Cornell Woolrich
L'angelo nero
Roma: Fanucci, 2005
Puoi aggiungere commenti nell'edizione corrente. Cercala qui.
2L, Istituto Tecnico F. Selmi, Modena
Cosa mi è piaciuto e perché (personaggi, situazioni, stile...)
Il personaggio che mi è piaciuto di più è Alberta,la protagonista,perchè mi dà l'idea di un personaggio che non si arrende mai;soprattutto per il fatto che lei,anche se crede che il marito la tradisca,faccia il possibile per difenderlo dalle accuse della polizia sull'assassinio di Mia.
La cosa che non mi è piaciuta molto è il finale del libro,perchè non sono riuscita a comprenderlo completamente.
La musica che attribuirei a questo libro è Profondo rosso,perchè è tenebrosa e inquietante,che secondo me si addice perfettamente alla storia raccontata da questo libro e al titolo,che già di primo impatto non fa pensare di certo ad un racconto tutto "rose e fiori".
Innanzitutto lo consiglierei ad un appassionato di gialli,un lettore a cui piacciano i colpi di scena e le storie un po' complesse.
Per quanto mi riguarda l'eroe della storia è Alberta,per il motivo che ho spiegato all'inzio,ossia la sua straordinaria forza di volontà ,per la sua determinazione e il suo coraggio.
Questo racconto mi fa venire in mente i supereroi,che indagano per proteggere gli innocenti;così come Alberta tenta di salvare la persona che ama e che ritiene innocente.
Ed è proprio questa situazione di continue sorprese e di avvenimenti che si intrecciano tra loro che mi ha colpito di più.
Quindi non lo suggerirei a coloro che sono alle "prime armi".
La voglia di protegere la persona che ama,di indagare lei stessa per impedire che suo marito venga accusato,e quindi sciogliere le accuse su di lui.
o che collegherei a questo libro e perché
Pasiona2
voto: Molto bello