|
Istituto Tecnico per le Attività Sociali F. Selmi, Modena
Bologna.C’è un serial killer, l’Iguana, che uccide studenti universitari fuori sede; il compito di catturarlo è affidato ad una giovane ispettrice di polizia, istintiva e testarda, Grazia Negro. Il primo ostacolo da superare sarà per lei la diffidenza dei colleghi che non credono che l’Iguana esista davvero; ma ad aiutarla c’è Simone, un ragazzo cieco che conosce la città attraverso i suoi apparecchi radio. Per lui l’Iguana è una voce verde, verde e raschiante, diversa da tutte le altre perché spaventosamente strana, aliena. Insieme, Grazia e Simone, dovranno trovarlo per impedire che continui a terrorizzare Bologna attraverso i suoi spaventosi delitti.
I due personaggi che di più mi hanno colpito sono Simone, un ragazzo cieco che conosce Bologna attraverso i suoi scanner, e l’Iguana, il terribile serial killer che cambia il suo aspetto dopo ogni omicidio.
GIUDIZIO: i personaggi mi sono sembrati realistici perché ci si può identificare in loro, perciò il libro mi è piaciuto moltissimo e la storia è riuscita a coinvolgermi.
Aggiungi un nuovo commento:
|