Puoi aggiungere commenti nell'edizione corrente. Cercala qui.
1CS, Liceo Scientifico L. da Vinci, Casalecchio di Reno (Bo)
Cosa mi è piaciuto e perché (personaggi, situazioni, stile...)
ho apprezzato molto la scelta delle protagoniste, due donne così coraggiose e determinate che insieme sono riuscite ad affrontare anche le situzioni più difficili. ho apprezzato anche particolarmente la scelta del periodo storico e dell'ambientazione. i luoghi esotici, il mare e le isole deserte mi hanno sempre affascinate.
del racconto mi ha un pò delusa il finale perchè il libro non ha un avera e propria comclusione. mi aspettavo differenti svolgimenti e non che si troncasse così la storia.
forse la più adatta sarebbe una musica allo stesso tempo emozionante ma anche più movimentata per accompagnare i momenti di azione nelle storia.
ad una persona che ama ovviamente le storie di pirati e che affronta anche le situazioni più difficili della vita con coraggio e a testa alta.
secondo me le eroine della storia sono due persone coraggiose determinate ma, anche se non lo mostrano direttamente, fragili e un pò spaesate, si sentono sole ed intimorite da questo nuovo tipo di vita. nonostante tutto nemmeno le più imponenti tempeste riusciranno a distruggere la loro amicizia e a fermarle.
collegherei a questo libro il capolavoro di tolkien "Il Signore degli anelli" nel quale è presente un gruppo unito e determinato come quello dei pirati di questa storia.
o che collegherei a questo libro e perché
Ary
voto: Molto bello