Torna all'home page della Biblioteca Sala Borsa

XANADU

comunità per lettori ostinati
Istituto Tecnico per le Attività Sociali F. Selmi, Modena

Bologna.C’è un serial killer, l’Iguana, che uccide studenti universitari fuori sede; il compito di catturarlo è affidato ad una giovane ispettrice di polizia, istintiva e testarda, Grazia Negro. Il primo ostacolo da superare sarà per lei la diffidenza dei colleghi che non credono che l’Iguana esista davvero; ma ad aiutarla c’è Simone, un ragazzo cieco che conosce la città attraverso i suoi apparecchi radio. Per lui l’Iguana è una voce verde, verde e raschiante, diversa da tutte le altre perché spaventosamente strana, aliena. Insieme, Grazia e Simone, dovranno trovarlo per impedire che continui a terrorizzare Bologna attraverso i suoi spaventosi delitti.

I due personaggi che di più mi hanno colpito sono Simone, un ragazzo cieco che conosce Bologna attraverso i suoi scanner, e l’Iguana, il terribile serial killer che cambia il suo aspetto dopo ogni omicidio.

GIUDIZIO: i personaggi mi sono sembrati realistici perché ci si può identificare in loro, perciò il libro mi è piaciuto moltissimo e la storia è riuscita a coinvolgermi.

Aggiungi un nuovo commento:

scuola:

autore/classe

commento

voto
  
71

Lucarelli C.
Almost Blue
Einaudi, Torino, 1997


Biblioteca Sala Borsa Ragazzi | Hamelin Associazione Culturale
ultima modifica: 14 gen 2007