Puoi aggiungere commenti nell'edizione corrente. Cercala qui.
2D, Convitto Nazionale, Cagliari
Cosa mi è piaciuto e perché (personaggi, situazioni, stile...)
Del libro "Pirate"mi sono piaciuti molto i personaggi e il linguaggio che Ă© stato usato .I personaggi ,secondo me,rispecchiano molto le persone reali e sono tutti molto originali.Mentre il linguaggio l'ho trovato molto semplice da comprendere e nello stesso tempo strutturato molto bene.
Al contrario ,le cose che non mi sono piaciute sono:il comportamento verso le persone di colore che venivano ridotte a schiavi,a persone senza valore e senza libertĂ ;la malignitĂ e la poca importanza da parte dei padroni e dei proprietari dei campi verso le serve e tutte le persone che lavoravano per loro.
La musica che metterei come colonna sonora per questo libro sarebbe una musica triste,che ricorda la solitudine di una persona. Per esempio The sound of silence di P.Simon e A.Garfunkel; L'isola di Wight dei Dik Dik.
Consiglio questo libro a una persona che ama la suspance,le storie tristi,ricche di malinconia,che fanno restare con il fiato sospeso fino alla fine sperando sempre che finisca nel migliore dei modi.Alle persone che amano viaggiare con la mente e immedesimarsi nei personaggi.
Penso che Nancy e Minerva,le due eroine del racconto,siano davvero degli eroi!!!Perchè sono riuscite sempre a portare sino alla fine le loro missioni,scampando a molti pericoli e dimostrando di avere veramente tanto coraggio!!
Questo libro lo paragonerei al film"La maledizione della prima luna"perchè anche li c'è un tiranno che da la caccia a una ragazza che invece cerca di sfuggirgli diventando una pirata.
o che collegherei a questo libro e perché
catwoman:93
voto: Molto bello