Tiziano Sclavi
Dylan Dog. Tre passi nell’incubo
Aggiungi il tuo commento:
I commenti finora:
1 d, I.T.C. Mazzolari, Verolanuova (BS) (..Clo-Brooke..)
mi è piaciuta la storia intrigante e il personaggio che mi è piaciuto di più è dylan perchè non si arrende mai e riesce sempre a risolvere ogni caso.
Cosa non mi è piaciuto e perchéalcuni disegni di alcune scene
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
"WOODEN PINTS" korpiklaani
folk metal
a una persona che ama i libri gialli.
La frase che mi p piaciuta di piùnessuna in particolare
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
..Clo-Brooke..
voto: Discreto
Mi è piaciuto molto, perchè le storie sono interessanti e soprattutto ho trovato molto simpatica la personalità dell' aiutante del protagonista.
Cosa non mi è piaciuto e perchéI disegni non sono dei migliori.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon so
A che tipo di persona lo consiglioNaturalmente a chi piacciono i fumetti che lasciano in suspance.
La frase che mi p piaciuta di piùNessuna
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNessuno
Fabio
voto: Va nella biblioteca ideale
mi è piaciuto il protagonista e come è stato descritto, mi sono piaciuti anche i luoghi dove si sono svolte le vicende e le vicende stesse perchè
tutto l'insieme man mano che leggevo mi invogliava ad continuare la lettura.
Niente, tutto era perfetto e secondo il mio parere non ci sarebbe niente da modificare.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon saprei
A che tipo di persona lo consiglioa tutti
La frase che mi p piaciuta di piùnon ho una frase preferita
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon saprei
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuta la trama e il mistero che era presente in tutt'e tre le storie e il protagonista, che, secondo me, con il suo comportamento coinvolge il lettore a proseguire la lettura del libro
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il fatto che lo scrittore abbia inserito dei mostri e dei vampiri, che, secondo me, rovinano la trama e il realismo della storia.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroPsyco oppure la colonna sonora di profondo rosso.
A che tipo di persona lo consiglioai giovani e ai ragazzi di ogni età poiché è intrigante e misterioso e invoglia alla lettura.
La frase che mi p piaciuta di piùnessuna poiché il libro comprendeva 3 storie diverse, più che altro, mi è piaciuta la scena finale della prima storia, dove l'uomo invisibile, che era un personaggio dimenticato da tutti, per salvare l'unica persona che gli voleva bene, si prende il proiettile a posto della vittima e quindi muore.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchétex e la serie tv CSI
Ricky93
voto: Bello
Del libro mi sono piaciuti i finali della prima e terza storia, perchè diversi da quelli che ogni lettore si sarebbe atteso, e anche lo stile dello scrittore nel descrivere il personaggio di Dylan Dog.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta la seconda storia, che ho trovato noiosa e senza senso.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNella prima e seconda storia metterei come colonna sonora la canzone "Certe notti" di Ligabue, perchè le azioni principali delle storie avvengono durante alcune notti. Invece nella terza storia metteri come colonna sonora la canzone "Tutti matti" di Fabri Fibra, perchè alcuni personaggi principali della terza storia sono matti.
A che tipo di persona lo consiglioIo consiglio questo libro a tutti gli appassionati del poliziesco e del thriller.
La frase che mi p piaciuta di più"Un giorno la mia immagine nello specchio non ci sarà più. Avrà finito di putrefarsi e diventerà polvere, aria...nulla..."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéQuando leggevo il libro mi sono venute in mente le numerose serie TV poliziesche, come C.S.I. e R.I.S., perchè, come nel libro, i protagonisti devono risolvere casi di omicidio.
simop93
voto: Cos cos
i molti colpi di scena presenti nel libro lo fanno diventare molto avvincente e soprattutto divertente per la figura di Groucho
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto perchè è un fumetto e si legge molto velocemente
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
1 parte: Linkin Park - Enjoy the silence
2 parte: Iron Maiden - Dance of death
3 parte: Green Day - Wake me up when september ends
a una persona a cui piacciono i fumetti e le storie con molti colpi di scena, soprattutto alla fine
La frase che mi p piaciuta di piùnon ricordo
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon saprei
carbo
voto: Bello
mi è piaciuto molto le avventure e il comportamento del protagonista
mi è piaciuto tutto il libro
La musica che metterei come colonna sonora a questo librogreen day-basket case
A che tipo di persona lo consigliola consiglierei a i lettori appassionati di fumetti
La frase che mi p piaciuta di più"mia mamma mi confondeva con mio fratello anche se ero figlio unico"uomo invisibile.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéniente
pioppo
voto: Cos cos
Mi sono piaciute molto le tre storie, il finale a sorpresa che ogni lettore non si aspetta e lo stile nel descrivere Dylan Dog.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta molto la terza storia: la situazione bizzarra in cui si trova Dylan Dog.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroFear of the dark
A che tipo di persona lo consiglioAgli appassionati di Dylan Dog e dei fumetti
La frase che mi p piaciuta di piùnessuna frase perché è un fumetto
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéaltri libri di Dylan Dog
Dexter
voto: Bello
Mi sono piaciute le tre storie molto avvicenti ma allo stesso tempo creano suspanse.La trama in tutti e tre i racconti è coinvolgente,ma allo stesso tempo molto intricata.Il finale della terza storia mi è piaciuto molto perchè è un lettore non si sarebbe aspettato un finale cosi.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa seconda storia che ho trovato molto noiosa.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei una colonna sonora di un film di Dario Argento,oppure visto che le tre storie hanno come sfondo un ambiente notturno metterei musica cupa, visto che si intona con lo sfondo grigio e triste.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglia a coloro che amano il genere poliziesco ma soprattutto agli amanti del fumetto di Dylan Dog.
La frase che mi p piaciuta di piùA scuola,la maestra mi segnava sempre assente,anche quando ero presente.Nei giorni in cui ero davvero assente non se ne accorgeva e mi segnava assente lo stesso.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLibri o fumetti di Dylan Dog.
cabons
voto: Bello
Questa raccolta mi è piaciuta molto perchè sono stati scelti degli episodi interessanti. Anche se si tratta di un fumetto si può capire e scoprire chiaramente il carattere di Dilan Dog e del suo amico Groucho; inoltre vi è una forte suspance che rende il libro ancora più interessante e gli episodi elettrizzanti.
Cosa non mi è piaciuto e perchéE' stato tutto interessante.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"what I've done" o "numb encore" dei linkin park per gli aspetti macabri.
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio ad una persona a cui piace stare con il fiato sospeso per tutta la durata dell'episodio, ad una persone amante del brivido e interessata a storie a voolte un po' macabre e a cui piacciono i fumetti ovviamente!
La frase che mi p piaciuta di piùnn c'è una frase in particolare.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéun film ke collegherei a questo fumetto è sicuramente per primo "Seven", con Brad Pitt, perchè di genere simile, ma anche "Il collezzionista di ossa".
Lady_Sara_Aurora
voto: Bello
Mi sono piaciute le riflessioni di Dylan Dog, perchè sono profonde e sono spunti interessanti.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta la storia sui vampiri perchè, in generale, non mi piacciono questo tipo di storie.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroBack to life-Giovanni Allevi.
A che tipo di persona lo consiglioA persone a cui piacciono i libri gialli, misteriosi.
La frase che mi p piaciuta di più
1)MEMORIE DALL’INVISIBILE
Sono sempre stato una nullità. Da piccolo mia madre mi scambiava per mio fratello, anche se ero figlio unico. Quindi non ero neanche unico. D’altronde mia madre crede ancora oggi che sia mio fratello il figlio unico. A scuola la maestra mi segnava sempre assente, anche quando ero presente. Nei giorni in cui ero davvero assente non se ne accorgeva e mi segnava assente lo stesso. Appena potei, me ne andai da casa e venni a vivere a Londra, da solo. Anzi, meno che solo. Non era un granché,ma non potevo lamentarmi. Proprio non potevo, perché ero in subaffitto e quindi era come se non ci fossi. Comunque non mi dispiaceva: per una nullità come me era fin troppo. E poi al piano di sotto c era lei. Lei si chiamava Aileen. Appena la vidi me ne innamorai. E lei una volta mi sorrise. Ed era cosi bella, cosi dolce… HO SEMPRE PENSATO CHE UNO VIVE SE C E QUALCUN ALTRO CHE CREDE IN LUI. BEH,IO IL MIO QUALCUN ALTRO L’AVEVO TROVATO ED ERO FELICE. CERTO,NON AVREI MAI AVUTO IL CORAGGIO DI CHIEDERE QUALCOSA DI Più AD AILEEN, MA CHE IMPORTA? MI BASTAVA, MI SAREBBE BASTATO PER SEMPRE QUEL SUO UNICO SORRISO.
…Sentii bussare alla porta del piano di sotto. Poi Aileen gridò. E allora successe. Sentii una fitta al cuore…e poi ancora dolore, un dolore tremendo, da morire…MA COME Può MORIRE… CHI NON è MAI STATO… NESSUNO?...
Restai li, in ginocchio, non so per quanto tempo…restai li a guardarla, e non mi avrebbe più sorriso, e l’unico sorriso che avevo mai ricevuto se n’era andato per sempre.
E ALLORA CAPII CHE ERA VERO:VIVIAMO SOLO SE QUALCUN ALTRO CREDE IN NOI. CON LA MORTE DI AILEEN NON ERA SCOMPARSO IL MONDO, ERO SCOMPARSO IO. E NON MI SEMBRò NEANCHE TANTO STRANO: “SIGNORA MAESTRA”, PENSAI,”MI SEGNI ASSENTE”.
2)POLVERE DI STELLE
“Vera ascoltami! Puoi farlo. C è uno specchio alle tue spalle, puoi guardarti. Io ti vedo, Vera. Nello specchio. Ti vedo bella come sei. Voltati e guarda tu stessa, se non mi credi! Non devi aver paura. Sei la donna più bella del mondo…”
3)IL SEME DELLA FOLLIA
“Senti… ricordi quello che ti avevo detto? Di avere già visto e provato tutto l’orrore immaginabile? Beh, mi sbagliavo…io non ho mai dovuto affrontare quello che ti aspetta adesso…e non ti invidio.”
Che cosa mi aspettava? Innanzitutto avrei dovuto fare i conti con i “se“. Se non avessi avuto la visione in tempo, se Bloch non mi avesse creduto…se Amber non avesse abboccato alla trappola, se non mi fossi fidato di Murray, se Murray non si fosse fidato di me…se, se, se… Poi mi aspettavano i fantasmi di Amber… avrei dovuto rivivere attimo per attimo le ultime battute di questa feroce commedia… l’avrei vista cadere, colpita dal mio proiettile… e dopo avrei avuto il resto della vita… per capire che la mia Amber, quella che io avevo amato, era sempre stata nient’altro che un fantasma.
Film polizieschi perchè ricchi di intrighi.
Ariel
voto: Molto bello
Il libro è stato molto bello, mi sono piaciute soprattutto le situzioni che il personaggio ha dovuto affrontare. E' stato anche molto bello il carattere del personaggio perchè è sempre deciso ad affrontare le situazioni in cui si è trovato anche se con alcuni momenti di esitazione.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il carattere delle ragazze di Dylan Dog perchè si comportano da doppio giochista.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei come colonna di questo libro una canzone malinconica ma anche che crei suspance.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio alle persone che adorano i libri gialli e intringanti.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è: "Ehi, capo, vai a caccia di vampiri? Stai attento, quelli mussulmani non hanno paura della croce. Portati il corano!".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéCollegherei questo libro al film CSI perchè entrambi partono da un crimine per scoprire l'assasino.
Scerif '93
voto: Molto bello
mi sono piaciute le anbientanzioni e i personaggi, perchè hanno un non so che d tetro ma allo stesso tempo intrigante.
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente
La musica che metterei come colonna sonora a questo libropersonal jesus-depeche mode
A che tipo di persona lo consiglioa chi piacciono i fumetti e l'horror
La frase che mi p piaciuta di piùè come se foste diventati...invisibili
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéil film van helsing perchè trattano più o meno lo stesso argomento(l'horror)
Mellet
voto: Va nella biblioteca ideale
Il personaggio che mi ha colpito di piu è stato Dylan Dog soprattutto perchè ammiro molto l'idea di avere una "agenzia" contro le forze del male.
Cosa non mi è piaciuto e perchéPraticamente niente, io amo i fumetti.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCarmina Burana
A che tipo di persona lo consiglioUna a cui piacciono i fumetti Horror e thriller
La frase che mi p piaciuta di piùNon ne ho una in particiolare, perchè io non considero molto le scene specifiche ma la parte generale del libro
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéGli altri fumetti di spiderman che ho letto
Togne
voto: Molto bello
Di questo libro mi sono piaciute varie cose, come ad esempio il ritmo, mai monotono e la trama intrigante.
Cosa non mi è piaciuto e perchéCi sono stati alcuni punti di difficile comprensione relativi alla trama.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroè difficile trovare canzoni adatte alle prime due storie; nella terza, invece, starebbe bene una canzone di Marilin Manson, di rock satanico, perchè anche all'interno della storia è presente il tema dell'Anticristo.
A che tipo di persona lo consiglioQuesto fumetto è adatto a chi non ama i libri lenti e che invece preferisce una certa velocità nel compiersi dei fatti.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è stata quella pronunciata dall'uomo invisibile prima di ...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéAssocierei la prima storia al libro "Jack lo squartatore", in quanto sono simili il modus operandi dell'assassino e l'ambientazione in una Londra oscura.
$$ the real bos $$
voto: Molto bello
MI piace dylan dog, ma sopratutto il suo assistente groucho, perchè sono entrambi eccentrici e misteriosi
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroqualcosa che desse al lettore un senso di suspense continua
A che tipo di persona lo consiglioagli amanti dell' horror
La frase che mi p piaciuta di più
" ... potrebbe diventare famosa come lo fu Vera Vallemberg ai suoi tempi, e forse anche di più... sempre che questi studios resistano alla sua forza distruttiva fino alla fine del film."
Da " polvere di stelle "
dylan dog numero 2 perchè se ne parla in "memorie dall' invisibile"
Buffo 93
voto: Bello
Mi ha emozionato molto la trama di questo libro.
Il protagonista fa nascere molteplici sensazioni nel lettore per il suo modo di fare, per il suo carisma e per il suo modo di trasmettere i propri insegnamenti.
Dylan Dog insegna a non arrendersi mai e a non rinunciare ai propri sogni.
Di questo libro non ho apprezzato lo svolgimento dei fatti. Nel corso della trama molti dubitano di Dylan e lo giudicano spesso un incapace.
Quanto succede mi sembra un insulto ad un personaggio tanto intelligente quanto astuto.
La lettura di questo libro, secondo me, rimanda molto al brano dei "30 Seconds to Mars" dal titolo "From Yesterday".
A che tipo di persona lo consiglioSuggerirei questo libro a tutte le persone che amano leggere libri noir, che sono interessati ai misteri e alle investigazioni.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che ho apprezzato di più in tutto il libro è stata detta da Dylan. " Non bisogna mai rinunciare nè ai propri sogni, nè all'amore."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéQuesto libro si presta ad essere collegto con molti altri fumetti quali "Martin Mistere", "Zagor", "Tex" e molti altri. Questi libri hanno tutti in comune uno scopo da raggiungere: far rispettare la giustizia.
Mary '93
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuto il carattere freddo, quasi distaccato di Dylan e le situazioni di estremo pericolo che decide di vivere.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi sono piaciute le cattiverie commesse da molti personaggi della trama, che agiscono accanto a Dylan Dog e non ho apprezzato neppure il carattere ombroso e difficile del protagonista.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Pelame"-Cristiano Malgioglio & M5
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio ad una persona calma e tranquilla, perchè leggendo questo libro potrebbe assaggiare il brividi dell'azione ed il fascino del mistero.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è la seguonete:"Lei non deve morire...lei deve diventare come noi!"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéAltri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro è il film "Minority Report".
chubecca
voto: Va nella biblioteca ideale
Il libro mi è piaciuto molto perchè parla di vampiri e di altri fatti che richiamano fatti surreali.
Nel primo episodio si parla di un maniaco che uccide le prostitute. In questo episidio l'autore miscela paura e umorismo inserendo alcune battute del suo aiutante Groucho.
Nella sua avventura si innamora di una prostituta ma lei non vuole saperne perchè vuole...
Nel secondo episodio racconta di una vampira che...era un'attrice e continua a considerarsi bellissima.
Nel terzo episodio si parla di un cantante satanico e nelle sue canzoni parla di sacrifici e così via.
Non c'è nulla che non mi è piaciuto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa canzone che si adatterebbe è "Demoniod" dei Rob Zombie.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglierei questo libro ad una persona che ama l'occulto.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è stata "Come si fa un microscopio: con una microbomba"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéUno dei film che abbinerei a questo libro è "Hostel part 2" di Eli Roth.
theBULLDOG
voto: Va nella biblioteca ideale
Il libro mi è piaciuto soprattutto perchè pone in parallelo le situazioni reali e quelle fantastiche e non è noioso da leggere.
Cosa non mi è piaciuto e perchéTra le sue pagine non c'è niente che non mi sia piaciuto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Chop Suey" dei System of a down
A che tipo di persona lo consiglioIo consiglierei questo libro a coloro a cui piacciono gli horror, perchè le storie sono particolari e violente.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi ha colpito di più è " Da bambino, mia madre mi scambiava per mio fratello anche se ero figlio unico"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché"Non aprire quella porta"
Isoka, the joker
voto: Bello
Ho sempre avuto una passione per Dylan Dog, per il personaggio, l'ambientazione, per le battute squallide di Groucho, e da quando ho letto questo fumetto la mia libreria ha ricominciato a riempirsi di tutti gli altri della stessa serie. Ho cominciato a leggerne un pezzo quando gli esperti del progetto Xanadu sono venuti nella mia classe, e poi nonv edevo l'ora di comprarlo! Quello che mi piace più di tutti è la figura di Dylan: vestito come un intellettuale sessantottino, il suo modo di essere così enigmatico, misterioso, intrigante, fa in modo che il lettore si appassioni subito alle sue vicende. La sua solitudine, i suoi pensieri profondi, l'essere sempre a metà fra reale e surreale, ogni tanto, mi fanno immedesimare in lui.
Cosa non mi è piaciuto e perchéA dire il vero non c'è nulla che non mi sia piaciuto particolarmente; forse ogni tanto la risoluzione del caso è un po' prevedibile, ma sempre molto apprezzabile, e poi io lo leggo da parecchio tempo quindi, forse, sono io che comincio ad abituarmi alla vita di (da) Dylan!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroBRING ME TO LIFE degli Evanescence, proprio perchè è veramente quella che ho sempre ascoltato ogni volta che andavo avanti in un racconto.
A che tipo di persona lo consiglio
In primis, lo consiglio a tutti coloro che conoscono il resto dei fumetti della generazione di Dylan Dog: è un tipo di storia completamente diverso dallo stile che ha, per esempio, Tex Willer, eppure è altrettanto appassionante!
E poi, lo consiglio, come gran parte dei libri di queste liste, a tutti coloro che amano le forti emozioni, la suspance e, nel caso della presenza di un personaggio come Groucho, anche delle risate!
Tratta da "Memorie dall'invisibile":
"Addio e... no, un momento! Un momento ancora! Com'è il tempo fuori? Non riesco più a vedere... Ha smesso di piovere? E' arrivata la primavera, finalmente?... oh, per favore, ditemelo... C'è il sole ora?... Ditemelo voi, vi prego!...Ma... dove siete? E' come se foste diventati... Invisibili..."
Per la storia "Memorie dall'invisibile", mi sono venute in mente le leggende su Jack lo Squartatore, per quel che riguarda la serie di omicidi (ed è sicuramente quello che tentavano di richiamare!), mentere mi vengono in mente gli autoritratti che faceva Aubrey Beardsley nei suoi momenti di crisi: senso di solitudine, quasi alienazione, crisi di una mente piena di idee, mi fanno venire in mente le parole del "vero" uomo invisibile della storia.
Per quel che riguarda "Polvere di Stelle", invece, vi sembrerò bambina, ma mi torna in mente la regina Grimilde, un po' come l'ha rappresentata Disney, un po' come la raccontano i fratelli Grimm: sia per lei che per Vera della storia, uno specchio che si rompe è il proprio cuore che si frantuma.
In fine, quando ho letto "Il seme della Follia", mi è tornato in mente il film "La regina dei Dannati", ed in particolare la canzone che in quel film viene cantata, "Redeemer" perchè entrambi esprimono una follia tinta del rosso del sangue, nessuna ragione, solo pazzia pura; e per gli stessi motivi abbino a questo racconto anche il film "Arancia Meccanica", nella sua parte dedicata al tema della violenza gratuita, della violenza per la violenza, del sadismo puro senza un'anima.
RebelGeisha
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuta soprattutto l'atmosfera di mistero e di angoscia che l'autore saputo creare.
Inoltre, il personaggio principale, Dylan Dog, è un uomo particolare: è affascinante e piace alle donne, non tiene conto delle opinioni altrui ed a volte è scontroso, testardo e volubile.
Interessante è anche la figura di Groucho, aiutante simpatico e bislacco.
Entrambi affrontano casi intricati e spesso cruenti che riescono a coinvolgere persone, come me, non particolarmente interessate al genere fumettistico.
Non ci sono aspetti del libro che non mi sono piaciuti.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica che metterei come colonna sonora a questo libro dovrebbe essere costituita da note che sappiano trasmettere tensione e souspance.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglierei questo libro agli amanti del fumetto e dei generi “horror” o “noir”.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è stata: ”Quando ero piccolo mia madre mi scambiava per mio fratello, e dire che ero figlio unico”.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéQuesto fumetto ricorda vagamente la serie “Diabolik”, perché le note predominanti sono il mistero e la tensione.
oizirbaf
voto: Discreto
Mi è piaciuto molto il protagonista, Dylan, per il suo coraggio e per la sua voglia di mettersi sempre in gioco.
Cosa non mi è piaciuto e perchéL'ultima storia non è stata deltutto convincente.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNella prima storia "it's my life" di Jon Bon Jovi, nelle altre non saprei.
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone che amano il genere thriller/fantastico.
La frase che mi p piaciuta di piùNessuna in particolare.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon so.
Any
voto: Va nella biblioteca ideale
Delle tre storie narrate , sicuramente, la terza perchè, secondo il mio giudizio, è più realistica.
Il genere è molto interessate, e Dylan Dog è un personaggio molto intrigante e affascinante e mi incuriosiscono molto le situazioni in cui si trova e come possono mutare nel corso della storia.
Groucho. Lo trovo una pausa alla storia.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroDipende dalle situazioni.
A che tipo di persona lo consiglioAd un'amante delle storie misteriose e leggendarie.
La frase che mi p piaciuta di più
Più che una frase un'esclamazione.!!!
GIUDA BALLERINO!!!!
Nessuno.
Alle93 TDVC
voto: Molto bello
Mi è piaciuto molto per un motivo in particolare: era a fumetti. Ciò mi ha reso più facile, più comprensibile e più divertente la lettura. Un altro motivo per cui mi è piaciuto molto è per lo stile del personaggio cioè molto astuto, intelligente e veloce ad arrivare a conclusioni davvero inaspettate e all\'apparenza impossibili. Ribadisco ancora che la lettura fatta mi è piaciuta molto. Però, sinceremante, se fossi stato io il personaggio avrei avuto molta paura ad andare in case stregate,combettere con zombie, intrufolarsi in dimore di tipi loschi, per fare solo qualche esempio. Anche se non sono un lettore accanito a leggo solo se mi obbligano, questo libro ha contribuito a \"nutrireil mio amore verso i libri.
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è piaciuto tutto e, secondo me,si tratta di un libro \"perfetto\" ad eccezione di troppi spargimenti di sangue.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica che userei da sottofondo a questo libro è la colonna sonora del film \"L\'esorcista\", perchè mette molta paura e ricorda le storie di mostri, vampiri, zombie... e si ricollega ad alcuni eventi narrati in questo libro.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei ad una persona molto amante dei misteri, dei gialli e delle investigazioni perchè è quello di cui parla essenzialmente il libro \"Dylan Dog\".
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è \"Al mondo niente è logico\" perchè è una frase che mi suggerisce dei pensieri particolari.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIl film che collegherei a questo libro è Vanhelsing perchè parla di storie di mostri e vampiri e anche nel libro talvolta si parla anche di questo.
BOFO
voto: Molto bello
In particolare mi è piaciuto il personaggio principale ovvero Dylan Dog, perchè ha un intuito formidabile nel risolvere i vari casi. Questo stile mi piace soprattutto per le varie battute ironiche nel mezzo di episodi da incubo che spezzano la tensione.
Cosa non mi è piaciuto e perchéQuesto libro mi ha soddisfatto in tutti i campi, quindi non c'è niente che non m è piaciuto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroA questo libro abbinerei la musica dei Timbeland intitolata "The way I are".
A che tipo di persona lo consiglioQuesto libro lo consiglierei ad una persona a cui piacciono i fumetti horror.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è stata: "Mmm... tanto per cambiare mi sbagliavo... proviamo ai piani inferiori"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéCollegherei a questo libro il fumetto intitolato "Martin Mystere" perchè tratta gli stessi argomenti di Dylan Dog.
claudio_93
voto: Molto bello
Mi è piaciuta molto la terza storia "Il seme della follia" per la sua trama avvincente ed originale.
Non mi sono piaciute le atmosfere, troppo "macabre", anche se è una caratteristica tipica delle storie di Dylan Dog.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroSicuramente,per questo libro,utilizzeri delle musiche tristi e lugubri che si possano intonare con la sua ambientazione cupa.
A che tipo di persona lo consiglioQuesto libro lo consiglierei soprattutto ad un amante del genere e ai fan di Dylan Dog che grazie a quest'opera potranno celebrare i suoi vent'anni di operato
La frase che mi p piaciuta di più"C'è il sole,ora?...Ditemelo voi,vi prego!...Ma...dove siete?...Non vi vedo più...è come se foste diventati ...invisibili...".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLeggendo questo libro mi sono tornati in mente alcuni film molto simili per caratteristiche e trama come "Jack,lo squartatore" con Johnny Depp, "Sweeney Todd" sempre con lo stesso attore e "Intervista col vampiro" con Brad Pitt e Tom Cruise.
comakiller
voto: Bello
ho apprezzato questo libro perchè è in parte un racconto giallo, il cui genere mi piace molto. Mi ha interessato anche perchè il personaggio principale è abbastanza riservato, ma è coraggoiso nell' affrontare assasini feroci
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto nella seconda parte, perchè parla di vampiri ed è irreale.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroassocerei Dylandog alla canzone del film "mission impossible" di Lalo Schifrin
A che tipo di persona lo consigliosuggerirei questo libro a chiunque ami i racconti gialli o i fumetti, inoltre è un libro relativamene semplice, con contenuti comprensibili a tutti
La frase che mi p piaciuta di piùil testo non contiene frasi che mi hanno fatto riflettere, perchè comunque, secondo me, non è un libro che vuole far ragionare, ma divertire
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéassocerei questo racconto al fumetto di "Diabolic", perchè, benchè uno sia un ladro e l'altro un detectiv, sono tutti e due molto riservati
Zeim
voto: Molto bello
il personaggio che mi è piaciuto di più è l'assistente di Dylan, Groucho, un tipo molto stravagante che ogni giorno riesce a inventare una nuova battuta da dire...mi sono piaciute anche le situazioni in cui Dylan si è dovuto trovare ma che poi è riuscito ad affrontare con successo...
Cosa non mi è piaciuto e perchéin questo libro non c'è stato niente che non mi sia piaciuto...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"someday" dei Flipsyde
A che tipo di persona lo consiglioa un fumettista o un appassionato di gialli anche se è un fumetto
La frase che mi p piaciuta di piùfino a ieri pioveva a dirotto, a volte anche a dirnove!
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéovviamente gli altri fumetti di Dylan Dog pechè i fumetti su di lui sono sempre dello stesso genere o meglio hanno storie simili...e poi per quantto riguarda i film mi sono subito venuti in mente i film di 007 in generale oppure anche il cartone giapponese "conan" perchè parla di un ragazzino che riesce a risolvere qualsiasi caso usando come tramite un detective privato adulto che non ne azzecca neanche una...
The Pretender93
voto: Discreto
Mi è piaciuto soprattutto il personaggio di Dylan Dog, protagonista del libro, perchè ha un carattere molto sicuro e determinato .Inoltre mi ha colpito anche lo stile di scrittura:semplice e facilmente comprensibile.
Cosa non mi è piaciuto e perchéAlcune situazioni non mi sono piaciute, perchè troppo ambigue e prevedibili, ma per il resto mi è piaciuto tutto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei con esattezza, ma sicuramente una colonna che susciti suspance
A che tipo di persona lo consiglioConsiglierei questo libro a tutte le persone amanti del genere horror e fantastico. Perchè i libri di questo tipo uniscono situazioni reali con personaggi fantastici, rendendo la scena ancora più misteriosa e imprevedibile.
La frase che mi p piaciuta di piùIn realtà non c'è una frase che mi ha colpito in particolare, ma sicuramente quelle quando Groucho, l'aiutante di Dylan Dog, racconta una delle sue solite battute fuori luogo.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
domy 93
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piacciuto il personaggio di Dylan Dog per il modo in cui risolve i casi , Un altro personagio che mi ha colpito è stata la donna vampiro Vera Vallemberg per la sua determinazioine.
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente, era tutto molto convolgente.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
sum 41-Over my Head.
Per la melodia non per le parole.
Ai ragazzi amanti dell'Horror.
La frase che mi p piaciuta di piùnessuna.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéI telefilm di CSI,RIS.
Mr.Volcom
voto: Discreto
Dilan Dog mi è piaciuto perché è un fumetto ed è come vedere un film, quindi i personaggi, i paesaggi e le situazioni non sono da immaginare, ma si presentano con le loro caratteristiche attraverso il disegno. Inoltre le vicende di pura fantasia sono piene d’azione e lasciano con il fiato sospeso tanto che non si vorrebbe mai interrompere la lettura.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa sola cosa che non mi è piaciuta è lo spargimento di sangue e immagini crudeli.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa colonna sonora che potrebbe essere abbinata è quella di uno dei film su James Bond, agente 007, perché è una musica che ha un ritmo incalzante che crea suspance e sottolinea l’azione.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglierei questo libro a persone che amano sia i triller che fumetti.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più appartiene ai pensieri dell’invisibile, uno dei personaggi del primo racconto:” Dunque, ero passato dalla nullità al nulla. Come vedete, non servono né formule né vernici prodigiose…basta molto meno, o forse molto di più. Basta che se ne vada l’unica persona che ti abbia mai sorriso…”. Questa frase fa riflettere su quanto sia importante avere qualcuno che ci voglia bene e che ci regali un sorriso.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéPotrei collegare a questo libro le avventure di Diabolic. Perché, sebbene Diabolic sia un ladro e Dilan Dog, la contrario, un investigatore privato, hanno in comune la capacità di superare le difficoltà e risolvere gli enigmi usando l’intelligenza.
Fava
voto: Molto bello
Mi è piaciuto lo stile con il quale l'autore riesce sempre a tenere la suspence, le ambientazioni tetre e la misteriosità di ogni personaggio.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto solamente il fatto che a volte non tutto è spiegato benissimo e alcune situazioni si verificano senza alcuna spiegazione logica.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa colonna sonora dell'esorcista.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a qualcuno a cui non piace tanto leggere perchè da questo libro potrebbe cominciare ad apprezzare la lettura.
La frase che mi p piaciuta di più"Amico, la mia casa è l'inferno, ci sarà da divertirsi, troverai quello che cerchi: l'amore, la morte e quant'altro."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLo collegherei a Jack lo Squartatore per come si svolgono tutti i fatti.
Kekkolox_93
voto: Bello
MI è PIACIUTO IL PROTAGONISTA DYLAN PERCHè RISCE A TROVARE SEMPRE IL COLPEVOLE DEGLI OMICIDI.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNON SAPREI MI è PIACIUTO TUTTO
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUNA MUSICA MISTERIOSA
A che tipo di persona lo consiglioA UNA PERSONA A CUI PIACCIONO I LIBRI GIALLI SENZA AVERE DIFFICOLTà NELLA LETTURA PERCHè è MOLTO FACILE
La frase che mi p piaciuta di piùNON SAPREI, NON CE NE SONO DI PARTICOLARI , SECONDO ME...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIL DETECTIVE CONAN
TORRE
voto: Bello
mi sono piaciute le trame dei tre racconti, molto intriganti e coinvolgenti. Un altro fattore altrettanto positivo sono le complesse storie d'amore, che coinvolgeranno dylan in modo particolare all'interno di vicende molto rischiose, che tuttavia si risolveranno nel migliore di modi.
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente
La musica che metterei come colonna sonora a questo librocolonna sonora del "fuggitivo"
A che tipo di persona lo consiglioai miei amici fede e alle
La frase che mi p piaciuta di più...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéil mio disegno di italiano
marco
voto: Bello
mi è piaciuto molto il personaggio di Dylan Dog che non crede a nulla fincè non se lo trova d' avanti e cerca di minimizzare con il sarcasmo
Cosa non mi è piaciuto e perchéla versione di Dylan nella terza storia è troppo diverso dagli altri due più somiglianti
La musica che metterei come colonna sonora a questo librola colonna sonora dell fuggitivo
A che tipo di persona lo consiglioalle persone appasionate di fumetti horror e a cui piacciono le storie strane e eppasionanti
La frase che mi p piaciuta di più"mia madre mi scambiava per mio fratello anche se sono figlio unico"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéil primo titolo "ricordi dall' invisibile" mi ha fatto veni9re in mente il fumeyyo, sempre di Dylan Dog, "Storia di nessuno"
jack
voto: Molto bello
Mi è piaciuto perchè non fa troppa paura ed è emozionante.
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è piaciuto tutto!!!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Tell me where it hurts" dei Garbage
A che tipo di persona lo consiglioA una persona che ama il brivido, ma che non si vuole spaventare troppo.
La frase che mi p piaciuta di piùNon ricordo niente di particolare.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIl fumetto di Tex, perchè anche lui è un eroe che combatte per il bene.
SaRa
voto: Discreto
Essendo un appassionato di fumetti, Dylan Dog lo considero un capolavoro, i personaggi, la trama, i luoghi, le idee, i disegni ecc. veramente bello..
Cosa non mi è piaciuto e perché...Sarebbe stato meglio in bianco e nero per rendere di più...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
Alla prima storia qualcosa di macabro..
Alla seconda la Carmina Burana di Carl Orff...
Alla terza qualcosa di più movimentato...
Lo consiglio a una persona che ha un minimo di interesse per i fumetti.
La frase che mi p piaciuta di più...La tipica esclamazione del protagonista: "Giuda Ballerino!!!"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIncubo...
MuffL!N
voto: Va nella biblioteca ideale
Dilan dog e uno dei personaggi dei fumetti che seguo da una vita. Ciò che mi piace sono le sue avventure ispirate pure alle nostre paure,le trame in genere sono horror o treiler e sono molto apassionanti e avvincenti e coinvolgono anche il lettore nelle sue avventuere.
no il fumetto mi è piaciuto molto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon lo so
A che tipo di persona lo consiglioagli appassionati di fumetti
La frase che mi p piaciuta di piùgiuda da ballerino, la frase che dice sempre
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon lo so
borming93
voto: Molto bello
mi è piaciuto perchè mi piacciono i fumetti e mi piacciono i libri d'avventura.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuta la motivazione dell'assassino del primo racconto perchè è banale.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librouna musica triller
A che tipo di persona lo consiglioAlla persone che cercano avventura e vogliono provare piccoli brividi...
La frase che mi p piaciuta di piùnon me ne vengonoin mente
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi ricorda i fumetti di Tex perche anche quelli sono di avventura
..VaNeSsA..
voto: Discreto
la cosa che mi è piaciuta è la storia avvincente e il fumetto a colori
Cosa non mi è piaciuto e perchéla cosa che non mi è piaciuta è che le storie erano troppo brevi
La musica che metterei come colonna sonora a questo librowhat have done
A che tipo di persona lo consiglioa quelli che non sanno cosa fare
La frase che mi p piaciuta di piùgiuda ballerino
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché"alone in the dark" oppure "blade"
Sirbostudio69
voto: Cos cos
Mi è piaciuto tutto il libro, ma in particolare il personaggio di Dylan di cui ho apprezzato in modo particolare il comportamento che assume nei confronti della vita, deli altri e dei problemi che affronta. Inoltre mi è piaciuto tantissimo perché durante la lettura il lettore viene interamente coinvolto nelle situazioni e nelle vicende presentate.
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è piaciuto tutto il libro, dalla prima all'ultima pagina.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro...
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio in particolare alle persone che amano i thriller
La frase che mi p piaciuta di piùSono sempre stato una nullità. Da bambino, mia madre mi scambiava per mio fratellino, anche se ero figlio unico...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon saprei...
(= NiKoOoOo =)
voto: Molto bello
Mi è piaciuta molto la prima storia, la tenacia che mostrò Dylannel risolvere il caso e le battute leggere che diceva Groucho per allietarlo.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta molto l'ultima storia perchè il finale era molto complesso e difficile da capire.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroSenza dubbio una musica da thriller.
A che tipo di persona lo consiglioAd una persona a cui piacciono i gialli.
La frase che mi p piaciuta di piùSinceramente, nessuna in particolare.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéUn libro che mi è venuto in mente mentre lo leggevo è Diabolik.Invece tra i film credo che si abbinino abbastanza bene sono quelli di 007.
SLATE 94
voto: Va nella biblioteca ideale
Non c'è molto da dire... Mi è piaciuto tutto del libro... Forse perchè io adoro Dylan Dog e adoro i fumetti... Non so...
Cosa non mi è piaciuto e perchéRibadisco: mi è piaciuto tutto...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon so...
A che tipo di persona lo consiglioA una persona a cui piacciono i libri triller-horror... e soprattutto i fumetti...
La frase che mi p piaciuta di più[...]viviamo solo se qualcun altro crede in noi.[...]
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi sono venuti in mente altri libri, film, fumetti, immagini, leggendo questo libro.
simon_manka
voto: Molto bello
secondo me è un ottimo libro perchè, pur essendo un fumetto, riesce a creare delle situazioni da libro vero.
Cosa non mi è piaciuto e perchéforse, per essere un fumetto, è un pò troppo macabro
La musica che metterei come colonna sonora a questo libropsyco
A che tipo di persona lo consiglioa un metallaro
La frase che mi p piaciuta di piùciao
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéscuola di polizia
ultras
voto: Bello
mi è piaciuto il personaggio invisibile
Cosa non mi è piaciuto e perchéper me è tutto bello
La musica che metterei come colonna sonora a questo librometterei la colonna sonora del padrino
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio alle persone che gli piacciono scene d sangue
La frase che mi p piaciuta di piùnessuna in particolare
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchél' inizio di questo libro m ricorda C.S.I.
FELLO 3 MESI
voto: Molto bello
Il libro è diviso in tre racconti, ma il più bello per me è il primo "MEMORIE DALL'INVISIBILE", dove un serial killer massacra decine di prostitute.
Cosa non mi è piaciuto e perchéTutti e tre i fumetti sono stati avvincenti, forse il secondo "POLVERE DI STELLE" un po' meno.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
The lion sleep tonight:quando i vampiri fanno una strage;
Bruci la città: quando Amber è al rogo davanti agli occhi di Dylan;
Colonna sonora de il padrino: quando il killer gira per le strade uccidendo prostitute.
Come sei bella: quando L'attrice/vampira muore alla fine del libro.
Lo consiglio a persone appassionate di racconti gialli misti a fantasy.
La frase che mi p piaciuta di più
Io me la ricordo così:
Non me ne frega niente del mostro, se poi qualcuno mi portasse via da questa vita di merda non mi importerebbe; Sei tu l\'assassino?
Si! E ti ho portata via!
Van Helsing- Nightmare
T-MAC
voto: Molto bello
Mi è piaciuto perchè le storie sono interessanti e ricche di colpi di scena impensabili e i personaggi sono curiosi
Cosa non mi è piaciuto e perchéIn realtà mi è piaciuto veramente tutto, forse il finale della seconda storia era un po' approssimativo e difficile da decifrare
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone che amano il giallo e che reggono scene di sangue o di altro genere
La frase che mi p piaciuta di più"Tu non sai quanto ti amavo", viene ripetuta varie volte.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon so.
P@blito
voto: Va nella biblioteca ideale
la tenacia di Dylan e la simpatia di Groucho
Cosa non mi è piaciuto e perchéla violenza manifestata nei confronti delle donne
La musica che metterei come colonna sonora a questo librola colonna sonora di qualche film thriller
A che tipo di persona lo consiglioa chi piace leggere storie gialle
La frase che mi p piaciuta di più"...Angy la ragazza che amavo non era solo che un fantasma..."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon saprei:)
aslmv4e
voto: Va nella biblioteca ideale
mi sono piaciuti molto i disegni perchè sono molto colorati e ben fatti...
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il fatto che le storie sono troppo intricate e lunghe: penso che un fumetto debba essere sempre semplice ed immediato...
La musica che metterei come colonna sonora a questo librometterei sicuramente la colonna sonora del film "Profondo Rosso"...
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio a chi piacciono i fumetti, ma ricordando che durante la lettura deve stare molto attento...
La frase che mi p piaciuta di piùnon ho frasi che mi sono piaciute in particolare...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon mi viene in mente nulla di mio, ma leggendo il commento di un mio compagno mi trovo d'accordo con lui nel collegarlo all'inizio de C.S.I...
forza Cagliari
voto: Molto bello
In questo fumetto mi sono piaciute molto le storie dell'investigatore.
Mi sono piaciuti tutti e tre i racconti perchè erano avvincenti.
I disegni erano belli per lo stile dell'artista.
Le troppe pagine
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"still loving you" degli scorpions perchè le storie di Dog finiscono male.
A che tipo di persona lo consiglioA persone appassionate di fumetti
La frase che mi p piaciuta di piùnessuna
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénathan never perchè entrambi i fumetti i protagonisti sono investigatori.
Lemmy
voto: Molto bello
Tutto in generale... i personaggi, i paesaggi, i disegni... ma, sopratutto, la spalla di Dylan, di cui non ricordo il nome
Cosa non mi è piaciuto e perchéForse è un pò troppo cruento
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa colonna sonora de "IL PADRINO"
A che tipo di persona lo consiglioa quelli a cui piacciono i fumetti e vuole andare sul classico
La frase che mi p piaciuta di più"al mondo niente è logico"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéAltre storie di detective come Poirot e Conan
Musio D
voto: Molto bello
Questo libro e' molto piacevole da leggere perché lo leggi tutto d'un fiato...le storie sono avvincenti e emozionanti(specialmente la prima).
le cose piu belle di questo libro sono (oltre alle storie )anche le battute di Grouncho che allietano Dylan e il lettore nei momenti pensierosi del detective...
Le cose che non piaciono di un libro del genere sono poche ma ci sono:la cosa che personalmente piu' non mi e' piaciuta e' stato il modo in cui venivano disegnati i personaggi perche' non riproucevano al meglio ,secondo me ,le loro fattezze originali.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroProbabilmente 'Ordinary world' dei Duran duran
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro a una persona amante del brivido ma di certo non della suspance
La frase che mi p piaciuta di più
La frase che mi e' piaciuta di piu' e' stata una battuta di Grouncio quando ha dato una scatola in mano a dylan e subito dopo gliel'ha rotta dicendo che voleva rompergli le scatole
Sicuramente film orror oppure come libri 'Alan ford' perche' sono entrambi fumetti umoristici(Dylan dog pero' solo in parte)
Spyky93
voto: Va nella biblioteca ideale
Lo stile è veramente bello: la semplicità delle parole,le sarcastiche battute dei protagonisti,la trama ricca e avvincente porta il lettore a immedesimarsi e immergersi nel racconto;i personaggi rimangono sempre con un caratteristico velo di mistero che li circonda e spesso le comparse diventano protagonisti del racconto;le situazioni sono variopinte e creano una perfetta cornice del racconto
Cosa non mi è piaciuto e perchéForse la durezza di questi tre racconti colpisce il lettore..ma non è un fattore così negativo: una cornice più sconvolgente possibile infittisce e arricchisce il mistero
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei la musica del mistero, nei momenti invece meno forti una musica spensierata ma che lasci sempre con un dubbio...e che tragga a tentare di risolvere il mistero
A che tipo di persona lo consiglioA quelle persone amanti della fumettistica;dei classici fumetti del mistero o a chiunque desideri,come me,iniziare a leggere un fumetto di Dylan Dog...vi stupirà!
La frase che mi p piaciuta di piùè l' esclamazione più celebre di questo personaggio,non è una bestemmia vera e propria ma ci va molto vicino!
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéOvviamente le collane di Dylan Dog,i classici del fumetto e in particolare quello del mistero:Diabolik,Tex.....perchè essi rappresentano nell' insieme la fumettistica del mistero:molto belli, ricchi di mistero
Jako 93
voto: Va nella biblioteca ideale
Personalmente mi è piaciuto lo stile di scrittura e di disegno di Tiziano Sclavi e in particolare il carattere e il modo di ragionare e vivere la vita di Dylan Dog.
Cosa non mi è piaciuto e perchéSinceramente non ho trovato alcun particolare che non mi sia piaciuto, ma tutto è ben studiato e scelto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora ho scelto "Bang Bang"di Nancy Sinatra, "Back to Black" e "You know I'm no good" di Amy Winehouse e "The black Parade" dei My Chemical Romance.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglierei questo libro a persone amanti del noir e delle avventure: lo stile di Sclavi non può che piacere a tutti.
La frase che mi p piaciuta di più\"Giuda ballerino!\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéHo scelto altri 2 investigatori del noir e del surreale, Mister No e Martin Mystere, che sono oltretutto editi dalla stessa casa editrice di Dylan Dog. Inoltre ho pensato a Philip Marlowe, detective privato dai tratti caratteriali rudi e schietti, molto simile a Dylan Dog, protagonista di film e romanzi.
stoxs
voto: Molto bello
Amo molto il protagonista di questi tre racconti, cioè Dylan Dog.Egli è un uomo affascinante,che piace alle donne;egli, inoltre non tiene conto delle opinioni altrui, è testardo, a volte scontroso e lunatico.Dylan Dog è affiancato da groucho, che è un aiutante simpatico e molto bizzarro, dalla battuta fulminante ed agghiacciante nello stesso tempo.Entrambi affrontano con audacia casi intricati, fantastici, ad alta tensione, talvolta cruenti e paurosi, altre volte divertenti.
Cosa non mi è piaciuto e perchéI tre racconti sono ugualmente appassionanti e colmi di suspence e quindi li ho letti tutti con estremo piacere.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroSe fossi uno sceneggiatore la colonna sonora di questi racconti sarebbe: Stop crying in your heart out degli Oasis.
A che tipo di persona lo consiglio
Coloro che amano i fumetti e gli amanti della letteratura fantasy ed horror non possono fare a meno di leggere questo libro.
La frase che mi ha colpito maggiormente è: \"Amico, la mia casa è l'inferno, ci sarà da divertirsi, troverai quello che cerchi: l'amore, la morte e quant'altro.\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéQuesti racconti mi hanno ricordato le atmosfere e le sensazioni da me provate assistendo alla proiezione del film "Jack lo squartatore" : la tensione incalzante e la capacità di coinvolgere emotivamente lo spettatore/lettore sono a mio giudizio molto simili
dio vede billo provvede
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuto soprattutto il personaggio di Dylan Dog, protagonista del libro, perchè ha un carattere molto sicuro e determinato di sè.Inoltre mi ha colpito anche lo stile di scrittura, uno stile semplice e facilmente comprensibile.
Cosa non mi è piaciuto e perchéAlcune situazioni non mi sono piaciute, perchè troppo ambigue e prevedibili, ma per il resto mi è piaciuto tutto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei con esattezza, ma sicuramente una colonna che susciterebbe suspance, come quelle dei film di Alfred Hitchcock.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglierei questo libro a tutte le persone amanti del genere horror e fantastico. Perchè i libri di questo tipo uniscono situazioni reali, con personaggi fantastici, rendendo la scena ancora più misteriosa e imprevedibile.
La frase che mi p piaciuta di piùIn realtà non c'è una frase che mi ha colpito in particolare, ma sicuramente quelle quando Groucho, l'aiutante di Dylan Dog, racconta una delle sue solite battute fuori luogo.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLeggendo questo libro sicuramente mi sono venuti in mente gli altri episodi del fumetto Dylan Dog.
Sebastiano
voto: Bello
Mi è piaciuto lo stile con cui è stata raccontata la storia; l'autore ha saputo creare quell'atmosfera di mistero e di angoscia che lascia con il fiato sospeso ogni persona che lo legge. E poi i colpi di scena naturalmente non sono mancati.
Cosa non mi è piaciuto e perchéSecondo me le storie sono molto cruenti, a volte che toccano anche argomenti molto importanti, ma è un mio punto di vista perchè non sono molto amante di queste storie.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroI don't wanna miss a thing: aereosmith
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio alle persone a cui piacciono i colpi di scena e a volte anche le storie che vanno a finire male, che non hanno un lieto fine,e che non si lasciano impressionare facilmente.
La frase che mi p piaciuta di piùNon c'è una frase che mi è piaciuta di più, nessuna frase mi ha particolarmente colpito.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLo collegherei a dei film polizieschi-scientifici come ad esempio il RIS o CSI perchè a volte si vede proprio il dolore che le persone provano proprio come in questo libro.
Elisa
voto: Molto bello
Mi è piacuto il modo in cui il personaggio risolve i casi,giocando anche con i suoi sentimenti in tutti e tre gli episodi
Cosa non mi è piaciuto e perchémi è piacuto tutto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"I need a girl" di P.daddy
A che tipo di persona lo consiglioA tutte le persone a cui piacciono i fumetti
La frase che mi p piaciuta di piùLei si chiamava Aileen. Appena la vidi me ne innamorai. E lei una volta mi sorrise.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLa signora in giallo
Lil'k
voto: Molto bello
Il personaggio che mi è piaciuto di più è Dylan perchè non è un investigatore classico come gli altri. Le sistuazioni sono spesso particolari. Infatti Dylan indaga su casi strani in cui si puo' trattare di vampiri e mostri simili.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta la fine del primo episodio perchè mi ha lasciata perplessa; mi aspettavo un finale differente!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroEverybody's Fool
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutti perchè è un fumetto che si legge molto velocemente in quanto semplice e scorrevole.
La frase che mi p piaciuta di più"Purtroppo le donne preferiscono avere ragione che essere ragionevoli"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon saprei dato che mi viene difficile associare un'immagine film o altri libri a questo fumetto che si divide in tre storie completamente diverse.
Pineta
voto: Discreto
Mi è piaciuto tutto. Dall'ambiguità delle storie, ai disegni, dai personaggi allo stile...
Cosa non mi è piaciuto e perché
direi niente.
Non saprei...
A che tipo di persona lo consiglioA chiunque abbia una passione per i gialli.
La frase che mi p piaciuta di piùLe battute di Groucho sono uniche...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéBeh, tutti i fumetti di Dylan Dog...
Celestina
voto: Va nella biblioteca ideale
Ho apprezzato i ruoli e le caratteristiche dei personaggi.
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Hide and seek"
A che tipo di persona lo consiglioad una persona a cui piacciono i fumetti e i generi thriller.
La frase che mi p piaciuta di piùlei mi aveva visto, capite? per la prima volta, un essere umano si era accorto che esistevo.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéun fumetto giapponese chiamato "model"
Alkemist
voto: Discreto
mi sono piaciuti moltissimo i personaggi e le avventure da essi intraprese. inoltre mi hanno affascinato le atmosfere molto dark.
Cosa non mi è piaciuto e perchémi è piaciuto tutto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroWar Pigs - Black Sabbath
A che tipo di persona lo consiglioa chi piacciono i thriller mozzafiato e a chi non si spaventa da scene forti e piene di morti sanguinolente
La frase che mi p piaciuta di piùMia madre da bambino mi scambiava sempre per mio fratello. Anche se ero fratello unico.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéShining di stephen king e molti film horror
Frances.. i Wanna Rock..
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuto molto soprattutto per l'ambientazione, tetra e molto gotica, e per i contenuti dei racconti, tutti molto appassionanti e soprattutto pieni di mostri assetati di vendetta.
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è piaciuto tutto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroWith or without you-U2
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone non facilmente impressionabili e con uno stomaco di ferro.
La frase che mi p piaciuta di piùnon ho frasi da segnalare
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéStephen King- Stagioni diverse
IreneR
voto: Bello
mi è piaciuta la prima storia perchè era molto avvincente ma anche molto triste.
Cosa non mi è piaciuto e perchéla seconda storia perchè era troppo macabra.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librola colonna sonora di qualche film horror
A che tipo di persona lo consiglioa persone che adorano gli horror
La frase che mi p piaciuta di piùcredi che sia facile sopravvivere a tutto questo, sapendo che non ci saranno seconde opportunità? che quel fuoco brucerà in eterno e che io non mi potrò mai strappare le urla di Amber dalle orecchie? [...]sono troppo occupato a non impazzire...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno in particolare
.+*GiULy*+.
voto: Cos cos
I primi due sono stati molto interessanti.
Cosa non mi è piaciuto e perchéL'ultimo racconto non mi e piacciuto un gran che,per via che mi è sembrato un pò noioso.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroL'esorcista.
A che tipo di persona lo consiglioA qualche amico a cui gli piace leggere certi libri.
La frase che mi p piaciuta di piùC'è un assasino.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNessuna.
Chry
voto: Molto bello
Mi è piaciuto perchè parla di eventi paranormali...
Cosa non mi è piaciuto e perchéEssendo molto religiosa non mi è ASSOLUTAMENTE PIACIUTO l'ultimo episodio...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroProfondo Rosso
A che tipo di persona lo consiglioAi Dark e coloro che NON sono deboli di stomaco
La frase che mi p piaciuta di piùTutte tranne:-L'anti Cristo sono io...-
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi è venuto nulla in mente...
Macky93 di Ass.
voto: Bello
Mi è piaciuto lo stile del racconto poichè i disegni sono realizzati benissimo e i discorsi sono intelligenti. In particolare mi è piaciuta la storia n° 3, il seme della follia, dove il nostro amico Dylan precipita nell'abisso del desiderio di vendetta, sempre assistito dal suo assistente comico Groucho.
Cosa non mi è piaciuto e perché
La storia 2 ha un ritmo noioso ed il tema è vecchio.
Il resto è perfetto.
Una musica che incuta paura; per certe scene calzerebbe a pennello il famoso motivetto della doccia di Psyco.
A che tipo di persona lo consiglioA una persona a cui piaccia il mistero, l'horror e che non si sconvolga alla vista di coltelli affilati usati per scopi discutibili o di persone bruciate vive.
La frase che mi p piaciuta di piùIn generale tutte le battute di Groucho e i monologhi dell'Uomo Invisibile nella prima storia.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéAltre storie di Dylan Dog, Jack lo Squartatore per quanto riguarda la prima storia.
fs5
voto: Bello
la simpatia di dylan
Cosa non mi è piaciuto e perchéalcune scene troppo crude
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronessuna
A che tipo di persona lo consiglioa persone amanti degli horror
La frase che mi p piaciuta di piùgiuda ballerino
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
Riky
voto: Bello
mi è piaciuto molto il personaggio di Groucho poichè fa sempre battute fulminanti e azzeccate che riescono ad alzare il morale
Cosa non mi è piaciuto e perchého letto tutti e tre i racconti con molto piacere e non credo ci sia qualcosa che non mi sia piaciuto
La musica che metterei come colonna sonora a questo librometterei un sottofondo jazz
A che tipo di persona lo consiglioa persone appassionate del genere giallo/horror/fantastico
La frase che mi p piaciuta di piùmi ha colpito molto la frase:/\"Amico la mia casa è l\'inferno ci sarà da divertirsi troverai quello che cerchi, l\'amore, la morte, e quant\'altro\"/
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéma...non saprei...forse un altro fumetto di Dylan Dog
zadrino
voto: Molto bello
mi è piaciuto molto il personaggio di Groucho poichè fa sempre battute fulminanti e azzeccate che riescono ad alzare il morale
Cosa non mi è piaciuto e perchého letto tutti e tre i racconti con molto piacere e non credo ci sia qualcosa che non mi sia piaciuto
La musica che metterei come colonna sonora a questo librometterei un sottofondo jazz
A che tipo di persona lo consiglioa persone appassionate del genere giallo/horror/fantastico
La frase che mi p piaciuta di piùmi ha colpito molto la frase:/"Amico la mia casa è l'inferno ci sarà da divertirsi troverai quello che cerchi, l'amore, la morte, e quant'altro"/
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéma...non saprei...forse un altro fumetto di Dylan Dog
voto: Molto bello
Adoro il personaggio dell'uomo invisibile, uno dei più belli di Dylan Dog
Cosa non mi è piaciuto e perchéSecondo me, Dylan è più bello in bianco e nero. A colori non rende come dovrebbe. Per di più le ultime due storie le ho trovate abbastanza noiose
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"In the End", che ha sia i suoi momenti "caldi" sia altri addirittura tristi. Proprio come la storia
A che tipo di persona lo consiglioAgli appassionati di Dylan Dog che vorrebbero vederlo a colori!
La frase che mi p piaciuta di piùQuando ero piccolo mia madre mi scambiava per mio fratello, e dire che sono figlio unico
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMartine Mistere ovviamente! Anche se la storia è meno noir, lo ricorda molto
Love_Milk
voto: Discreto
...A mio parere...fra le tre storie che vi erano all'interno di questo appassionante "libro-fumetto"...è stato difficile scegliere i miglior personaggi.....
fra questi cito,certamente Dylan Dog.;poichè è un personaggio misterioso,brillante e con grande talento nel cacciarsi nei pericoli oscuri;la donna vampira Vera Vallemberg,pur essendo uno scheletro crede ancora nella vita "mortale" e nel suo unico amore..il cinema..
...non mi è piaciuta l'ultima storia..."il seme della follia"...abbastanza noiosa e "patetica"
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroBilly Talent :"River Below"
A che tipo di persona lo consiglio...lo consiglio vivamente a tutti coloro che amano il racconto thriller e gialli..
La frase che mi p piaciuta di più
"Perchè sei tornato?" "Perchè ti amo"(memorie dall'invisibile)
"Era la divina,la donna dei sogni.Il riflesso dei nostri desideri" (Polvere di stelle)
mm..di questo genere...mmm..sopratutto al secondo racconto...legherei il fumetto "Le portrait de Petite Cossette"
FrancyCiu
voto: Molto bello
Mi è piaciuto il personaggio di Dylan,che riesce sempre a trovare una soluzione anche ai casi più difficili.
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl secondo episodio del libro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna musica poliziesca, 007.
A che tipo di persona lo consiglioUna persona che ama leggere i polizieschi.
La frase che mi p piaciuta di piùNon saprei.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIl film " La vedova della collina".
ale
voto: Molto bello
leggi la scheda sull'autore
leggi i commenti finora
aggiungi il tuo commento
Immagini
� Andrea Bruno 2007