Torna all'home page della Biblioteca Sala Borsa

XANADU

comunità per lettori ostinati
I L, Istituto Tecnico per le AttivitĂ  Sociali F. Selmi, Modena

Manca una settimana alla notte di Halloween, quando Jim e Will compiranno quattordici anni. I due ragazzi vengono sconvolti dall’arrivo di un circo molto sinistro e misterioso nella loro tranquilla cittadina. Il circo e’ composto da uomini derubati delle loro anime dal malvagio Signor Dark, sono loro “il popolo dell’autunno”. Questo avvenimento li costringerà a fare i conti con i loro incubi peggiori per sconfiggere le forze del male e per riscattare le anime dell’intera comunità.

Tutti i personaggi hanno caratteri molto complicati e differenti, infatti si possono suddividere in due categorie: i buoni (Jim, Will , il signor Halloway, il venditore di parafulmini, la signorina Foley) e i cattivi (il signor Dark, il signor Cooger e tutti i loro fenomeni viventi).
GIUDIZIO: il libro non mi è piaciuto molto sin dall’inizio perché, anche se è pieno di avventure emozionanti, ho trovato noiosi molti punti della storia perché si dilungavano in descrizioni troppo approfondite degli stati d’animo dei personaggi e non mi spingevano a voler continuare la lettura.

Aggiungi un nuovo commento:

scuola:

autore/classe

commento

voto
  
55

Bradbury R.
Il popolo dell'autunno
Mondadori, Milano, 2002


Biblioteca Sala Borsa Ragazzi | Hamelin Associazione Culturale
ultima modifica: 14 gen 2007