William Goldman
La principessa sposa
– Non ti amerò mai.
– Non saprei che farmene, del tuo amore”.
– Va bene, allora sposiamoci”.
Un celebre sceneggiatore è disperatamente a caccia di una copia del romanzo chiave della propria infanzia, un libro che gli aveva spalancato orizzonti impensati, rivelato uno strumento strepitoso: la lettura.
Darebbe un occhio pur di trovarlo, vorrebbe regalarlo al figlio viziato e annoiato, sperando che il prodigio si ripeta. Quando ne agguanta una copia, si rende conto che molti capitoli noiosi erano stati tagliati dalla sapiente lettura ad alta voce del padre. Decide di riscriverlo. Togliere lungaggini e divagazioni. Rendere scintillante la “parte buona”.
La magia si realizza. Il risultato è straordinario. Rinasce così, ancor più perfetta, una storia d’amore e passione, a cavallo tra fantastico e leggenda.
Aggiungi il tuo commento:
I commenti finora:
1 bs, Liceo Scientifico Fanti, Carpi (MO) (Ste Nba)
mi è piaciuto il pezzo che parla del lottatore turco Fezzik perchè secondo me è il punto che è più intrigante
Cosa non mi è piaciuto e perchéun pò in generale non mi ha attirato molto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro...
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio alle persone a cui piacciono i libri d'avventura
La frase che mi p piaciuta di più...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéè eragon ma solo per il modo di narrare
Ste Nba
voto: Cos cos
Ciò che mi è piaciuto di più di questo libro è stata la presenza di diversi temi, come l'amore, l'odio, la passione, la sofferenza e la morte che l'autore è riuscito a fondere in modo da creare una storia intensa e varia, che mi ha suscitato forti emozioni.Inoltre il finale è imprevedibile e tutt'altro che scontato..
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi sono piaciute le diverse interruzioni che spesso l'autore inseriva all'interno anche di parti ricche di suspense e che quindi facevano perdere un pò il filo del discorso.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei..
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio ad una persona che desidera leggere senza alcun vincolo tematico.
La frase che mi p piaciuta di piùSe si riesce ad allontanare il pensiero dal presente e mandarlo dove può contemplare una pelle come panna d'inverno, che si divertano pure.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNessuno in particolare.
Alcaparros
voto: Bello
il libro mi è piaciuto molto anche se la storia era un pò complicata. Riguardo ai personaggi quello che mi è piaciuto di più è stato Westley perché per amore ha sofferto molto. Mi è piaciuto molto anche lo stile del racconto, soprattutto quando l'autore si rivolge direttamente ai lettori, oppure quando parla di come aveva deciso di riscrivere il libro.
Cosa non mi è piaciuto e perché
Le descrizioni erano molto particolareggiate, ma in alcuni casi, come quando si racconta la vita di Fezzik e Inigo, erano eccessivamente lunghe e potevano sembrare noiose.Non mi é piaciuto il finale dell'autore originale (Morgenstern), ho preferito quello dato da Goldman che ha un lieto fine.
Le musiche che metterei come colonna sonora a questo libro sono diverse: nei momenti d'azione opterei per una musica movimentata solo strumentale, mentre nelle scene più romantiche musiche più classiche.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei a una persona a cui piacciono le storie romantiche, ma allo stesso tempo che ama l'avventura.
La frase che mi p piaciuta di più
\"Hai due possibilità: sposarmi e diventare la donna più ricca e più potente nel raggio di mille miglia, regalare tacchini per Natale e darmi un figlio, o morire tra strazi e tormenti, in un futuro molto prossimo.A te la scelta.
-Non ti ammero mai.
-Non saprei che farmene, del tuo amore.
-Va bene allora sposiamoci.\"
Il racconto mi fa venire in mente una favola anche se molto lunga.
St&
voto: Bello
mi e piaciuta tanto la storia complessa e intrecciata di sentimenti contrastanti e cosi potenti da poterti risucchiare nel libro e farti diventare parte della storia stessa
Cosa non mi è piaciuto e perchécerte volte le descrizioni sono troppo lunghe e rallentano eccessivamente il ritmo perciò il libro potrebbe sembrare noioso
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
LAURA PAUSINI "LE COSE CHE VIVI"
LINDSAY LOHAN "CONFESSION OF BROKEN HEART"
US5 "BOOM"
US5 "THE DAY YOU CRIED"
AVANESSA HUDGENS & CORBIN BLEU "STILL THERE FOR ME"
ad una persona romantica e che sa cosa vuol dire soffrire per amore oppure a persone che vivono la vita in un mondo di sogni e pieno di sorrisi per sfuggire all cruda e gelida realtà
La frase che mi p piaciuta di piùho passata la vita con la sola speranza, che un mattino all improvviso tu potessi guardare nella mia direzione.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
io credo che anche se trovassi un milione di film o libri collegati il vero e piu grande collegamento che posso trovare è quella con la realtà.
ognuno du noi sogna ognuno di noi sogna l 'amore ognuno di noi sogna l 'amore da favola.
tutti abbiamo delle speranze che vorremmo affidare al cielo e farle precipitare, come stelle cadenti sulla persona che amiamo.
M23
voto: Molto bello
Mi è piaciuta la storia intrecciata e piena d'amore e di colpi di scena.
Cosa non mi è piaciuto e perchéTroppe descrizioni.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroBe good to me (Ashley Tisdale).
A che tipo di persona lo consiglioAlle mie amiche più romantiche perchè è un libro molto romantico.
La frase che mi p piaciuta di piùMi è piaciuto il libro in generale.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNessuno perchè è un libro tutto diverso dagli altri... E' un libro fuori dal comune.
Pukka 93
voto: Bello
il personaggio principale, perché il protagonista, che quando era un ragazzo che non studiava mai a casa, quando diventa grande riesce a scrivere un vero e proprio romanzo.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta la scelta che il personaggio deve affrontare alla fine della storia
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Disentched"
A che tipo di persona lo consiglioA persone sentimentali
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase usata dal protagonista quando parla del suo giocatore preferito di rugby.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché"Billy Elliot"
Gieiden
voto: Bello
Se potessi farei all' autore i miei più sentiti complimenti, perchè questo scritto è il più straordinario e travolgente di tutti quelli che io abbia mai letto.La cosa che mi è più piaciuta,è stata la continua intromissione dell' autore nel testo, questa sua voglia di rendere veramente il libro una riscrittura, seguendo la traccia data dalla lettura ad alta voce che gli regalava un tempo il padre. Il togliere le descrizioni inutili, il rielaborare le scene rendendole meno "barbose" senza, però, dimenticare l' essenza creata da Morgenstern, l' autore misterioso che rappresenta la seconda cosa bella da me colta, è stato un importante lavoro. Il terzo fatto sbalorditivo è stata la capacità di Goldman di far credere al lettore che i paesaggi ed i fatti narrati fossero veri.
C' è un solo aspetto che non mi è piaciuto: perchè l' autore non dicese Jason, il figlio di Goldman, ha poi letto il libro?Perchè non ha provato a leggerglielo come aveva fatto suo padre con lui?
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
Les Miserables, M.C Schonberg
Two Tribes, J. de Meji
Leggendolo, potrebbe apparire come il solito libro d' avventura; in realtà l' autore rende importanti anche le più povere ed inutili situazioni per dare una certa "anima" al racconto, permettendo al lettore una lettura più scorrevole e trasformando quella semplice avventura in un insieme di amore, tradimento, lealtà, disonestà, inseguimenti, terribili scalate, sfide, omicidi e tutto l' immaginabile possibile. Per questo motivo consiglio il libro a tutti gli amanti dell' avventura, soprattutto a coloro che ne sono affascinati per ognuno dei suoi aspetti
La frase che mi p piaciuta di più"Ma devo anche dire che la vita non è giusta. E' solo più decente della morte". Secondo il mio puntiglioso, ma modesto parere, è più corretto dire: "(...) la vita non è sempre giusta(...)" perchè ci sono occasioni, nell' esistenza, peggiori di altre ma non è detto che siano ingiuste: bisogna solo saperne cogliere il lato positivo.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIl film "Stardust" di Matthew Vaughn. Con Claire Danes, Charlie Cox, Sienna Miller, Ricky Gervais, Jason Flemyng, Rupert Everett, Peter O' Toole, Michelle Pfeiffer, Robert de Niro.
Maltazard
voto: Molto bello
Questo libro mi è piaciuto molto, perchè è ricco di suspense e colpi di scena. Essi mi hanno tenuto con il fiato sospeso fino alla conclusione. Per me, l'autore originale, nonostante volesse creare un racconto soprattutto satirico nei confronti dei nobili, è riuscito con un particolare linguaggio a rappresentare in modo efficace le situazioni ed i rapporti tra i personaggi.
Il capitolo che mi ha emozionato di più è quello in cui la sposa Buttercup è rapita da tre loschi individui, ingaggiati dal suo sposo, inseguiti e poi sfidati da un misterioso soggetto che li sconfigge tutti, liberando così la principessa.
Il mio personaggio preferito è la sposa che, all'inizio era una ragazza un po' chiusa e superficiale ma che, con il passare del tempo, diventa matura e più espansiva nei confronti delle persone, che cerca di capire ed ascoltare. Questo personaggio mi ha interessato perchè forse mi assomiglia un po'.
Il personaggio che non mi è piaciuto affatto è lo sposo perchè è un principe freddo e calcolatore, che ama solo la caccia e la guerra, e trova gusto nel far del male agli altri.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa colonna sonora che userei da sottofondo per questo libro è " When did your heart go missing" dei Rooney.
A che tipo di persona lo consiglioIo lo consiglierei a delle persone che amano i libri di avventura, pieni di colpi di scena, ma che non rinunciano al romanticismo.
La frase che mi p piaciuta di più"Non aver paura".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéCollegherei questo libro ad un altro dal titolo " Un cadavere di troppo" di Peters Ellis perchè, nonostante sia un giallo, è ricco di avventura e colpi di scena.
MM
voto: Molto bello
mi è piaciuto molto lo stile dell'autore nel raccontare questa storia. il personaggio che ho preferito è Westley perchè è molto tenace e coraggioso. il passo del libro chemi ha molto colpito è quando la principessa rivela il suo amore a Westley.
Cosa non mi è piaciuto e perchéa volte., sopratutto all'inzio, è molto prolisso.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librouna bella canzone d'amore, lenta.
A che tipo di persona lo consiglioa tutte le persone un po' romantiche
La frase che mi p piaciuta di più
"io sono il principe e tu mi sposerai" disse Humperdinck.
buttercap mormorò:"Io sono la tua serva e rifiuto".
"io sono il tuo principe e non puoi rifiutare".
"sono la tua serva fedele e l'ho appena fatto".
"rifiutare significa morire".
"uccidimi allora".
"sono il tuo principe e non sono così male... Come puoi preferire la morte piuttosto che sposarmi?".
"perchè" replicò Buttercup "matrimonio significa amore, e non è il mio passatempo preferito. ci ho provato una volta e mi è andata male e ho giurato che non amerò nessun altro".
"amore?" disse il principe. "e chi ha parlato d'amore? io no di sicuro... quindi hai due possibilità: sposarmi e diventare la donna più ricca e più potente nel raggio di mille miglia, regalare tacchini per natale e darmi un figlio, o morire tra strazi e tormenti, in un futuro molto prossimo. a te la scelta".
"non ti amerò mai".
"non saprei che farmene del tuo AMORE".
"va bene allora sposiamoci".
niente
--> C@my
voto: Discreto
Di questo libro mi sono piaciuti soprattutto tre personaggi:Inigo, Fezzik e Westley.
Mi hanno appassionato le loro storie tristi, specialmente quella di Inigo, che si è allenato per anni, diventando lo spadaccino migliore del mondo nella speranza di ritrovare l'assassino di suo padre; Fezzik, invece, è' sempre stato preso in giro da tutti per la sua enorme corporatura e per la sua debole intelligenza.
Westley, da sempre innamorato di Buttercup ed emigrato in America in cerca di fortuna, quando torna in patria scopre che il suo grande ed unico amore si sta per sposare.
Secondo me, la storia narrata è un po' infantile, ricorda quasi una favoletta per bambini.
Inoltre, le situazioni descritte sono troppo inverosimili.
Ad esempio, lo zoo contenente tutti gli animali rari e pericolosi, costruito su cinque piani sotto terra, è inverosimile e non ho trovato la vicenda nel complesso abbastanza coinvolgrnte.
Non riesco ad associare una canzone particolare al testo.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei alle persone che amano i libri non impegnativi, poichè è una lettura "leggera".
La frase che mi p piaciuta di più
Lui fece un altro passo.
"E' tardi.Devo andare.Non vorrei, ma devo.La nave sta per partire e Londra è lontana".
"Capisco".
Lui allungò la mano destra.
Buttercup trovò molto difficile respirare.
"Arrivederci".
Riuscì ad avvicinare le mano destra a quella di lui.
Se la strinsero.
"Arrivederci" disse lui di nuovo.
Lei annuì appena.
Lui fece un terzo passo, senza girarsi.
Lei lo guardava.
Lui si girò.
E le parole sfuggirono dalle labbra di lei:" Senza nemmeno un bacio?".
E caddero l'uno nelle braccia dell'altra.
Leggendo questo libro, non mi sono venuti in mente altri libri,film, fumetti o immagini.
*E L L E*
voto: Cos cos
Mi è piaciuto quasi tutto perchè tratta diversi argomenti, ed è un libro di avventura, che è il mio genere preferito.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLe continue digressioni dell'autore.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa colonna sonora del film "spiderman".
A che tipo di persona lo consiglioA una persona a cui piacciano i libri di avventura
La frase che mi p piaciuta di piùquando l'uomo in nero risponde a Inigo \me la sono guadagnata!"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIl film "Eragon"
supi
voto: Discreto
Questo romanzo mi è piaciuto molto.E' una bella storia,leggera e piacevole da leggere.All'inizio la descrizione dei personaggi sembra un pò confusa,forse sono descritti un pò troppo velocemente;poi man mano che si avanza nella lettura la storia si chiarisce appassionando il lettore fino all'ultima parola;più che un romanzo sembra una fiaba.E forse anche i tagli dell'autore hanno contribuito a far diventare questo libro interessante rispetto all'edizione di Morgenstern che,anche se non ho letto,probabilmente risultava troppo lunga e noiosa.Infine mi è piaciuta molto anche la morale che vuole trasmettere e cioè che niente è impossibile, perchè se combatti con tutte le tue forze riuscirai ad ottenere ciò che vuoi,sopprattutto se ci credi veramente;infatti in questo storia prevale il sentimento dell'amore che vince su tutto, anche sulla morte,espresso molto bene da Buttercup e dal giovane Westley.C'è questo intreccio tra bene e male che tiene il lettore incollato fino al finale e forse è proprio questo che rende la storia così speciale.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLe uniche cose che non mi sono piaciute molto sono: i commenti tra parentesi che l'autore inserisce all'inzio del libro perchè le trovo inutili e abbastanza confusionarie.E poi il personaggio del principe un pò troppo egoista disposto a tutto, anche a uccidere pur di soddisfare la sua smania di potere.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica che metterei a questo libro varia in base ai momenti.All'inizio metterei una musica soft, quasi allegra per far trasparire quel clima di leggerezza che si respira prima della "tempesta".Poi proseguirei con una musica più ritmata,quasi da film d'azione,andando sempre in crescendo fino ad arrivare ad una"Carmine burana"nel momento in cui si scatena l'ira del principe per arrivare a...E finirei con una classica musica da "happy end" che però trapela quel leggero velo di suspence che ti lascia con il dubbio:"ce la faranno i nostri eroi?"
A che tipo di persona lo consiglioE' un romanzo per tutti;come ho detto prima sembra quasi una fiaba e le fiabe si sa incantano grandi e piccini.In fin dei conti abbiamo tutti un pò bisogno di tornare a sognare ogni tanto.........
La frase che mi p piaciuta di piùHo vissuto la mia vita con la sola speranza che un bel mattino, all'improvviso, tu potessi guardare nella mia direzione.Non ricordo un momento negli ultimi anni in cui la tua vita non abbia spedito il mio cuore a sbattere contro il costato.Non c'è stata alba in cui la tua immagine non abbia accarezzato il mio risveglio........Incominci a capire qualcosa o vuoi che continui?
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon ho trovato altre opere tra libri o film che potessi collegare a questo romanzo,perchè ha una paricolarità tutta sua e secondo me deve rimanere unico nel suo genere.
=pelus'93=
voto: Molto bello
il susseguirsi dei colpi di scena presentatisi sul cammino dei due innamorati e le difficoltà affrontate in nome del loro amore
i primi capitoli in cui Goldaman spiega il motivo per cui ha voluto riscrivere il libro. Ho trovato noioso queste pagine perchè non riscontravo alcuna analogia con la vicenda narrata.
la canzone dei Good charlotte
"Where would we be now".
lo consiglio a chi crede che l'amore non esiste perchè questo libro dimostra che per amore si è disposti anche a grandi sacrifici
"è tardi. Devo andare. Non vorrei, ma devo. La nave sta per partire e Londra è lontana\".
"Capisco".
Lui allungò la mano destra.
Buttercup trovò molto difficile respirare.
"Arrivederci".
Riuscì ad avvicinare la mano destra a quella di lui.
Se la strinsero.
"Arrivederci" disse lui di nuovo.
Lei annuì appena.
Lui fece un terzo passo, senza girarsi.
Lei lo guardava.
Lui si girò.
E le parole sfuggirono dalle labbra di lei: "Senza nemmeno un bacio?".
E caddero l'uno nelle braccia dell'altra.
ஜ. SiMo ஜ.
voto: Bello
In particolare mi è piaciuto il modo in cui l'autore ci riporta come l'amore scavalca ogni difficoltà, questo per far capire anche alle persone che non ci credono che gli amori impossibili alla fine hanno un lieto fine.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta l'introduzione dell'autore nella quale spiega le ragioni per cui ha scritto questo libro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna musica per lo più romantica.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro a delle persone che credono nell'amore e che non si arrendono davanti alle prime difficoltà.
La frase che mi p piaciuta di più
"è tardi. Devo andare. Non vorrei, ma devo. La nave sta per partire e Londra è lontana".
"Capisco".
Lui allungò la mano destra.
Buttercup trovò molto difficile respirare.
"Arrivederci".
Riuscì ad avvicinare la mano destra a quella di lui.
Se la strinsero.
"Arrivederci" disse lui di nuovo.
Lei annuì appena.
Lui fece un terzo passo, senza girarsi.
Lei lo guardava.
Lui si girò.
E le parole sfuggirono dalle labbra di lei: "Senza nemmeno un bacio?".
E caddero l'uno nelle braccia dell'altra.
Leggendo questo libro non mi sono venuti in mente altri romanzi di questo genere
sere'93
voto: Molto bello
Allora..mi è piaciuto tutto! è un libro meraviglioso, ti coinvolge fino all'ultimo punto! Storia bellissima, personaggi azzeccati! Mi è piaciuta anche la suspance che ha creato l'autore...devo ammettere che mi aspettavo un lieto fine! ma resta comunque una bellissima storia d'amore...=)
La dolcezza del garzone Weastley, il modo in cui si sono dichiarati l'amore....era dolcissimooo e romantico!
Dunque, non piaciuto molto il principe Humperdinck, perchè l'ha sposata solo per interessi...quindi Buttercup meritava di sposarsi con il garzone Weastley...poi anche la morte del siciliano, ci sono rimasta un pò male! perche visto che gli altri due uomini si sono salvati, poteva salvare anche lui!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
Ahahah! allora all'inizio quando non sanno il loro amore reciproco, metterei la colonna sonora della sirenetta: "baciala"...è molto carina!
poi in storia inoltrata quando Weastley và alla ricerca della principessa prigioniera dei tre uomini metterei la colonna sonora dei pirati dei caraibi!
Lo consiglio a chiunque, perchè attira tutti!
La frase che mi p piaciuta di più
Buttercup dice:" be', non hai detto nemmeno una volta che mi ami..." e Weastley risponde: "E' solo questo che vuoi? Facile. Ti amo. Okay? Lo vuoi più forte? TI AMO. Devo sillabarlo?! Ti-i-a-emme-o.
Lo vuoi al rovescio?! oma it!"
...anche la frase finale quando dice: "..la vita non è giusta. E' solo più decente della morte, tutto quì.."
Uhm...non so perchè, ma mi ricorda, o forse mi fa pensare alla sotria di Romeo e Giulietta...sarà per la brutta fine!!
caVeLleTt@
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuto molto l'inizio del libro, quando lo scrittore ha iniziato a spiegare la sua vita. Poi mi è piaciuta molto la parte centrale del libro, dove Westley muore e il principe viene a chiedere in sposa Buttercup. La lettura è molto scorrevole.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il finale, me l'aspettavo completamente diverso.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
My Hero - Foo Fighters
Bohemian Rhapsody - Queen
In Loving Memory - Alter Bridge
Word Up - KoRn
Lo consiglio alle persone a cui piacciono le storie d'amore, di avventura. Lo consiglio anche alle persone a cui non piace leggere, perchè il libro è scorrevole e permette una lettura piacevole.
La frase che mi p piaciuta di più"La vita non è giusta. E' solo più decente della morte. Tutto qui."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi è venuto nessun film in mente.
*Sharon_Brody*
voto: Molto bello
Mi è piaciuto molto il libro: è scorrevole e pieno di azione. é un libro molto avventuroso ma allo stesso tempo romantico. Mi sono piaciuti molto gli interventi dello scrittore sul significato della vita. Le cose che mi sono piaciute di più sono i duelli tra l'uomo in nero e i rapitori della principessa.
Cosa non mi è piaciuto e perchéL'unica cosa che non mi è piaciuta è il finale di Morgenstern.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Whith me" dei Sum 41, "Back home" dei Yellowcard, I miss you" dei Blink 182.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio alle persone a cui piacciono storie romantiche ma allo stesso tempo avventuresche.
La frase che mi p piaciuta di piùNon sto cercando di demoralizzarvi, cercate di capire. Voglio dire che penso veramente che l'amore sia la cosa più bella del mondo, dopo le pasticche per la tosse. Ma devo anche dire, per l'ennesima volta che la vita non è giusta. E' solo più decente della morte.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNessuno in particolare..
Fry the strange..
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuto il libro complessivamente. Soprattutto perché è stato il primo libro che mi ha trasmesso molta emozione. Ho aprezzato anche il fatto che William Goldman ha eliminato le parti noiose del libro che è stato scritto da S. Morgenstern. Mi sono piaciute tutte le descrizioni dei personaggi, soprattutto di Buttercup e Westley. Ho trovato il libro molto romantico e avventuroso
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon ho trovato nulla che non mi sia piaciuto. Forse il finale di Morgenstern, perché è molto triste e doloroso. Preferisco il finale di W. Goldman.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro“Always Come Back To Yuo”, che è anche la colonna del film “La storia fantastica” che si basa sul libro. Scelgo questa musica perché già il titolo dice: “Sempre ritornerò da te”, proprio come Westley dopo tanti anni è ritornato dal suo vero amore.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte le persone a cui piacciono i libri di avventura, di vero amore e di fantasia.
La frase che mi p piaciuta di più
Mi sono piaciute molte frasi nel libro. Queste in particolare:
“Mi ami, Westley? È questo?”
Lui non riusciva a crederci. “Ti amo? Mio Dio, se il tuo amore fosse un granello di sabbia, il mio sarebbe un universo di spiagge. Se il tuo amore fosse…”
“Non hai detto nemmeno una volta che mi ami”
“È solo questo che vuoi? Facile. Ti amo. Okay? Lo vuoi più forte? Ti amo. Devo sillabarlo? Ti-i-a-emme-o. Lo vuoi a rovescio? Oma it.”
“Adesso scherzi, però”
“Forse un pochino. Te l’ho ripetuto tante volte e tu non volevi ascoltarmi. Ogni volta che dicevi ‘Garzone fa questo’, credevi che rispondessi ‘Ai tuoi ordini’ ma era solo perché non volevi ascoltare. Io ti dicevo ‘Ti amo’, ma tu non mi ascoltavi mai, non mi ascoltavi mai.”
“Ti ascolto ora e ti prometto che non amerò mai nessun altro. Solo Westley. Fino alla morte.”
Questa è la conversazione dei due innamorati, prima della partenza di Westley.
Mi sono venuti in mente le storie delle principesse e dei principi.
=ely=
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuto molto l'affetto paterno (il padre pur di fare un regalo al figlio per il suo decimo compleanno è disposto a tutto).
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa descrizione dei personaggi troppo dettagliata, perchè è pesante da leggere e deconcentra il lettore dalla trama del libro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroAvril Lavigne- When you're gone.
A che tipo di persona lo consiglioAd una persona a cui piacciono i libri con una trama romantica, ma con anche intrecci e problemi da risolvere.
La frase che mi p piaciuta di più\"hai due possibilità:sposarmi e diventare la donna più ricca e più potente nel raggio di mille miglia, regalare tacchini per Natale e darmi un figlio: o morire tra strazi e tormenti in un futuro molto prossimo:a te la scelta.\" \"io non ti amerò mai\" \"non saprei cosa farmene del tuo amore\" \"va bene allora sposiamoci\":
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi sono venuti in mente altri libri, fumetti o fotografie da collegare a questo libro:
...IaIa...
voto: Cos cos
mi è piaciuta la trama, intrecciata, diversa e con una ounta d complessità che l'ha resa più interessante
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi sono piaciuti i punti nella quale si snodava la descrizione, li ho ritenuti piuttosto lunghi noiosi e concentrati su avvenimenti poco interessanti
La musica che metterei come colonna sonora a questo librosicuramente "un senso" dio vasco rossi perchè è una canzone con un alone di malinconia, perfetta per questo libro a mio riguardo
A che tipo di persona lo consiglioa chi vuole leggere qualcosa di stravagante ma allo stesso tempo di classico perchè la storia è impostata con lo stile classico delle favole, una giovane ragazza non molto abbiente che lavora per vivere con i genitori nella loro casa piuttosto sperduta, ma che con la sua bellezza riesce a essere notata da un principe bello e forte.. Ma questa prima base del tutto banale è accompagnata da situazioni e ambientazioni del tutto fuori dagli schemi
La frase che mi p piaciuta di più"Carissimo Westley, non ti ho mai chimato cosi prima, vero? Westley, Westley, Westley, Westley... Carissimo Westley, adorato Westley, dolce, perfetto Westleydimmi che ho una possibilità di conquistare il tuo amore". Detto questo osò quanto non aveva mai osato: lo guardò dritto negli occhi.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéil film "TITANIC" perchè parla di un amore nato in modo buffo, pieno di passione ma allo stesso tempo quasi impossible, che si conclude molto tristemente
eLLiNa
voto: Bello
I personaggi sono semplicemente fantastici perchè il loro aspetto fisico rispecchia esattamente il loro carattere. Le situazioni sono molto avventurose e lo stile è molto coinvolgente perchè ricco di suspense e di flashback che svelano i misteri
Cosa non mi è piaciuto e perchéL'unica cosa che non mi è piaciuta molto è stata la descrizione delle parentele nel primo capitolo perchè avrei preferito che fosse fatta a mano a mano che si presentavano i personaggi
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"He's a pirate" di Klaus Badelt (colonna sonora de "Pirati dei Caraibi")
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro a coloro che, pur essendo adolescenti o adulti, amano ancora le fiabe con principesse e maghi e che confidano sempre nella vittoria dell'amore
La frase che mi p piaciuta di piùHo vissuto la mia vita con la sola speranza che un mattino all'improvviso, tu potessi guardare nella mia direzione. Non ricordo un momento negli ultimi anni in cui la tua vista non abbia spedito il mio cuore a sbattere contro il costato. Non c'è stata alba in cui la tua immagine non abbia accarezzato il mio risveglio...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéCome libro mi viene in mente "Ronya" di Astrid Lindgren perchè è un fantasy e parla anche di un rapporto d'affetto, seppure particolare, tra due giovani. Come film, o meglio cartone animato, lo collego in qualche modo a "Mulan" perchè è avventuroso, ma anche sentimentale
crazy of love
voto: Molto bello
mi è piaciuta la fantasia che ha usato Goldman nello scrivere questo libro, tantissime scene dettagliate e numerosi colpi di scena
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi sono piaciuti i primi due capitoli perchè sono stata abbastanza noiosi
La musica che metterei come colonna sonora a questo librola musica che metterei come colonna sonora del libro è apologize di one republic ft timbeland
A che tipo di persona lo consiglioad uno/una che come Westley farebbe di tutto per la persona che ama
La frase che mi p piaciuta di piùun lontano sussurro, debole, caldo e familiare. "Ai... tuoi... ordini..."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon so
#eta#
voto: Molto bello
Mi è piaciuta molto la protagonista perché, anche se dopo tanto tempo, alla fine capisce quali realmente fossero i suoi sentimenti per Westley.
Cosa non mi è piaciuto e perché
Non mi è piaciuto assolutamente il comportamento del Principe Humperdinck troppo superbo.
Metterei una musica “d’azione” perché la storia ha all’interno parti che ti fanno trattenere il fiato.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei ad una persona piuttosto “romantica” e a cui piace leggere.
La frase che mi p piaciuta di più
La frase che mi ha colpito è stata :
“Mi sembra che siamo condannati” disse Buttercup.
“Condannati, signora?” replicò Westley, guardandola.
“A stare insieme. Finché uno di noi non morirà”.
Molto romantico.
La prima cosa che mi è venuta in mente è il film “La vita è bella” sinceramente non so il perché, ma forse perché in entrambi l’amore appena riesce a trionfare, ma purtroppo finisce.
bambolina
voto: Molto bello
Non saprei, mi sono fermata al primo capitolo ma leggendo la trama mi sono pentita di non essere andata avanti a leggere, cosa che forse farò per il fatto che è un libro d'avventura.
L'inizio del libro che parla della storia dell'autore e del desiderio che ha di far leggere il libro a suo figlio; invece di iniziare subito con il racconto "la pricipessa sposa".
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei.
A che tipo di persona lo consiglioNon saprei: forse a chi ama le storie d'avventura, ma allo stesso modo romantiche.
La frase che mi p piaciuta di più...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché....
M!(H£L@
voto: Cos cos
MI è piaciuto quando il personaggio Westley si fidanza con la principessa e quando la salva... Mi ha fatto capire molte cose: una di queste è che l'amore è importante...
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa parte iniziale perché era noiosa.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroEssere una donna di Anna Tatangelo
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone che leggono volentieri libri d'amore
La frase che mi p piaciuta di piùLe mie breccia ti amano le mie orecchie ti adorano le mie ginocchia tremano di cieca affezione
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon saprei
Giò-giò
voto: Cos cos
Questo libro mi è piaciuto perchè parla d'amore e di situazioni un po' pericolose.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto come viene raccontata la storia, nel senso che non mi è piaciuto il fatto che da un momento all'altro si interrompeva la storia per raccontare qualcos'altro o un'altra situazione che avveniva nello stesso momento.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUn po' di musica classica per le situazioni galanti tipo i balli e delle musiche, un po' più moderna per le situazioni di pericolo.
A che tipo di persona lo consiglioA ogni genere di persona perché dentro il libro si racconta un po' di tutto.
La frase che mi p piaciuta di più\"per me puoi anche morire per quello che m\'importa\" disse lei girandosi.\"ai.......tuoi.......ordini...!\" si senti dal fondo del dirupo.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNessun tipo di libro o film: non mi sono venuti in mente.
kikka_W_1E
voto: Bello
a me è piaciuto lo stile del libro xkè mescola molti generi... e poi è simpatico!
Cosa non mi è piaciuto e perchéil finale... mette angoscia!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroAerosmith-I don't wanna miss a thing xkè è comunque mlt romantico
A che tipo di persona lo consiglioa quelli a cui piacciono le storie classiche e un po strane...!
La frase che mi p piaciuta di piùmah... nn mi ricordo... :P
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénn so perchè ma mi è venuto in mente ke la parte del principe cattivo potrebbe farla Bud Spencer... ci starebbe abbuko!! XD
!=ParT=!
voto: Bello
Mi è piaciuta tantissimo l'introduzione del racconto, anche se non ho ben capito se Morgenstern è esistito veramente oppure no. In ogni caso ho trovato geniale l'idea che è venuta a Goldman, l'ho veramente apprezzata; mi è piaciuto molto il personaggio del Principe Humperdinck, nonostante sia "cattivo".
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi sono piaciuti i commenti che l'autore fa riguardo alle parti che il padre saltava nella narrazione al figlio (anche se spiritosi e inerenti, facevano perdere un po' il filo del racconto), ma per il resto l'ho letto con molta scorrevolezza.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNei momenti più tristi Cuando los angeles lloran, dei Manà; in altri momenti qualsiasi canzone di Enya.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutti, perchè è un libro che si legge molto volentieri e, come ho già detto in precedenza, si legge facilmente.
La frase che mi p piaciuta di più" Un'ora fa pensavo di amrti come nessuna altra donna ha mai amato un uomo, ma mezz'ora dopo sapevo che quello che avevo provato prima non era nulla in confronto a quanto provavo poi. Ma dieci minuti più tardi ho capito che il mio amore precedente non era che una pozzanghera rispetto al mare aperto prima della tempesta. I tuoi occhi sono così, lo sapevi? "
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi è venuto in mente nessun riferimento possibile. Forse
Elenuccia-uccia
voto: Bello
a dire il vero non mi è piacciuto molto questo libro perchè ho trovato inopportuni i continui interventi dell'autore...inoltre non è proprio il mio genere di libro...non lo trovo abbastanza coinvolgente...
Cosa non mi è piaciuto e perchéin particolare non mi è piacciuto il fatto che il padre voglia inculcare al figlio le sue idee..
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroa dire il vero non saprei che tipo di colonna sonora mettere a questo libro..
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio aun tipo di persona a cui piacciono i racconti fiabeschi...
La frase che mi p piaciuta di piùdisarmato, Inigorimase immobile. Non parlò, non implorò."non ti ucciderò" disse il nobile."perchè hai talento e sei coraggioso. ma sei anche maleducato, cosa che ti metterà nei pasticci.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon saprei..
sorellina 93
voto: Cos cos
Mi è piaciuto tuuto, ma soprattutto la storia d'amore piena di colpi di scena tra Buttercup e Westley, perchè è emozionante e ti fa capire come ci si sente quando si è rifiutati, quanto importante è l'amore e che i soldi non contano. Poi un aspetto che mi è piaciuto molto su questa storia d'amore è che all'inizio lei lo detestava e lo trattavo come un servo,invece poi lo amava e non si era mai resa conto che quando lei gli dava un ordine lui le diceva che la amava.
Cosa non mi è piaciuto e perchéSono state un po' noioser le storie incentrate su Fezzik e Inigo, dove parlavano della loro storia. Poi non mi è piaciuta la parte in cui lui muore, perchè era una cosa che non mi aspettavo e che mi ha fatto odiare il libro finchè...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroElisa+Ligabue, Gli ostacoli del cuore ,perchè come dice questa canzone l'amore è una cosa importante. Musica e Grande di Paolo Meneguzzi, perchè parlano di un'amore ostacolato e di quanto grande e importante è l'amore.
A che tipo di persona lo consiglioA tutte le persone che amano le storie d'amore e anche i colpi di scena, siccome in questo libro ce ne sono tanti, che vogliono leggere qualcosa di bello e a tratti fiabesco.
La frase che mi p piaciuta di più\"Mi sembra siamo condannati\" disse Buttercup. \"Condannati,signora?\" replicò Westley, guardandola.\"A restare insieme. Finchè uno di noi non morirà.\"\"L\'ho già fatto, e non ho la minima intenzione di ripetere l\'esperienza\"disse Westley. Buttercup alzò gli occhi su di lui. \"Non dovremo tutti, prima o poi?\"\"No, se promettiamo di sopravviverci a vicenda, e io faccio subito questa promessa\". Buttercup lo guardò. \"oh, mio Westley, anch\'io\". E all\'inizio quando lui va nella sua stanza a dirle che partiva per lei e che la amava.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIl telefilm O.C., perchè anche qui ci sono delle storie d'amore che prima di arrivare alla felicità devono passare diversi ostacoli e non si accorgono subito che le persone che amano sono quelle accanto a loro.
Lalla93
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuta molto la parte in cui Buttercup incontra di nuovo il suo amato Westley e affrontano insieme un difficile ostacolo,attraversare cioè la Palude di fuoco.Infatti,riescono a superarla anche grazie alla loro unione.
Non mi è piaciuta la parte in cui si narrano le vite di Fezzik,Inigo e Vizzini,ma soprattutto sono rimasta delusa quando Buttercup,dopo aver attraversato la Palude di Fuoco,abbandona Westley.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroThe Kraken e Tia Dalma,tratte dal film "Pirati dei Caraibi-La maledizione del forziere fantasma",nei duelli e Hide and seek di Imogen heap,nei momenti tristi del libro.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte le persone amanti dei romanzi d'amore e a chi piacciono i libri complicati.
La frase che mi p piaciuta di più
\"è tardi. Devo andare. Non vorrei, ma devo. La nave sta per partire e Londra è lontana\".
\"Capisco\".
Lui allungò la mano destra.
Buttercup trovò molto difficile respirare.
\"Arrivederci\".
Riuscì ad avvicinare la mano destra a quella di lui.
Se la strinsero.
\"Arrivederci\" disse lui di nuovo.
Lei annuì appena.
Lui fece un terzo passo, senza girarsi.
Lei lo guardava.
Lui si girò.
E le parole sfuggirono dalle labbra di lei: \"Senza nemmeno un bacio?\".
E caddero l\'uno nelle braccia dell\'altra.
Un film in cui trovo una situazione simile è il Titanic, perchè anche lì, la ragazza protagonista è innamorata di un ragazzo povero ma è costretta dalla madre ad essere fidanzata con un uomo che la vuole sposare solo per soldi.
-->CaMiLL@
voto: Molto bello
In generale mi è piaciuta la trama della storia, allo stesso tempo molto romantica e in un altro senso molto complicata e travagliata. Per quanto riguarda i personaggi sicuramente Westley è quello più interessante e per questo mi è piaciuto molto, perchè ha un atteggiamento molto ambiguo nei confronti di Buttercup: riesce ad essere molto obbiettivo ma anche misterioso e cupo.
Cosa non mi è piaciuto e perchéQuello che sicuramente non mi è piaciuto per niente è stata la scelta fatta dall'autore di inserire descrizioni e riflessioni esageratamente lunghe (vedi racconti sulla vita di Inigo e Fezzik), che rendevano la lettura noiosa e lenta, provocando poco interesse a ciò che stavo leggendo.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroQuesto racconto è allo stesso tempo statico, quindi molto lento e riflessivo, e anche molto dinamico, quindi caratterizzato da molti episodi di azione. Metterei come colonna sonora una melodia che crei dei forti momenti di suspense in chi legge, così da compensare alle molte alternanze tra azione e staticità.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei alle persone che amano i romanzi romantici, ma anche l'avventura e l'azione.
La frase che mi p piaciuta di più"Ti amo. Lo so che sei sorpreso perchè non ho fatto altro che schernirti e umiliarti e coprirti di sarcasmo, ma sono già molte ore che ti amo e ogni secondo un poco di più. Un'ora fa pensavo di amarti come nessuna donna ha mai amato un uomo, ma mezz'ora dopo sapevo che quello che avevo provato prima non era nulla in confronto a quanto provavo pio. Ma dieci minuti più tardi, ho capito che il mio amore precedente non era che una pozzanghera rispetto al mare aperto prima della tempesta."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon so...forse il film Titanic può essere collegato a questa storia, perchè l'amore tra i due protagonisti delle due opere è molto travagliato e tutte e due le innamorate amano un uomo che è povero.
Zietta!
voto: Cos cos
A me è piaciuta sopratutto la descrizione dei personaggi e degli ambienti perchè essendo molto particolareggiati permettono al lettore di immaginare meglio il racconto.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa parte che non mi è piaciuta è quella ....(capitolo 7) perchè viene narrata descrivendo particolari molto cruenti.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica che utilizzerei come colonna sonora è quella del film " Profondo Rosso".
A che tipo di persona lo consiglioNon saprei a chi consigliarlo.
La frase che mi p piaciuta di piùDurante la lettura del libro non ho trovato nessuna frase che a me è piaciuta in particolare.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéA me fa ricordare alcune fiabe che mia madre mi raccontava anche se alcune parti venivano saltate perchè molto crudeli.
smemo
voto: Discreto
La storia è narrata principalmente da uno scrittore che decide di riscrivere un libro lettogli durante l'infanzia dal padre perchè si accorge che presenta molti lati che l'adulto, durante la lettura, aveva saltato per renderlo più semplice. Questo lo trovo un particolare davvero interessante.
Inoltre è una storia d'amore vero comprendente un' avventura avvenuta in tempi remoti.
Non c'è nulla che non mi sia piaciuto. é una storia molto avvincente e appassionante. Un oggetto di disturno è forse il fatto di raccontare la vita precedente di alcuni personaggi -quali Fezzik e Inigo- durante un momento di tensione nella storia. Questo può in effetti disturbare la lettura, ma approfondisce e cambia punto di vista nei confronti dei due uomini.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroIo metterei "I can fly" di Gabriel. La stessa canzone che c'è in "tre metri sopra il cielo", di Federico Moccia, quando Step e Babi fanno l'amore per la prima volta.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio alle persone che vorrebbero tornare un poco indietro nel tempo, vivere in ambienti remoti e principeschi, immergersi in storie d'amore felici e drammatiche e, nello stesso tempo, partecipare a un avventura.
La frase che mi p piaciuta di più
"è tardi. Devo andare. Non vorrei, ma devo. La nave sta per partire e Londra è lontana".
"Capisco".
Lui allungò la mano destra.
Buttercup trovò molto difficile respirare.
"Arrivederci".
Riuscì ad avvicinare la mano destra a quella di lui.
Se la strinsero.
"Arrivederci" disse lui di nuovo.
Lei annuì appena.
Lui fece un terzo passo, senza girarsi.
Lei lo guardava.
Lui si girò.
E le parole sfuggirono dalle labbra di lei: "Senza nemmeno un bacio?".
E caddero l'uno nelle braccia dell'altra.
Non mi vengono in mente libri, film, fumetti, o immagini che collegherei a questo libro.
Furla:)
voto: Va nella biblioteca ideale
mi é piaciuta la particolare descrizione delle emozioni e il loro contrasto in alcune parti della storia..un esempio l'amore di Buttercup per il valoroso Westley contrastato dall'odio del principe e del conte nei confronti della coppia
Cosa non mi è piaciuto e perchéLe numerosi interruzioni dell'autore nei momenti di suspense maggiori
La musica che metterei come colonna sonora a questo librometterei una musica classica in cui la melodia vada dalla dolcezza dell'amore all'impetuosità dei vari contrasti nel corso della vicenda
A che tipo di persona lo consiglioSecondo me è un libro che può interessare alle persone che amano le sfide intrapese per amore
La frase che mi p piaciuta di piùNon ho mai amato nessuno così tanto come ho amato e continuo ad amare te
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon mi viene in mente nulla che possa specchiarsi in questo tipo di storia
aslmv4e
voto: Molto bello
Questo è uno dei libri più belli che io abbia mai letto. La storia è straordinaria, piena di avventura, nostalgia, sfide, vera passione, duelli, magia, cimenti, odio e naturalmente amore. Inoltre i dialoghi tra i personaggi sono semplicemente perfetti. Ma credo che la cosa che mi è piaciuta di più di questo romanzo è il trucco della riscrittura. I fuori-campo dell'autore sono esilaranti.
Cosa non mi è piaciuto e perchéL'unica cosa che non mi è piaciuta è la parte iniziale del libro perché sinceramente l'ho trovata noiosa.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica che metterei come colonna sonora di questo libro sarebbe una melodia composta da diversi ritmi che, alternandosi, coinvolgerebbero il lettore.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro alle persone che amano l'avventura e l'amore ma sopratutto a chi, come me, piacciono le storie piene di passione e dove tutto è imprevedibile.
La frase che mi p piaciuta di più
Non c'é una frase che mi è piaciuta più delle altre ma tra quelle che io reputo le più belle ci sono:
1. "..Lui non riusciva a crederci. -Ti amo ?Mio Dio, se il tuo amore fosse un granello di sabbia, il mio sarebbe un universo di spiagge..- "
2. ".. -Ho vissuto la mia vita con la sola speranza che un bel mattino all'improvviso, tu potessi guardare nella mia direzione. Non ricordo un momento negli ultimi anni in cui la tua vista non abbia spedito il mio cuore a sbattere contro il costato. Non c'è stata alba in cui la tua immagine non abbia accarezzato il mio risveglio...Incominci a capire qualcosa o vuoi che continui?-
-Non feramarti più.- .."
3. ".. -Hai due possibilità: sposarmi e diventare la donna più ricca e più potente nel raggio di mille miglia, regalare tacchini per Natale e darmi un figlio, o morire tra strazi e tormenti, in un futuro molto prossimo. A te la scelta.-
-Non ti amerò mai.-
-Non saprei che farmene, del tuo amore.-
-Va bene, allora sposiamoci.- .."
4. "..Era immensamente felice.
Per merito di suo padre. Domingo Montoya aveva un aspetto buffo, era eccentrico, impaziente, distratto e non sorrideva mai.
Inigo lo amava. Totalmente. E non domandate perché.
Non c'era in realtà nessuna ragione evidente. Oh, forse Domingo lo ricambiava, ma l'amore è fatto di tante cose e nessuna logica. .."
5. ".. -Hola, el mi nombre es Inigo Montoya, tú has matado mi padre, preparate a morir!- .."
6. ".. -Sono stanco, Buttercup; capisci, stanco? Ci ho messo tutta la notte, è questo che sto cercando di farti capire.-
-Non sono stupida, sai.-
-Piantala di darti delle arie.-
-Piantala di fare il maleducato.-
-Quando è stata l'ultima volta che hai letto un libro? Voglio la verità. I libri illustrati non contano, intendo libri pieni di parole.-
Buttercup si allontanò da lui. -Ci sono altre cose da leggere oltre alle parole stampate.- .."
7. ".. -Incredibile. Mi hai dato la caccia per tutti questi anni per fallire ora? È la cosa peggiore che abbia mai udito. Fantastico.-
Inigo non replicò. Il sangue gli zampillava dallo stomaco.
Il conte Rugen estrasse la spada.
-...mi dispiace, padre...mi dispiace...-
-NON VOGLIO LE TUE STUPIDE SCUSE! MI CHIAMO DOMINGO MONTOYA E SONO MORTO PER QUELLA SPADA E NON SO COSA FARMENE DELLE TUE SCUSE. SE DOVEVI FALLIRE PERCHÉ NON SEI MORTO ANNI FA E NON MI HAI LASCIATO RIPOSARE IN PACE?- .."
8. ".. Il Conte strillò.
-Questo era appena a sinistra del tuo cuore.- Inigo colpì ancora.
Altro strillo.
-Questo era sotto il cuore. Lo sai cosa sto facendo?-
-Ritagliandomi il cuore.-
-Tu hai preso il mio quando avevo dieci anni; ora voglio il tuo. Amiamo la giustizia, noi due. Cosa c'è di più giusto quindi?-
Il Conte strillò un'altra volta e cadde, stroncato dalla paura. Inigo lo guardò. La faccia del Conte era di pietra cinerea e il sangue zampillava ancora dai tagli paralleli. Gli occhi schizzavano dalle orbite, colmi di orrore e di dolore.
Era bellissimo. Se vi piacciono queste cose. .."
9. ".. Non sto cercando di demoralizzarvi, cercate di capire. Voglio dire che penso veramente che l'amore sia la cosa più bella del mondo, dopo le pasticche per la tosse. Ma devo anche dire, per l'ennesima volta, che la vita non è giusta. È solo più decente della morte, tutto qui. "
Non mi sono venuti in mente altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che collegherei a questo libro.
Deny
voto: Va nella biblioteca ideale
Questo è un libro davvero molto bello perchè riunisce in sè avventura, amore e passione.
Mi è piaciuta tantissimo la tecnica della riscrittura del romanzo perchè i commenti e le riflessioni aggiunti dall'autore aiutano a capire meglio la storia senza renderla pesante e noiosa oltre che molto divertente!
La cosa che non mi è piaciuta è l'inizio del libro, è noioso e decisamente lungo.
La musica che metterei come colonna sonora è una musica coinvolgente e ritmata per i momenti di tensione, per i momenti romantici invece una canzone lenta e passionale come "My heart will go on" di Celine Dion.
Lo consiglio a tutte le persone che amano l'avventura, la passione e l'amore; a coloro che vogliono divertirsi, o alle persone romantiche e sognatrici come me.
Vi assicuro che vi prenderà moltissimo!
La frase che mi è piaciuta di più in assoluto è:
"..L'amore è fatto di tante cose e nessuna logica.."
"..Lui...non riusciva a crederci..
ti amo? Mio Dio, se il tuo amore fosse un granello di sabbia, il mio sarebbe un universo di spiagge..."
Non mi sono venuti in mente altri libri o fumetti che collegherei a questo romanzo.
Sarina93
voto: Va nella biblioteca ideale
In tutto il libro le parti che ho preferito sono state quelle in cui si parlava dello "zoo della morte". Ho trovato molto interessante venire a conoscere dell'esistenza di creature telmente pericolse e crudeli per natura. L'idea, poi, di crearlo disponendolo in più livelli dà l'idea che ci sia sempre qualcosa di più malvagio rispetto a ciò che era presente al livello precedente.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon ho apprezzato il trovare, a momenti alterni nel libro, le considerazioni dell'autore. Ritengo che riuscissero solamente a distaccare il lettore dalle vicende della storia.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroPenso che ad una narrazione tale, fatta di vari momenti anche contrapposti (come, ad esempio, i preparativi per un matrimonio ed una battaglia all'ultimo sangue contro il migliore spadaccino del mondo) potrebbe addicersi qualcosa di avvincente e dolce allo stesso tempo quale potrebbe essere la colonna sonora della trilogia di film aventi come protagonista il pirata Jack Sparrow, Pirati dei Caraibi.
A che tipo di persona lo consiglioA dire la verità non conosco una persona che potrebbe essere più adatta a questo libro della mia compagna di classe Aghata. Lei è una tipa da storie avvincenti e a sfondo romantico, proprio come questa vicenda.
La frase che mi p piaciuta di piùNon ricordo esattamente in quale pagina fosse presente per ripreodurla qui, ma nel libro ho rinvenuto un'informazione che mi ha affascinato: sapevate che se un corpo precipita in un burrone non è "l'arrivo" ad uccidarlo, bensì la caduta?
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéSinceramente non mi è capitato di collegare particolari momenti o personaggi a situazioni esterne alla vicenda; penso che questa possa dirsi "una storia a sè".
laretta...W ME...!
voto: Discreto
Mi è piaciuta molto la figura di Westley perchè l'ho trovato molto coraggioso e volenteroso nel raggiungere il suo obiettivo.
Trovo che sia un personaggio molto positivo ed audace che dà prova in numerose situazioni della sua intelligenza.
Non mi è piaciuta la figura del principe,sia per le sue ripugnanti collezioni di animali,sia dal punto di vista umano;è un manipolatore,bugiardo e falso.
Pensa solo a se stesso e non comprende che anche gli altri fanno parte del mondo.
Come colonna sonora metterei "Maybe i'm amazed" di Jem,la trovo una canzone dalla dolce melodia che mi ricorda l'amore tra Westley e Buttercup,sebbene la loro non sia una relazione basata sulla dolcezza perchè hanno due caratteri che molto spesso non vanno d'accordo.
Mi è venuta in mente questa canzone perchè è presente un tocco di tenerezza nei loro dialoghi.
Consiglio questo libro ad una persona che ama i libri d'amore,ma che presentano al loro interno momenti avventurosi.
La frase che mi p piaciuta di più
-Le lacrime che tennero compagnia a Buttercup per il resto della giornata non erano affatto come quelle che l'avevano accecata fino a farla sbattere contro l'albero:
Quelle erano rumorose,calde e pulsanti.Queste erano silenziose e persistenti e servivano solo a ricordarle che non valeva abbastanza.-.
Leggendo questo libro mi è venuto in mente il film "L'espiazione",sebbene la trama del film non rappresenti la storia del libro la situazione iniziale di Buttercup e di Westley è simile a quella dei protagonisti del fim.
debby93
voto: Bello
Di questo libro mi ha colpito in particolare il ruole della principessa Buttercup,una semplice fanciulla destinata a diventare,anche per sua scelta,principessa.Buttercup è una ragazza coraggiosa, che nn ha paura di niente ed è capace di amare anche a distanza. Mi è piaciuto questo personaggio soprattutto per il suo carattere.
Cosa non mi è piaciuto e perchéDi questo libro non mi è piaciuta la descizione dettagliata dei tre personaggi che rapiscono la principessa perché rovina l'atmosfera che si era creata.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica che metterei come colonna sonora è sicuramente una canzone d'amore lenta,mentre quando c'è il rapimento metterei una canzone più veloce.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte le persone che vogliono lasciarsi trasportare da una storia d'amore,con molti colpi di scena.
La frase che mi p piaciuta di più\"TI AMO? mio Dio se il tuo amore fosse un granello di sabbia,il mio sarebbe un universo di spiagge...\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLeggendo questo libro nn mi sono venuti in mente altri libri,fumetti e immagini a cui lo potrei collegare.
Bibi
voto: Bello
Di tutta la storia le cose che mi sono piaciute di più sono le seguenti: l'amore tra i due protagonisti, Buttercup e Westley, la fedeltà da parte di Westley, il suo coraggio, lo spirito avventuroso, non solo suo ma anche di altri personaggi, e infine l'uso dell'ingegno che non viene sottovalutato.
La storia d'amore fra i protagonisti mi è piaciuta per il fatto che è cosparsa di ostacoli e prove che i due innamorati dovranno superare. Ho apprezzato la fedeltà di Westley perchè è un valore indispensabile in una storia d'amore ed è anche un buon esempio per tutti. Inoltre ho amato il coraggio, lo spirito avventuroso e l'uso dell'intelligenza perchè danno eroicità ai personaggi.
Le cose che non mi sono piaciute sono il finale incerto e molto poco simile al "Per sempre felici e contenti", la risurrezione di Westley e l'infedeltà di Buttercup verso di lui. La prima cosa non l'ho gradita, non perchè ogni singola storia deve aver sempre un lieto fine, ma perchè ogni storia concludersi senza esitazioni. La seconda non mi è piaciouta a causa delle sua non verosomiglianza...
E infine l'infedeltà di Buttercup è cio che più mi ha deluso per il fatto che lei sceglie...
Questo libro ha varie scene, che si differenziano per avvenimenti ed emozioni, perciò metterei questa musica:
-per le scene d'amore è perfetta la musica romantica , e anche se il libro è ambientato in epoca Medioevale, inserirei sicuramente una canzone di James Blunt;
-per le scene d'azione metterei musica movimentata;
-alle scene di omicidi, estrazioni di coltelli e fughe abbinerei musica inquietante;
-per le altre scene nulla, perchè parlano già da sole.
Consiglio questo libro a una persona che ama le avventure, i piani malvagi che vengono rivelati solo alla fine, i sentimenti forti, ma anche che sa che la vita a volte non è giusta.
La frase che mi p piaciuta di più"Ai tuoi ordini"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchél'unico film che secondo me si possa collegare molto a questa storia è "La maledizione della prima luna". Le due storie hanno in comune i seguenti aspetti: l'amore tra i due protagonisti, la povertà di lui, l'eroe che va a salvare la sua lei, e insieme vivono tante avventure.
mary!!
voto: Discreto
La cosa che mi è piaciuta di più del libro è la situazione difficile in cui si trova questa ragazza, all'inizio questo amore complicato con il garzone di stalla e poi costretta a fidanzarsi con questo principe freddo e distaccato...E' una storia molto avvincente e il libro mi è piaciuto tutto in generale.
Cosa non mi è piaciuto e perchéPosso dire con tranquillità che non c'è nulla di questo libro che non mi sia piaciuto!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica che metterei come colonna sonora è "La sagra della primavera" di Stravinski.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte quelle persone che si sono trovate nella situazione di questa ragazza, rinunciare al vero amore semplicemente per qualche obbligo che gli viene imposto...
La frase che mi p piaciuta di più
La frase che mi è piaciuta di più è:
"Non ricordo un momento negli ultimi anni in cui la tua vista non abbia spedito il mio cuore a sbattere contro il costato. Non c'è stata alba in cui la tua immagine non abbia accarezzato il mio risveglio...Incominci a capire qualcosa o vuoi che continui?"
Un film in cui trovo una situazione simile è il Titanic, perchè anche lì, la ragazza protagonista è innamorata di un ragazzo povero ma è costretta dalla madre ad essere fidanzata con un uomo che la vuole sposare solo per soldi.
JeJe
voto: Molto bello
mi è piaciuto molto il protagonista della storia:un celebre sceneggiatore a caccia di una copia del romanzo chiave della propria infanzia.Mi è piaciuta la sua determinazione e il fatto che l'ha riscritto per togliere lungaggini è divagazioni
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il principe,fidanzato della padrona del garzone, per il suo comportamento freddo e calcolatore
La musica che metterei come colonna sonora a questo librosicuramente una canzone dolce,melodiosa che s'intoni al contenuto del libro
A che tipo di persona lo consigliolo consiglierei a una mia cara amica a cui piacciono questi tracconti con un mix tra odio,veleni,inseguimente con passione,musica e nostalgia
La frase che mi p piaciuta di più
"– Hai due possibilità: sposarmi e diventare la donna più ricca e più potente nel raggio di mille miglia, regalare tacchini per Natale e darmi un figlio, o morire tra strazi e tormenti, in un futuro molto prossimo. A te la scelta.
– Non ti amerò mai.
– Non saprei che farmene, del tuo amore.
– Va bene, allora sposiamoci
non saprei
luca
voto: Bello
La cosa che mi è piaciuta di questo libro è il modo comico e inusuale con cui viene raccontata la vicenda.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa cosa che non mi è piaciuta è stato le troppe descrizioni,il ritmo lento del racconto e non mi è piaciuta nemmeno tantissimo la storia,l'ho considerata molto poco interessante.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Bring me to life"Evanescence
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a chi ama leggere racconti d'avventura un pò complicati da capire
La frase che mi p piaciuta di più
Non ti amerò mai
Non saprei che farmene del tuo amore
Va bene allora sposiamoci
Pretty princess perchè la principessa del film è decisa come questa anche se quella del film crede nell'amore.
Vero15star
voto: Molto scarso
mi è piaciuto il personaggio di Buttercup perchè da fuori sembra una ragazza molto dura, poi quando si innamora mostra il suo lato romantico e sensibile che ogni ragazza ha.
Cosa non mi è piaciuto e perchémi è piaciuto molto questo libro..non mi viene in mente nessuna critica.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librobecause of you di Kelly Clarkson
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio a chi piacciono racconti avventurosi e con una vena surreale
La frase che mi p piaciuta di piùti amo -disse Buttercup- lo so che sei sorpreso perchè non ho fatto altro che schernirti e umiliarti e coprirti di sarcasmo, ma sono già molte ore che ti amo e ogni secondo un poco di più.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno in particolare
*-Vero-*
voto: Bello
Mi è piaciuta in parte la storia(anche se non mi ha convinto pienamente)e l'intreccio di diversi stili e temi del racconto;l'autore, infatti, è riuscito a intrecciare momenti d'azione(duelli), d'amore, di suspanse e d'avventura nell'arco di tempo in cui si è svolta l'intera vicenda!!
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi sono piaciute le infinite descrizioni che hanno rallentato parecchio il ritmo di tutta la vicenda!!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroSicuramente un ritmo lento e romantico... "My heart will go on" di Celine Dion
A che tipo di persona lo consiglioA coloro a cui piacciono le storie di avventura caratterizzate però da un pizzico di amore..
La frase che mi p piaciuta di più
..."sono già molte ore che ti amo e ogni secondo un poco di più.."
Non saprei....
gIuLiEt...
voto: Discreto
L'unica cosa che mi è piaciuta è lo stile dell' autore e il carattere forte della protagonista, che non sopporta l'autorità del futuro marito.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta la trama, la storia era molto assurda, non tradizionale e troppo complicata.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroI don't need a man, delle Pussycat Dolls
A che tipo di persona lo consiglioA chi piace lo stile comico e le storie non tradizionali.
La frase che mi p piaciuta di più"Io non ti amerò mai. Non ho detto che mi devi amare, allora ti sposo"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéniente
LOTTY'93
voto: Molto scarso
Il libro mi è piaciuto perché parla di amore e di passione.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto l'inizio perché è un po noioso.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroSicuramente metterei come colonna sonora una canzone dolce d'amore.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio alle persone che amano l'avventura e l'amore.
La frase che mi p piaciuta di piùMa devo anche dire, per l'ennesima volta, che la vita non è giusta, E' solo più decente della morte, tutto qui.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéA questo libro collegherei "Titanic" perché è un film d'amore e ricco di passione.
Fabiana
voto: Bello
del libro mi è piaciuto come, a volte, l'amore possa cambiare e rendere migliori, in questo caso, Buttercup che dall'inizio del libro è maturata e cresciuta grazie anche alla forza di questo sentimento profondo che la lega a Westley
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl libro, sinceramente, l'ho trovato bello e appassionante in tutti i suoi aspetti
La musica che metterei come colonna sonora a questo librola musicha che assocerei a questo libro è sicuramente quel ti amo maledetto di paolo meneguzzi
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio a tutte le persone a cui piacciono le favole e il genere d'avventura
La frase che mi p piaciuta di più
«"Ti amo" disse Buttercup. "Lo so che sei sorpreso perché non ho fatto altro che schernirti e umiliarti e coprirti di sarcasmo, ma sono già molte ore che ti amo e ogni secondo un poco di più"».
lo collegherei a una soap opera che a me piace molto per il fatto che l'amore di Westley e Buttercup è pieno di difficoltà, ostacoli e impossibile
miriam
voto: Molto bello
mi e piaciuto il modo in cui si esponeva la protagonista perchè lei sapeva esattamente cosa fare in ogni situazione !!! mi è piaciuto anche il modo in cui l autore ha riscritto il romanzo e l ha migliorato !!!!
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi sono piaciute alcune situazioni come il rapimento e i capitoli sui flash-back
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroi queen !!!!! una loro canzone ci starebbe a pennello
A che tipo di persona lo consiglioa una persona con molta voglia di avventure mozzafiato
La frase che mi p piaciuta di più
" hai due possibilità : sposarmi e diventare la donna più ricca e più potente nel raggio di mille miglia , regalare tacchini per Natale e darmi un figlio , o morire tra strazi e tormenti , in un futuro molto prossimo. a te la scelta .
- Non ti lascerò mai.
- Non saprei che farmene, del tuo amore .
- Va bene , allora sposiamoci " .
lo collego al dipinto di papaveri di claude monet perchè l ambiente me lo ricorda vagamente!!!
pedi
voto: Bello
Mi è piaciuto il personaggio di Buttercup.La sua apparente freddezza e indifferenza sono sciolte a poco a poco dal calore dell'amore, sentimento nuovo che la travolge all'improvviso.Il romanzo è appassionante e ricco di prolessi, anche ingannevoli che creano suspence. Esso mescola amore, avventura, fantasia,dolore e morte. Mi sono piaciute le avventure surreali e la caratterizzazione dei personaggi.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta la parte iniziale in cui è descritta la vita dell' autore, a mio parere troppo dilungata e le frequenti interruzioni dell' autore che distolgono dalla dimensione surreale e magica del romanzo.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroAmarti è l'immenso.
A che tipo di persona lo consiglioAd ogni lettore che ama le storie d'amore e l'avventura.
La frase che mi p piaciuta di piùUn'ora fa pensavo di amarti come nessuna donna ha mai amato un uomo,ma mezz'ora dopo sapevo che quello che avevo provato prima non era nulla in confronto a quanto provavo poi.Ma dieci minuti più tardi, ho capito che il mio amore precedente non era che una pozzanghera rispetto al mare aperto prima della tempesta.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi è venuta in mente la favola di Cenerentola, perchè Buttercup si trasforma da sguattera a principessa. Il principe azzurro però è Westley, disposto a tutto per amore. Il finale non è il solito lieto fine.
Lara '93
voto: Molto bello
Mi è piaciuto molto lo stile: ironico, divertente, mai banale o scontato. Una favola avventurosa, divertente e capace di coinvolgere il lettore. Mi è piaciuto molto anche il sentimento che lega Buttercup a Westley: un amore vero, non banale e assoluto, ma che deve competere con le difficoltà della vita.
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl finale, non apprezzo tanto le storie aperte... Non ho apprezzato tanto anche la... mi è parsa troppo esagerata.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"A te" di Jovanotti
A che tipo di persona lo consiglioA tutte le persone con grande fantasia, a tutti quelli che hanno occhi grandi per sognare e non credono che le fiabe siano tutte noiose o banali.
La frase che mi p piaciuta di più"Ai tuoi ordini", che poi voleva dire ti amo.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLe storie di avventura o amore: di impatto mi viene in mente il lbro "Robin Hood", il telefilm "La freccia nera" e soprattutto il film "Shrek", divertente e romantico proprio come questo libro.
Giulyg93
voto: Molto bello
mi è piaciuto abbastanza lo stile nelle descrizioni di personaggi, luoghi, avvenimenti ed emozioni. in quanto a personaggi, non credo che ce ne sia uno preferito per me: sono tutti speciali per una loro qualità unica e hanno storie molto diverse alle spalle. quelli che sicuramente eccellono tra gli altri sono Buttercup, Westley, Inigo e Fezzik per le loro caratteristiche (cerco di non entrare nei dettagli).
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuta, poiché poco reale... ok, la storia doveva essere a lieto fine, ma sinceramente questo avvenimento mi è sembrato molto fuori posto. secondo me, l'autore autentico, S. Morgenstern, poteva trovare qualcosa che restasse nei limiti della realtà, almeno in parte. aggiungo anche che non mi è piaciuta l'invenzione della macchina infernale che toglie dieci anni di vita alla volta. ritengo anche questa molto irreale.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librobeh, dipende dalle diverse scene: nella scena iniziale, prima della partenza di Westley alla volta dell'America, quando lui e Buttercup si baciano, metterei "She will be loved" dei Maroon 5 o in alternativa "Perdere l'amore" di Massimo Ranieri. nella scena dei conflitti con Inigo, Fezzik e Vizzini, "Profondo rosso". per il momento in cui Buttercup e Westley si ritrovano, metterei "Eppure sentire un senso di te" di Elisa. per la scena finale, quella dell'inseguimento, "Monsoon" dei Tokio Hotel, ma solo per simboleggiare le fughe.
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio a chiunque sia, come me, un lettore cui piace mettersi lì e leggere, leggere, leggere quanto più può perchè, almeno come è successo a me, la curiosità di sapere cosa accade spinge ad andare sempre più avanti nella lettura del libro.
La frase che mi p piaciuta di più"c'è un limite a quanto si può mentire a se stessi"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchésarò sincera: non avevo mai letto una storia così originale e piena di fantasia (forse anche troppa, in alcune occasioni), che proprio non saprei cosa collegare a questo libro.
...:::MARGHERITA:::...
voto: Molto bello
Mi è piaciuto questo libro perchè è divertente. Inoltre mi piace lo stile perchè è semplice e coinvolgente.
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è piaciuto tutto di questo libro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora suggerisco la canzone "Dalla pelle al cuore" di A.Venditti.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro alle persone tristi e sedentarie perchè possono trovare in esso serenità e voglia di cambiare.
La frase che mi p piaciuta di più
"-Non ti amerò mai.
-Non saprei che farmene,del tuo amore.
-Va bene, allora sposiamoci."
Mentre leggevo questo libro mi è venuto in mente il film "Closer"
Jo
voto: Molto bello
mi è piaciuta tantissimo la parte della storia, ovvero quando la principessa viene salvata dal suo amato: una vera sorpresa! il personaggio di Westley è il mio preferito.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuta la parte iniziale dove si parla della vita dell' autore. l' ho trovata noiosa.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroti scatterò una foto di tiziano ferro
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio alle persone che amano l'avventura e che credono nell' amore
La frase che mi p piaciuta di più"ti amo talmente di più ora che venti minuti fa da non esserci alcun confronto. ti amo molto di più di quando hai aperto la porta del tugurio, non c'è paragone. nel mio corpo non c'è spazio che per te. le mie braccia ti amano,le mie orecchie ti adorano,le mie ginocchia tremano di cieca affezione. la mia mente ti prega di ordinare per poterti obbedire."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
*Marce Princess*
voto: Bello
Mi è piaciuto molto il capitolo iniziale (della storia di Buttercup, però) soprattutto quando lei realizza che si è innamorata di Westley. Un altro pezzo che mi ha emozionato è stato il rapimento da parte dei tre uomini e in particolare le loro storie raccontate per mezzo di flashback. In generale, però, il libro mi è piaciuto tutto, lo stile è spiritoso e la storia è piena di colpi di scena!
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa storia iniziale dello scrittore: sicuramente è fondamentale all'interno del libro, ma dopo un po' di pagine diventa noiosa.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Accidentally in love" dei Counting Crows
A che tipo di persona lo consiglioSecondo me è un libro che può essere letto da tutti, in particolare da chi ama le storie avventurose e movimentate.
La frase che mi p piaciuta di più\"Ti amo talmente di più ora che venti minuti fa da non esserci alcun confronto. Ti amo molto di più di quando hai aperto la porta del tugurio, non c'è paragone. Nel mio corpo non c'è spazio che per te. Le mie braccia ti amano,le mie orecchie ti adorano,le mie ginocchia tremano di cieca affezione. La mia mente ti prega di ordinare per poterti obbedire.\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéForse Shrek (il primo) perché la situazione di Buttercup che deve sposare il principe mi ricorda quella della principessa Fiona.
*flavia*
voto: Va nella biblioteca ideale
mi è piaciuto Westley perchè ha un carattere molto forte e determinato a sposare Buttercap.
mi è piaciuto anche Inigo,perchè ha dimostrato di essere molto coraggioso e di non arrendersi mai.
il comportamento di Buttercup nei confronti di Westley.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroi can fly
A che tipo di persona lo consiglioa mio fratello
La frase che mi p piaciuta di piùnon saprei che farmene del tuo amore
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
caterina
voto: Bello
Mi è piaciuto molto come l'autore abbia organizzato la trama da un vecchio libro. Anche il finale comico è stato simpatico.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto che le riflessioni dell'autore fossero in mezzo alla trama.Per il resto è un libro davvero bello.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Macho man" dei Village people.
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone sognatrici.
La frase che mi p piaciuta di più"Ai tuoi ordini"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéPirati dei Caraibi. Perchè è avventuroso,ci sono pirati e altri dettagli simili.
**Vittina**
voto: Molto bello
E' molto interessante. ci sono sorperese inaspettate
Cosa non mi è piaciuto e perchéChe sia una principessa
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroAerosmit
A che tipo di persona lo consiglioInnamorata
La frase che mi p piaciuta di piùCosa me ne faccio del tuo amore
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéSe scappi i sposo
manuel 39
voto: Discreto
Ho apprezzato molto il personaggio di Westley, che è stato un incrocio tra un eroe, un principe azzurro e un amante. La trama è ben congegnata, riserva numeri colpi di scena emozionanti e la suspance abbonda.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi sono piaciuti i numerosi interventi dell'autore nel corso della narrazione, perchè penso che tolgano suspance e continuità al testo.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"My heart will go on" di Celine Dion e "Cade la pioggia" dei Negroamaro.
A che tipo di persona lo consiglioA tutti gli amanti del genere, a chi crede negli amori impossibili, agli amanti dell'avventura.
La frase che mi p piaciuta di più\"Ti amo. Lo so che sei sorpreso perchè non ho fatto altro che schernirti e umiliarti e coprirti di sarcasmo, ma sono già molte ore che ti amo e ogni secondo un poco di più. Un\' ora fa pensavo di amarti come nessuna donna ha mai amato un uomo, ma mezz\' ora dopo sapevo che quello che avevo provato prima non era nulla in confronto a quanto provavo poi. Ma dieci minuti più tardi ho capito che il mio amore precedente non era che una pozzanghera rispetto al mare aperto prima della tempesta. I tuoi occhi sono così, lo sapevi? Bè, ora lo sai. A quanti minuti fa mi sono fermata? Venti? Ho parlato dei miei sentimenti di allora? Non importa. Ti amo talmente di più ora che venti minuti fa da non esserci alcun confronto. Ti amo molto di più di quando hai aperto la porta del tugurio, non c\' è paragone. Nel mio corpo non c\' è spazio che per te. Le mie braccia ti amano, le mie orecchie ti adorano, le mie ginocchia tremano di ceca affezione. La mia mente ti prega di ordinare per poterti obbedire. Vuoi che ti segua per il resto dei tuoi giorni? Lo farò. Vuoi che strisci? Striscerò. Tacerò per te o canterò per te, o sei hai fame lascia che ti porti il cibo, e se hai sete e nulla può spegnerla se non il vino d\'Arabia andrò in Arabia anche se dovessi attraversare il mondo, e porterò una bottiglia per il tuo pranzo. Ogni cosa che posso fare per te la farò, qualunque cosa che non sappia fare, l\'imparerò.\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi sono venuti in mente.
19Giammy93
voto: Bello
Mi è piaciuto il capitolo in cui veniva descritta molto dettagliatamente la protagonista, Buttercup. Ho trovato molto interessante e avvincente il momento in cui Buttercup è stata...dai tre uomini, che erano a loro volta inseguiti da un altro personaggio misterioso... il libro mi è piaciuto molto perchè il racconto è appassionante e in alcuni tratti molto romantico...!!
Cosa non mi è piaciuto e perchéL'unica cosa che non mi è piaciuta nel libro è stata la descrizione, a mio parere troppo dilungata, della vita di S.Morgenstern. Per il resto mi è piaciuto tutto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Don't tell me" di avril lavigne
A che tipo di persona lo consiglioA tutti coloro che desiderano vivere un'avventura e una storia d'amore contemporaneamente
La frase che mi p piaciuta di più"Carissimo Westley, non ti ho mai chiamato così prima, vero? Westley, Westley, Westley... carissimo Westley, adorato Westley, dolce, perfetto Westley, dimmi che ho una possibilità di conquistare il tuo amore". Lui le chiuse la porta in faccia.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi è venuto in mente il cartone animato di Cenerentola, anche lei da ragazza umile è diventata principessa.
Mary as!
voto: Va nella biblioteca ideale
leggi la scheda sull'autore
leggi i commenti finora
aggiungi il tuo commento
Immagini
� Andrea Bruno 2007