Tim Wynne-Jones
Il ragazzo in fiamme
Aggiungi il tuo commento:
I commenti finora:
1a, Istituto di Istruzione Superiore Paciolo - D’Annunzio, Fidenza (PR) (Simo 93)
Mi è piacita l'ambientazione del libro, lo stile dei personaggi e il carattere forte di Ruth Rose
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta il continuo riferimento al padre del protagonista
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna musica nè troppo allegra nè troppo triste
A che tipo di persona lo consiglioA una persona che piacciano i continui flashback
La frase che mi p piaciuta di più
-Ho le prove- disse Ruth Rose
-Dove?- rispose Jim
Lei si diede un colpetto sulla testa. -Qui dentro-
Un libro che parli di un mistero (in questo caso un omicidio), e che alla fine viene risolto
Simo 93
voto: Bello
Non è facile trovare un libro che mi piaccia davvero, perchè ho dei gusti un po' particolari. Devo ammettere di essere rimasta stupita da questo, perchè nel leggere la recensione non mi ispirava più di tanto. Invece è stato veramente molto bello e pieno di suspance, con personaggi un po' particolari e fuori dagli schemi!!
Cosa non mi è piaciuto e perché
Dire che qualcosa NON mi sia piaciuto è un parolone! A volte, magari, mi immaginavo un diverso svolgimento della situazione, ma la storia dell'autore è molto bella.
Le descrizioni comunque erano un po' troppo dettagliate, secondo me!
Una canzone che ho appioppato a questo libro è stata "Don't jump" dei Tokio Hotel. Mi è venuta in mente nella scena in cui si racconta che Jim ha tentato di suicidarsi.
A che tipo di persona lo consiglioA chiunque voglia leggere una storia diversa dalle solite!!
La frase che mi p piaciuta di piùA me non è piaciuta una frase in particolare, ma tutta una scena. Quella dove Ruth Rose e Jim si nascondono nella baracca di Billy Bones e nel tornare a casa di lui, la trovano piena di scritte rosso sangue che dicono: PADRE HA UCCISO HUB.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéAd essere sincera non mi è venuto in mente niente da collagare a questo libro. Credo che sia una storia unica!
RoBerTa..93
voto: Molto bello
Mi è piaciuta come personaggio Ruth Rose. La credevano pazza invece... Mi è piaciuta la caratteristica dell'autore di "concludere senza concludere", nel senso che al termine di un capitolo cresceva la suspense perchè da un equilibrio positivo si passa ad un altro scatenato da un'azione inaspettata che costringe il lettore a continuare la lettura.
Cosa non mi è piaciuto e perché
Non mi è piacuto il finale...troppo banale...
Tutto il libro era formato da colpi di scena...per me poteva esserlo anche la fine, così faceva arrivare il lttore alla conclusione e alla risposta delle sue domande riguardo il perchè degli episodi precedenti, invece è stato così noioso leggere tutti i dettagli del momento della... e di come la vita tornò alla normalità per tutti.
"The Ghost Of You"
My Chemical Romance
A quelli che amano la suspense...
La frase che mi p piaciuta di più
Di questo libro mi sono piaciute tutte le frasi alla fine di un capitolo. Infatti non riuscivo a terminarne uno senza iniziarne a leggere l'inizio di un altro proprio perchè la situazione precipita e si apre un alone di mistero che incuriosisce molto.
Un finale particolare si trova nel capitolo 21:
"Si aggrappò alla porta e chiuse gli occhi. Ma un rumore, un breve, secco clic-clic metallico, lo riportò al presente come una doccia gelida. Alla porta c'era Padre Fisher con un fucile in mano. Aveva appena fatto scattare il meccanismo che metteva la pallottola in canna. Il fucile era puntato contro di lui."
Chi l'avrebbe mai detto che un pastore in buona fede di una chiesa di campagna fosse...? Secondo me questa è una delle parti più significative...
Nessuno
TaTa
voto: Discreto
Mi è piaciuto molto perchè l'autore dà continuamente delle nuove informazioni creando un'atmosfera di suspense,e non ci sono capitoli noiosi
Cosa non mi è piaciuto e perchéIn questo libro non c'è stato niente che non mi sia piaciuto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon conosco in particolare una canzone che possa andare bene per questo libro, ma sicuramente sarebbe azzeccata una che parli del non mollare mai e di affrontare sempre tutto con forza anche se si è contro tutti.
A che tipo di persona lo consiglioA tutti coloro che giudicano le persone in base a quello che sentono dire e senza conoscerle
La frase che mi p piaciuta di piùE poi puf! Tuffy va in fiamme. Molto comodo
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi sono venuti in mente collegamenti leggendo questo libro
davide5c.as
voto: Molto bello
mi è piaciuto il fatto che i ragazzi indagassero e cercassero in tutti i modi di trovare le prove per catturare l'assassino, li ammiro perchè hanno avuto il coraggio di accusare un uomo molto più potente di loro e sono andati comunque avanti nonostante fossero tutti contro di loro.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il fatto che nessuno credesse a Ruth nonostante lei dicesse la verità e che tutti la credessero pazza solo perchè il prete lo faceva pensare.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon saprei che musica mettere come colonna sonora.
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio a tutti quegli adolescenti che si sentono soli e pensano che nessuno gli creda o abbia fiducia in loro, perchè possano, con questo libro, scoprire che anche loro, come Ruth e Jim quando incastrano l'assassino, possono raggiungere i loro scopi.
La frase che mi p piaciuta di più"Nessuno mi crede.Nessuno mi ascolta."perchè riflette quello che pensano molti ragazzi d'oggi. Per me l'autore rispecchia con questo libro la situazione e gli stati d'animo degli adolescenti più chiusi in se stessi, quasi immedesimandosi in loro.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchél'unico libro che collegherei a questo è L'isola del tesoro, ma solo perchè in questo romanzo un ragazzo ed un marinaio hanno lo stesso nome del protagonista e del "pazzo del villaggio" del ragazzo in fiamme.
ISA4ever
voto: Bello
Mi è piaciuto molto lo stile infatti, l'autore, alla fine di ogni capitolo, concludeva con una domanda,una confessione, un colpo di scena, cose che spingavano a non farmarsi con la lettura ma andare avanti.Anche i personaggi mi sono piaciuti,perchè avevano tutti delle caratteristiche,certe inaspettate,che gli rendeva unici.
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl finale è stato troppo avventato per una situazione precedente ricca di tensione che toglieva il respiro. è stato troppo banale.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libropatience, Take That
A che tipo di persona lo consiglioessendo un mix di vicende gialle, tratti dove sono i sentimenti i protagonisti, il libro, lo consiglierei a tutti coloro a cui piacciono le storie di avventura con un pizzico di giallo.
La frase che mi p piaciuta di più...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchésinceramente nessuno..
°°°linda°°°
voto: Discreto
Mi sono accorta leggendo che non riuscivo mai a capire cosa sarebbe successo dopo, il fatto che il libro sia sotto sotto un po' imprevedibile nella successione dei fatti mi è piaciuto molto.
Ma ciò che più mi è piaciuto sono le descrizioni: i luoghi, i "fermoimmagine" (come la stanza imbrattata di vernice), il pullman (sembra proprio di essere lì e vedere il grigio e il fango nell'ambiente circostante a causa della pioggia e il fango, l'autista che non finisce più di parlare,...), il freddo che sembra assalirti quando entrano nella casa abbandonata; insomma, a leggere tutte queste descrizioni, piano piano sembra di entrare nel libro ed osservare coi tuoi occhi direttamente...!!!
-Il finale: è troppo scontato!
-Il fatto che ci siano tanti, troppo pezzi dedicati agli stati d'animo di Jim
-All'inizio quando Jim passeggia in campagna "Apologize" di Timbaland;
-Quando dormono nella casa abbandonata "Falling down" dei Duran Duran;
-Quando inizia la fuga da Padre Fisher (cerca di scappare e di liberarsi,...) "You can't take me" dalla colonna sonora di Spirit-Cavallo selvaggio
-Alla fine quando si ferma a guardarsi intorno "You'll be in my heart" di Phil Collins
A una persona a cui piacciono i gialli ma non troppo cruenti e con "scene forti"
La frase che mi p piaciuta di più
In realtà sono due, entrambe relative al momento in cui Jim vede la cucina imbrattata:
1."Andiamo, Jimbo! E' assolutamente perfetta. - Lo colpi sul petto con entrambi i pugni. - Perfetta, perfetta, perfetta!"
Questa frase mi ha lasciato di stucco: non riuscivo più a capire se Ruth Rose era davvero una pazza e stava deridendo Jim oppure stava cercando di far capire a Jim che era stato Padre Fisher, ovviamente a modo suo. Ho scoperto il colpevole solo molte pagine dopo, anche se non è proprio espresso esplicitamente
2.La sua rabbia si era placata, ma non era scomparsa.
Forse è proprio questa rabbia che si placa ma che non scompare che incoraggia Jim a scoprire la verità su suo padre fin dall'inizio.
"Il mago di Oz" per lo spaventapasseri
July18
voto: Bello
Mi è piaciuto molto il personaggio di Jim, il protagonista principale. Egli non si lascia ingannare dall'apparenza ma cerca di scoprire fino in fondo i misteri presenti nella sua vita. E' un ragazzo piuttosto deciso e determinato. Mi è piaciuta anche la scena in cui Jim voleva liberarsi ad ogni costo e si è perfino ustionato la pelle. Lo scenario di questo libro si collega al genere noir. Questo stile mi piace molto poichè i dubbi,le incertezze e i misteri sono i protagonisti principali. Infatti anche durante il racconto la verità è sempre incerta e Jim è avvolto da una miriade di dubbi. Inoltre gli scenari sono sempre molto opachi e specialmente nelle ultime scene del libro, la visuale dei personaggi non è ben chiara.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il finale poichè lo ritengo troppo ovvio. Infatti si puo' arrivare facilmente alla conclusione del libro raccoglinedo i vari indizi nei capitoli. Preferivo un finale a sopresa o una conclusione imprevedibile.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroDipende dalle situazioni. Infatti nei momenti normali della vita di Jim ci vorrebbe una musica abbastanza tranquilla come ad esempio "Goodbye Philadelphia", mentre nei momenti di massima tensione e di mistero ci vorrebbe una musica tipica dei film thriller.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutti coloro che amano il genere noir e le storie piuttosto misteriose e complesse
La frase che mi p piaciuta di piùNon mi ricordo una frase in particolare, però mi sono piaciuti molto i dialoghi tra Jim e Ruth rose. La ragazza cerca di convincere Jim di quello che dice con determinazione e Jim cerca di capire se quello che Ruth Rose dice sia la verità.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Mentre leggevo questo libro, mi immaginavo la scena e pensavo ad una tipica casa di campagna, un po' vecchio stile, immersa in tanti campi di grano. Jim lo raffiguravo in un ragazzino con una giacca verde e un paio di jeans e un cappellino in testa. Ruth Rose invece la immaginavo come una classica ragazza punk, vestita in nero e truccata cn matita e rossetto nero.
Purtroppo non mi sono venuti in mente film simili a questo racconto.
*Je'-93*
voto: Bello
La cosa che mi è piaciuta di più è la descrizione dettagliata dei sentimenti che provava il protagonista pensando a suo padre.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi sono piaciute le descrizioni dei luoghi perchè erano troppo fantasiosi
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"parlami d'amore" Negramaro
A che tipo di persona lo consiglioa qualcuno che purtroppo si è trovato in una situazione simile
La frase che mi p piaciuta di più
-Nessuno mi ascolta-gli ringhio in faccia Ruth rose.
-Nessuno mi crede.
Non ho idea
Patatuz
voto: Bello
La vicenda è stata emozionante, in particolare mi hanno colpito i due protagonisti: Jim e Ruth Rose. Con le loro storie e il loro passato riescono a far immedesimare il lettore, facendolo riflettere su alcune situazioni come l'amicizia e la fiducia.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi aspettavo un finale come quello descritto. Nonostante questo il romanzo mi ha appassionata.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroAssocerei a questo libro un brano dei "Tokio Hotel" intitolato "Rescue me".
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei a tutti quelli che amano l'avventura e il fantasy. Infatti la vicenda è ricca di suspance e colpi di scena.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi ha colpita è stata detta dal protagonista. "Non crederò mai a ciò che gli altri vogliono farmi credere".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIl romanzo mi ha suggerito un'alta canzone: "Everything Burn" di "Anastacia".
Mary G. Punk
voto: Bello
Una ragione per cui mi è piaciuto il libro è ravvisabile nel fatto che ci sono in esso molti fatti avvolti nel mistero e su cui si fa luce solo alla fine, come la scomparsa del padre di Jim e le lettere che incastrano... Mi sono piaciuti anche il carattere e lo stile di Ruth Rose, che ha fatto di tutto per dimostrare la colpevolezza del..., nonostante la sua malattia. Il suo coraggio mi ha colpita molto.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il motivo per cui... ha ucciso Tuffy e Hub.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroAssocierei questo libro alla canzone "Shwartz" dei "Tokio Hotel", perchè quest' ultima ha una melodia triste come l'animo di Jim.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei a coloro ai quali piace l'avventura, perchè il testo ne è "pieno zeppo". Ogni pagina contiene indizzi e colpi di scena che portano alla soluzione del mistero relativo alla scomparsa di Hub.
La frase che mi p piaciuta di più"Negli occhi di quegli uomini c'era una tristezza dolorosa. Padre Fisher era stato uno di loro e allo stesso tempo non lo era mai stato. Malgrado tutte le sue buone azioni era stato un'impostore. Aveva abusato orrendamente del suo potere e aveva così sbeffeggiato quello che per loro erano una fede e un credo profondi".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLo accosterei a "Guernica" di P. Picasso perchè il protagonista, dopo le sue scoperte, vive nel caos interiore e nel dolore.
Billina 93
voto: Molto bello
Uno dei motivi per cui questo romanzo mi è piaciuto è ravvisabile nel fatto che esso narra una storia avvincente, avvolta nel mistero, che ti lascia con il fiato sospeso. Inoltre, mi hanno colpito molto i due protagonisti, Jim e Ruth Rose: il ragazzo perchè, pur essendo in età adolescenziale,nel momento in cui attraversa un momento difficile della vita, cerca in tutti i modi la verità sulla scomparsa del padre. Nella ragazza, invece, ho notato un carattere molto determinato perchè, pur avendo problemi psicologici, cerca di dimostrare e far aprire gli occhi al ragazzo sul vero colpevole della scomparsa del padre, vale a dire...
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il finale, perchè lo aspettavo diverso:speravo che, dopo molte sofferenze, Jim trovasse il padre ancora vivo.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUn brano musicale che assocerei a questo libro è "Un senso", di Vasco Rossi.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei a tutti gli appasionati di thriller, amanti della "suspanse" unita a fatti intriganti.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase più bella che ho trovato in questo libro è:"Per un attimo, rivide lo sguardo che Ruth Rose gli aveva rivolto quando se n'era andata. Tradimento. Ecco cosa aveva visto nei suoi occhi, anche se era troppo furioso per riconoscerlo. Tradimento? Era lei che lo aveva tradito, devastando la sua casa."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéUn film che associerei a questo libro è "Il codice Da Vinci".
VALE93
voto: Molto bello
Il libro mi è piaciuto molto e, leggendolo, non mi sono annoiato.
ciò non significa che manchino parti descrittive, anzi: scorrendo le pagine si riesce a capire perfettamente i luoghi d'azione.
All'inizio del libro mi è sembrato che tutto il mondo descritto dal testo fosse popolato da pazzi, anche se, continuando a leggere, si capisce che non e così.
Non penso ci siano state parti brutte a pagine belle; soltanto alcuni capitoli, nei quali il racconto procedeva velocemente, erano leggermente fastidiosi.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroAl libro assegnerei la canzone "Devoid of Caring" deigli Insomnium
A che tipo di persona lo consiglioConsiglierei il libro a tutte le persone a patto che non siano pazze.
La frase che mi p piaciuta di piùNon ricordo frasi particolarmente belle.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéAl libro assocerie "Balla con i lupi".
theBULLDOG
voto: Molto bello
Il personaggio che ho preferito è Jim perchè nonostante la drammatica situazione è andato avanti ed è stato tenace nel cercare di scoprire la verità riguardo a suo padre, tanto da fidarsi di una ragazza che non conosceva e che era ritenuta pazza dagli altri.
Mi sono piaciute tutte le sitazioni perchè mantenevano una certa tensione e un ambiente misterioso.
Onestamente non c'è nulla che non mi sia piaciuto di questo libro così intrigante.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon mi viene in mente nessuna colonna sonora da associare a questo libro.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a una persona che ama i libri misteriosi e che mantengono la tensione del lettore fino all'ultima riga.
La frase che mi p piaciuta di piùNon so, ma i dialoghi tra Jim e Ruth Rose erano sempre molto belli perchè lei cercava di convincere il ragazzo di quello che diceva.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon so.
clacly
voto: Bello
Allora, una storia molto carina, molto confusionaria! perchè all'inizio ti fa capire una cosa, poi a storia inoltrata te ne fa capire un'altra e alla fine torna quella principale! però comunque, molto coinvolgente, i luoghi, le situazioni! Mi è piaciuto il carattere di jim, perchè comunque ha ascoltato Ruth senza pregiudizi, nel senso che non l'ha subito considerata pazza come si diceva nel villaggio...o almeno un po'!
Cosa non mi è piaciuto e perchéPer essere sincera, non c'è nulla che non mi è piaciuto..era un libro tranquillo...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei...forse una canzone di Pink: "Don't Let Me Get Me"
A che tipo di persona lo consiglioEhm...a chiunque! Tutti possono leggerlo...
La frase che mi p piaciuta di più"I ricordi arrivano così, come una valanga dolce e triste. Aveva imparato ad abbandonarsi a essi, a non combatterli..."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNo, però mi da l'idea di un piccoli brividi! non so perchè!
cAvALletT@
voto: Bello
Questo libro mi è piaciuto molto per i continui colpi di scena, la storia intrigante e coivolgente... L'autore è stato molto bravo nel creare uno stile né lento, né veloce ma adatto a questo libro...
Il personaggio che mi è piaciuto di più è Ruth Rose, per le sue due personalità molto diverse tra loro...e anche per il fatto che, pur essendo considerata da tutti una pazza a causa delle parole del patrigno, ha dimostrato di essere una persona matura e coraggiosa...
L'unica cosa che non mi è piaciuta di questo libro è il finale, quando Padre Fisher viene circondato dai poliziotti, perchè è troppo sbrigativo e non si addice ai tanti colpi di scena presenti in questa storia...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroSugababes- Too lost in you, per il suo ritmo coinvolgente e tuttaltro che lento...
A che tipo di persona lo consiglioA una persona a cui piacciono i colpi di scena e la suspance...
La frase che mi p piaciuta di più"Ehi, sono sempre qui!!" disse Ruth Rose mettendogli una mano sulla spalla. "Almeno mi hai ascoltato... Grazie!!"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon riesco a collegarlo a nessun libro o film...Forse perchè è unico...
Emy 93
voto: Molto bello
Questo libro mi è piaciuto molto perchè parla di una storia di un ragazzo che non perde la speranza di ritrovare il padre.Mi è piaciuto specialmente la parte dove rose, la ragazza pazza del paese, gli rivela di sapere chi è l'assasino di suo padre, e anche perchè da li in poi per Jim inizzia un lungo periodo di indaggini che per me sono interessanti e molto intriganti.
Cosa non mi è piaciuto e perchéDi questo libro non c'è qualcosa che non mi sia piaciuto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei che musica mettere, forse una colonna sonora drammatica.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio alle persone a cui piacciono i libri di avventura.
La frase che mi p piaciuta di piùla frase che mi è piaciuta di più è:lei alzò le spalle, ma aveva l'aria soddisfatta.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi è venuto in mente nessun altro libro,fumetto,film o immagine da collegare a questo libro.
Su mellusu
voto: Molto bello
mi è piaciuto il libro in generale,dai colpi di scena, dalla morte del padre alla scoperta che il patrigno è un assassino.inoltre il libro è narrato molto bene.
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroThe Sound Of Truth degli As I lay Dying, una canzone molto forte..
A che tipo di persona lo consiglioa qualcuno che ami i colpi di scena e ,in particolare, l'avventura..
La frase che mi p piaciuta di piùNessuno mi ascolta....anche e ce ne sono molte
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon ho idea.....
XXXGianmaXXX
voto: Molto bello
di questo libro mi è piaciuta molto la suspance iniziale che si crea quando Jim sente di essere seguito da quella che poi si rivelerà Ruth Rose. Un altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che il libro è pieno di colpi di scena.
Cosa non mi è piaciuto e perchémi è piaciuto tutto apparte l'inizio che però poi si rivela essere molto bello in seguito.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroR.E.M.-Losing my religion
A che tipo di persona lo consiglioalle persone che amano la suspance nei libri
La frase che mi p piaciuta di più
-Ho le prove- disse Ruth Rose
-Dove?- rispose Jim
Lei si diede un colpetto sulla testa. -Qui dentro-
Non mi sono venuti in mente collegamenti leggendo questo libro
Valerio
voto: Bello
mi è piaciuta la linea sottile che c'era tra azione,paura e avventura:mescolati davano un risultato grandioso.
Cosa non mi è piaciuto e perchéil finale troppo banale per un libro in cui c'erano continue sequenze dove era presente suspense
La musica che metterei come colonna sonora a questo librodomani smetto,articolo 31
A che tipo di persona lo consiglioa persone che amano l'azione
La frase che mi p piaciuta di piùnon saprei perchè erano tutte belle
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon saprei poichè è unico nel suo genere
lulu
voto: Bello
mi sono piaciute molto le temetiche del libro, soprattutto quando Jim ricorda l'avversione di suo padre contro l'odio, che non può portare che altro odio. questo libro mi ha fatto anche riflettere sull'importanza di non giudicare le persone dalle apparenze ma di conoscere la gente prima di dire ciò che si pensa. mi è piaciuto molto il comportamento di Jim che in un primo momento si lascia ingannare dalle voci che ha sentito sulla ragazza, poi però l'aiuta perchè capisce che nonostante ciò che si dice su di lei la realtà è molto diversa.
Cosa non mi è piaciuto e perchéalcune descrizioni erano troppo articolate
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon so bene che tipo di musica assegnare a questo libro perchè ci sono momenti belli e momenti brutti che si alternano in continuazione, e quando pensi che tutto stia andando per il meglio avviene subito qualcosa che cambia la situazione (anche per questo mi è piaciuto il libro).
A che tipo di persona lo consiglioalle persone che si lasciano ingannare dalle apparenze e che si lasciano influenzare dalle voci.
La frase che mi p piaciuta di piùSe solo fossi riuscita a farmi ascoltare.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchépensando alla figura di Ruth Rose mi è venuto in mente un atleta, che corre con impegno ma che non raggiunge mai la sua meta perchè è solo, un giorno però trova una squadra e riesce a raggiungere la sua meta e vince.
mIkY'93
voto: Bello
Mi è piaciuto come personaggio Rose. La credevano pazza invece...
Mi è piaciuto anche la caratteristica dell'autore di "concludere senza concludere", nel senso che al termine di un capitolo cresceva la suspense perchè da un equilibrio positivo si passa ad un altro scatenato da un'azione inaspettata che costringe il lettore a continuare la lettura.
n generale è è stato tutto di mio gradimento
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Ci sono anchio" degli 883
A che tipo di persona lo consiglioA chi ha bisogno di credere di più negli altri
La frase che mi p piaciuta di più"Si aggrappò alla porta e chiuse gli occhi. Ma un rumore, un breve, secco clic-clic metallico, lo riportò al presente come una doccia gelida. Alla porta c'era Padre Fisher con un fucile in mano. Aveva appena fatto scattare il meccanismo che metteva la pallottola in canna. Il fucile era puntato contro di lui."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon saprei a cosa collegarlo
RUDNIK
voto: Bello
Mi è piacciuta la trama, perchè era fluida e ben fatta, poi mi sono piaciuti molto i personaggi, soprattutto Rose, nella quale risaltava molto il suo carattere molto profondo e duro e allo stesso tempo dolce e delicato!
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto come veniva descritto il finale, perchè era un pò troppo sbrigativo!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna canzone semplice e delcata, magari una ballata come "Don't Cry" dei Guns' n' Roses.
A che tipo di persona lo consiglioA chiunque, perchè il libro è abbastanza semplice e adatto a tutti!
La frase che mi p piaciuta di piùNon so.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon so.
Durin
voto: Bello
Secondo me il libro è strutturato molto bene e lo stile di scrittura è fluido e rende la lettura piacevole e scorrevole.
Molto belle le descrizioni, soprattutto quelle dei luoghi.
Si può dire "niente"?
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroPenso che ogni momento di un libro necessiti di una diversa colonna sonora perchè la narrazione evoca sensazioni diverse che richiamano ognuna una musica diversa.
A che tipo di persona lo consiglioTutti possono leggere un libro come questo perchè rappresenta una lettura avvincente e piacevole.
La frase che mi p piaciuta di più"Nessuno mi ascolta.Nessuno mi crede." perchè presenta chiaramente la situazione di Ruth Rose, da tutti ignorata e considerata come pazza.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéCome ho accennato prima penso che ogni punto della narrazione evochi sensazioni e immagini ogni volta diverse.
Saphira
voto: Va nella biblioteca ideale
Il mio personaggio preferito è Rose...una ragazza perticolare e ribelle ma che si rivela dolce e aiuta Jim nella sua ricerca della verità.
Cosa non mi è piaciuto e perché
Non mi sono piaciuti lo stile e il ritmo della narrazione perchè secondo me si svolge tutto troppo rapidamente.
La colonna sonora di Frankenstein Junior
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a una persona che ami i gialli e sia in grado di farsi coinvolgere.
La frase che mi p piaciuta di piùNon è una frase ma sono tutte le parole che dice Rose all'inizio, quando si "presenta" a Jim.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi ha fatto pensare, anche se non so perchè, a "Angeli e demoni"...forse per lo stesso tema di base: la ricerca della verità.
no woman no cry
voto: Bello
La ragazza che all'inizio sembrava antipatica un po "matta"...dopo si rivela piena di coraggio e vuole aiutare il ragazzo e anche se stessa dal suo pratigno.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il ruolo che proprio un prete sia un... che nella realta sono le persone piu buone e disponibili.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon me ne vengo in mente
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone che cercano l'avventura.
La frase che mi p piaciuta di piùQuando scappano nel bosco per sfuggire al prete.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon me ne vengono in mente.
..VaNeSsA..
voto: Molto bello
La cosa che mi è piaciuta di più del libro è che si tratta di risolvere un mistero e che i protagonisti sono dei ragazzi di 14 anni, quindi miei coetanei, perché mi ci sono potuto immedesimare con maggior facilità.
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl libro mi è piaciuto molto, l’unica cosa che ho trovato pesante è il fatto che venissero sempre ripetuti i nomi dei personaggi per intero anche quando magari poteva essere sottointeso.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome musica per il libro sceglierei Bryan Adams - Here i am, perché trovo che in alcune situazioni si addice particolarmente.
A che tipo di persona lo consiglioNon ci sono persone in particolare a cui lo consiglierei perché penso che sia un libro che possa piacere a chiunque piaccia leggere.
La frase che mi p piaciuta di piùLa situazione che mi è piaciuta di più è quella in cui Ruth, la ragazza protagonista, incontra Jim e per la seconda volta e prova a convincerlo della sua teoria sulla morte del padre di Jim e dice: “Per lo meno mi hai ascoltata”. Mi è piaciuta perché in questo pezzo si capisce come nessuno mai la ascolti o le creda.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéQuesto libro mi ha ricordato un altro libro che ho letto che è "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte", perché anche in questo libro il protagonista è un ragazzo e anche lui si mette ad indagare su un caso misterioso, come i due ragazzi protagonisti di questo libro.
Volpe
voto: Molto bello
Mi è piaciuto il fatto che la ragazza che all'inizio sembrava antipatica, si rivela poi molto coraggiosa e simpatica.
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è piaciuto tutto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon me ne vengono in mente.
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone a cui piace l'avventura.
La frase che mi p piaciuta di piùNon la ricordo.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi viene in mente niente.
SaRa
voto: Molto bello
Il personaggio che mi è piaciuto di più è Rose, tanto misteriosa, che mi ha stimolato a proseguire la lettura.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il finale perchè era ovvio.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna canzone drammatica e movimentata che sfuma alla fine.
A che tipo di persona lo consiglioAd una persona cui piacciono i gialli.
La frase che mi p piaciuta di più"Nessuno mi ascolta - Nessuno mi crede".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIo lo collegherei al quadro "Guernica" di Picasso perchè dopo la morte del padre Jim diventa confuso.
martinos2007
voto: Molto bello
Mi è piaciuto perchè il protagonista è in una situazione nella quale, anche se in questo caso è portata all'esasperazione, si può ritrovare ogni adolescente.
Inoltre è un libro molto interessante e pieno di sorprese.
Non mi è piaciuto il finale perchè è troppo scontato. Dopo una trama ricca di colpi di scena mi aspettavo una sorpresa anche alla fine.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna musica serena ma che a tratti diventa più movimentata.
A che tipo di persona lo consiglioA una persona amante dei gialli o/e agli adolescenti in generale.
La frase che mi p piaciuta di più
-Ho le prove- disse Ruth Rose
-Dove?- rispose Jim
Lei si diede un colpetto sulla testa. -Qui dentro-
Non mi viene in mente niente.
Sandro =)
voto: Bello
Il libro mi è piaciuto molto perchè è una storia adatta ai ragazzi che coinvolge immediatamente e ricca di momenti di tensione. Sono rimasta meravigliata dal carattere del protagonista Jim che, ricatapultato nella misteriosa scomparsa di suo padre dalla rivelazione di Ruth Rose, affronta la vita sebbene con qualche difficoltà e indecisione. Questo libro non mi ha dato un attimo di tregua perchè proprio quando si arrivava al nocciolo della questione, finiva il capitolo che ti stimolava a proseguire la lettura.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon c'è niente che non mi è piaciuto...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroE' difficile fare una scelta, ma per le parti del libro che narrano momenti di tensione : "The Kill" - 30 Seconds to Mars, mentre per quelle che descrivono momenti della vita quotidiana: "Cosa voui che sia"- Ligabue.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a una persona che ama leggere thriller o comunque a cui piace rimanere sulle spine fino alla fine del libro.
La frase che mi p piaciuta di più.../era ancora in ginocchio quando sua madre tornò a casa. Quando lo vide, lasciò cadere quello che aveva in mano. In un attimo era a terra accanto a lui e lo cullava tra le braccia come un bambino piccolo/...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchédi preciso non saprei che altro libro collegare a questo, ma potrebbe essere uno altrettanto ricco di colpi di scena che svela il nocciolo della questione solamente nella parte finale.
Moki93
voto: Molto bello
quando ho iniziato a leggere questo libro, ho subito pensato che fosse lento, senza una trama che attiri l' immaginazione del lettore... ma ,andando avanti, mi sono appassionato ogni giorno di più.Ho cominciato a leggere un capitolo , poi il giorno dopo due ecc. fino ad arrivare a leggere fino a tarda notte per scoprire chi fosse stato ad uccidere hub...
Cosa non mi è piaciuto e perchépadre fisher è sicuramente il personaggio che ho odiato di più: è bugiardo, meschino e credule con la figliastra...(alla fine del libro speravo addirittura che venisse processato con la pena di morte, per vendicare tutto il male che ha compiuto senza alcun rimorso)
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroper ogni libro cerco sempre di abbinare una brano che ispiri a proseguire la lettura con curiosità e spirito di osservazione: per questo libro consiglio o "some body to love " dei queen oppure la polacca op 26 n 1 di f. chopin
A che tipo di persona lo consiglioè un libro molto intrigante, adatto a tutti i ragazzi e alle ragazze che amano rimanere col fiato sospeso fino all' ultima frase del racconto.
La frase che mi p piaciuta di piùdi preciso nn me la ricordo molto bene perche ero ancora scosso dal finale , ma la frase che più mi ha colpito è l 'ultima che dice qualcosa come " adesso tutti e tre...."molto pensata e riflettuta dall' autore perche fa pensare a come un ragazzo abbia perso un genitore e abbia ancora la voglia di sorridere alle avversità della vita.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéleggendolo mi è venuta i mente la serie di fumetti di Dylan dog...solo se lo leggerete capirete perchè......
maro
voto: Molto bello
il personaggio che mi è piaciuto maggiormente è stato Ruth Rose una ragazza tenace, forte, testarda, che non ha paura di dire la verità, pur sapendo che per lei è molto pericoloso.
Molto bello, è stato, inoltre, anche il modo di scrivere dell'autore, che tiene quasi sempre il lettore in tensione.
non c'è qualcosa in particolare che non mi è piaciuta, forse questo non sarà il libro più bello che ho letto, ma non trovo niente che mi abbia annoiato o che giudico brutto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libropenso che ci starebbe bene una musica calma come quella della canzone "vermillion pt2" degli Slipknot
A che tipo di persona lo consiglioconsiglio questo libro agli amanti dell'avventura e del noir, ma anche a chi piace leggere in genere
La frase che mi p piaciuta di più
-nessuno mi ascolta- gli ringhiò in faccia Ruth Rose. -nessuno mi crede.
-se lo sentissi-se sentissi le cose che dice-forse cominceresti a capire-
non so
Black Rose
voto: Bello
Di questo libro mi sono piaciute molto le situazioni perchè suscitano un grande mistero,e i personaggi,in particolare Jim,un ragazzo che dimostra grande coraggio nel voler scoprire la verità ad ogni costo,tanto che impara ad ascoltare e a fidarsi di una ragazza considerata pazza da tutti.
Cosa non mi è piaciuto e perchésinceramente non ho trovato nessun aspetto di questo libro che non mi sia piaciuto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroQuesto libro per alcuni aspetti mi ha ricordato una canzone dei green day:"wake me up when september ends",perchè ci sono molti momenti di sofferenza in cui il protagonista pensa al padre, scomparso da un anno.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio ai ragazzi che cercano avventure ed emozioni.
La frase che mi p piaciuta di più"Le lacrime di sua madre si unirono alle sue"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIn questo momento non mi viene in mente nessun libro o film che ricordi questa storia.
krikry
voto: Bello
Mi è piaciuto il modo in cui l'autore descrive i personaggi perchè anche noi dobbiamo scoprirli con la narrazione.
Quella che ho preferito di più è stata Ruth Rose perchè la sua doppia personalità è molto particolare e interessante,da un lato è aggressiva ma almeno dice ciò che pensa mentre quando prende le medicine è un pò intontita e non riesce a reagire.
Non c'è stato nulla che non mi sia piaciuto anche se comunque il libro non è stuopendo.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroQualche canzone movimentata e con colpi di scena.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio alle persone a cui piacciono i thriller e i libri con molti colpi di scena.
La frase che mi p piaciuta di più"Per una frazione di secondo,lo stupore lo gelò.Poi le lacrime cominciarono a scendere,cogliendo di sorpresa tutti e due.Credeva di averle piante tutte mesi prima.Ma le aveva semplicemnte fermate erigendo una diga,o così sembrava,perchè adesso scorrevano libere".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi viene in mente niente.
the new Avly
voto: Discreto
sicuramente la trama e lo stile, infatti non ci si annoia a leggerlo, ma in generale anche i personaggi. mi ha affascinato soprattutto Ruth Rose perchè ha un velo di mistero che la circonda fino alla fine del libro.
Cosa non mi è piaciuto e perchél'unica cosa che non mi ha entusiasmato è forse l'atteggiamento di Jim nell'affrontare i problemi ma in fono credo di essere come lui.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronei momenti in cui Jim incontra Padre Fisher e in generale quando è in pericolo metterei "Sarabande" di Haendel; mentre quando è assieme a Ruth Rose metterei "Comfortably Numb" dei Pink Floyd.
A che tipo di persona lo consiglioa chi piace il giallo ma in generale a tutti perchè è veramente un bel libro
La frase che mi p piaciuta di piùconsidero questo libro privo di frasi da ricordare, infatti è la trama quella che fa scena.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéall'inizio Ruth Rose non sapevo come immaginarla, perciò l'ho associata a una ragazza da esorcizzare, cioè alla ragazza di "The Ring".
micheleddu
voto: Molto bello
Di questo libro mi è piaciuto molto la determinazione dei 2 ragazzi a scoprire la verità,cercando di non fidarsi troppo dell'apparenza.Un altra cosa che mi è piaciuta molto è che anche le persone che sembrano le più buone di questo mondo hanno qualche scheletro nell'armadio che non vogliono affrontare.
Cosa non mi è piaciuto e perchéIn alcune parti non mi è molto piaciuto perchè era troppo articolato,era difficile da capire e dovevi passare tanto tempo a ragionare su cosa intendeva con quelle parole l'autore
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroWe are-Ana Johnson
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio alle persone che amano i libri dalle storie complicate
La frase che mi p piaciuta di più
-nessuno mi ascolta- gli ringhiò in faccia Ruth Rose. -nessuno mi crede.
-se lo sentissi-se sentissi le cose che dice-forse cominceresti a capire-
Non saprei...
Vero15star
voto: Molto bello
Mi è piaciuto soprattutto il carattere ed il personaggio di Rose Ruth, che ha fatto di tutto per trovare il colpevole...aiutando così Jim. Poi mi è piaciuto anche lo svolgimento della storia, perchè sempre circondato dal mistero.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta molto la conclusione perchè secondo me era un po' scontata e la soffermazione prolungata e continua sugli stati d'animo di Jim.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroAssocerei a questo libro una colonna sonora molto triste, per gli argomenti trattati.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte le persone che amano il genere giallo, ma anche a coloro che amano il mistero e soprattutto l'avventura, poichè in questo libro vi è anche quest'ultima.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase, anche se non molto particolare, che mi è piaciuta maggiormente e che mi ha fatto riflettere è stata "Malgrado tutte le sue buone azioni era stato un'impostore. Aveva abusato orrendamente del suo potere e aveva così sbeffeggiato quello che per loro erano una fede e un credo profondi."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIn realtà leggendo il libro non mi sono venuti in mente nè altri libri,film o fumetti nè immagini, perchè ero concentrato sulla trama dato che quest'ultima è abbastanza coinvolgente.
Seba
voto: Bello
Mi è piaciuta la storia, perchè piena di suspence.
Cosa non mi è piaciuto e perchéil finale me lo aspettavo migliore, invece l'ho trovato un pò scontato.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNothing Else Matters dei Metallica
A che tipo di persona lo consiglioa chi piacciono le storie noir, gialle e avventurose.
La frase che mi p piaciuta di più...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché...
Frances Cobain
voto: Discreto
Mi sono piaciute molto l'irruenza e l'impulsivita di Rose che danno colore e caratter ll'intero libro. Inoltre mi ha molto colpito la capacità dell'autore di alternare scene descrittive e riflessive a scene d'azione molto coinvolgenti.
Cosa non mi è piaciuto e perché
Non mi è piaciuto l'eccessivo dilungarsi dell'autore in parti riflessive ,il ritmo eccessivamente lento che puo non piacere a tutti i lettori
like to soldier di Eminem
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio a chiunque ami leggere libri che tengono alta la tensione fino all'ultima riga, alternando scene forti che colpiscono molto a lunghe riflessioni del protagonista
La frase che mi p piaciuta di più"Non crederò mai a ciò che gli altri vogliono farmi credere"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIo non ho paura
Nury93
voto: Bello
La storia mi é piaciuta molto,perché i personaggi sono descritti molto bene,e anche perché alla fine di ogni capitolo si rimane col fiato sospeso.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi é piaciuto l'inizio perché é molto descrittivo e Questo mi ha annoiata un po'
La musica che metterei come colonna sonora a questo librothe kill(bury me)_30 seconds to mars
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio specialmente a chi piace il mistero e la suspence
La frase che mi p piaciuta di piùpadre ha ucciso hub
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéthe ring
mimi_93
voto: Molto bello
mi è piaciuto molto il carattere di Ruth Rose perchè anche se nessuno le crede lei nn si scoraggia e continua per la sua strada.
Cosa non mi è piaciuto e perchél'autore lascia troppo spazio alle descrizioni.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroProfondo Rosso-nei momenti di suspance, tipo verso la fine quando Jim scappa dalla caverna.
A che tipo di persona lo consiglioa una persona a cui piacciono i libri gialli.
La frase che mi p piaciuta di più"Non crederò mai a ciò che gli altri vogliono farmi credere".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéVedrei molto bene Jim e Ruth Rose nei panni del "Detective Conan".
Vale
voto: Discreto
Secondo me, il libro è strutturato molto bene e lo stile è fluido. Esso rende la lettura piacevole e scorrevole. Molto belle sono le descrizioni, soprattutto quelle dei luoghi.
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl libro mi è piaciuto molto e, quindi, non saprei dire quello che, invece, non è risultato di mio gradimento.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroPenso che ogni momento di un libro necessiti di una diversa colonna sonora, perche la narrazione ha dato origine in me sensazioni diverse, che richiamano ognuna una musica diversa.
A che tipo di persona lo consiglioTutti possono leggere un libro come questo perche rappresenta una lettura molto avvincente.
La frase che mi p piaciuta di più"Nessuno mi ascolta. Nessuno mi crede". Questa frase presenta chiaramente la situazione di Ruth Rose, da tutti ignorata e considerata pazza.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéCome ho detto prima, penso che ogni punto della narrazione evochi sensazioni ed immagini ogni volta diverse.
Joker
voto: Molto bello
Mi è piaciuto perchè è una storia piena di intrighi, di emozioni...
La morte del padre di Jim, non era mai stata confermata, perchè il corpo non era mai stato trovato; il ragazzo però non perde la speranza... Ma il sogno svanisce quando una ragazza Ruth Rose, lo mette al corrente della vera fine di suo padre...era stato ucciso
Non posso dire se c'è qualcosa che non mi è piaciuto, perchè la storia è basata sulle indagine per scoprire la verità...alle volte era dolce, alle volte invece duro e cruento.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroAssocierei qusto libro alla musica del Gladiatore.
A che tipo di persona lo consiglioA tutte quelle persone che amano emozioni forti, suspence un pizzico di mistero.
La frase che mi p piaciuta di più\"Non crederò mai a ciò che gli altri vogliono farmi credere\".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéQuesto libro è unico nel suo genere...
Phoebe@IIB
voto: Molto bello
mi è piaciuto perchè l'autore da continuamente nuove informazioni continuando a creare un'atmosfera di suspence
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon conosco una canzone che vada bene a questo libro
A che tipo di persona lo consiglioa tutte le persone che giudicano le persone per quello che sentono
La frase che mi p piaciuta di piùe poi Puf! Tuffy va in fiamme! molto comodo
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon mi sono venuti in mente collegamenti con queso libro
Fede
voto: Bello
Alcune descrizioni erano bellissime.
Cosa non mi è piaciuto e perchéé un libro molto malinconico e un po noioso.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna ballad dei metallica.
A che tipo di persona lo consiglioA qualcuno malinconico e depresso.Ai solitari.
La frase che mi p piaciuta di piùnon ricordo... ce ne sono state diverse
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLe campagne sarde, le giornate piovose e nuvolose.
Mela
voto: Discreto
La parte che mi è piaciuta di più è quando Jim riesce a reagire quando viene aggredido da Padre Fisher, perche ha dimostrato di avere un gran coraggio.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta quando jim viene aggredito e per poco ucciso da Padre Fisher, perchè rappresenta come può essere crudele e malvagio l'uomo verso le persone.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon ne ho idea
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a chi è appassionato della lettura e a tutti quelli che lo vogliono leggere.
La frase che mi p piaciuta di piùnon lo so
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon me ne sono venuti in mente nessuno.
voto: Bello
il personaggio che mi ha colpito maggiormente è Ruth Rose, così misteriosa e inquietante, ma anche vera.Lo stile è unico, coinvolgente e ricco di tensione; stimola a proseguire la lettura.
Mi son piaciute le descrizioni della campagna e dei luoghi chiusi:mi hanno fatto "entrare" fisicamente nel libro.
Il finale non mi è sembrato un granchè, troppo scontato anche se mi rendo conto che non poteva essercene un altro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei, certamente una musica drammatica e vivace...a seconda delle situazioni.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte quelle persone, ragazzi e adulti, che prediligono il genere "giallo".
La frase che mi p piaciuta di più"Nessuno mi ascolta- Nessuno mi crede".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon saprei...
Luk 93
voto: Bello
il Ragazzo in fiamme mi è piaciuto molto. La trama è molto coinvolgente. Mi è piaciuto molto sopratutto il personaggio della "pazza",Ruth Rose che rivela a Jim di conoscere l'assassino del padre. lei ha una grande personalità che dimostra fregandosene del parere degli altri.
Cosa non mi è piaciuto e perchédirei che mi è piaciuto tutto di questo libro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon saprei
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio agli appassionati di gialli
La frase che mi p piaciuta di più"Nessuno mi crede, nessuno mi ascolta". con questa frase si capisce la frustrazione di Ruth
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon riesco a trovare nessuna storia simile a quella del ragazzo in fiamme.
...gianlu...
voto: Bello
Questo libro mi è piaciuto in particolar modo perché si parla di questo ragazzo che non ha mai sentito nominare nella sua vita la parola Odio ad un certo punto si trova a provare questo sentimento nei confronti di molte persone.E tutto questo per la morte di suo padre,il quale aveva avuto un passato misterioso e inquetante che aveva provocato molta confusione e incertezza nella vita di Jim.La cosa piu interessante è che non si trovò da solo in questa storia anzi ci fu portato da una ragazza soprannominata " la pazza",la quale dimonstrò il contrario.All'inizio non credeva alle parole di Ruth Rose che diceva che suo padre fu ucciso dal suo patrigno,che per lo piu era un pastore e un amico d'infanzia del padre di Jim.Cosa succede dopo?il ragazzo scopre la verità grazie all'intrusione di altri personaggi in scena i quali raccontano il passato di suo padre il quale aveva... Alla fine,come in molti libri, la storia finisce.... quindi il mio pensiero è questo,anche se si cerca di tenere a lungo un segreto quello prima o poi uscirà allo scoperto.
non c'è niente che non mi è piaciuto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librouna canzone movimentata con delle sfumature verso la fine.
A che tipo di persona lo consigliochiaramente a chi piace questo genere di libri cioè gialli.
La frase che mi p piaciuta di più
Direi che piu che una frase,un\'intera parte.
-Mi dispiace di non poterti aiutare-le gridò.
-Te ne pentirai-urlò lei.
La furia nella sua voce lo fece rabbrividire ma ormai era abbastanza lontano da poter ridere delle sue minacce.Stava scendendo verso il torrente che scorreva silenzioso e infido come una calunnia,quando lei lo chiamò di nuovo.Si guardò indietro:la ragazza era in piedi in cima alla collina, e si stagliava contro la luce scura e misteriosa come un\'ombra cinese.
una storia semplice perché è sempre un giallo.
Lena
voto: Molto bello
La trama originale e il rapporto che si crea tra Jim e Ruth Rose.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNonostante la trama sia originale la trovo veramente mal sfrutatta e il ritmo di narrazione è abbastanza lento,cosa che non credo piacerà a tutti i lettori.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNssuna.
A che tipo di persona lo consiglioPersone amanti dei gialli ma in cerca di qualcosa di nuovo.
La frase che mi p piaciuta di piùNessuna in articolare.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché"Io non ho paura"
Ricky
voto: Cos cos
Che uno dei personaggi fosse ...questo mi ha fatto immmedesimare ancor di+ nel personaggio di Ruth Rose...
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi ha appassionata molo...mi è piaciuto molto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroSream dei Tokio Hotel,Still Waiting dei Sam41,Going under degli Evanescense e Don't Jump sempre dei Tokio Hotel
A che tipo di persona lo consiglioCon problemi familiari e ragazzi che non vengono ascoltati
La frase che mi p piaciuta di più-Nessuno mi ascolta-
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénulla
Macky93 di Ass.
voto: Va nella biblioteca ideale
" Il ragazzo in fiamme" mi è piaciuto molto poichè ha una trama coinvolgente e intrigante e le descrizioni dell'autore, dettagliatissime a parer mio, fanno quasi immedesimare il lettore nel protagonista. Jim è il mio personaggio preferito, poichè si fida di una ragazza, nonostante sia ritenuta pazza da tutti, per scoprire chi veramente ha assassinato suo padre.
Cosa non mi è piaciuto e perchéSinceramente mi è piaciuto tutto il libro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon me ne viene in mente nessuna..
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a chi ama i gialli e anche i thriller, ma anche che vuole provare a leggere qualcosa di nuovo.
La frase che mi p piaciuta di più"Nessuno mi crede, nessuno mi ascolta" Con queste poche parole l'autore trasmette al lettore il senso di frustrazione e di incomprensione di Ruth Rose.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéSecondo me è un libro unico e di un genere quasi a sè stante, perciò non vi collegherei nessun altro libro o film.
Edo
voto: Bello
Mi è particolarmente piaciuto il personaggio di Ruth Rose, per tutti la ragazza strana, la pazza del paese che rivelò a Jim, il nostro protagonista, di conoscere l'assassinio del padre.Lei, una ragazza molto forte e altrettanto sicura si se, accusa Padre Fisher, ovvero il reverendo, dell'omicidio. Lui non è solo il padre spirituale della città, ma è anche il petrigno di Ruth Rose, la quale ha paura di costui...In particolare di Ruth Rose mi è piaciuto il carattere; infatti pur essendo consapevole da essere considerata da tutti "la pazza" non si rassegna mai e vuole a tutti i costi riuscirea a dimostrare la sua tesi. di lei mi è anche piaciuto il fatto che non si preoccupa del parere degli altri e ciò dimostra una grande personalità.
Cosa non mi è piaciuto e perchéL'unica cosa anzi, l'unico personaggio che non mi è piaciuto è Padre Fisher che fin dall'inizio risulta un personaggio misterioso e si nota subito che nasconde qualcosa nel suo passato. Dunque ritengo il Padre come una persona pericolosa e capace di fare di tutto per difendersi come si vedrà nel cuore della storia.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora non metterei una musica in particolare, ma piuttosto metterei delle canzoni movimentate quando vengono descritti i momenti di azione, e una musica più serena alla fine.
A che tipo di persona lo consiglioEssendo un giallo, consiglio questo libro sopruttutto alle persone che amano i gialli, ma penso che sia adotto a tutti.
La frase che mi p piaciuta di più
-Nessuno mi ascolta- gli ringhiò in faccia Ruth Rose.-Nessuno mi crede.
Lui non si mosse: temeva quasi che lo mordesse. Era così vicina, così feroce. Ma lei lo lasciò libero e si ripulì il golf e i capelli dalle foglie.
-Ho le prove-disse.
-Dove?
Lei si diede un colpetto alla testa.-Qui dentro.
questa frase mi ha colpito molto perchè mi ha fatto capire quanto sia forte la personalità di Ruth Rose che non si fa abbattere dai pensieri delle altre persone ed essedndo consapevole di aver ragione vuole dimostrare a tutti la sua tesi; ma per riuscire a fare ciò le serve l'aiuto di Jim, che pur ritenendola pazza in un primo momento, poi si accorge che pur essendo strana, Ruth Rose, potrebbe aver ragione e decide di intraprendere questo viaggio edi entrare in un mondo completamente nuovo per lui.
Se devo essere sincera non ho mai letto libri del genere quindi non riesco a trovare nessuna storia simile a questa.
°_ale_°
voto: Va nella biblioteca ideale
Farei un complimento all'autore per aver creato una storia e un'atmosfera molto coinvolgente generando una suspance tipica del thriller.
La tecnica di stesura utilizza il punto di vista di un ragazzo perciò la lettura ne risulta semplice e di facile comprensione.L'ambientazione è perfettamente azzeccata nell'ambito degli avvenimenti e delle azioni dei personaggi.
L'abitazione di Jim per esempio è situata in una zona quasi desertica dove è più facile commettere dei crimini senza correre il rischio di imbattersi in testimoni scomodi.
Infine direi che il tempo storico non è esplicito perciò dà la piacevole possibilità al lettore di provare a collocare temporalmente la vicenda.
Vi sono alcuni aspetti soprattutto psicologici dei personaggi che mi hanno dato da pensare.Il concetto di fede religiosa è approssimativo,mi riferisco alla scelta votiva di padre Fisher,divenuto pastore per rifugiarsi dai peccati commessi.
Non condivido infatti coloro che (non solo sacerdoti,ma anche medici,per esempio) fanno delle scelte di vita così importanti ed impegnative solo per comodità e non per attitudine.
"What I've Done"-Linkin Park
A che tipo di persona lo consiglioAgli amanti del thriller.
La frase che mi p piaciuta di più
"A Jim sembrava strano trovarsi lì.Non andava in chiesa da Pasqua."
Colpite da tragedia,alcune persone abbandonano la fede mentre altri la trovano.Le une colpevolizzano l'essere supremo che avrebbe dovuto proteggerle,nel contempo le altre vi cercano conforto.
"Uccelli di rovo":anche i sacerdoti sono uomini e possono cadere in tentazione.
breastroke 93
voto: Va nella biblioteca ideale
Questo libro mi ha colpito molto e devo dire che è veramente bello. Le cose che mi sono piaciute di più sono la figura di Ruth Rose, ragazza ritenuta da tutti pazza e che non riesce ad essere compresa, e poi naturalmente il protagonista,Jim, che conoscerà l' amara verità sulla morte del padre.
Cosa non mi è piaciuto e perchéSinceramente non ho trovato elementi negativi nel libro.Ho apprezzato tutto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei.
A che tipo di persona lo consiglioQuesto libro può essere considerato un giallo, poichè il tema del racconto è quello di scoprire l' assassino del padre di Jim.Lo consiglio quindi agli amanti dei gialli ma non solo.
La frase che mi p piaciuta di piùNon esiste una frase in particolare. Mi sono piaciuti molto i primi dialoghi fra Jim e Ruth Rose.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon riesco a collegarlo con altre storie.
AnDre
voto: Molto bello
Di questo libro mi è piaciuto il personaggio principale, Jim, che dopo la scomparsa del padre non ha mai smesso di sperare che un giorno sarebbe tornato, e nonostante il trauma ascolta comunque il parere di Rose che è ritenuta da tutto il paese una pazza.
Mi è piaciuta anche la scelta dell'ambientazione perchè ritengo più facile che si compiano omicidi in zone poco abitate.
Non mi è piaciuta la scelta dell'autore di descrivere il personaggio del prete bugiardo e assassino perchè nella vita reale penso e spero che i preti siano persone affidabili e oneste.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon mi viene in mente una musica particolare che accompagni le scene del racconto.
A che tipo di persona lo consiglioE' un libro piacevolo e non scontato, lo consiglio a chi ha voglia di leggere qualcosa di nuovo, anche all'interno del genere giallo.
La frase che mi p piaciuta di più"La sua rabbia si era placata, ma non era scomparsa. Se la sentiva scorrere per tutto il corpo, in ogni cellula, in ogni parte di sè. Guardò a terra e si accorse che era in piedi sul nome di suo padre. Cominciò a singhiozzare. Le lacrime gli scendevano sulle guance e lui non tentò di asciugarle."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi è venuto in mente niente da collegare a questo libro.
Umbi93
voto: Discreto
leggi la scheda sull'autore
leggi i commenti finora
aggiungi il tuo commento
Immagini
� Andrea Bruno 2007