Puoi aggiungere commenti nell'edizione corrente. Cercala qui.
3C, Scuola media Mameli, S.Giovanni in Persiceto
Cosa mi è piaciuto e perché (personaggi, situazioni, stile...)
Del libro mi è piaciuto soprattutto l\'inizio perché è interessante e perché è scritto bene. Mi piacciono molto i tre personaggi principali (Udilla, ser Galvano e Cristiano), ma in particolare mi è piaciuta Udilla, perché è una ragazza con lo spirito da uomo. E\' molto coraggiosa ed è brava a usare le armi, che di solito usano solo gli uomini. Udilla è molto testarda, e questo ha reso ancora più interessante il libro.
Non mi è piaciuta la conclusione perché l\'autore Mino Milani poteva concludere il libro in una maniera migliore.
Metterei una musica sostenuta per tutto il racconto, ma introdurrei una musica pesante e lenta in vari momenti: quando viene uccisa la famiglia di Udilla, quando gli viene distrutta la casa e quando muore ser Galvano.
Lo consiglio soprattutto a chi ama le avventure, ma è un libro adatto a tutte le persone, anche per chi fa fatica a leggere.
La frase che mi è piaciuta di più è alla prima pagina del primo capitolo: \"quel nuovo giorno sarebbe certo stato come tutti gli altri... no, Udilla\".
Udilla mi ha fatto venire in mente Xina, principessa guerriera. Una serie TV, dove la protagonista, Xina, è una guerriera, proprio come Udilla.
o che collegherei a questo libro e perché
Vittorio
voto: Discreto