


Aggiungi il tuo commento:
I commenti finora:
1B, ITC Battisti, Bolzano (Sp0la)
Mi è piaciuta molto la storia, come sono avvenuti gli eventi, i personaggi e l'ambientazione. I libri di questo genere sono i miei preferiti. Mi è piaciuto anche che ogni personaggio e ogni luogo sono stati descritti molto bene.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il Migratore come personaggio, perché me lo aspettavo diversamente.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei una musica dolce, leggera, che faccia pensare al mare.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio ad una persona che ama gli animali, o una a cui piacciono le storie di avventura.
La frase che mi p piaciuta di piùTu non sai proprio niente, Tim Pender; perché tu non pensi, non l'hai mai fatto. Sai solo quello che vuoi sapere. Sei un prepotente e un codardo e ti devi solo vergognare.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi è venuto in mente il Titanic, perché pensando al mare e il primo film a cui ho pensato.
Sp0la
voto: Molto bello
Il libro è davvero molto bello, l'amicizia dei due ragazzi è forte,mi è piaciuta la complicità di entrambi nel cercare di scoprire notizie sul Migratore, l'uomo più schivo di tutta l'isola, mi è piaciuto desiderio di stringere amicizia ad ogni costo trasgredendo a quello che i genitori stessi pensavano fosse: una persona malvagia quasi uno stregone.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto la figura di Tim il fratello di Daniel un ragazzo senza scrupoli.Non mi è piaciuto per niente come si sono comportati i concittadini dei due ragazzi, pensavano solo ad arrichirsi...Non hanno creduto alle parole dei due ragazzi e non credevano alla maledizione.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei di sicuro una musica dolce.Una musica che parli del mare
A che tipo di persona lo consiglioConsiglierei volentieri la lettura di questo libro anche a chi non ama molto leggere, è un libro che si può tranquillamente leggere e gustare.Ci sono vocaboli comprensibili, e il riferimento alla guerra è vissuto da entrambi i ragazzi come un momento duro di paura è spiegato molto bene
La frase che mi p piaciuta di piùQuando torna il padre di Gracie, Daniel corre verso di loro:"Così che capiscono Gracie così si che capiscono devono capire per forza.E' passata la maledizione di Samson"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Per alcuni aspetti mi ricorda un film che ho visto tempo fa
"la ragazza delle balene" di Niki Karo
Nikolas.B
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuta molto la storia, i personaggi erano molto interessanti e riflettevano le situazioni della storia.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto tanto l'inizio perchè non mi ha coinvolto molto, ed era un po' noioso.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librometteri il suono del mare e in alcuni momenti anche le colonne sonore che si mettono nei momenti di tensione nei film gialli o di paura.
A che tipo di persona lo consiglioquesto libro lo consiglio a una persona che ama le storie di amicizia e i gialli.
La frase che mi p piaciuta di più
\"Sono contento che siate venuti, sapete non ci speravo più\".
alcune immagini che mi sono venute in mente mentre legggevo, sono alcune scene di un film che ho visto qualche tempo fa, dove c'erano due ragazzi che andavano su un'isola maledetta e sperduta, in mezzo al mare.
titti96
voto: Bello
Le cose che mi sono piaciute di più sono : la forte amicizia tra Daniel e Gracie e la figura della madre di Gracie che comprensiva e dolce nei confronti della figlia, la capisce e la appoggia anche nelle situazioni più difficili.
Cosa non mi è piaciuto e perchéuna delle poche cose che non mi sono piaciute è la figura del padre di Daniel perche è rozzo e pensa solo al guadagno e picchia i figli con la cinghia di cuoio.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei una musica dolce ma allo stesso tempo con uno sfondo drammatico.
A che tipo di persona lo consiglioSecondo me è un libro adatto a tutti.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è la prima frase del migratore:"Sono contento che siate venuti, sapete non ci speravo più.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéAbbinerei a questo libro il film "la bambina delle balene".
ice.22
voto: Molto bello
Il libro è davvero molto bello,mi è piaciuto desiderio di stringere amicizia ad ogni costo.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto per niente come si sono comportati i concittadini
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroche faccia pensare al mare.
A che tipo di persona lo consiglioun pò stravagante.
La frase che mi p piaciuta di piùNessuna.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéun pò come il film dei piratti dei caraibi
Mike4ever
voto: Bello
mi è piacuta l'amicizia fra daniel,gracie e l'uomo migratore considerato pazzo.
Cosa non mi è piaciuto e perchéla figura del padre perchè era troppo severa
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon lo so...
A che tipo di persona lo consigliolo cosiglio ad una persona a cui piace molto l'amicizia
La frase che mi p piaciuta di più.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon riesco a collegarlo a niente
michael jackson
voto: Bello
Il libro mi è piaciuto perchè parla di come gli stereotipi che noi tutti abbiamo spesso siano frutto di ignoranza e incomprensioni. Proprio come io mi sono sbagliato su questo libro considerandolo una stupida storia sull'avventura di due bambini qualunque, così gli abitanti di Bryher si sbagliano sul conto di un uomo, il migratore, che tutti temono perchè non conoscono.
Cosa non mi è piaciuto e perchéCome detto sopra, ho apprezzato il libro nella sua interezza.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora per questo libro sceglierei "Ebony and hirony " perchè proprio come il libro affronta tematiche importanti sdrammatizzandole.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglierei questo libro alle persone che come me in questo caso, si fermano alle apparenze senza preoccuparsi di approfondire la conoscenza delle persone. Il libro li aiuterebbe a capire che "l'abito non fa' il monaco".
La frase che mi p piaciuta di piùIn questo libro non ci sono frasi ad effetto o parole che rimangono impresse, ma sono i concetti che il libro esprime a fissarsi nella mente dei lettori.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi sono venuti in mente collegamenti particolari a film o libri.
L0LL0
voto: Bello
mi e piaciuta l ambientazione e i personaggi che sono due ragazzi che intaprendono un viaggio atraverso il loro viaggio fantastico
Cosa non mi è piaciuto e perchémi e piaciuto tutto il libro in particolare
La musica che metterei come colonna sonora a questo librole metterei una musica fantascentifica e movimetata
A che tipo di persona lo consigliolo cosiglio a una persona che ama fare viaggi e un pò stravagante
La frase che mi p piaciuta di piùnon me la ricordo
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéun pò come il film dei piratti dei caraibi
Giggio
voto: Discreto
Il libro mi è piaciuto perchè parlava di una storia molto bella ; mi ha colpito in particolare la complicità che c'è stata tra i due ragazzi per scoprire la vera identità di una certa persona, chiamata il Migratore, che veniva considerata malvagia, come uno stregone che lanciava maledizioni sull'isola in cui vivevano.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta la figura del fratello di Daniel, Tim, un ragazzo senza scrupoli.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroIo a questo libro metterei una colonna sonora molto dolce, calma e tranquilla che faccia pensare al mare.
A che tipo di persona lo consiglioIo consiglierei questo libro anche a persone che non adorano la lettura perchè è una storia molto bella, interessante e, soprattutto scorrevole. Questo libro è anche adatto a persone che amano la storia perchè è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale.
La frase che mi p piaciuta di piùQuando torna il padre di Gracie, Daniel corre verso loro:"Cosi che capiscono Gracie cosi che si capiscono devono capire per forza. E' passata la maledizione di Samson".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon conosco film che si collegano a questo linbro.
Mat_69
voto: Molto bello
Mi è piaciuta molto la storia e la forte amicizia che lega i due amici
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon c' è stata nessuna parte del libro che non mi è piaciuta
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei una musica che ricordi il mare ma che presenti dei momenti di tensione e paura
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio alle persone a cui piacciono i libri d' avventura e i gialli
La frase che mi p piaciuta di piùNon c' è una frase che mi sia piaciuta particolarmente
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon conosco altri libri o film che si collegano a questo libro
Lollo-27
voto: Bello
A me di questo libro è piaciuto tutto senza escludere niente. Tratta uno dei temi che ritengo molto belli e
significativi: l'amicizia. Mi è piaciuto molto lo stile dei due protagonisti, dove, in alcuni punti sono riuscita ad identificarmi; uno che trascina ed un' altroche segue; dopo essere stato spronato un po'.
In questo libro non ho trovato parti che non mi siano piaciute.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora non metterei una canzone vera e propria, ma all'inizio un sottofondo di onde che si infrangono sugli scogli,poi il silenzio ed in fine urla e schiamazzi di gente felice.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglierei questo libro a tutti gli amanti dell'avventura, ma in particolare a tutti quelli a cui piacciono le avventure un po' macabre.
La frase che mi p piaciuta di piùNon ho trovato una frase che mi sia piaciuta particolarmente.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi sono venuti in mente nè libri nè film letti o visti in precedenza
Micro A
voto: Molto bello
Mi è piaciuta molto la storia in generale e il modo semplice con cui è stata narrata.
Soprattutto mi ha colpita la parte in cui i due giovani trovano il coraggio di entrare nella capanna del migratore sfidando tutte le storie inquietanti raccontate dalla gente sul conto di questo uomo.
Non mi è piaciuta la parte in cui i due ragazzi si perdono nell'isola di Samson, in quanto l'ho trovata molto lenta.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUn tipo di musica lenta ma con parti, nel momento più inaspettato, veloci.
A che tipo di persona lo consiglioA tutti quanti, in quanto l'ho trovato adatto a tutte le età.
La frase che mi p piaciuta di piùNon ci sono frasi in particolare...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon saprei...
EXERE MITICA-96
voto: Molto bello
Questo libro mi è piaciuto molto perchè i due protagonisti,Gracie e Daniel,sono molto coraggiosi perchè decidono di infrangere le regole che tutti hanno sempre rispettato.Il libro risulta quindi molto entusiasmante e avvincente.penso che questo libro sia basato su un concetto fondamentale:l'amicizia. Il libro è scritto in prima persona da un protagonista del racconto :Gracie.
Cosa non mi è piaciuto e perchéL'inizio di questo libro non mi è piaciuto molto ,perchè ho fatto fatica a comprendere i personaggi e il loro ruolo,come se avessi cominciato il libro da metà.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librocome colonna sonora a questo libro metterei:"onda su onda" di Bruno Lauzi.
A che tipo di persona lo consiglioPenso che questo libro sia adatto a tutti i bambini/ragazzini di anni compresi tra 9-14 anni.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è stata:"Daniel quell'anno si è inventato un nuovo linguaggio personale di segni ,disegni e segnali che il Migratore riconosceva e capiva subito,al punto che a volte mi sembrava che capisseprima di me quello che Daniel stava dicendo.Ricordo che a un certo puntoho iniziato a sentirmi un po' esclusa,anche offesa;ma il Migratoredeve aver percepito il mio disagio e mi ha insegnato con grande gioia il nuovo linguaggio che lui stava imparando".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéQuesto libro non lo collegherei a nessun'altra cosa, perchè è unico.
b.s.2.1.97
voto: Va nella biblioteca ideale
IO QUESTO LIBRO SONO RIUSCITA A LEGGERLO
TUTTO, POSSO DIRE CHè MI è PIACIUTO MOLTO,
PARLA DELLA AMICIZIA FRA GRACIE E DANIEL E FRA, QUESTI DUE RAGAZZI è UNO STRANO SIGNORE CHIAMATO IL MIGRATORE.PUTROPPO LA GUERRA PORTA TANTA TRISTEZZA., UN SIGNORE CHE SEMBRAVA CATTIVO MA BRAVO IN REALTà ERA UNA PERSONA STRANA MA BRAVA. LEGGERE L'ISOLA DLLE BALENE è STATO MOLTO BELLO è INTERESSANTE,Hò IMPARATO CHE LE BALENE SONO ANIMALI GIOCHERELLONI E CHE LE PERSONE CHE POSSONO SEMBRARE CATTIVE SONO INVECE BRAVE, QUANDO LE CONOSCIAMO MEGLIO. SE DOVESSI DARE UN VOTO à QUESTO LIBRO GLI DAREI 7
MI è PIACIUTO TUTTO
LE CANZONI DI ELISA
A che tipo di persona lo consiglioLO CONSIGLIO à TUTTI
La frase che mi p piaciuta di piùNON SAPREI QUALE FRASE METTEREI
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNo
TOPI,TOPI,
voto: Bello
Questo libro mi è piaciuto per la sua misteriosità.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon c'è niente in particolare che non mi è piaciuto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei una canzone che faccia pensare al mare.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio ad una persona a cui piacciono i libri misteriosi e d'avventura.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più e quella della mamma di Gracie a un ragazzino prepotente: '' Tu non sai proprio niente, Tim Pender; perchè tu non pensi, non lo hai mai fatto. Sei un prepotente e un codardo, ti devi solo vergognare''.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon me ne sono venuti in mente...
Miky xD
voto: Bello
In questo libro mi è piaciuto l'amicizia che c'è tra i due protagonisti perchè ogni libro, quando c'è di mezzo l'amicizia, è bello.
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl libro in generale è stato molto carino.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica che metterei come colonna sonora a questo libro è la musica dei "Pirati dei caraibi".
A che tipo di persona lo consiglioQuesto libro lo consiglierei ad un tipo di persona che ama l'avventura.
La frase che mi p piaciuta di piùNon mi è piaciuta particolarmente nessuna frase.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéAltri fumetti che mi fanno venire in mente questo libro è il fumetto di "Topolino".
Dov
voto: Cos� cos�

› leggi la scheda sull'autore
› leggi i commenti finora
› aggiungi il tuo commento
Immagini
� Andrea Bruno 2007
