Marchetta M.
Il mondo in briciole
Aggiungi il tuo commento:
I commenti finora:
1A, Biblioteca Manfrediana, Faenza (Ra) (nono)
mi è piaciuto tutto il libro. molte delle frasi che concludevano ogni capitolo e anche molte dei pensieri o dei discorsi che facevano i ragazzi erano molto belli. i personaggi che mi sono piaciuti di più sono Francesca la prof. Quinn che la cerca di aiutare e anche justine che a me ricorda proprio una delle mie migliori amiche. poi mi piace anche come Francesca descrive Mia nei suoi pensieri: una donna in gamba che cerca di viveve sempre tutto, e la crisi di nervi nel libro influenza molto la famiglia, come se dovessero dividersi da un momento all'altro. è un libro particolare e come o detto prima mi è piaciuto molto.
Cosa non mi è piaciuto e perchémi sarebbe piaciuto che ci fossero le descrizioni di tutti i personaggi.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librosei parte di me dei zero assoluto.
A che tipo di persona lo consiglioa tutte le persone che nn vano tanto d'accordo con la propria famiglia
La frase che mi p piaciuta di piùfa' tutti i giorni qualcosa che ti spaventa.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéa me leggendo sto libro, quando parla delle amiche del st stella, mi è venuta in mente una cosa che successe a uuna mia amica l'estate scorsa.
nono
voto: Bello
mi è piaciuto tutto del libro, Francesca (la protagonista) ha problemi con sua madre alla fine è riuscita a risolverli
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente
La musica che metterei come colonna sonora a questo librosere nere di tiziano ferro
A che tipo di persona lo consiglioa una che ha problemi in famiglia come la protagonista
La frase che mi p piaciuta di piùquando la ragazza vede il ragazzo e si innamora subito
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchého voglia di te
Fede
voto: Molto bello
E' un libro abbastanza bello,e diventa più coinvolgente verso la fine,quando la storia inizia a svilupparsi; il linguaggio è accessibile e semplice e le situazioni sono molto particolari.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa parte iniziale,dove presenta la tragica situazione della madre,mi è sembrata un pò noiosa.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei delle canzoni di Elisa.
A che tipo di persona lo consiglioA una persona a cui piacciono i racconti contemporanei.
La frase che mi p piaciuta di più
-Fai tutti i giorni qualcosa che ti spaventa-
E' la frase che la madre lascia a Francesca in un bigliettino.
Lo collegherei ad un altro libro."La mia nuova vita bassa",perchè hanno delle situazioni molto simili.
ele94piccolatitty
voto: Discreto
Mi è piaciuta molto la storia e i personaggi di questo libro adatto ai ragazzi; io stessa mi sono identificata in alcune situazioni vissute dai protagonisti.
Praticamente nulla
La musica che metterei come colonna sonora a questo librometterei una musica contemporanea,per esempio di rihanna o justin timberlake.
A che tipo di persona lo consiglioa delle ragazze determinate e impulsive.
La frase che mi p piaciuta di più"Posso ricordare a tutti voi che il giorno dopo quel l'evento Francesca uscì fuori di testa,e quindi si suppone che creda di aver visto qulcosa che in realta non è mai esistito."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchésleepover club
kita 94
voto: Bello
Io adoro questo libro! Totalmente! Molto bello! La storia mi ha preso molto, una storia con problemi reali, sentimenti veri, dolcezza. Tutto questo più un personaggio principale fantastico, con un carattere tutto suo che mi ha fatto rivivere momenti che sono stati miei. In più il fatto che Francesca ritrovi la vera se stessa con l'abbandono delle sue vecchie "amcihe" e con la scoperta di un altro tipo di persone, una cosa bellissima, perchè rivede se stessa nelle sue nuove compagne. I caratteri delle sue amiche, Tara, Siobhan e Justin più il suo devo dire sono totalmente diversi, ma si sono ritrovati, e questa è una bellissima cosa, perchè la diversità tra le persone porta a scoprire a cose nuove. Proprio un bel libro!
Cosa non mi è piaciuto e perchéMMMMMMMM..non mi piaciuto..non mi è piaciuto? Allora..veramente non saprei, perchè è strutturato veramente bene
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome Clean
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone romantiche; RAGAZZE..
La frase che mi p piaciuta di più"La casa è stata liberata" ahaha..troppo bello; penso sia così, il pezzo in cui Francesca e le altre liberano la casetta dagli spiriti maligni in campeggio
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon soooo
Silvietta94*
voto: Molto bello
Immagini
� Andrea Bruno 2007