Torna all'home page della Biblioteca Sala Borsa

XANADU

comunità per lettori ostinati
1 A int., Liceo Ginnasio Galvani, Bologna

commento:
questo romanzo parla di una famiglia che vive in un piccolo paese in Inghilterra alla fine degli anni ‘60. Il protagonista del libro (...continua)


1 D, Liceo P.Levi di Montebelluna, Treviso

commento:
La storia racconta l’infanzia e l’adolescenza dell’autore,si ricordano le persone con cui è cresciuto e ha passato parte della (...continua)


1 D, Liceo P.Levi di Montebelluna, Treviso

commento:
Questo romanzo mescola memoria, sogno, realtà e immaginazione dell’autore. Infatti il tema che tratta questo libro è (...continua)


2 A int., Liceo Ginnasio Galvani, Bologna

commento:
“ Contare le stelle” di David Almond è decisamente un libro particolare sotto molti punti di vista.Esso consiste nella narrazione (...continua)


2 B int, Liceo Ginnasio Galvani, Bologna

commento:
Lo stile è decisamente infantile, per niente ricercato e perlopiù di facile comprensione. Curiosa la decisione dell’autore di (...continua)


2 L, Liceo Scientifico Copernico, Bologna

commento:
E' un libro che raccoglie storie passate di un ragazzo che cresce e impara a raccontare. Egli descrive e ricompone, seguendo il filo (...continua)


2Q, Istituto Tecnico per le Attività Sociali F. Selmi, Modena

commento:
Questo libro racconta in diciotto storie l'infanzia dell'autore. Le persone che ha incontrato, le sensazioni che ha provato e le mille (...continua)


I B, Liceo Ginnasio Galvani, Bologna

commento:
Abbiamo trovato questo libro molto singolare, piuttosto difficile da riassumere e da seguire. Questo perché non c’è una storia ben (...continua)


I B, Liceo Ginnasio Galvani, Bologna

commento:
In questo libro non siamo riuscite a trovare una vera storia, né un filo logico da seguire, perché l’autore racconta (...continua)


I L, Istituto Tecnico per le Attività Sociali F. Selmi, Modena

commento:
A mio parere questo libro si legge volentieri e abbastanza facilmente, anche se in alcuni tratti diventa leggermente noioso, quasi (...continua)


I M, Liceo Scientifico G. Ulivi, Parma

commento:
Ho dato questo punteggio al libro “Contare le stelle” perché mi è piaciuto il modo con cui è stato scritto. L’autore racconta (...continua)


II A Internazionale, Liceo Ginnasio Galvani, Bologna

commento:
In questo libro sono racchiuse tante storie della vita di David Almond, l'autore del libro. Storie che narrano la sua giovinezza, gli (...continua)


II B, Liceo Ginnasio Galvani, Bologna

commento:
Ho gradito molto la storia del libro, l’infanzia e l’adolescenza dell’autore stesso, perché descrive bene la povertà e (...continua)


II D, Liceo Scientifico G. Ulivi, Parma

commento:
Il lessico utilizzato nel racconto è abbastanza semplice ed i periodi sono brevi e chiari. Il testo è ricco di discorsi diretti che (...continua)


Aggiungi un nuovo commento:

scuola:

autore/classe

commento

voto
  
54

Almond D.
Contare le stelle
Mondadori, Milano, 2004


Biblioteca Sala Borsa Ragazzi | Hamelin Associazione Culturale
ultima modifica: 14 gen 2007