Klause Annette Curtis
Il bacio d’argento
Una sera Zoe decide di uscire di casa per pensare al suo futuro, non dovrebbe farlo è pericoloso ma ormai niente può ferirla di più: seduta sola al parco viene avvicinata da uno strano ragazzo che si siede al suo fianco. La tensione è forte, lei ne percepisce la pericolosità ma anche l’assoluta innocenza, nell’ambiguità dei sentimenti che la pervadono non intuisce che il suo futuro sta già cambiando. Il ragazzo fugge da lei e solo più tardi nella notte di Halloween lui busserà alla sua porta per chiederle aiuto, un aiuto fondamentale per trovare l’assassino che terrorizza la città.
Ma chi è quel ragazzo, Simon, dove vive e chi sono i suoi genitori e perché vuole da lei un bacio?
Aggiungi il tuo commento:
I commenti finora:
!d, Istituto di Istruzione Superiore Levi, Montebelluna (TV) (BabyTere_93)
Simon perchè non sono riuscita ad associargli un volto e la storia di suo fratello.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa fine me la aspettavo diversa.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon saprei
A che tipo di persona lo consiglioai giovani soprattutto alle ragazze perchè parla anche di un amore che nasce tra due giovani.
La frase che mi p piaciuta di più"...puoi credere a questo,e a questo e a questo?"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon saprei
BabyTere_93
voto: Bello
mi è piaciuto il contenuto della storia, è un libro che si legge velocemente molto romantico ma anche pieno di azione...
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il finale, me lo aspettavo diverso...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
Untitled dei Simple Plan
alle persone a cui piace leggere libri romantici ma di genere fantasico...
La frase che mi p piaciuta di piùmi è piaciuta la frase che ha detto Simon: "sprofondai in un sonno buio e senza sogni; quel tipo di sonno in cui una persona perde il contatto con la sua stessa esistenza..."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéDracula's Legacy
Fry the strange
voto: Va nella biblioteca ideale
A me il libro è piaciuto tanto .... è un libro che ti prende molto.... io l'ho divorato in due giorni..... E' romantico interessante... ma, allo stesso tempo, è pieno di avvenimenti inaspettati! Simon e Zoe sono due personaggi molto intriganti e poi mi sono piaciuti molto insieme
Cosa non mi è piaciuto e perchéDirei che mi è piaciuto tutto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna canzone di Tiziano Ferro
A che tipo di persona lo consiglioA tutti perchè è bellissimmo
La frase che mi p piaciuta di più
\"Non potè più frenare le lacrime. Continuarono a scorrerle sulle guance anche quando di Simon non fu rimasto che il flebile ricordo di una voce.
\"ti amo\"
Oa sta a me pensò Zoe. Ma, in qualche modo, non aveva più paura.
Nessuno
kikki
voto: Molto bello
Non ho trovato nulla che non mi piacesse in questo libro; dall'inizio alla fine ho continuato a leggerlo sempre con lo stesso entusiasmo e con la curiosità di sapere quello che sarebbe accaduto.
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi piaciuto tutto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome musica metterei "I wait for you" (aspetto te)di Elliot Yamin perchè, durante tutta la vicenda, Zoe aspetta diversi avvenimenti come la guarigione della madre, il ritorno della migliore amica e il ragazzo del quale si è innamorata e ha amato sin dal primo momento che lo ha visto.
A che tipo di persona lo consiglio
lo consiglio a tutte quelle persone che pensano che l'amore abbia dei recinti dai quali non si può uscire, perchè questo libro dimostra che l'amore può nascere anche tra due persone completamente diverse come Zoe e Simon.
...L'AMORE NON HA CONFINI...
"La gola di lei pulsava accanto alla sua bocca e il suo tenero, caldo profumo gli diede una leggera vertigine. Una momentanea resistenza, ma fu inutile: era troppo vicina, troppo inevitabile. I canini di lui spuntarono dalle loro guaine."Puoi credere a questo?"e la baciò, "e questo?"Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d'argento, rapido e netto, affilato come una lama. Le sue labbra sfiorarono: fresche, morbide, quasi caste, lui gemette come se fosse il suo primo bacio a lungo negato... Abbassò le palpebre e Zoe si senti come sull'orlo di un sogno interrotto.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéQuesto libro mi ha coinvolto molto perchè mi ricorda delle esperienze che sto vivendo in quest'ultimo periodo con un ragazzo. Come Zoe, mi è piaciuto sin dal primo momento e continuo a pensarlo sempre.
Saretta
voto: Molto bello
come personaggi mi e piaciuto molto simon e del resto mi e piaciuto tutto im generale
Cosa non mi è piaciuto e perché
non mi e piaciuto il finale
non saprei
A che tipo di persona lo consiglioalle persone a cui piacciono i generi romantici
La frase che mi p piaciuta di piùla frase detta da simon del buio
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
sara
voto: Bello
Mi è piaciuto assolutamente tutto il libro:dalla prima all'ultima pagina!Una parola ke dscrive bene qst romanzo è sicuramente "gotico".Posso dare anche altri aggettivi ma nessuno lo rispecchia meglio. Mentre si legge sembra quasi di conoscere i protagonisti da tanto tempo;il tutto narrato con uno stile unico.
"Si può amare qualcuno che incarna la cosa che si teme di più?" viene da chiedersi. La storia è piena di suspanse,momenti col fiato sospeso che tengono incollati alle pagine -anche se- in fondo,in fondo credi di sapere come va a finire...
poetico, struggente, inquietante, crudele.... un racconto pieno di opposti quasi fino al paradosso
intenso, malinconico, ipnotico; una fiaba moderna con personaggi indimenticabili,letteralmente immortali.
Ke cosa non mi é piaciuto?assolutamente niente,-nonostante ke- da egoista e sognatrice quale sono avrei preferito un: ..."e vissero tutti felici e contenti"ma in questa storia più ke mai la vita e la morte assumono significati opposti e contrastati con un unico desiderio comune
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUhmmm...di belle canzoni ce ne sono tante(e se lo dico io bisogna crederci perchè me ne intendo!) ma ne metto una che molti conosco -My immortal- degli Evanescence
A che tipo di persona lo consiglioA tutti, indistintamente ragazzi o ragazze, ai cuori solitari, a chi vuole conoscere una storia insolita e gotica,piena di contrasti...
La frase che mi p piaciuta di piùZoe tornò a casa da suo padre pronta ad affrontare tutto quello che la vita le avesse prospettato sino a quel momento e nel futuro, perchè ora doveva vivere, glil'aveva insegnato qualcuno che non dimenticherà mai perchè ora non aveva più paura.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéSecondo me DOVREBBERO FARE un film su qst storia.Il libro si avvicina molto a un genere che prima non conoscevo "gotico" diciamo, mi ha molto affascinata ma nn sapendone molto nn mi sento di indicare film o altri libri... però mi vengono in mente le atmosfere dei video e delle canzoni dei Linkin Park e anche degli Evanescence diciamo del genere metal-dark hardrock-melodico in generale; _es. anche Metallica _(se non sapete di cosa parlo leggetevi il libro e/o ascoltate una di qst canzoni da brivido)
Serrythe bestR&r
voto: Illeggibile
mi è piaciuta molto la storia in generale..mette un pò in contrasto una storia "fantastica" con la vita problematica di tutti i giorni..
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il fatto che la migliore amica di zoe si trasfersca subito..è un inizio troppo tragico..
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
my immortal-evanescence
frozen-madonna
my december-linkin park
è un libro adatto alle ragazze un pò romantiche..e sognatrici..
La frase che mi p piaciuta di più
"La gola di lei pulsava accanto alla sua bocca e il suo tenero, caldo profumo gli diede una leggera vertigine. Una momentanea resistenza, ma fu inutile: era troppo vicina, troppo invitante. I canini spuntarono dalle loro guaine.
«Puoi credere a questo» le sussurrò, e la baciò dolcemente sul collo. «E a questo e a questo». Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d’argento, rapido e netto, affilato come una lama."
questo libro mi ha fatto venire in mente il film "van helsing" perchè si ricollega con la storia dei vampiri
l'alle93
voto: Illeggibile
questo libro mi è piaciuto particolarmente per la storia di Zoe con Simon....i luoghi dove la ragazza e il vampiro si incontravano sembrano perfetti.Ad un certo punto ho pensato che la ragazza essendo stata "azzannata" da Simon sarebbe morta invece non è stato così....lui a saputo trattenersi e Zoe si è trovata pure bene in questa situazione
Cosa non mi è piaciuto e perchéla cosa che non mi è piaciuta molto è la storia di sua mamma chè è ricoverata in ospedale malata di cancro e quando il padre non la lascia accanto alla madre in ospedale:sembra che la consideri ancora una bambina piccola.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroblack angel's death song
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone a cui piace molto il giallo e riesce a resistere alla suspance
La frase che mi p piaciuta di piùla mamma è stata male sono in ospedale.....
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno perchè è il primo libro giallo che leggo perchè pensavo che non erano intressanti
Stefy93
voto: Molto bello
Il libro che ho letto si intitola "Il bacio d'argento".
Esso parla di una storia d'amore particolare tra una ragazza e un vampiro.
Questa storia mi è piaciuta perchè suscita emozioni e mentre lo leggevo mi sono immedesimata nei personaggi come se fossi stata io la protagonista del libro.
Di questo libro non ho trovato niente che non mi piace perchè esso mi ha colpito molto in modo positivo.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa canzone che metterei come colonna sonora del libro che ho letto è Veleno dei Finley
A che tipo di persona lo consiglioIo consiglierei questo magnifico libro a delle persone che amano soprattutto il genere horror e che piace esprimere i proprio sentimenti senza aver paura delle conseguenze.
La frase che mi p piaciuta di piùTutte le frasi mi sono piaciute in modo particolare perchè per me hanno un significato molto profondo.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIo non ho collegato nessuna immagine,film,fumetti o altri libri perchè questo libro è semplicemente unico.
KiKi 93
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuto la storia fra Simon e Zoe perchè, nonostante la loro grande diversità, riescono a parlare dei propri problemi.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il finale per due motivi...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica dovrebbe parlare di amicizia e mistero.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei di più ad una ragazza che ami la suspense perchè secondo me è l'elemento essenziale di questo libro.
La frase che mi p piaciuta di più"Sono rimasto anche troppo a lungo. Morire è nella natura delle cose. Io sono contro natura".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon ho mai visto un film di questo genere o altro.
Helen
voto: Discreto
Mi è piaciuta la prima volta in cui Simon si rivolge a Zoe perchè si contrappongono i rapporti che hanno i protagonisti con la morte. Zoe non conosce questo mistero e ha paura per l'imminente morte della madre, mentre Simon lo conosce e non lo teme, anzi lo attende.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon sono riuscita bene ad immedesimarmi nella protagonista perchè estremamente diversa da me per il suo problema che non ho mai dovuto affrontare.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei della musica rock.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro in particolare alle ragazze amanti del noir e che cercano un libro appassionante e ricco di suspence.
La frase che mi p piaciuta di più
"Ho succhiato il latte della morte, nessun altro alimento può sostentarmi" (pag. 91-92).
Di primo impatto mi è venuto in mente "Twilight" di Stephenie Mayer perchè sono protagonisti di entrambe le storie un'umana ed un vampiro legati da qualcosa di più di un semplice amore. Ognuno ha un assoluto bisogno dell'altro. I personaggi hanno altri tratti comuni: le ragazze sono sole e i vampiri vanno contro la loro stessa natura cercando di non bere sangue umano.
Ceci
voto: Bello
mi è piaciuto molto la descrizione del primo bacio....ti catturava del tutto....perchè trasmetteva le emozione dei personaggi.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi piaceva la depressione di zoe...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroper me è un libro da leggere in tranquillità...senza nessun tipo di musica
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio a tutte quelle persone che amano i libri romantici e pieni di suspanse.
La frase che mi p piaciuta di piùc'e n'erano varie..
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno...
*JeJi*
voto: Molto bello
Ciò che mi è piaciuto di più in questo libro è la storia d'amore che vivono Zoe e Simon. La cosa più strana ma insieme fantastica di questo amore è la differenza tra i due ragazzi: Zoe è una ragazza sola, la cui madre lotta ogni giorno con la morte, Simon è... che vive uccidendo...e la domanda che viene da chiedersi è se può esserci veramente amore tra due persone così diverse. Inoltre un messaggio che mi ha trasmesso questo libro è che a volte nella vita bisogna cercare di reagire e di avere un po' di coraggio e fiducia per andare avanti anche se ci si trova in una situazione di tristezza e solitudine come Zoe.
Cosa non mi è piaciuto e perchéForse una cosa che non mi è piaciuta più di tanto è che in questo romanzo non sono presenti molte parti descrittive che secondo me avrebbero reso più piacevole il libro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica che metterei come colonna sonora a questo romanzo è una canzone che crei un effetto di suspanse ma che infonda anche dolcezza.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio ai ragazzi a cui piacciono storie d'amore e storie di paura nello stesso tempo.
La frase che mi p piaciuta di più"Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d’argento, rapido e netto, affilato come una lama".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéUn altro libro che collegherei a questo è Twilight che anche se non ho ancora letto mi hanno raccontato che parla anch'esso della storia d'amore tra una ragazza e...
°IRE*
voto: Bello
mi è piaciuto molto perchè mette in contrasto la fantasia e la reale quotidianeità....
Cosa non mi è piaciuto e perchél'inizio è molto tragico
La musica che metterei come colonna sonora a questo librosalutandotiaffogo-T.Ferro
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio alle ragazze sognatrici e romanticone...
La frase che mi p piaciuta di più"il suo volo, per la prima volta dopo trecento anni, fu illuminato dalla luce del giorno e insieme da un'immensa gioia
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchémi fa venire in mente "vanhelsing" perchè parla di storie di vampiri
Ele b.
voto: Molto bello
Mi è piaciuto soprattutto il fatto che l' autrice intrecci la vita quotidiana e i problemi degli adolescenti con una storia fantastica. Il risultato è un romanzo pieno di suspance e di situazioni che ti spingono sempre di più a continuare a leggere. I personaggi, inoltre, sono descritti in maniera semplice ma molto bene, tanto che sembrano persone vive.
Cosa non mi è piaciuto e perchéDi questo romanzo mi è piaciuto tutto anche se la fine lascia un po' di tristezza. Lascia Zoe una ragazza sola, ancora più di prima...Una ragazza a cui viene tolto l'amore del ragazzo che aspettava da tanto...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMy immortal-Evanescence.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte le ragazze a cui piacciono le storie d'amore.
La frase che mi p piaciuta di piùLa gola di lei pulsava accanto alla sua bocca e il suo tenero caldo profumo gli diede una leggera vertigine. Una momentanea resistenza, ma fu inutile: era troppo vicina, troppo invitante. I canini spuntarono dalle loro guaine. " Puoi credere a questo" le sussurrò, e la bacio dolcemente sul collo, " E a questo e a questo". poi il bacio pungente, lucente, il bacio d'argento, rapido e netto, affilato come una lama.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi ricorda "Twilight" che, come questo libro, ha come protagonisti una ragazza e un...
*giuly_v*
voto: Bello
mi è piaciuta Zoe e il fatto che rifletta sul senso della sua vita ora che la madre stava morendo,la sua migliore amica cambiava paese e il padre non si prendeva cura di lei e la trascurava nei momenti difficili.Anche Simon mi è piaciuto perchè decide di cambiare il suo stile di vita per amore di Zoe.Lui,un vampiro,vaga per il mondo uccidendo persone e non ha scopi nella vita, ma quando incontra Zoe cambia tutto
Cosa non mi è piaciuto e perchémi è piaciuto tutto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon so
A che tipo di persona lo consiglioa tutti
La frase che mi p piaciuta di piùnessuna in particolare
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
yasmine_93_
voto: Bello
Una cosa che ha distinto questo libro da tutti gli altri k ho avuto modo di leggere è che ci sono due punti di vista da due personaggi completamente diversi. La storia d'amore tra Zoe e Simon è davvero speciale intensa, ma soprattutto diversa ed è proprio per questo k mi ha attirato l'attenzione... piena di colpi di scena, ma anke di situazioni veramente delicate come quella della madre che lotta tutti i giorni con la morte.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto molto il comportamento del padre che non parlava mai con Zoe della situazione critica della madre, quando anche lei era coinvolta in prima persone e da figlia sentiva il bisogno di stare vicino alla madre come sei quei giorni fossero gli ultimi, per poterla rivedere.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librogocce di memoria di giorgia.
A che tipo di persona lo consiglioColeui/colei che ogni giorno k passa credono che la vita sia sl una grande fregatura ma appena voltato l'angolo c'è sempre qualcosa di inaspettato e soprattutto diverso... dove quella diversità rappesenta la forza di andare avanti giorno per giorno e non arrendersi mai.
La frase che mi p piaciuta di più"Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d'argento, rapido e netto, affilato come una lima".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché"Cercando Alaska" perchè sempre tra due personaggi nasce qualcosa che non è nè amicizia, nè amore... ma sono uniti da un legame che lì porta a scoprire la verità.
fettaaaaaaaa
voto: Bello
Di questo libro mi ha interessato particolarmente il personaggio tormentato del vampiro Simon,il quale reputo estremamente affascinante per l'alone di mistero che lo circonda.
In lui sembrano alternarsi la natura animalesca del "succhiatore di sangue", con quella umana legata alle emozioni suscitategli da Zoe.
Mi ha alquanto stupita la sua consapevolezza di essere diverso e di non appartenere a quel mondo,in quanto essere tenebroso della notte, perchè pensavo che la vicinanza con la ragazza gli facesse credere in qualche modo di avere ancora un ruolo nella vita degli uomini.
Forse mi aspettavo un po' più di azione, suspense, ma daltronde il titolo implicava una situazione romantica.
Oltre a ciò non ho nient'altro da replicare.
A mio parere la colonna sonora perfetta per questo libro è un genere di musica metal o punk nelle scene in cui compare Simon, mentre in quelle in cui figura Zoe con la madre all'ospedale sono delle canzoni che rievochino il passato.
Infine nella scena conclusiva metterei una canzone che invece invita ad andare avanti.
Consiglio questo libro a tutte le persone che non amano leggere romanzi lunghi, ma che comunque considerano la lettura un passatempo piacevole quando ci si vuole rilassare.
Nella trama confluiscono,inoltre, generi diversi, infatti è un misto tra il fantasy-noir e una storia d'amore, quindi è adatto ad un più ampio numero di lettori.
"Zoe respirò profondamente:era la vita di Simon che si disperdeva."
Questa frase dell'ultimo capitolo mi ha particolarmente emozionato,perchè esprime in un certo senso il sentimento che unisce Zoe a Simon, in quanto la ragazza,gettando la terra,percepisce come la vita del ragazzo si stia per dissolvere e svanire.
Il primo collegamento che ho fatto quando ho iniziato a leggere il libro è stato con una serie televisiva di alcuni anni fa intitolata "Buffy:L'Ammazza-vampiri": parla di una giovane ragazza che a 14 anni scopre di essere stata investita del ruolo di "cacciatrice di vampiri", qiundi le viene assegnato il compito di combattere il male.
A 16 anni si trasferisce in una cittadina (Sunnydale),sotto cui si trova la "bocca dell'inferno".
Durante gli anni la ragazza si lega sentimalmente con due vampiri, capendo le difficoltà che comporta una relazione tra due persone appartenenti a mondi differenti.
noe93
voto: Molto bello
Mi è piaciuto il fatto che la ragazza protagonista del libro abbia accettato che il ragazzo di cui si era innamorata fosse un vampiro... questo conferma l'amore che lei provava per lui...
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroTensione - porno riviste
A che tipo di persona lo consiglioqualsiasi ragazzo/a soprattutto a quelli a cui piacciono gli amori strani...
La frase che mi p piaciuta di piùnon ricordo
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
Giacomet
voto: Bello
le storie di vampiri mi sono sempre interessate, mi ha colpito il fatto che in questo caso Simon fosse buono
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuta la situazione di Zoe che era troppo drammatica
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCeline Dion my heart will go on
A che tipo di persona lo consiglioa persone romantiche che amano le storie tristi
La frase che mi p piaciuta di più"Forse c'era sempre una buona ragione dietro alle cose, anche se non sempre era possibile scorgerla, ed era un delitto contro natura negare il cambiamento"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéTwilight perchè parla di vampiri
takikka
voto: Discreto
Mi è piaciuta molto la storia d'amore tra i due personaggi e mi è piaciuto il fatto che per una volta i vampiri non prendono la parte dei "cattivi"
Cosa non mi è piaciuto e perchéCome i genitori di Zoe la trattano: non capiscono che non è più una bambina e che non possono tenerla all'oscuro della situazione
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroFinley Per sempre
A che tipo di persona lo consiglioalle persone che amano le storie d'amore
La frase che mi p piaciuta di più
Ormai Zoe lo intravedeva appena. Non era più che uno sfavillio, come l'aria che sale d'estate da una strada solitaria e assolata. Non potè più fermare le lacrime. Continuarono a scorrerle sulle guance anche quando di Simon non fu rimasto che il flebile ricordo di una voce.
lo assocerei al film ghost
carry
voto: Molto bello
mi è piaciuto perchè la storia parlava di vampiri, ma soprattutto perchè uno di essi, Simon, era buono
Cosa non mi è piaciuto e perchéla situazione drammatica di Zoe
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCeline Dion- My heart will go on
A che tipo di persona lo consiglioalle persone romantiche che amano le storie tristi
La frase che mi p piaciuta di piùsono rimasto anche troppo a lungo. Morire è nella natura delle cose. Io sono contro natura.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchélo colegherei a Twilight
takikka
voto: Discreto
mi è piaciuto il modo con cui l'autore è riuscito ad incrociare le situazioni di un ragazzo e di una ragazza, completamente opposti tra loro, in una storia d'amore: ha voluto mettere in evidenza il fatto che ci si può innamorare anche di una persona completamente diversa, talvolta anche opposta in tutto, per sino opposta alla categoria di essere vivente a cui si appartiene, come è narrato in questa storia.
Cosa non mi è piaciuto e perchéin generale mi è piaciuto tutto. forse il finale più che brutto era molto triste e deludente: però un finale positivo sarebbe stato troppo scontato.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librocome colonna sonora userei la stessa utilizzata nel "fantasma dell'opera": anche questa storia narra di un legame amoroso che non potrà mai esistere o durare nel tempo.
A che tipo di persona lo consigliosenz'altro a tutti coloro che amano il genere romantico, ma anche ad altri che, pur non amando questo genere, riescano a percepire lo stesso il messaggio che l'autore vuole mandare.
La frase che mi p piaciuta di piùuna frase di simon:"sono rimasto anche troppo a lungo. morire è nella natura delle cose. io sono contro natura."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon mi viene in mente nulla.
nisia
voto: Molto bello
mi è piaciuta tutta la situazione della storia, tutti gli intrighi che ruotavano attorno alla storia di Simon e Zoe. Inoltre mi sono piaciuti i momenti in cui Simon e Zoe si incontravano, lasciando da parte le loro preoccupazioni che influenzavano la loro vita quotidiana
Cosa non mi è piaciuto e perchénn c'è stato niente che nn mi sia piaciuto
La musica che metterei come colonna sonora a questo librometterei una canzone romantica nei momenti in cui i due protagonisti si incontrano, e una canzone di suspence nei momenti in cui c'è più mistero
A che tipo di persona lo consiglioad una persona che ama il mistero, ma anche a coloro che piacciono le storie d'amore
La frase che mi p piaciuta di più"Le lacrime che le pungevano gli occhi finalmente sgorgarono e lo sconosciuto fuggì, mantre lei seduta sulla panchina, piangeva tutte le cose perdute"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéuhm...non saprei...
MaRySs
voto: Molto bello
Mi è piaciuto come è riuscita Zoe ad affrontare un perido per lei molto difficile come la malattia della madre, ma anche l'amica che si è dovuta trasferire. Mi ha sorpreso in positivo anche il fatto che Saimon anche se essendo un vampiro si è rivelato buono.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il modo in cui il padre di Zoe l'ha lasciata affrontare un periodo difficile della sua vita (la malattia della madre), lasciandola sola a casa e non facendo incontrare la madre in ospedale.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei una musica che trasmette solitudine nei momenti in cui Zoe è sola.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a persone che vogliono leggere una storia diversa dal solito, a cui piace però un genere drammatico.
La frase che mi p piaciuta di piùIn particolare non mi ha colpito nessuna frase.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLeggendo questo libro non ho associato nessun film o altro.
^Silvy^
voto: Discreto
Mi è piaciuta molto la trama appassionante e avvincente.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon ci sono stati momenti in particolare che non mi sono piaciuti.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora metterei una musica inquitante perchè fin dall'inizio il libro è avvolto in un'atmosfera misteriosa.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a coloro che amano storie inquietanti e paurose come questa.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è quella pronunciata da Simon:-Ti amo Zoe- perchè questa fa emergere la sua dolcezza nonostante egli sia un vampiro.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéCollegherei a questo libro il libro Twilight perchè entrambi narrano le avventure di un vampiro innamorato di una ragazza normale.
Kiaretta '93
voto: Bello
Mi sono piaciuti tutti i particolari e sopratutto la protagonista Zoe perchè con tutti i problemi che ha è riuscita ad andare avanti, una ragazza coraggiosa.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il finale perchè me lo aspettavo diverso invece è rimasto in sospeso.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna canzone tipica di film di azione.
A che tipo di persona lo consiglio
A tutte perchè è un libro bello senza nessuna difficoltà di comprensione.
A chi piace leggere.
Ce ne sono due:
-I ragazzi della tua età non pensano che la morte li rigurdi.
-La gola di lei pulsava accanto alla sua bocca. Una momentanea resistenza, ma fu inutile: era troppo vicina, troppo inevitabile. Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d'arganto e netto, affilato come la lama.
non me ne vengono nessuno in mente e neanche da collegare a questo libro.
verry 93
voto: Va nella biblioteca ideale
mi è piaciuta la parte che riguarda l'amicizia tra Zoe e Lorraine perchè vorrei avere ankio un'amica così..
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuta la parte ke racconta il passato di Simon perchè non mi piacciono le storie troppo irreali..
La musica che metterei come colonna sonora a questo librouna musica triste..
A che tipo di persona lo consiglioalle persone che si sentono sole in tutti i sensi..
La frase che mi p piaciuta di piùnon ricordo..
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon saprei..
_Rebel93_
voto: Discreto
Mi è piaciuto molto la sequenza nella quale l'autrice descrive il bacio che Zoe riceve da Simon, perchè è narrato veramente bene e mi ha colpito particolarmente.
Inoltre mi ha appasionato la triste storia di Simon.
Naturalmente lo scioglimento mi è piaciuto tantissimo.
Non mi è piaciuto particolarmente come si comporta il padre di Zoe, perchè secondo me è troppo freddo nei confronti di Zoe.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroSalutandotiaffogo di Tiziano Ferro.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio ad una persona a cui piace leggere romanzi ipnotici, affascinanti accompagnati da momenti di orrori.
La frase che mi p piaciuta di piùIl suo volto, per la prima volta dopo trecento anni, fu illuminato dalla luce del giorno e insieme da un'immensa gioia.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon saprei...
...vale...
voto: Molto bello
Entrambi i protagonisti, sia Simon che Zoe. Forse ho preferito la ragazza perchè si è dimostrata sempre coraggiosa, in qualsiasi situazione.
La partenza di Lorealin, l'amica del cuora della protagonista femminile perchè comunque in certe situazioni era l'unica persona al fianco di Zoe che la capiva veramente.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroFalsa partenza di Eros Ramazzotti.
A che tipo di persona lo consiglio
Dai ragazzi con età superiore ai 12 anni.
Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d'argento, rapido e netto, affilato come una lama.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIl recente film "Scusa ma ti chiamo amore" perchè in entrambi i casi i protagonisti si piacciono nonostante la diversità, nel primo d'età mentre nel secondo di specie umana.
SilviettaGhiro
voto: Va nella biblioteca ideale
Quello che mi è piaciuto di più in questo libro è la stranezza della storia d'amore tra Zoe e Simon,il fatto che due persone così diverse si possano amare e con coraggio affrontare le difficoltà per arrivare alla felicità anche se solo per poco.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNiente.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei la canzone "E fuori è buio" di Tiziano Ferro.
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone che amano le storie avvincenti,e storie d'amore intrecciate con storie di paura.
La frase che mi p piaciuta di più"...Ma tu hai te stessa:la tua bontà,la tua forza,il tuo coraggio.Sei stata tu a darmi la forza di agire..."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIo lo collegherei a "Twilight",perchè sono dello stesso genere.
@jo_jo@
voto: Molto bello
Lo stile con cui è scritto il libro è molto semplice e comprensibile senza l'uso di parole, metafore, difficili da comprendere. Anche il personaggio di Simon è molto bello perchè coperto da quel velo di mistero che invoglia il lettore ad andare avanti con la lettura per saperne di più sul personaggio. In complesso mi è piaciuto tutto il rapporto fra Simon e Zoe
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl racconto si soffermava solo a tratti sull'amicizia tra Zoe e l'amica Lorainne. la storia del passato di Simon è stato molto interessante, come ho scritto prima, ma un po' noiosa soprattutto perchè si è passato da un momento dove i protagonisti erano Zoe e Simon, ad un altro dove il ragazzo racconta la sua vita, "interrompendo" la magia di quel momento.Per quanto triste, la parte riguardante la madre, meritava più spazio, come il rapporto tra Zoe e il padre, dato che in parte il libro si basa anche sul rapporto famigliare in una situazione particolare come quella trattata.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
white flag, Dido
too little too late, Jo Jo
a tutte le persone a cui piacciono le storie fantastiche con un tocco d'amore, mistero e emozioni.
La frase che mi p piaciuta di piùNon osarono staccare lo sguardo l'uno dall'altra mentre il sole saliva nel cielo. Zoe tratteneva il respiro. Simon trasalì, poi, d'un tratto, sorrise. Il suo volto, per la prima volta dopo trecento anni, fu illumunato dalla luce del giorno e insieme da un'immensa gioia. Non bruciò.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéun libro intitolato "Due insolite gemelle". Tratta sempre di vampiri, ma è più un genere horror.
°°°linda°°°
voto: Bello
Inizialmente ero scettico rigurdo al libro che dovevo leggere perchè non avevo mai letto una storia gotica e anche per il fatto che non mi ispirava questo genere di racconti.
Ma subito dopo poche pagine la storia, mi ha coinvolto grazie al modo di scrivere dell' autrice, attraverso un liguaggio scorrevole e non troppo difficile da capire, ma soprattutto grazie alla storia coinvolgente e intrigante di due ragazzi che hanno più o meno la mia età.
La cosa che non mi è piacuita è la storia surreale.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
Io metterei "Forever young" come colonna sonora perchè questa canzone, al contrario della storia, dice che si dovrebbe essere per sempre giovani.
Lo consiglio a tutte le persone a cui piace il genere noir.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è la finale.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLeggendo il libro mi venuto in mente "Io sono leggenda" perchè parlano tutti e due di vampiri
Smeraldo 93
voto: Bello
Il bacio d'argento è un libro che, anche se tratta questo argomento (il male), lo fa in un modo quasi "dolce" perché si avvicina a molti altri generi letterari perciò la lettura non risulta forte come per gli altri libri.
Cosa non mi è piaciuto e perchéForse il finale...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora consiglierei la canzone "Bring to my life".
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei a tutte le persone che vogliono tentare questo genere, ma anche a chi ha voglia di leggere un bel libro che spazia dal fantastico ai problemi che un adolescente può avere.
La frase che mi p piaciuta di piùNon c'è una frase in particolare che vada risaltata come la migliore, ma devo dire che alcuni dialoghi sono davvero intensi e profondi.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon ho letto libri o visto film che si avvicinano a questo racconto, anche perché non amo questo genere letterario.
Z.A.
voto: Bello
ho apprezzato il modo d scrivere piacevole e scorrevole.Il racconto che Simon fa della sua vita dall'infanzia fino alla ''trasmutazione''.La descrizione d quest'ultimo sia in termini d carattere che di immagine.
[Apprezzatissima la citazione della canzone dei Ramones che passa per radio]
L'unica cosa che avrei cambiato è il rapporto tra Zoe e la sua migliore amica.
Ne avrei parlato di più e diversamente.
''Nothing else matter'' dei Metallica.
A che tipo di persona lo consiglioIo lo consiglierei a persone scettiche su questo genre.Perchè trovo che per come è scritto possa piacere anche a chi non ama solitamente le storie irreali.
La frase che mi p piaciuta di più
''A volte,c'è un tempo anche per morire''
una frase che la ragazza pensa dopo una serie di ragionamenti e che io trovo molto bella.
Non mi viene in mente NULLA.
=dadada=
voto: Molto bello
Mi sono piaciuti i due protagonosti, Simon e Zoe, mi è piaciuta molto anche la trama in generale.
Cosa non mi è piaciuto e perché
Non mi è piaciuto affatto il finale ...
Un difetto che ha questo libro è che le scene non sono descritte in modo molto particolareggiato.
non mi è venuta in mente nessuna canzone.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio ad una persona a cui piacciono le storie d'amore un po' drammatiche.....
La frase che mi p piaciuta di più
La gola di lei pulsava accanto alla sua bocca e il suo tenero, caldo profumo gli diede una leggera vertigine. Una momentanea resistenza, ma fu inutile: era troppo vicina, troppo invitante.
i canini spuntarono dalle loro guaine.
"puoi credere a questo" le sussurò, e la baciò dolcemente sul collo. "e a questo e a questo"
Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d'argento, rapido e netto, affilato come una lama.
Il libro che mi è venuto in mente è TWILIGHT, che mi è piaciuto di più.
il libro è simile perchè anche lì c'è una ragazza innamorata di un vampiro....
...........leggetelo è stupendo!!!!
Nihal
voto: Cos cos
Mi è piaciuto il carattere di Simon perchè è molto determinato e la personalità di Zoe e il modo in cui affronta la sua situazione familiare.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto molto il finale, perchè è un po' triste.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroWho wants to live forever dei Queen
A che tipo di persona lo consiglioA chiunque, specialmente a chi ama le storie commuoventi e fantasy
La frase che mi p piaciuta di più"Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d’argento, rapido e netto, affilato come una lama."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéTwilight, New moon e Eclipse poichè sono libri che parlano della storia d'amore tra un vampiro e un'umana.
Beby
voto: Molto bello
mi è piaciuto molto il protagonista, simon, perchè è stato condannato ad una vita che non voleva e, dopo aver conosciuto una ragazza di cui si è innamorato, ha finalmente trovato il coraggio di lasciarsi il rimorso alle spalle e ...
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuta la brevità e soprattutto il fatto che simon, dopo aver dato a Zoe una speranza per il futuro, ...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroiris, goo goo dolls
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio ad una persona che, come la mia migliore amica, è molto emotiva, capace di trarre tutte le conclusioni di questo libro, e che forse, in parte, non vedrà + la vita così oscura.
La frase che mi p piaciuta di più...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchétwilight, di stephenie meyer, perchè l'argomento è sempre la storia di un amore impossibile fra una ragazza e un vampiro, ma che tuttavia ha un finale positivo.
aga_tw_93
voto: Molto bello
La situazione è un po' malinconica ma allo stesso tempo molto intrigante!
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl finale perchè me l'aspettavo piu bello.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroWhen you're gone-Avril Lavigne
A che tipo di persona lo consiglio
A tutti i ragazzi che amano leggere!
Ti amo!
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéTwilight perchè per alcuni aspetti ci assomiglia.
Alle
voto: Molto bello
la situazione che è allo stesso tempo malinconica per il fatto della madre ammalata e in fin di vita, ma anche intrigante per la storia dei due ragazzi
Cosa non mi è piaciuto e perchéil finale...perchè pensavo che fosse più felice o comunque migliore
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroI Don't Love You - My Chemical Romance
A che tipo di persona lo consiglioa ragazzi e ragazze che amano questo genere di libri
La frase che mi p piaciuta di piùl'ultima: "...TI AMO..."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéTwilight, perchè a storia si assomiglia
-...BoBò...-
voto: Molto bello
mi è piaciuta la storia in generale ma, soprattutto, il rapporto che Simon ha instaurato con Zoe e il suo desiderio di proteggerla perchè, anche se era da molto tempo che non veniva amato, sapeva come comportarsi, senza ferirla e perchè è molto importante avere qualcuno vicino nei momenti difficili, oltre al padre e alla migliore amica
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il comportamento del padre verso Zoe e del distacco di Zoe dalla madre, a volte, voluto dal padre, perchè trovo che il legame tra la madre e una figlia, deve essere superiore a tutto il resto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librola colonna sonora del film"Profondo Rosso"
A che tipo di persona lo consiglioa un amante di storie rosa e di gialli, contemporaneamente
La frase che mi p piaciuta di piùLe sue labbra la sfiorarono...Lui gemette impercettibilmente, come se quello fosse il suo primo bacio, a lungo negato, e Zoe gli si abbandonò fra le braccia.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéquesta storia è molto originale e non riesco a collegarla a nessun altro libro, film,fumetti,immagini...
Lalla
voto: Molto bello
I PERSONAGGI REALI VIVONO SITUAZIONI CHE OGGIGIORNO POSSONO ESSERE PRESENTI ;
IL RAPPORTO TRA I PERSONAGGI è REALE(ANCHE QUELLO TRA SIMON E ZOE)..
NON MI è PIACIUTO IL FATTO CHE ALLA FINE ...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libropiccola stella senza cielo-ligabue
A che tipo di persona lo consiglioA UN ADOLESCENTE.
La frase che mi p piaciuta di più
-ti amo,Zoe-
'Ora sta a me' pensò Zoe. Ma, in qualche modo, non aveva più paura.
twiligh,new moon e eclips..trattano una vicenda in cui i personaggi sono comuni
kiki93
voto: Va nella biblioteca ideale
La storia è appassionante e ha attirato subito la mia attenzione. I continui spannung e colpi di scena mantengono acceso l'interesse verso questa storia d'amore. I personaggi sono persone comuni nelle quali ci si può impersonalizzare.
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl rapporto tra Zoe e suo padre non mi è molto piaciuto, perchè penso che in una situazione analoga a questa, cioè una ragazza che sta per perdere la madre a causa di un tumore, la figura paterna sia indispensabile a dare un conforto e una parola di sostegno.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librofalling down dei duran duran.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutti quelli che amano le storie d'amore, di vampiri e fantastiche.
La frase che mi p piaciuta di piùLa gola di lei pulsava di vita proprio accanto alla sua bocca e il suo tenero,caldo profumo gli diede una leggera vertigine. Una momentanea resistenza, ma fu inutile: era troppo vicina, troppo invitante. I canini spuntarono dalle loro guaine. Il bacio d'argento, rapido e netto, affilato come una lama.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
film:buffy,perchè il protagonista è un'ammazza vampiri
scultura:amore e psiche,perchè in questa opera si potrebbe immaginare la scena finale del libro
libro:skellig di David Almond,perchè è una storia fantastica con un protagonista simile a Simon.
miry
voto: Bello
Mi è piaciuto molto perchè narra di una ragazza che sta attraversando un'età molto difficile:l'adolescenza. Ella deve affrontare dei problemi tipici di questa fase delle vita: l'incomprensione con i genitori, specialmente con il padre; poichè la madre si è ammalata, egli si occupa molto di lei e, quindi, la figlia si sente sola; i primi innamoramenti, i quali possono procurare sia gioia che tristezza; i litigi tra amiche, dovuti alla malinconia, alla solitudine, alla mancanza dell'affetto dei propri cari.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il finale.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica che metterei come colonna sonora a questo libro è un brano di Hilary Duff: "someone watching over me", qualcuno veglia su di me.
A che tipo di persona lo consiglioQuesto libro lo suggerirei a tutti coloro che amano la suspense e il romanticismo: a quelle persone misteriose e riservate, che nascondono sentimenti e voglia di vivere.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è quella finale: "Sarò sempre con te".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéUn altro libro, che mi è venuto in mente o che collegherei a questo libro è "Harry Potter": anche ogni volume di questa saga è colmo di suspense e di colpi di scena.
VALE 4EVER
voto: Molto bello
mi è piaciuta molto la "guerra" tra Simon e Christofer e lo studio dei poteri dei vampiri, e delle loro debolezze
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronella scena in cui Simon ... io metterei una delle canzoni malinconiche elfiche del signore degli anelli
A che tipo di persona lo consiglioio NON lo consiglio ai ragazzi perchè parla di un tema che non possiamo "apprezzare" a pieno, cioe non possiamo capire perchè ci è troppo distante
La frase che mi p piaciuta di piùnon è una frase ma è un periodo:"Le cose cambiano" continuo a riflettere. "La gente cresce, si sposta, muore. Avolte si chiude in se stessa, a volte torna a tendere la mano dopo anni di isolamento.[...]."Che succederebbe se nulla cambiasse?" si chiese "Tutto stagnerebbe: freddo e immobile, decadente, terrificante"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéio collegherei Harry Potter 7 e i doni della Morte perchè appunto tutti e due parlano della morte anche se in due modi e mondi completamente differenti
The King of the Rings
voto: Bello
Questo libro mi è piaciuto tantissimo perchè la scrittrice è risciuta a "catapultarmi" all'interno del libro con il suo linguaggio semplice ma efficace. In più anche la trama è interessante. Infatti, sono contrapposti due argomenti completamente diversi: l'amore tra Zoe e Simon e l'odio di quest'ultimo per suo fratello, che ha ucciso la madre.
Il mio personaggio preferito è Zoe. Ella nonostante la madre sia all'ospedale a causa di una terribile malattia, il padre sia frustato e la sua amica del cuore se ne stia per andare, si fa forza e va avanti grazie soprattutto, all'amore di Simon.
La parte per me peggiore del libro è quando Simon decide di... e quindi, di lasciare Zoe.
In questo tratto, però, ci sono delle parole molto profonde che commuovono e danno speranza.
Il personaggio più antipatico e disgustoso, secondo me, è Christopher, il fratello di Simon. Infatti, nonostante sia un bambino, è in realtà un vecchio vampiro che approfitta delle sue sembianze e della gentilezza delle persone, soprattutto donne, per sopravvivere.
Io assocerei questo libro alla canzone di Avril Lavigne: "Keep holding on" poichè mi rievoca il ritmo della scrittura.
A che tipo di persona lo consiglioIo consiglierei questo libro ad una persona che non si lascia impressionare facilmente, ma che non rinuncia a un po' di romanticismo, poichè viene narrata una situazione un po' drammatica in cui è ambientata e cresciuta la storia d'amore tra Zoe e Simon.
La frase che mi p piaciuta di più
La frase che mi è piaciuta di più è:
"Non potè più frenare le lacrime. Continuarono a scorrerle sulle guance anche quando di Simon non fu rimasto che il flebile ricordo di una voce.
:" Ti amo Zoe:"
'Ora sta a me' pensò Zoe. Ma, in qualche modo non aveva più paura."
Io assocerei questo libro al libro:" Io sono leggenda" di Richard Matheson.
MM
voto: Va nella biblioteca ideale
tutta la storia
Cosa non mi è piaciuto e perchédescrizioni troppo lunghe
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon saprei
A che tipo di persona lo consigliouna persona che ama i libri
La frase che mi p piaciuta di piùnessuna in particolare
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon ne ho idea
ea7
voto: Bello
Bello il contenuto soprattutto perchè si avicina alla realtà degli adolescenti. Nelle difficoltà della protagonista ci si può identificare.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLe lunghe dettagliate descrizioni inerenti gli ambienti.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLe canzoni dei Sum 41
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a chi ama i libri.
La frase che mi p piaciuta di piùNon ce n' è una in particolare.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIl film che parla di una ragazza a cui muore la madre e cerca di superare il tragico momento con l'aiuto di un'amico di cui dopo si innamora.
EA7
voto: Bello
Lo stile di scrittura e le continue emozioni trasmesse dai protagonisti
Cosa non mi è piaciuto e perchéDirei niente.... il libro a mio parere è bellissimo
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei due tipi differenti di musica, a seconda dei momenti e delle emozioni dei protagonisti, ovvero "Carry you home" di James Blunt e "Toxicity" dei Sistem of a Down
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone sentimentali ma che comunque amano quell'alone di mistero sempre presente nei libri di questo genere
La frase che mi p piaciuta di piùL frase che mi è piaciuta di più è scritta anche sul retro del libro... mi sa che non vale....
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéSenz'altro la serie TV "Buffy the vampire slayer" (Buffy l'ammazzavampiri), perchè hanno innumerevoli punti in comune nonostante le storie siano completamente diverse
Il Meraviglioso Mago di Oz
voto: Va nella biblioteca ideale
Soprattutto lo stile in cui il libro è scritto, anche le descrizioni fisiche dei personaggi dove risalta l'aspetto del viso, in particolare gli occhi.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa storia in sé, centrata sulla morte ed il dolore.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna specie di quei sottofondi delle attrazioni in stile horror dei luna-park.
A che tipo di persona lo consiglioDiciamo che non lo consiglio a chi ha appena passato un'esperienza dolorosa in quanto la lettura risulta angosciante.
La frase che mi p piaciuta di più
"è la morte a turbarti così"
"Presto non mi rimarrà nessuno. [...] Ma tu hai te stessa: la tua bontà, la tua forza il tuo coraggio."
un'esperienza personale
Saiury
voto: Discreto
Questo romanzo è stato uno dei più appassionanti che io abbia mai letto. Ho apprezzato soprattutto la vicenda narrata e la vena d'amore che caratterizza questo horror.Inoltre,lo stile di scrittura dell'autrice, ricercato e ricco di termini elevati, utilizzati nella descrizione di Simon, più semplice nei tratti dedicati a Zoe, sottolinea le caratteristiche principali dei due protagonisti.
Cosa non mi è piaciuto e perchéHo trovato interessanti tutti gli aspetti di questo romanzo, dalla storia allo stile di scrittura.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroAl libro abbinerei il brano "My immortal" degli "Evanescence"; le parole di questa canzone, infatti, ricordano la situazione che Simon vive all' interno della storia.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei alle persone che amano gli horror e i romanzi d'amore, perchè questo libro unisce entrambi i generi.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase più significativa, secondo me, è: "A volte, quando le cose non possono cambiare, dobbiamo essere noi a forzarle". Essa permette di capire che, se non riusciamo a fermare un evento, in questo caso la malattia della madre di Zoe, dobbiamo cercare di accettarle con serenità.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon trovo nessun film, immagine o fumetto da associare al romanzo. La copertina del libro, però, riassume in modo efficace il contenuto dello stesso.
Mary G.
voto: Va nella biblioteca ideale
Ho particolarmente apprezzato questo libro per la particolare simpatia venutasi a creare tra Simon e Zoe. Il primo deve uccidere... e, per compiere la sua missione, chiede aiuto a Zoe, una ragazza trascurata dal padre. La madre di quest'ultima sta per morire e la sua migliore amica si è trasferita. L'aspetto migliore del libro è il sentimento d'amore che Simon prova per Zoe, e viceversa.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon ho "amato" il libro per la sua conclusione. Infatti, dopo aver compiuto la sua missione, Simon chiede a Zoe di rimanere con lui fino all'alba...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroAssocerei questo libro al brano"Bring me to life" degli "Evanescence". Il titolo di questa canzone significa "Riportami in vita", e poichè Simon considera la vita da vampiro...
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro a chiunque ami l'horror ed il romanticismo, perchè è un libro commovente che allo stesso tempo ti lascia senza fiato dalla prima lettera al punto conclusivo.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi ha maggiormente colpito viene pronunciata da Simon e viene rivolta a Zoe:"Tu non sei sola. Tu hai te stessa:la tua bontà, la tua forza, il tuo coraggio. Sei stata tu a darmi la forza di agire."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéAssocio questo libro alla serie televisiva "Buffy, the vampire slayer" perchè ha in comune con esso un protagonista, giustiziere, una parte di horror, una missione da compiere ed muna storia d'amore tra un vampiro ed un essere umano.
Mary93
voto: Va nella biblioteca ideale
Questo libro mi è piaciuto particolarmente per il contenuto della storia, romantica ma al contempo ricca d'azione.
Essa unisce i normali problemi da adolescente di Zoe ad una storia d'amore surreale, tra una ragazza ed un vampiro.
Non mi è piaciuto il finale: non mi aspettavo terminasse in questo modo e, essendo un'inguaribile romantica, avrei preferito un bel lieto fine; inoltre, non sono riuscita ad immaginare bene i vari personaggi poichè, secondo il mio parere, non erano descritti in modo dettagliato.
Così dicendo, mi riferisco soprattutto a Simon.
"My immortal" degli "Evanescence".
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo romanzo alle persone a cui piace il genere "gotico", oppure a coloro che prediligono le storie d'amore "fuori dagli schemi", fantastiche e surreali al contempo.
La frase che mi p piaciuta di più
"Fu allora che Simon iniziò a dissolversi.
Zoe gli stringevale mani, l'esaltazione iniziale mutata in sgomento. Le sue dita scivolarono attraverso quelle di lui, come fossero nebbia.
Ma l'espressione felice di Simon non svanì.
-Sono libero-sussurrò.
-Non dovevo fare altro che liberarmi di me stesso, rinunciare volontariamente-.
Ormai Zoe lo intravedeva appena. Non era più che uno sfavillio, come l'aria che sale d'estate da una strada solitaria e assolata.
Non potè più frenare le lacrime. Continuarono a scorrerle sulle guance anche quando di Simon non fu rimasto che il flebile ricordo di una voce.
-Ti amo, Zoe-.
'Ora sta a me' pemsò Zoe. Ma, in qualche modo, non aveva più paura."
Non ho trovato altri libri, film, fumetti, immagini che collegherei a questo libro.
*E L L E*
voto: Bello
Il libro mi è piaciuto perchè non è la solita storia di vampiri. Il finale, nonostante sia molto triste, è bellissimo e commovente.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon ho apprezzato il comportamento del padre di Zoe nei confronti della figlia e non mi è piaciuto quando Cristopher uccide le sue vittime.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroAssocierei questo libro a "Ci sono anch'io" di Max Pezzali perchè il testo rispecchia i pensieri di Simon.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei a coloro ai quali piece l'avventura e vogliono leggere una storia di vampiri diversa dalle altre, perchè in questo libro l'immagine del classico "succhiasangue" viene completamente cancellata.
La frase che mi p piaciuta di piùNonostante sia un libro molto bello, non ho trovato nessuna frase che potesse interessarmi.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon saprei associarlo a nulla.
Billina 93
voto: Bello
La storia è ben narrata, la trama è bella e cattura. I personaggi sono carratterizzati minuziosamente, nell'ambientazione oscura e gotica. Il personaggio migliore secondo me è Simon, magnifico nella sua immortale condanna, saggio, altruista e disperatamente infelice.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa protagonista Zoe; vittima di una mala fortuna che non sa come rialzarsi dalle sconfitte. Vive in modo quasi vegetativo, prima dell'arrivo di Simon, crogiolandosi nel suo dolore. Un personaggio infantile e capriccioso. Verso la fine però si riscatta anche, maturando e prendendo scelte coraggiose, rimanendo accanto a Simon, accompagnandolo nella vendetta e fino l'ultimo istante di vita; per poi decidere di voler vivere al meglio il suo presente.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"E fuori è buio" di Tiziano Ferro, perchè ha un ritmo doloroso che rispecchia il libro, nel quale i protagonisti non possono non vivere dei fantasmi del loro passato felice, che fa pesare ancora di più l'amarezza del presente.
A che tipo di persona lo consiglioA chi cerca un libro introspettivo e dalla trama oscura.
La frase che mi p piaciuta di più"morire è nella natura delle cose. Io sono contro natura"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéSimon mi ricorda il personaggio Zero, del manga vampire Knight: sia nell'aspetto fisico (sono entrambi albini), nella storia personale e provano entrambi disgusto per la loro dannata e meschina natura.
NightAlchemist93
voto: Bello
Mi è piaciuta la descrizione di Simon e il momento in cui Simon scopre il fratello che si avvinghia sulla povera donna che viene privata del proprio sangue.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il momento in cui Simon spiega a Zoe come ha fatto a diventare un vampiro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Thriller" di Michael Jackson oppure la colonna sonora di "Psyco".
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutti quelli che amano le storie di vampiri e di suspance e anche a quelli a cui piacciono le storie d'amore.
La frase che mi p piaciuta di più
“La bocca di lei pulsava accanto alla sua bocca e il suo tenero, caldo profumo gli diede una leggera vertigine. Una momentanea resistenza, ma fu inutile: era troppo vicina, troppo invitante. I canini spuntarono dalle loro guaine.
“Puoi credere a questo” le sussurrò, e la baciò dolcemente sul collo. “E a questo e a questo”. Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d’argento, rapido e netto, affilato come una lama.
Un immagine di un ragazzo divisa a metà, una parte in ombra e l'altra illuminata. In quella in ombra c'è la luna alta in cielo e il ragazzo ha il volto sogghignante e dalla bocca sporca di sangue si intravede un canino sporgente, in quella illuminata l'immagine dello stesso ragazzo però con un espressione sorridente. Questo sta ad indicare la differente personalità di Simon dal giorno e della notte.
Sendra 14
voto: Molto bello
mi sono piaciuti tantissimo i personaggi, sopratutto quello di simon; un insieme di bellezza e mistero ma che nasconde anche molti sentimenti e dolore.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è sono piaciuti i rapposti della protagonista con la madre, il padre e l'amica.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
spring nicht - tokio hotel
la colonna sonora del film "sweeney todd"
a persone a qui piacciono i libri di fantasia e soprattutto a una persona alla quale piacciono mostri come vampiri ma allo stesso tempo anche vicende d'amore
La frase che mi p piaciuta di più
zoe gli stingeva le mani, l'esaltazione iniziale mutava sgomento. Le sue dita scivolarono attraverso quelle di lui come se fossero nebbia.
mi è venuto in mente il film "sleepy hollow" , ma anche una immagine scura di due persone lontane e tristi; e come ambientazione immaginavo sempre Hambug di notte.
Jess
voto: Bello
mi piacciono molto le storie di vampiri, fantasmi e creature fantastiche e trovo che questa storia sia molto intrigante.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon ci sono state parti particolarmente brutte.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
My Chemical Romance - This Is How I Disappear
lo consiglio alle persone a cui piacciono le storie fantastiche e un po' macabre.
La frase che mi p piaciuta di più"ora sta a me" pensò zoe. ma, in qualche modo, non aveva piu paura.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchélo collego al Conte Dracula
† DaRk Pr!NcEsS
voto: Molto bello
Il libro è stupendo, mi ha subito incuriosita, forse per la sua misteriosità.. le descrizioni non tralasciano nessun dettaglio.. e poi la storia tra Zoe e Simon è molto romantica anche se con ...
Cosa non mi è piaciuto e perchéil finale penso, ambiguo e drammatico.. era meglio se finiva a: “non bruciò” con l’aggiunta di: “ti amo, zoe” e poi anche la storia di simon, un po’ noiosa.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
Rette mich o Black dei Tokio Hotel!!!!!!!!!
a une persona romantica e sensibile!!
ce ne sono troppe, non saprei quale scrivere!!
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
Beda TH
voto: Molto bello
il libro non è granché ma il carattere della protagonista mi è piaciuto parecchio
Cosa non mi è piaciuto e perchéil libro in generale non mi è piaciuto perché la storia era poco coinvolgente e non molto interessante
La musica che metterei come colonna sonora a questo librouna musica leggera...
A che tipo di persona lo consigliogiovani
La frase che mi p piaciuta di piùnon saprei
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéboh
gianmi93
voto: Cos cos
La parte che forse mi è piaciuta e mi a colpito di più è il momento in cui Zoe, pur essendo innamorata di Simon, è pronta ad ucciderlo per salvare le persone alle quali, il ragazzo, avrebbe dovuto togliere la vita per non \"morire\".
Cosa non mi è piaciuto e perchéCi sono varie parti del libro che non ho particolarmente amato, come la descrizione di Christopher.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro\"INCOMPLETE\" dei Backstreet Boys parla di un ragazzo che si sente incompleto e ha paura di lasciare la ragazza di cui è innamorato. Si tratta di una situazione simile a quella in cui si trova Simon
A che tipo di persona lo consiglioSicuramente lo consiglierei, in particolare, a una delle mie migliori amiche, che come me ama le storie romantiche.
La frase che mi p piaciuta di piùCi sono due frasi che mi hanno colpito molto e mi sono estremamente piaciute, la prima:\"Come un\' ombra, Simon poteva vivere soltanto ai margini delle vite altrui, senza mai toccare o essere toccato, a rischi di causare un brivido freddo come una nube davanti al sole, come un sudario su di un cadavere. Solo i morti gli era consentito toccare; e la morte era l\'unica prova della sua esistenza\" la seconda frase è invece:\"Ma di che cosa Simon doveva meravigliarsi di più? Di aver vissuto tutti quegli anni senza amare, o di essere ancora in grado di amare qualcuno? Chi poteva dirlo?...\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéPer la differenza presentata con questo libro proporrei il film \"I passi dell\'amore\". Si tratta di una trama molto diversa che, però, temrina nello stesso modo: la morte di uno dei protagonisti.
Kia
voto: Va nella biblioteca ideale
Non c'è stata una cosa in particolare che mi sia piaciuta; tutto il libro è ricco di sorprese,suspance e colpi di scena. Devo dire però,che la storia di Zoe,una semplice essere umana che teme la morte e Simon,vampiro immortale che al contrario non la teme è molto attraente e ricca di emozioni...fa capire che l'amore può nascere in qualsiasi situazione e tra qualsiasi persona,anche la meno aspettata!
Cosa non mi è piaciuto e perchéNiente del libro non mi è piaciuto..tranne il comportamento del padre,freddo e senza alcun riguardo ai sentimenti di zoe e la partenza inaspettata dell'amica!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei della musica inquietante,paurosa...Tipo Profondo Rosso tratta dal film di Dario Argento.
A che tipo di persona lo consiglioLo consigierei a ragazze e ragazzi che vogliono leggere una storia d'amore paurosa,tenebrosa,intrigante...
La frase che mi p piaciuta di più
Ce ne sono tre di frasi che mi sono piaciute:
1)Le faceva venire in mente un animale di razza inselvatichito.Gli occhi gli brillavano a gara col luccichio delle borchie metalliche sul giubbotto di pelle.Zoe non capì se fossero solo riflessi di luce,o lacrime come le sue.
2)Devi essere tu ad invitarmi.Non posso entrare finchè non me lo chiedi.
3)Mi dispiace.Ti ho costretta a baciarmi.Non volevo.Dovevi essere tu a volerlo.Ma ho avuto paura che si rompesse l'incanto.Io non sono come te!
Non saprei cosa poterci collegare.....non mi viene in mente nessun'altro libro,film,fumetto o immaggine che rispecchia questo libro!
Kikka93
voto: Molto bello
Di questo libro mi è piaciuta molto la trama. Una trama davvero affascinante che fa riflettere; questa ragazza, Zoe, sta vivendo un periodo particolare della sua vita: la madre è in fin di vita; il padre dovendosi occupare della madre la trascura, ma una notte, nel parco, Zoe incontra qualcuno, che sembra volerla conoscere, ma allo stesso tempo sembra temerla. Questo qualcuno è Simon... La storia è strana, particolare, forse è questo che la rende ancora più bella.
Cosa non mi è piaciuto e perchéDi questo libro non mi è molto piaciuto lo stile dell'autrice nella maggior parte dei dialoghi. Questi, infatti, sono quasi esclusivamente formati da domande e spesso i personaggi rispondono a queste domande con altre domande. Ma questa è l'unica cosa, per il resto è un ottimo libro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
La musica che metterei è questa: "La rana e lo scorpione", degli 883, di cui vi fornisco il testo.
Racconta un antico proverbio cinese.
Lo scorpione doveva attraversare il fiume; così non sapendo nuotere chiese aiuto alla rana: "Per favore fammi salire sulla tua schiena e portami sull'altra sponda". La rana rispose: "Fossi matta! Così appena siamo in acqua mi pungi e mi uccidi!". "Per quale motivo dovrei farlo" incalzò lo scorpione, "se ti pungo tu muori e io annego!". La rana stette un attimo a pensare, e convintasi della sensatezza dell'obiezione dello scorpione, lo caricò sul dorso e insieme entrarono in acqua. A metà del tragitto la rana sentì un dolore intenso provenire dalla schiena, e capì di essere stata punta dallo scorpione. Mentre entrambi stavano per morire la rana chiese all'insano ospite il perchè del folle gesto. "Perchè sono uno scorpione" rispose lui. "E' la mia natura".
Ovviamente per me la rana rappresente Zoe e lo scorpione rappresenta Simon. Questa canzone, secondo me, è l'opposto di ciò che è accaduto nel libro, ma se Simon non fosse resistito alla tentazione, sarebbe accaduta la stessa cosa di questo proverbio.
Lo consiglio ad ogni persona amante del genere gotico. E' inoltre un romanzo di grande sensibilità, che quando leggi, quasi ti ipnotizza e grazie alla storia affascinante, ti tiene incollato al libro e te lo fa divorare. Avevo infatti programmato di leggerlo in tre giorni (60 pagine al giorno), ma non sono riuscito a smettere di leggere di leggere e l'ho finito in un pomeriggio.
La frase che mi p piaciuta di più
La frase che mi è piaciuta di più è questa: a pag. 118:
. [pag.118]
Questo è il primo romanzo gotico che leggo e devo dire che mi è piaciuto molto, ma quando l'ho letto non sono riuscito a collegarlo quasi a niente. In minima parte mi è sembrato somigliante ad "Agata e Pietra Nera". Infatti, sia Owen sia Zoe stanno vivendo quaesto periodo di crisi, inoltre, sia Owen sia Zoe trovano rispettivamente una ragazza (Natalie) e un ragazzo (Simon). Il resto, però, è totalmente differente.
Il Pilota FlppLnfrnch
voto: Va nella biblioteca ideale
Di questo libro mi è piacciuto tutto, i personaggi...il fatto che fosse molto scorrevole da leggere! situazioni, discorsi e avvenimenti molto intriganti..!
Cosa non mi è piaciuto e perchéUna cosa che non mi è piaciuta è stata la partenza della sua migliore amica...e la fine...poteva essere anche giusta, però comunque molto triste...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"grenoble" di Melloncek
A che tipo di persona lo consiglioCredo a tutti! perchè comunque attira tutti!
La frase che mi p piaciuta di più
simon dice: \" puoi credere a questo\" le sussurrò, e la baciò dolcemente sul collo. \"E a questo e questo...\"
Mi è piaccuta anche l'altra che dice \" poi il bacio pungente, lucente, il bacio d'argento, rapido e netto, affilato come una lama.
no nulla...
cAvaLLeTt@
voto: Va nella biblioteca ideale
lo svolgimento della storia mi è piaciuto molto...questo libro mi ha coinvolto sin dalle prime pagine, il personaggio che mi è piaciuto di più è quello di Simon.
Cosa non mi è piaciuto e perchéil finale della storia!!!!!!!!!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libromy immortal -evenescence-
A che tipo di persona lo consiglioai giovani...
La frase che mi p piaciuta di più......poi il bacio pungente, lucente,il bacio d' argento rapido e netto affilato come una lama.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon riesco a collegarlo a niente...
ply
voto: Molto bello
Mi è piaciuto tutto, soprattutto il fatto che questa strana storia d'amore fosse collegata ad un racconto horror!!!
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente...mi è piaciuto tutto...a parte il finale un po' deludente...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Innocence" di Avril Lavigne...
A che tipo di persona lo consiglioa tutti!
La frase che mi p piaciuta di piùQuando la mamma gli dice: \"Non permettere che questo rovini anche la tua vita, Zoe.\"...\"Vivila sino in fondo, finchè sei in tempo..\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNo...niente di niente
/\°clari°/\
voto: Va nella biblioteca ideale
Il libro mi è piaciuto molto perchè narra il profondo amore di due giovani appartenenti a mondi diversi che scoprono di amarsi e vorrebbero restare insieme. Mi è piaciuta particolarmente la decisione di Simon di voler sconfiggere il crudele fratello con l' aiuto di Zoe.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta l' orribile morte di Simon alla fine del libro perché avrei preferito che fossero restati uniti per sempre. Il libro presenta anche delle scene piuttosto violente che non mi sono piaciute, anche se senza di esse la storia non avrebbe sortito glistessi effetti.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna musica adatta potrebbe essere una canzone cupa e malinconica come quelle dei Tokio Hotel, in particolare Monsoon.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte le persone sentimentali e che credono che l' amore impossibile non esista.
La frase che mi p piaciuta di più"Diventerai ancora più forte ma i tuoi colori sbiadiranno col mutare del sangue. Il tuo cuore cesserà di battere, ma il sangue continuerà a strisciarti nelle vene. Respirerai solo per abitudine: l' aria ti servirà per parlare, non per vivere. Vivrai di notte. Succhierai l' essenza della vita e piegherai gli altri al tuo volere."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéUn film che mi è venuto in mente mentre leggevo il libro è stato quello di Bram Stoker intitolato "Dracula".
*...Jesse&Lea...*
voto: Molto bello
Di questo libro mi sono piaciute più cose: lo stile, l'autrice ha scritto un libro scorrevole cercando di utilizzare un linguaggio non troppo ricercato in modo che chiunque potesse leggerlo e apprezzarlo. La storia è molto avvincente, sempre piena di colpi di scena e di suspense che portano il lettore a continuare a leggere. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato il modo in cui l'autrice è riuscita a unire due stili diversi e a costruire una storia così avvincente.
Cosa non mi è piaciuto e perchéDifficile trovare un difetto a questo libro, secondo me è completo su tutti i punti di vista.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librola canzone che metterei come sottofonfo a qusto libro è: "Unfaithful" di Rihanna.
A che tipo di persona lo consiglioQuesto libro lo consiglio a tutte le persone a cui piacciono gli horror e le storie d'amore.
La frase che mi p piaciuta di piùLa gola di lei pulsava alla sua bocca e il suo tenero, caldo profumo gli diede una leggera vertigine. [...]. I canini spuntarono dalle loro guaine. \"Puoi credere a questo\" le sussurrò, e la baciò dolcemente sul collo. \"E a questo e a questo\". Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d\'argento, rapido e netto, affilato come una lama.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Un altro libro che mi è venuto in mente è stato l'ultimo libro delle due trilogie di Licia Troisi,
"L'ultimo regno".
_Pikkola_Bia_
voto: Va nella biblioteca ideale
Questo libro mi è piaciuto moltissimo innanzitutto per l’accostamento originale di un tema reale come il dolore, la solitudine e la tristezza della protagonista, che deve affrontare il tema della morte, e una storia del tutto fantastica e tipica dei romanzi horror, cioè la figura del vampiro che per vivere si nutre di sangue. I due protagonisti, cioè Simon e Zoe, pur appartenendo a due mondi ed esistenze totalmente diversi sono accomunati da vari aspetti: entrambi si sentono soli e abbandonati al mondo, senza nessuno che si curi di loro; entrambi vivono col tema della morte sempre presente in loro, lei a causa della madre, malata terminale, e lui in quanto è già morto da trecento anni. Un’altra cosa che mi ha colpito molto di questo libro non sono tanto i dialoghi ma le frequenti riflessioni mentali della protagonista e soprattutto i suoi profondi sguardi nei confronti di Simon, che esprimono talmente tanti sentimenti ed emozioni che valgono più di mille parole. Un’altra cosa importante secondo me è anche la disposizione dei capitoli, intitolati alternativamente “Simon” e “Zoe”, come se l’autrice facesse progredire parallelamente queste due vite così diverse, ma con punti comuni, sottolineando il punto di vista ora della ragazza, ora del ragazzo. Infine un’altra cosa che mi ha colpito è il titolo, dovuto a una scena del libro in cui Simon bacia Zoe sul collo con i suoi canini affilati e lucenti come se fossero d’argento.
Cosa non mi è piaciuto e perché
Come già detto prima, questo libro mi ha colpito talmente tanto che non c’è niente che non mi sia piaciuto.
"Bring to my life" degli Evanescence.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutti gli adolescenti, perché spesso hanno momenti di solitudine e tristezza alternati a momenti di felicità e di emozioni forti. Infatti nel corso dell’adolescenza ci si isola dalla famiglia stessa e dagli amici per trovare una sola figura di riferimento con cui confidarsi e parlare. Poi lo consiglio anche a chi piacciono i romanzi gotici e a chi ama le storie ricche di intense emozioni.
La frase che mi p piaciuta di più-Sorrise alzando gli occhi dalle parole sulla carta e le sfiorò una guancia con le dita. “Ti ho aspettata per secoli”.- Ho scelto questa frase perché Simon, dopo aver trascorso dei secoli solo, emarginato, senza nessuno al mondo e senza mai poter parlare con qualcuno ha finalmente trovato la persona giusta con cui confidarsi e parlare della propria esistenza passata e presente. Ma la stessa cosa è riferibile anche a Zoe, poiché ambedue avevano un disperato bisogno di avere qualcuno a cui riferirsi e che potesse colmare la loro solitudine, dando un nuovo senso alla loro vita.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéQuesto libro non mi ha fatto ricordare niente di particolare, dato il tema originale che tratta. L’unico telefilm che posso menzionare è la serie intitolata “Buffy, l’ammazza-vampiri” di Josh Whedon. Infatti tratta di una ragazza, Buffy, che viene a contatto con il mondo dei vampiri, in particolare con un di questi instaura un rapporto di grande amicizia e poi amore.
CARLY#462
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi ha affascinata molto la storia, in particolare il mix di horror e amore. Infatti ai momenti di suspense si alternano momenti di tenerezza fra i protagonisti che rendono la lettura dell'intero romanzo piacevole e allo stesso tempo incalzante. Inoltre il finale inaspettato mi ha emozionata, lasciandomi sorpresa.
Cosa non mi è piaciuto e perchéDi questo romanzo ho apprezzato tutto dall'inizio alla fine.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"I'm with you" di Avril Lavigne
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei a qualsiasi tipo di persona perchè in questo romanzo vengono trattati vari temi come l'amicizia, l'amore, la morte, la famiglia e la solitudine, nei quali ognuno si immedesima in base alla propria sensibilità e ai propri gusti.
La frase che mi p piaciuta di piùSorrise alzando gli occhi dalle parole sulla carta e le sfiorò una guancia con le dita.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLeggendo questo libro mi è venuto in mente il telefilm "Buffy l'ammazza vampiri".
*+*Ale*+*
voto: Molto bello
Questo libro è veramente bello, ipnotico. E' una storia che ruota attorno alla vita di Zoe, una ragazza che sta attraversando un triste periodo: la sua migliore amica si trasferisce in un'altra città, sua madre è malata di cancro e suo padre è sempre in ospedale. Durante un momento di totale solitudine incontra Simon, un ragazzo vampiro, abbandonato alla sua disperata esistenza, che non le nasconderà la sua vera natura, anzi, la renderà partecipe della sua vita più di chiunque altro. Insieme riusciranno a sconfiggere un grande pericolo. Il loro forte legame li aiuterà.
Cosa non mi è piaciuto e perchéProbabilmente gli avvenimenti si susseguono tutti troppo velocemente.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna musica che crei suspance in ogni momento, ma che possa anche rappresentare momenti di tenerezza.
A che tipo di persona lo consiglioA persone a cui piacciano romanzi gotici e insieme contemporanei.
La frase che mi p piaciuta di più"Noi siamo una marea di ombre consumate dal vento e rese intatte dal tempo, ed alimentiamo i cieli con le anime delle nostre prede".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon riesco a collegare a niente questo libro.
Maggie:)
voto: Molto bello
Mi è piaciuto molto il personaggio di Zoe, che si ritrova a dover affrontare la partenza della migliore amica oltre all'imminente morte della madre, e sentendosi sempre più trascurata dal padre. Mi è piaciuta molto anche la storia che tiene il lettore "incollato" al libro fino alla fine.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piciuto il fatto che il libro fosse così corto. Secondo me la storia è durata troppo poco. Inoltre non mi è piaciuto affatto il finale, si conclude troppo frettolosamente.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"My immortal" degli Evanescence.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a chi ama romanzi un po' fantasy che però mantengono una base di realtà.
La frase che mi p piaciuta di più
Mi è piaciuta l\'ultima mattina prima della partenza di Lorraine e quello che pensa Zoe al riguardo: \"Rimarrà per sempre così\" si disse. \"Non cambierà mai. Questo mattino è tutti i mattini in cui ho visto Lorraine addormentata sul mio pavimento, e io sarò lì, in quei mattini che dureranno per sempre. E non c\'è nessun vampiro infelice, coi suoi baci pungenti, ad attendermi là fuori nel freddo...\"
pag.147
Mi è venuta in mente la saga di Twilight, perchè la storia all'inizio è molto simile, anche se i personaggi sono molto diversi.
.. siSsi ..
voto: Molto bello
Di questo romanzo mi ha affascinato la psicologia dei personaggi e la situazione paradossale in cui i protagonisti trovano conforto l'uno nell'altro.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNonostante io abbia trovato piacevole la lettura di questo romanzo non mi sono piaciute alcune cose di esso. Ad esempio credo che i fatti narrati siano stati raccontati in modo frettoloso trascurando alcuni particolari che, seppur non fondamentali, avrebbero reso lo scritto ancor più accattivante.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica che metterei come colonna sonora è probabilmente November dei Silverstein.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio specialmente alle ragazze che non vogliono leggere i soliti romanzi rosa bensì una storia d'amore dalla trama avvincente a dal finale alquanto improbabile.
La frase che mi p piaciuta di piùNessuno di noi è nato per non morire mai, Zoe, ed ora è giunto il mio momento, che tu lo voglia o no.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéSicuramente leggendo questo libro mi è venuto in mente il romanzo Twilight che, a parer mio, è decisamente più bello di questo.
S3RY
voto: Bello
La cosa che mi ha più colpito di questo libro è la storia in generale, la situazione famigliare complicata di Zoe, le stranezze di Simon e soprattutto i loro colloqui per esempio quando si confrontano sul tema della morte e si contrappongono le loro idee totalmente differenti. Nonostante le loro diversità Simon e Zoe riescono ugualmente ad instaurare un rapporto di confidenza e riescono a parlare dei loro problemi.
Cosa non mi è piaciuto e perchéDi questo libro non ho apprezzato la storia abbastanza surreale anche se molto coinvolgente, inoltre non mi sono piaciute le scene in cui Simon appoggia i suoi denti sul collo di Zoe perchè ho provato i brividi ma non in senso positivo. Non mi è piaciuto anche il rapporto che Zoe ha con il padre e con la migliore amica forse eprchè non sono stati descritti nel modo adeguato, inoltre lo stile dell'autrice che spesso utilizza dialoghi fatti solo da domande le cui risposte spesso sono nuovamente domande.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librola musica che metterei come colonna sonora di questo lubro sarebbe "When you're gone" di Avril Lavigne perchè parla di un amore impossibile oppure "Piccola stella senza cielo" di Ligabue perchè mi da un senso di equilibrio precario come quello che probabilmente sta vivendo Zoe.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei a tutte quelle persone che amano il genere Gotico, perchè questo romanzo ne è un esempio e vale la pena leggerlo perchè anche se non è bellissimo porta con se qualche sottile insegnamento come tutti i libri alla fine.
La frase che mi p piaciuta di più
\"ti amo,Zoe\"
\"Ora sta a me\" pensò Zoe. Ma, in qualche modo, non aveva più paura.
credo sia la frase più significativa di tutto il libro perchè esprime tutto ciò che prova Zoe.
Dato che è il primo romanzo Gotico che leggo non ho grandi termini di paragone; leggendolo, tuttavia, mi è venuto in mente il libro "twiligh" che non ho letto ma mi hanno detto che parla della storia tra una ragazza e un vampiro proprio come questo.
*°Chià°*
voto: Discreto
Ho trovato il libro 'Il Bacio d'Argento' particolarmente interessante ed appassionante. Mi è piaciuto molto come l'autrice ha descritto e cercato di trasmettere al lettore i sentimenti, le ansie e le paure della protagonista, Zoe, e del misterioso Simon.
Un libro molto particolare, che io, personalmente, non riuscivo a smettere di leggere. Più avanzavo con la storia e più la trama diventava avvincente, tenendomi con il fiato sospeso. è un genere di libro che non sono solita leggere, eppure mi ha davvero colpita.
Anche il finale mi è piaciuto: aperto, in modo di lasciare la possibilità al lettore di riflettere sulla possibile vita futura di Zoe e come l'incontro con Simon potrà dare una svolta ai suoi turbamenti ed alle sue incertezze.
Probabilmente lo svolgimento della storia è stato un po' "veloce". Però per me rimane comunque un bellissimo romanzo.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon ho un titolo specifico di una canzone da associare a questo libro: secondo me la giusta colonna sonora dovrebbe trasmettere un sentimento di ansia e suspence, ma allo stesso tempo anche quello che io definisco il "gelido calore" del rapporto fra Zoe e Simon.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a chi ama i libri intriganti, che ti stupiscono e ti tengono con il fiato sospeso fino all'ultima pagina
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi ha colpito di più è stata: "Le cose cambiano. La gente cresce, si sposta, muore. A volte si chiude in se stessa, a volte torna a tendere la mano dopo anni di isolamento [...] Che cosa succederebbe se nulla cambiasse? Tutto stagnerebbe: freddo e immobile, decadente, terrificante"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéQuesto romanzo non si avvicina particolarmente a nessun altra cosa: per me è stato come conoscere un genere nuovo.
Fefy
voto: Molto bello
Mi è piaciuto molto il libro, il modo in cui è scritto e il personaggio di Simon il vampiro.
Il racconto parla di un... che per amore cercherà di non... , ma alla fine non riuscirà a fermare la sete e cercherà di...la migliore amica di Zoe (la protagonista) e quest'ultima.. anche se in realtà c'è un amore reciproco.
A me non è piaciuto molto il finale perchè Zoe sarà costretta per amicizia...Simon anche se lo amava.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna canzone che assocerei al libro è "In nome dell'amore" di Paolo Meneguzzi.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei a una parsona come mia cugina perchè a lei piaciono i libri che parlano di amore ma che alla fine finiscono con una tragedia.
La frase che mi p piaciuta di più
"Potè più frenare le lacrime.continuarono a scorrerle sulle guance anche quando di simon non fu rimasto che il febile ricordo di una voce.
"ti amo"
ora sta a me pensò zoe. ma, in qualche modo, non aveva più paura".
In particolare associerei a questo libro il film "Dracula" di Francis Ford Coppola.
nik
voto: Molto bello
Questo libro mi è piaciuto tanto perchè trasmette al lettore le emozioni provate dai personaggi della storia. Non si basa solo sulla storia dei due protagonisti ma trasmette anche gli aspetti negativi della vita. Il libro mi ha colpito soprattutto perchè narra una storia d'amore impossibile, tra due giovani appartenenti a mondi diversi. Ho aprezzato molto il modo di descrivere i personaggi.
Non mi è piaciuta ...avrei preferito che fossero restati insieme. Ho trovato anche un po' troppo angosciante la parte in cui la mamma di Zoe era in ospedale.
I'll be waiting" di Lenny Kravitz o "Haunted" degli Evanescence, perchè parlano d'amore, proprio come nel libro.
Lo consiglio a tutte le persone alle quali piacciono le storie d'amore tra due personaggi completamente diversi, che affrontano situazioni difficili, e alle persone che non credono che da un semplice sguardo possa nascere un amore profondo.
"Puoi credere a questo" le sussurrò, e poi la baciò sul collo: -E a questo e a questo-. Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d'argento, rapido e netto, affilato come una lama. Questa frase mi ha colpito di più perchè era il momento in cui Simon bacia per la prima volta Zoe, e anche perchè comprende il titolo.
Un libro che mi era venuto in mente mentre leggevo il libro era "Twilight", perchè anche questo libro narra una storia d'amore tra un vampiro e una ragazza normale.
=Ely=
voto: Va nella biblioteca ideale
simon perchè non sono riuscita ad associargli un volto,uni immagine..
Cosa non mi è piaciuto e perchéil finale perchè me lo aspettavo diverso
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroprofondo rosso
A che tipo di persona lo consiglioalle ragazze romantiche
La frase che mi p piaciuta di più\"...puoi credere a questo,e a questo e a questo...?\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon saprei
sasa
voto: Bello
mi ha ricordato un film molto bello che parla sempre di vampiri “Il conte Dracula
Cosa non mi è piaciuto e perchéquando Simon uccide..., perché lo scrittore ha descritto la scena approfonditamente
La musica che metterei come colonna sonora a questo librola canzone è “Him too sea” è molto triste ma appassionante
A che tipo di persona lo consiglioa mia cugina appassionata di storie d’amore.
La frase che mi p piaciuta di piùl’ultima battuta di Simon quando dice “ti amo Zoe”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéCollocherei il libro “scrivimi ancora”e il film grease perché è un film d’amore..
martonza
voto: Molto bello
La parte del libro che mi è piaciuta di più è quella in cui Zoe e Simon cercano di uccidere Christofer; e sopratutto la parte in cui la ragazza ferma il vampiro con la croce che le aveva regalato l'amica Loraine prima di andarsene.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa parte che mi è piaciuta di meno è stata probabilmente l'inizio del racconto perchè parla della vita di questa ragazza che rimane sola.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librola canzone che associerei a questo libro è "IL MONDO CHE VORREI" di Vasco Rossi; perchè la canzone dice che la vita non è sempre come si vorrebbe che fosse. Infatti nel libro la madre di Zoe ha il cancro e la ragazza si dispera e non riesce a farsene una ragione.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglierei questo libro a chiunque perchè è una storia molto bella comprensibile ed entusiasmante.
La frase che mi p piaciuta di piùNel libro non ci sono frasi che mi hanno colpito particolarmente; mentre mi ha colpito la solitudine che accomuna i due ragazzi e che probabilmente è stato il fattore determinante per lo sviluppo della loro amicizia.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéAssocerei questo libro al quadro "IL BACIO" di Edvard Munch.
Zeim
voto: Va nella biblioteca ideale
la descrizione di alcune parti, come per esempio quando Simon spiega la sua vita passata a Zoe.
Cosa non mi è piaciuto e perchéAlcune descrizioni troppo dilungate.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna musica thriller.
A che tipo di persona lo consiglioAd una persona piuttosto attenta alla lettura, che sappia cogliere i particolari delle descrizioni.
La frase che mi p piaciuta di piùNessuna in particolare, è un bel libro nel suo insieme.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi sono mai interessata a libri gialli, quindi non saprei fare paragoni.
Giuli@
voto: Bello
mi è piaciuto particolarmente il rapporto tra i due protagonisti del racconto perchè i sentimenti raccontati sono molto realistici e riescono a colpire il lettore..
Cosa non mi è piaciuto e perchémi è piaciuto tutto di questo libro e lo rileggerei altrettante volte..
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Innocence" di Avril Lavigne
A che tipo di persona lo consiglioa persone a cui piacciono le storie sentimentali.. dal carattere a volte anche triste..
La frase che mi p piaciuta di più
Lui:"Ma intanto-e qui la sua voce divenne dolce e suadente-"Pensavo che potresti lasciarti baciare".
Zoe distolse nervosamente gli occhi dai suoi, accarezzandosi involontariamente il collo.
"No" sussurrò lui."Soltanto un bacio. un vero bacio".
Questo libro mi fa pensare al video musicale di Tiziano Ferro:"E fuori è buio" perchè nel video compare una storia d'amore tra una ragazza vampiro e un ragazzo..
Ele Soncini
voto: Molto bello
Simon è il protagonista che mi è piaciuto di più.
Mi è piaciuta molto la parte in cui si incontrano, perchè la situazione in cui si trovavano è romantica,adatta a quel momento.
Non mi è piaciuta la descrizione dei personaggi, perchè non è dettagliata.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei musica classica che esprime tristezza.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei ad una persona poco divertente e poco socievole, e a cui piacciono le storie d'amore impossibili.
La frase che mi p piaciuta di più"e io che avevo bisogno di qualcuno con cui parlare"sussurrò e gli occhi,per un attimo,gli si appannarono.Ma l'attimo passò in fretta e i suoi occhi tornarono a scintillare come pietre scure,mentre rifiniva con cura la punta del legno,pericolosamente aguzza
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéno,perchè i libri che ho letto sono tutti molto allegri,divertenti
gigia93:)
voto: Bello
Di questo libro mi è piaciuta tutta la storia perchè mi ha appassionato dall'inizio alla fine.
Cosa non mi è piaciuto e perchéL'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la situazione finale, perchè non ho molto capito la fine della madre.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica che metterei come colonna sonora è "Perfect" dei Simple Plan.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte le persone appassionate di libri.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che più mi ha colpito è stata: "Non permettere che questo rovini la tua vita, vivila sino in fondo fin che sei in tempo".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon saprei.
MM*93
voto: Va nella biblioteca ideale
il linguaggio è scorrevole e facilmente comprensibile. questo libro mi è piaciuto perchè descrive in un contesto in parte fantastico il modo in cui si sentono molti giovani, cioè soli.
Cosa non mi è piaciuto e perchésinceramente niente...
La musica che metterei come colonna sonora a questo librouna musica che dia l'idea della stanchezza, quella che prova simon perchè stanco della propria condizione, alternata a volte con una melodia meno malinconica che rappresenta la presenza di zoe che allieta lo comprende e lo accetta.
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio alle persone che giudicano gli altri prima di conoscerli.
La frase che mi p piaciuta di più"non dovevo far altro che liberarmi da me stesso, rinunciare liberamente"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché...
mIkY '93
voto: Molto bello
Le ambientazioni del libro sono davvero molto azzeccate ed aiutano a calarsi nell'atmosfera.
Cosa non mi è piaciuto e perchéA volte è un pò monotono...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Innocence"Avril
A che tipo di persona lo consiglioSolo a chi piace il genere
La frase che mi p piaciuta di piùnon saprei.....
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno,,,,
Simo:)
voto: Cos cos
mi è piaciuta la protagonista che è molto vicina alle adoloscenti del mondo d'oggi.La sua storia è molto particolare e difficile
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il comportamento nei confronti del padre
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroWhen you're gone di Avril lavigne
A che tipo di persona lo consigliosoprattutto a una ragazza che ama le storie d'amore impossibili
La frase che mi p piaciuta di più''-ti amo zoe- 'ora sta a me' pensò zoe. ma, in qualche modo, non aveva più paura
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon ne ho idea
gebtb
voto: Bello
Mi è piaciuto il comportamento del ragazzo nei confronti della ragazza: paziente ed educato;inoltre mi è piaciuta la trama del libro.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto in parte perchè la mamma del protagonista stava morendo.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Ti scatterò una foto"
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone che cercano un po' di romanticismo.
La frase che mi p piaciuta di piùQuando Simon racconta la sua vita passata insieme alla sua famiglia.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon me ne vengono in mente altri.
°°piccola bimba°°
voto: Bello
mi è piaciuta molto l'idea del baby-vampiro come antagonista principale perchè l'ho trovata molto originale diverso dai soliti horror. lo stile della scrittrice perchè non si perde in noiose descrizioni ma va dritta nel cuore della vicenda.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il finale infatti mi ha deluso perchè mi aspettavo dopo le varie vicende ricche di fantasia e colpi di scena un finale anche esso originale come il resto della storia.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon so.
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio alle persone a cui il genere horror non piace molto e quindi si accontenta solo di piccole emozioni.
La frase che mi p piaciuta di più\" Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d\'argento, rapido e netto, affilato come una lama\".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon so.
voto: Molto bello
Mi sono piaciuti i personaggi (sopratutto Simon) perché sono curiosi e fuori dal comune....sono molto belle anche alcune situazioni piene di suspense che mi hanno aiutato a rendere la lettura più coinvolgente...
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi é piaciuto il finale.... Lo avevo immaginato diverso...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon lo so...
A che tipo di persona lo consiglioConsiglierei questo libro a una persona che ama le storie d'amore difficili e l'avventura....
La frase che mi p piaciuta di più\"La gola di lei pulsava di vita proprio accanto alla sua bocca e il suo tenero, caldo profumo gli diede una leggera vertigine. Era troppo vicina, troppo invitante. I canini spuntarono dalle loro guaine....\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon lo so....
NIKY
voto: Molto bello
Mi è piaciuto molto lo stile narrativo perchè fin dall'inizio mi ha trascinato dentro la vicenda e mi ha fatto tenere il fiato sospeso
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi sono piaciuti i nomi dei capitoli, intitolati semplicemente "Zoe" o "Simon"; avrei preferito un titolo che riprendesse quello che accadeva nel capitolo. In secondo luogo, mi sarebbe piaciuto che Simon spiegasse la sua vita un po' prima
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Karma" di Alicia Keys
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro a chi ama le storie piene di misteri che si svelano poco per volta, ma anche a chi è più romantico e sentimentalista
La frase che mi p piaciuta di piùNessuna in particolare. Mi sono piaciuti in generale i dialoghi più romantici tra Zoe e Simon
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéCome film si può collegare, anche se in modo abbastanza indiretto, a "Io sono leggenda" perchè parlano entrambi di vampiri. Come fumetto mi viene in mente Dylan Dog, con l'episodio "Il fiore d'ombra" perchè parla di zombie che vogliono vendicarsi
crazy of love
voto: Bello
mi è piaciuta molto la storia, affascinante e piena di suspence, anche perchè il linguaggio è semplice riesci a comprenderlo e ti immedesimi nei personaggi.
Cosa non mi è piaciuto e perchémi è piaciuto tutto!! Non ho trovato nessuna parte noiosa.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroquando ho letto questo libro non mi sono venuta in mente colonne sonore da potergli attribuire.
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio alle persone che amano le storie d'amore e a quelle che amano le storie piene di suspence.
La frase che mi p piaciuta di piùNon potè più frenare le lacrime. Continuavano a scorrerle sulle guance anche quando Simon non fu rimasto che un flebile ricordo di una voce. \"ti amo,Zoe\". \"ora sta a me \" pensò Zoe. Ma, in qualche modo, non aveva più paura.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon so
°Giorgy°
voto: Molto bello
stupenda storia d'amore tra Zoe e Simon, perchè è ricca di profondi sentimenti, e momenti magici.
Cosa non mi è piaciuto e perchéfinale deludente! tristissimo!!!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon sò
A che tipo di persona lo consiglioAd una persona romantica, a cui piace questo genere di libri.
La frase che mi p piaciuta di piùil bacio d'argento rapido e netto, affilato come una lama.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon so
**masgavi**
voto: Molto bello
Mi é piaciuta la caratterizzazione dei personaggi...Perché sono fuori dal normale..
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi é piaciuto il finale perché é triste...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon so....
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro alle persone molto sentimentali..
La frase che mi p piaciuta di più\"Ora stà a me, pensò Zoe, ma in qualche modo non aveva più paura\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon so...
Fifi
voto: Va nella biblioteca ideale
La cosa che mi è piaciuta di più è la storia d'amore tra Simon e Zoe una ragazza.E anche come lei affronta la situazione familiare.
Cosa non mi è piaciuto e perchéil finale, l'avevo immaggineto diverso.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroEppure Sntire (un senso di te) di Elisa.
A che tipo di persona lo consiglioA una persona romantica...
La frase che mi p piaciuta di piùnon lo so
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon so
Roddina93
voto: Discreto
mi è piaciuto il fatto che la ragazza si fida molto di Simon anche dopo la scoperta della vera identità di lui
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente perchè tutti gloi elementi presentati erano fondamentali per rendere bello il libro
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon saprei
A che tipo di persona lo consiglioa quel tipo di persone che non si condizionano falcimente altrimenti potrebbe indurre a fidarsi troppo di persone sconosciute
La frase che mi p piaciuta di piùbooo.....!
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno perchè non leggo libri di questo genere
*@li[e*
voto: Discreto
Mi è piaciuto il modo in cuiè stato scritto, si legge velocemente.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa solita storia di vampiri, troppo noiosa.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon so.
A che tipo di persona lo consiglioSoprattutto a una ragazza romantica. Sicuramente non ad un amante di libri horror, rimarrebbe deluso.
La frase che mi p piaciuta di piùnon so.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
TWLIGHT: una ragazza e un giovane vampiro.
Nemesi
voto: Discreto
Mi è piacciuta molto Zoe, perchè viene descritta benissimo, dall'aspetto ai suoi pensieri e i suoi sentimenti che sono così profondi, mi è piacciuto molto come lei riesce a considerare la morte come una cosa giusta e normale, e mi è piacciuto molto il suo amore con il vampiro.
Cosa non mi è piaciuto e perchénulla, perchè il libro è scritto bene ed è molto fluido, magari poteva dare un nome ai titoli, perchè quando dovevi cercare i capitoli dovevi faticare un pò! =)
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro è una musica gothic, dato che il libro è gotico.
Direi "Restless" dei "Within Temptation" che secondo me è la ballata più bella che hanno fatto.
La consiglio alle persone molto tristi per fargli vedere che ci sono persone che stanno peggio, e che cos'è la morte, inoltre gli consiglierei questo libro, per fargli capire che anche nei momenti più tristi si può tornare alla normalità.
La frase che mi p piaciuta di più\"bella\" sussurrò \"pallida come il latte della morte, sottile e lancinante come il dolore\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéQuando l'ho letto ho pensato all' "abbazia nel querceto" di Caspar David Friedrich perchè a prima vista sembra un quadro brutto che trasmette solo un messaggio di morte e di desolazione, ma se lo guardo attentamente mi accorgo che tutto sommato non è così lugubre, anzi, sembra quasi rassenerante.
Papuccio
voto: Va nella biblioteca ideale
Premetto che questo libro mi è molto piaciuto, per vari motivi. Naturalmente mi è piaciuta la trama, diversa e ben strutturata, e coinvolgente anche se un pò troppo drammatica . Lo stile è scorrevole e rispecchia bene i sentimenti della protagonista. Ho trovato molto bella e misteriosa la descrizione del ragazzo, Simon, affascinante nonostante la sua vera natura, e mi immedesimo in certi atteggiamenti di Zoe. Io inoltre, sono una tipa amante delle storie d'amore, perciò non può che essermi piaciuta quella un pò strana e sfortunata dei due protagonisti!!! Di essa, mi hanno appassionato soprattutto i momenti in cui i due ragazzi si guardavano contemplando l'uno la bellezza dell'altro, e le successive scene tenere...
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il fatto che la madre di Zoe fosse malata e stesse per morire, perchè i pezzi di tale narrazione erano veramente malinconici e tristi, nonostante i sentimenti di amore filiale erano molto ben espressi ed era commovente leggerli. Inoltre non mi è piaciuto il finale. Mi aspettavo un finale simile, triste... ma mi ha comunque deluso...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora di questo libro metterei "Due" di Raf, o la versione rifatta da Laura Pausini, perchè mi ricorda il sentimento di solitudine che accomunava i due ragazzi, e che li spinse a considerarsi uno indispensabile all'altro.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio la lettura di questo libro a chiunque come me ama i romanzi d'amore, con un pizzico di fantasy.
La frase che mi p piaciuta di più
Mi sono piaciute tante frasi che descrivevano scene d'amore, soprattutto quelle tra Simon e Zoe, tuttavia ne riporto qua una riferita al sentimento di amore-amicizia provato da Zoe nei confronti della migliore amica:
"Cercò di allontanare quei pensieri concentrandosi sul presente, sulla sua amicizia con Lorainne. "Rimarrà sempre così" si disse. "Non cambierà mai. Questo mattino è tutti i mattini in cui ho visto Lorainne addormentata sul mio pavimento, e io sarò lì, in quei mattini che dureranno per sempre. E non c'è nessun vampiro infelice, coi suoi baci pungenti, ad attendermi lì fuori al freddo..."
No, non mi sono venuti in mente altri libri, film, fumetti, immagini ecc da collegare a questo libro.
Pao*Chay
voto: Molto bello
Mi è piaciuto il personaggio di Zoe: sa affrontare le difficoltà della vita ed è una ragazza molto coraggiosa... L'autore ha saputo descriverla bene, infatti sono riuscita ad immaginarla...
Cosa non mi è piaciuto e perché
E' stato un libro molto bello e non ho trovato nessun difetto...
Forse un angelo.
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone che amano le storie d'amore con un pizzico di sorpresa...
La frase che mi p piaciuta di piùSe il ghiaccio bacia il ghiaccio la temperatura non cambia....
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi viene in mente niente perché secondo me è un libro unico...
Giò-Giò
voto: Molto bello
Mi è piaciuto lo stile dell'autore, il fatto che sia sempre riuscito a lasciarmi con il fiato sospeso: in particolare quando i due protagonisti si sono incontrati per la prima volta, ha dato a noi la possibilità di immaginarci il seguito...
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il fratello di Simon perchè l'autore l'ha fatto troppo cattivo...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon ci sei, degli Studio 3
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone deboli che non credono in sé stesse.
La frase che mi p piaciuta di piùPotrei abbeverarmi al calore del suo tenero petto e lei chiuderebbe gli occhi per sempre prima ancora che l'ebrezza finisse di cantare in me.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi viene in mente niente.
Amy
voto: Bello
Ho trovato il libro molto bello e interessante...infatti l'ho letto tutto in un pomeriggio solo(una vera impresa per me),ma è un libro che ti coninvolge molto e nel leggerlo si cerca di immaginare personaggi simili a quelli che descrive l'autrice.E' molto bella la parte in cui Simon suona alla perta di Zoe e lei decide che...lo lascio scoprire a voi nelle lettura del libro.
Cosa non mi è piaciuto e perchéForse mi sono piaciuti poco i titoli delle sequenze,che comunque sono tutti uguali,anche se non è un dato importante e non influenza il contenuto del testo.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroBooo!!ci sono infinite canzoni,forse:When you say nothing at all.
A che tipo di persona lo consiglioA persone che amano il genere fantastico o fantascientifico.O comunque a persone a cui piace leggera storie di esseri umani,come noi,che si trovano in situazioni che non riascono a spiegare neanche loro.E dei rapporti che si creano tra umani e "persone diverse"
La frase che mi p piaciuta di piùSicuramente una delle parti più belle del libro è la descrizione del parco fatta da Zoe.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon riesco ad associarlo a nessun'altra cosa,forse perchè è difficile trovare un libro che mi abbia preso come questo.
StarLady'93
voto: Molto bello
Mi è piaciuto pressoché tutto, ma in modo particolare la descrizione del personaggio Simon. Ho molto apprezzato anche l'equilibrio degli argomenti principali della storia (amore, morte) instaurato dall'autore, che tratta di entrambi senza esagerare.
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl carattere di Zoe, che in alcuni suoi pensieri sembra quasi far apparire la malattia della madre, più che una disgrazia, una seccatura che allontana il padre da lei.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroWith Me - Sum 41
A che tipo di persona lo consiglioA chiunque ami il genere fantasy misto a un pizzico di verità e sentimentalismo.
La frase che mi p piaciuta di più\\\\\\\"Zoe esitò, poi si alzò anche lei. A volte, quando le cose non possono cambiare, dobbiamo essere noi a forzarle. Esitando prese un grumo di terra e lo rigirò fra le dita, ma ogni granello sembrava chiamarla, implorarla.\\\\\\\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNessun altro.
~V@le~
voto: Bello
mi è piaciuto molto lo stile della scrittrice, e il mio personaggio preferito è Simon così misterioso ma che in realtà lotta per una giusta causa.
Cosa non mi è piaciuto e perchéDi questo libro mi è piaciuto tutto ma sono rimasta un po' delusa dal finale perchè, oltre a essere molto triste, per me è troppo scontato.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei però sicuramente un testo che risca a "mettere ansia" ma che allo stesso tempo tranquillizzi.
A che tipo di persona lo consiglioSicuramente a una persona che ami questo genere e si faccia coinvolgere dalla storia.
La frase che mi p piaciuta di piùNon ricordo esattamente le parole ma il pensiero finale di Zoe quando dice che adesso è sola ma grazie a quell'esperienza riuscirà a cavarsela.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéL'immagine di un vampiro che abbraccia una ragazza che ho trovato su internet un giorno.
no woman no cry
voto: Molto bello
Mi è piaciuta molto la storia ed il fatto che venga raccontata da i due punti diversi dei protagonisti.E' interessante il contrasto tra la vita reale con i suoi problemi(come la malattia della mamma di Zoe) e la storia inventata dei vampiri.
Cosa non mi è piaciuto e perchéSono rimasta abbastanza impressionata e non mi sono tanto piacuite le descrizioni delle uccisioni delle vittime di ...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLeona Lewis - Bleending Love
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei principalmente alle ragazze ed in particolare a quelle a cui piacciono i romanzi rosa.
La frase che mi p piaciuta di piùPoi il bacio pungente,lucente,il bacio d'argento, rapido e netto, affilato coe una lama.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi è venuto in mente il film "io sono leggenda" legato ai vampiri e il film"il bacio che aspettavo" legato alla malattia della madre di Zoe.
Skeggia
voto: Bello
Mi è piaciuto il modo di descrivere le situazioni... quando si descrtive la sera in cui Zoe esce a prendere il latte mi sembrava di essere al suo posto; e quando cerca di ingannare Christopher era come se fossì lì... avevo quasi paura di andare avanti...
Cosa non mi è piaciuto e perchéForse le cose sono avvenute troppo in fretta...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Sorgi sole", di Antonino
A che tipo di persona lo consiglioA tutti, anche a chi non piace leggere... perché è uno di quei libri dai quali non riesci a staccarti... una pagina tira l'altra... è stupendo...
La frase che mi p piaciuta di piùNon poté più frenare la lacrime. Continuarono a scorrere sulle guance anche quando di Simon non fu rimasto che il flebile ricordo di una voce...\"Ti amo,Zoe\" Ora sta a me, Zoe. Ma in qualche modo, non aveva più paura.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéPerché paragonarlo se è unico???
=Francy=
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi sono piaciuti molto i personaggi, molto ben narrati e raccontati.
In particolare il personaggio di Simon, in cui sono riuscito ad identificarmi, le sofferenze di una non-vita e il desiderio di porvi fine, e il desiderio, per chi ha una vita normale, di avere una non-vita e raggiungere quella perfezione, che è concessa solo alle creature delle tenebre che sono i vampiri.
MI è piaciuto molto il modo di narrazione della scrittrice, molto chiaro e con una lettura scorrevole. L'alternarsi del punto di vista della narrazione di ogni capitolo, saltare dal punto di vista di Zoe a quello di Simon, secondo me dà una panoramica completa della storia e non tralascia nulla nella narrazione, non ci sono lassi di tempo in cui, mentre un personaggio fa una cosa, non si sa cosa fa quell'altro.
In poche parole mi è piaciuto tutto il libro.
Non mi è piaciuto molto il finale, sarebbe stato l'ideale se Simon avesse trasformato Zoe in una vampira, così da poter continuare ad amarsi in eterno, e potersi completare l'uno con l'altra.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
Autore:Elisa
Canzone:Dancing
A tutte le persone a cui piace il fantasy, a cui piacciono in particolare le storie sui vampiri.
Anche a chi piacciono le storie d'amore un po' fuori dalla norma.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
I libri della Mayer:
Twilight
New moon
Eclipse
Questi tre libri sono molto simili a questo, per il fatto che narrano una storia d'amore tra un vampiro e una ragazza normale.
Ragazzo vampiresco :[
voto: Va nella biblioteca ideale
mi é piaciuto il carattere del vampiro perché é una persona forte ... per alcune cose.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi é piaciuta l' aspetto brutale del vampiro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroonly hope
A che tipo di persona lo consiglioalle persone piene di se che non si accorgono dei problemi altrui
La frase che mi p piaciuta di piùnon sapvei cava.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchél' ultimo bacio perché come storia é molto simile a questa
Frananas
voto: Molto bello
Mi sono piaciuti molto i personaggi e l'ambientazione. La storia è molto bella e scritta bene, gli argomenti trattati sono importanti e fanno riflettere sul senso della vita. In particolare come si sente Zoe sapendo che la madre morirà presto e i suoi sentimenti verso le persone che la circondano e che sembrano allontanarsi tutte o quasi da lei.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa storia nonostante sia scritta molto bene, forse è un po' banale e un po' lenta.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroQualche canzone d'amore triste.
A che tipo di persona lo consiglioAd una persona romantica a cui piacciono le atmosfere cupe e gotiche.
La frase che mi p piaciuta di piùHo succhiato il latte della morte, nessun altro alimento può sostentarmi.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéFilm di paura e d'amore. Storie romantiche.
Macchia Blu
voto: Bello
Di questo libro mi è piaciuto in particolare come la scrittrice ha descritto i personaggi e gli avvenimenti. Dalle descrizione fornite si riesce ad immaginare i protagonisti.
Di questo libro mi è piaciuta moltissimo anche la trama, isolita, ma per questo intrigante. Questo libro fornisce una spiegazione alternativa al significato di morte.
Niente da dire.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroHurt- Christina Aguilera
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a persone che stanno vivendo un particolare momento della loro vita. Se esse vogliono una risposta su che cos'è la morte e come la si può combattere, questo è il libro adatto.
La frase che mi p piaciuta di più
\"Gli occhi di lui erano scuri, pieni di deserto e di stelle\";
\"Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d\'argento, rapido e netto, affilato come una lama\".
Ronja- Astrid Lindgren
Anny93
voto: Bello
Mi è piaciuto lo stile dell'autore per come ha descritto i personaggi, specialmente Zoe, la protagonista, per come ha affrontato le difficoltà della sua vita.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon credo che questo libro abbia diffetti.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei bleeding love.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte le persone che amano leggere romanzi d'amore.
La frase che mi p piaciuta di più\"Cercò di allontanare quei pensieri concentrandosi sul presente, sulla sua amicizia con Lorainne. \"Rimarrà sempre così\" si disse. \"Non cambierà mai. Questo mattino è tutti i mattini in cui ho visto Lorainne addormentata sul mio pavimento, e io sarò lì, in quei mattini che dureranno per sempre. E non c\'è nessun vampiro infelice, coi suoi baci pungenti, ad attendermi lì fuori al freddo...\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon saprei.
christine
voto: Bello
Mi è piaciuto perchè è un libro fecile de leggere e anche molto romantico. Mi è piaciuto perchè è un storia strana dove lei vive molto difficilmente la malattia dalla madre e lui un ragazzo strano... si innamora di lei senza volerlo e anche se non avvebre dovuto.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon c'e niente che non mi sia piaciuto perchè è un libro splendido
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMy immortal - Evanescense-
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio alle persona romantiche e sensibili, che cercano l'amore.
La frase che mi p piaciuta di piùNon c'è una frase in particolare perchè è tutto il libro che mi ha interesato
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
Giua
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuto molto questo libro perchè parla dei sentimenti di Zoe che si ritrova a dover affrontare la malattia della madre, la separazione dalla sua migliore amica, un rapporto difficile con suo padre e dei nuovi sentimenti verso un ragazzo molto misterioso che incontra in posti insoliti. Si ritrova a vivere in una realtà inverosimile dove lei ama un vampiro e l'alone della morte sembra essere in sfondo a tutto questo.
Cosa non mi è piaciuto e perchéForse un po' troppo macabro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroDark Tranquillity Monochromatic Stains
A che tipo di persona lo consiglioA tutte quelle persone a cui interessa questo genere.
La frase che mi p piaciuta di piùCi si può buttare incoscienti fra le braccia della morte godendone l'estasi...bruciando come falene nella fiamma
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéJustine Larbaliester: Sangue Di Strega
Nicole
voto: Molto bello
La storia della protagonista.
Cosa non mi è piaciuto e perchéc'è troppo sangue °___°
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCradle Of Filth
A che tipo di persona lo consiglioA coloro ai quali piacciono le storie di vampiri.
La frase che mi p piaciuta di piùSe il ghiaccio bacia il ghiaccio la temperatura non cambia.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
buffy l'ammazza vampiri
ali w me
voto: Bello
Premettendo che trovo banali e scontate le storie che parlano di vampiri, questo libro mi è piaciuto molto. Penso che lo stile dell'autrice sia molto coinvolgente e per nulla noioso. Ho apprezzato molto la fine del libro e la scelta di fare morire Simon; solitamente per queste storie si preferisce un lieto fine.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto molto il personaggio di Zoe: nonostante la sua situazione non fosse delle migliori, l'ho trovato monotono e troppo triste.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroThey're talking about a revolution, di Tracy Chapman
A che tipo di persona lo consiglioSe ci sono persone che, come me, non amano le storie di vampiri, penso che questo possa essere un buon libro per iniziare ad aprezzare anche questo genere. Penso che possa essere letto indipendentemente da ragazzi e adulti grazie, come ho già detto prima, alla semplicità con la quale è scritto il libro.
La frase che mi p piaciuta di piùQua e là nel parco cominciarono a cantare gli uccelli. Il cielo si illuminò di una luce perlacea. Zoe ricordò Christopher nella fossa e rabbrividì.Come avrebbe potuto sopportare ancora quella vista? Ma continuò a stringere Simon tra le braccia: non l\'avrebbe abbandonato proprio ora.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon saprei. Penso che un qualsiasi libro che parla di amori tra vampiri e uomini sia collegabile a questa storia.
Amante_degli_animali
voto: Bello
Devo ammettere che mi è piaciuto tutto. Ho trovato questo libro molto bello anche se non fa parte del mio genere. Il personaggio che più mi è piaciuto è Zoe. Penso che quando si ha la madre o qualsiasi altro parente con una grave malattia, sia difficile poi andare avanti a vivere perchè a volte ci può chiedere ma perchè lei e non io??? forse si preferirebbe essere al posto dello sfortunato/a.
Cosa non mi è piaciuto e perché
Il personaggio di Zoe mi è piaciuto per i motivi prima elencati, solo che a volte, per via di alcuni suoi atteggiamenti, mi è sembrato che prendesse la malattia della madre come la causa di non farle vedere il padre. Questo non mi è piaciuto, io avrei pensato di più a mia madre e sarei andata tutti i giorni a farle visita piuttosto che al rapporto con mio padre.
Penso però che Zoe in altri momenti sia stata molto coraggiosa e brava.
Sere Nere-Tiziano Ferro;
La solitudine-Laura Pausini;
Sinceramente a tutti.
La frase che mi p piaciuta di piùLa gola di lei pulsava accanto alla sua bocca e il suo tenero, caldo profumo gli diede una leggera vertigine.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi viene in mente.
Vale
voto: Molto bello
I personaggi non stonano per niente nel contesto fantastico; le situazioni, molte volte irreali, possono risultare scene di vita quotidiana di chiunque agli occhi del lettore, che riesce ad appasionarsi molto facilmente.
Cosa non mi è piaciuto e perchéL\'unica cosa che potrebbe stonare leggermente con il resto del romanzo è come lo scrittore ha descritto il dolore che Zoe prova per la malattia della madre, dolore che distoglie l\'attenzione del lettore dal racconto vero e proprio.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroGuccini - Culodritto
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte le persone a cui piace sognare e che non hanno paura di conoscere nuovi mondi.
La frase che mi p piaciuta di più
\"...non potè più fermare le lacrime. Continuarono a scorrerle sulle guancie anche quando di Simon non fu rimasto che il flebile ricordo di una voce. \"ti amo, Zoe\".
\'Ora sta a me\' pensò Zoe.
Ma, in qualche modo, non aveva più paura.
FILM: Vi Presento Joe Black (con Brad Pitt e Anthony Hopkins);
FUMETTI: Dilan Dog;
LIBRI: Twilight di Stephenie Meyer;
perchè trattano tutti lo stesso argomento: un\' amore impossibile tra due esseri viventi, o meno, oppure di incubi e orrori.
KyKy
voto: Molto bello
Mi è piaciuto un po' tutto, ma soprattutto la storia che coinvolgeva Zoe e Simon, perchè trasmette emozioni e fa capire quello che provano le persone quando sono sole e non c'è nessuno con cui parlare ,e cosa si prova quando ci lega un sentimento profondo come l'amore.
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è piaciuto tutto, però il finale mi ha sorpresa, perchè speravo ...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroE fuori è buio di Tiziano Ferro, When you're gone di Avril Lavigne, perchè parlano di un amore finito male ed esprimono la stessa tristezza che si prova leggendo il libro. Ma anche Gli ostacoli del cuore di Elisa+Ligabue, perchè dice che ci sono degli ostacoli per cui loro non potevano innamorarsi e stare insieme.
A che tipo di persona lo consiglioA qualunque persona che ami le storie d'amore.
La frase che mi p piaciuta di piùMi è piaciuto e mi ha emozionato quando Simon dice a Zoe che ha bisogno di lei e quando le dice che la ama.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéCollegherei come film Tristano e Isotta, perchè parla di un amore impossibile.
Lalla93
voto: Va nella biblioteca ideale
Di questo libro mi è piaciuto molto la storia d'amore tra i due protagonisti,Zoe e Simon.La loro storia è ricca di veri sentimenti d'amore e passione.Mi è piaciuta molto anche la descrizione dettagliata delle ambientazioni dove avvenivano gli incontri tra i due innamorati,poichè suscitavano in me una sensazione di suspence.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto molto la parte del libro dove viene tratta la storia riguardo il fratello del protagonista,di nome Christopher.Per quanto riguarda la fine del libro,sono rimasta un po'delusa perchè me la immaginavo diversamente.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa canzone che metterei come colonna sonora a questo libro è "Wake me up when september end"dei Green Day;oppure "When you're gone"di Avril Lavigne perchè tutte e due le canzoni trattano la storia di un amore purtroppo impossibile.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro a tutti i miei coetanei,specialmente a quelli che amano leggere storie romantiche e un po' ambigue,pieni di misteri e intrighi.
La frase che mi p piaciuta di piùLe frasi che mi sono piaciute di più sono:"Puoi credere a questo"le sussurrò e la baciò dolcemente sul collo.Poi il bacio pungente,lucente,il bacio d'argento,rapido e netto,affilato come una lama.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéPensando al libro non saprei paragonarlo ad altri libri o film.
KRI
voto: Molto bello
Mi è piaciuta la descrizione dei personaggi e dei luoghi, i momenti in cui i personaggi principali si incontrano per la prima volta e vivono tante avventure insieme, insomma ho trovato il libro straordinario!
Cosa non mi è piaciuto e perchéPreferivo che ci fosse stato un finale meno tragico perchè lo trovato troppo triste.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Non salire" degli Studio3.
A che tipo di persona lo consiglio
Alle persone che amano i romanzi d'amore.
"Non dovevo far altro che liberarmi da me stesso, rinunciare volontariamente."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi è venuto in mente nessun tipo di altri libri, fumetti, immagini ecc.
Fiore93
voto: Va nella biblioteca ideale
Di questo libro mi è piaciuto tutto: i personaggi vivi e morti, la notte e il buio profondo su cui è ambientata la vicenda... mi ha incantato il modo con cui vengono paragonate vita e morte... e l'amore tra i due protagonisti? Semplici, ma allo stesso tempo pieno di difficoltà.
un pieno di suspanse e coinvolgente, mi teneva incollata nelle pagine più avvincenti. quasi ipnotico, un romanzo gotico in cui si incontrano amore, tenerezza, orrore e morte.
proprio niente, lo lascerei così. Anche se mi sarei immaginata un finale un po' più classico: una specie di "vissero per sempre felici e contenti", ma era quasi impossibile in libro in cui viene centrata la morte.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libromy immortai- evanescence
A che tipo di persona lo consiglioa chi ama leggere romanzi e a chi piace la suspanse.
La frase che mi p piaciuta di più"ho succhito il latte della morte, nessun altro alimento può sostenermi"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché??
cuciol@lla
voto: Va nella biblioteca ideale
mi é piaciuto ben poco: le notti buie e fredde e il personaggio di Zoe, una ragazza dall'animo forte e coraggioso...
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi é piaciuta la relazione tra i due protagonisti, troppo freddi tra loro, e il personaggio del padre, l'elemento, soprattutto ne lla prima parte, assente della famiglia...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon sò...
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio a una persona a cui piace collegare l'amore con la fantascienza, la realtà con un poco di fantasia...
La frase che mi p piaciuta di piùE una vita é una vita, breve o lunga che sia
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon mi é venuto in mente niente...
=Dolly=
voto: Discreto
Mi è piaciuta la trama che tratta il tema dei vampiri e della loro esistenza e il rapporto di complicità che si instaura tra i due protagonisti, perchè sono argomenti molto intriganti e coinvolgenti.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il finale, pensavo terminasse diversamente.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroPotrei collegare la canzone "E fuori è buio" data l'ambientazione vampiresca del video.
A che tipo di persona lo consiglioA chi piacciono le storie di vampiri, con un tocco di romanticismo e che trattino temi forti come la morte.
La frase che mi p piaciuta di più\"una momentanea resistenza, ma fu inutile: era troppo vicina, troppo invitante.I canini spuntarono dalle loro guaine\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIl libro "Twilight"
Chiara93
voto: Molto bello
All'inizio il libro non mi piaceva, ma con il tempo ha cominciato ad apassionarmi, a coinvolgermi. Mi è piaciuto molto quando Zoe decide di aiutare Simon a uccidere il fratello e quando Simon abbandona Zoe.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto quando nel libro sono descritti i particolari a proposito delle vittime di Cristopher.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei una musica che in certi momenti crei suspance; ad esempio, nella scena finale, la canzone "La Paura" di Tiziano Ferro.
A che tipo di persona lo consiglioSicuramente ad una persona che non si impressioni facilmente, ma a cui piacciano i libri stile "Piccoli Brividi".
La frase che mi p piaciuta di piùNelle ultime pagine dove Simon dice :"Zoe ti amo".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéSubito mi sono venuti in mente i "Piccoli Brividi".
Frama
voto: Bello
Il racconto narrato mi è piaciuto molto perchè le situazioni sono intriganti e piene di suspense.
I personaggi sono tutti molto interessanti, ognuno con i propri obbiettivi e sogni, soprattutto nel caso dei due protagonisti.
Lo stile di scrittura mi è piaciuto molto perchè utilizza un linguaggio semplice e molto scorrevole.
Mi è piaciuto anche perchè il libro sembra che rifletta tutti i pensieri della scrittrice, amalgamandoli con quelli dei protagonisti.
Del libro non c\'è nulla in particolare che non mi sia piaciuto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora del libro metterei la canzone di Whitney Houston - I Will Always Love You.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a una persona molto romantica che ama scoprire sempre qualcosa di nuovo e \"immergersi\" nel racconto.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è stata: \" Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d\'argento, rapido e netto, affilato come una lama.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéUn libro che collegherei è \"Twilight\" perchè il tipo di racconto è molto simile.
cookie
voto: Molto bello
Questo libro mi è piaciuto molto perchè ho trovato interessante il rapporto tra il vampiro e Zoe,la quale finisce per innamorarsene e per cercare,attraverso il suo aiuto,di accettare la possibile morte della madre.
Cosa non mi è piaciuto e perché
Ciò che non mi è piaciuto molto è inizalmente il rapporto tra Zoe e suo padre, che sembra essere condizionato dalla malattia della madre.
I due hanno perso ogni dialogo che avevano precedentemente.
Come colonna sonora metterei Hide and Seek,una canzone che comunica mistero,ma anche un tono di speranza nel credere in ciò che non si vuole accettare.
A che tipo di persona lo consiglio
Consiglio questo libro a una persona sensibile che ama i racconti di suspance.
E\' un racconto da assaporare pagina dopo pagina.
Non potè più frenare le lacrime.Continuarono a scorrerle sulle guance anche quando di Simon non fu rimasto che il flebile ricordo di una voce.
-Ti amo Zoe-.
Ora sta a me pensò Zoe.Ma,in qualche modo,non aveva più paura.
Leggendo questo libro ho pensato al quadro di Munch,\"L\'urlo\",che esprime disperazione,presente in certi tratti del racconto.
debby93
voto: Va nella biblioteca ideale
Di questo romanzo mi è piaciuto particolarmente il fatto che un'umana si sia potuta innamorare di un essere diverso da lei.
La protagonista, Zoe, è andata oltre la falsa immagine di vampiro cattivo di Simon e ha saputo guardare dentro ad una persona che, nonostante il suo passato tenebroso e misterioso, dimostra ancora di saper amare.
Quello che mi ha delusa è stata la fine del romanzo, perchè non mi aspettavo che Simon ...
In questo modo Zoe ha la forza di andare avanti.
A questo libro darei due colonne sonore: la prima è "Like lovers do" degli Heather Nova, che simboleggia l'amore tra i due protagonisti, e "Complicated" di Avril Lavigne, che indica quanto può essere complicata una storia come la loro.
Quest'ultima canzone riguarda anche i gravi problemi familiari di Zoe.
In generale, consiglio questo libro alle persone romantiche e sognatrici e che magari non hanno trovato la forza di affrontare i problemi della loro vita.
Il romanzo da anche un messaggio di coraggio, oltre che d'amore tra due persone completamente diverse e incita a non lasciarsi abbattere dalle sofferenze perchè c'è sempre un modo per tornare ad essere di nuovo felici.
La frase che mi è piaciuta di più e che mi ha fatto riflettere è:
"Mai la morte per quelli come me...e mai l'amore".
Secondo me una frase molto significativa.
Io non collegherei questo libro a niente perchè secondo me è unico e inimitabile nel suo genere.
sarina93
voto: Molto bello
Lo stile e la storia sono le cose che mi sono piaciute in assoluto del libro, perchè fantascienza e realtà si incontrano
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl finale perchè è troppo triste
La musica che metterei come colonna sonora a questo librobehind blue eyes dei limp bizkit
A che tipo di persona lo consiglioUna persona romantica e sognante, amante delle storie d'amore drammatiche
La frase che mi p piaciuta di piùQuando descive il loro bacio definendolo d'argento
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon ho letto libri o visto film di questo genere, quindi non saprei a cosa associarlo
Eli
voto: Molto bello
mi è piaciuta la scena nella quale lui bacia lei lentamente, le conficca i denti in gola e lei rimane inaspettatamente stupita positivamente, perchè lui si ferma in modo che lei non muoia.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piacuto l'episodio in cui lui, il vampiro, uccide ...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroteenagers dei chemical romance
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio ad una persona romantica e passionale, alla quale piaccia sognare e fantasticare
La frase che mi p piaciuta di piùnessuno di noi è nato per non morire mai, Zoe, ed ora è giunto il mio momento, che tu lo voglia o no.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchélo collegherei a dracula, poichè i personaggio principale è un vampiro.
=la Glo=
voto: Bello
lo stile dell'autrice che è stata capace di creare un atmosfera riicca di sentimento mescolato al male nella sua forma più concreta: la morte
Cosa non mi è piaciuto e perchénulla
La musica che metterei come colonna sonora a questo librogothic metal
A che tipo di persona lo consiglioa tutti i lettori che hanno vogli di fare una lettura intrigante
La frase che mi p piaciuta di piùil bacio d'argento
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéfilm di dracula
?
voto: Molto bello
Mi è piaciuto lo stile perchè è un po' dark e tutto il libro è molto dolce, poetico.
cambierei il finale perchè è ambiguo e triste.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Rescue me " dei tokio hotel perchè dona la stessa atmosfera del libro.
A che tipo di persona lo consiglioa tutte le persone dolci romantiche e malinconiche che amano le storie d'amore
La frase che mi p piaciuta di più..e poi ..il bacio affilato,pungente,il bacio d'argento,rapido e veloce come una lama
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
Billa
voto: Molto bello
Mi è piaciuto molto il fatto che si amassero anche se questo prometteva molti pericoli...
Il libro ha un' atmosfera gotica, un'atmosfera che ti fa correre un brivido lungo la schiena, un'atmosfera d'argento come il bacio tanto desiderato..
Non mi è piaciuto molto il finale.. era troppo triste! anche se alla fine era giusto così.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroSacred dei Tokyo Hotel, ma sinceramente, non ne ho idea!!
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone che hanno voglia di staccarsi un po' dalla realtà e provare quel brivido freddo che è l'amore impossibile..
La frase che mi p piaciuta di più
No? Non mi credi?
E allora puoi credere a questo.. e a questo.. e a questo.. (mentre Simon la baciava)
Non mi vengono in mente al momento altri libri simili. Forse uno che ho letto recentemente: "Non mi uccidere" di Chiara Palazzolo.
Furla:)
voto: Molto bello
mi è piaciuta molto la storia perchè è interessante e coinvolgente
Cosa non mi è piaciuto e perchéla fine non mi è piaciuta perchè è triste
La musica che metterei come colonna sonora a questo librouna melodia che faccia pensare al mistero e allo stesso tempo alla paura
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio alle persone a cui piacciono le storie d'amore con personaggi immaginari come i vampiri
La frase che mi p piaciuta di piùsimon..
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno perchè è il primo libro che leggo di questo genere
Ilotta
voto: Molto bello
Ciò che nel romanzo mi ha affascinata maggiormente è stato il complesso rapporto creatosi tra i due protagonisti: Zoe, una ragazza londinese di diciassette anni che sta per perdere la madre, a causa di un tumore, e successivamente anche la sua migliore amica la quale si trasferisce in un’ altra città.
E Simon un vampiro ultracentenario, bello e ammaliante che, nonostante la sua anima dannata, si rivela estremamente sensibile.
Così su questo sfondo contemporaneo e allo stesso tempo gotico, che ci conduce per i sentieri dell’orrore, della morte e dell’amore, tra Zoe e Simon nasce un rapporto complesso e sensuale, inizialmente caratterizzato dal dubbio e dalla paura, ma che poi, grazie alla fiducia che ciascuno prova nei confronti dell’altro, si trasformerà in una complice intensa e infine in un amore puro e sincero, capace di abbattere ogni forma di sofferenza.
Personalmente sono stata particolarmente colpita da Zoe e Simon sostanzialmente perché l’autrice è riuscita a descrivere, in modo ottimale, un amore particolare e insolito, ricco di difficoltà ma di altrettanti piaceri che fanno capire ad entrambi i protagonisti quale sia la giusta strada da intraprendere. Inoltre, identifico questo romanzo come la metafora dell’adolescenza, gioiosa e oscura, divisa tra la voglia di amare e la paura di esprimersi, l’incertezza e la determinazione, la malinconia e la comprensione.
Partendo dal presupposto che ho adorato questo romanzo, forse l’unica cosa che mi ha un po’ delusa è stato il finale... sicuramente però, il finale elaborato dall’autrice è molto più struggente ma anche maggiormente “ reale e ipnotico”
La musica che metterei come colonna sonora di questo libro è “Amarti è l’immenso per me” interpretata da Giorgia ed Eros Ramazzotti.
A che tipo di persona lo consiglio
Il romanzo “ Il bacio d’argento” lo consiglio a tutti gli adolescenti che possiedono una personalità sensibile e sognatrice, appassionati di storie d’amore, i quali però, vorrebbero allo stesso tempo “ tuffarsi a capofitto” in un’ atmosfera di suspance, che mantiene il lettore costantemente con il fiato sospeso, e con un finale amaro ma anche definibile come il coronamento di un amore profondo quale un inno alla vita.
Le frasi del romanzo che mi hanno colpita di più sono state le seguenti:
“ … Non osarono staccare lo sguardo l’uno dall’altra mentre il sole saliva nel
cielo. Zoe tratteneva il respiro. Simon trasalì, poi, d’un tratto, sorrise. Il suo
volto, per la prima volta dopo trecento anni, fu illuminato dalla luce del giorno
e da un’immensa gioia.”
“ Ti amo, Zoe ”.
‘ Ora sta a me ’ pensò Zoe. Ma, in qualche modo, non aveva più paura.
Questo romanzo lo collegherei alla recente saga, della scrittrice Stephanie Mayer , dei romanzi “ Twilight ”, “ New Moon” ed “Eclipse” i quali sono l’uno il seguito dell’altro. Anch’essi, infatti, raccontano di un amore tra una ragazza e un vampiro ma con una fabula più articolata, ricca di personaggi più complessi e di problematiche maggiori.
millina
voto: Va nella biblioteca ideale
Di questo libro mi è piaciuto tutto ma,soprattutto, il coraggio della protagonista perché se fossi stata al posto di Zoe non mi sarei fidata di Simon e anche perché, nonostante stia perdendo sua madre e la sua migliore amica, ha il coraggio di andare avanti ed è ancora aperta all’amore,ha sempre la speranza che le possa avvenire qualcosa di nuovo.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa storia è triste e malinconica e non ha un lieto fine,per questo non mi è sembrata delle più soddisfacenti.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora di questo libro metterei una musica semplice, magari una canzone d’amore triste ma allo stesso tempo appassionante.
A che tipo di persona lo consiglioQuesto libro lo consiglio a una persona che ha problemi ad aprirsi all’amore,perchè potrebbe far riflettere un po’ di più sul dono della vita,ogni giorno potrebbe succedere qualcosa di nuovo,di inaspettato o di sorprendentemente avventuroso;allo stesso tempo lo consiglierei ad una persona a cui piacciono le storie d’amore,le storie tristi con un pizzico di fantasia.
La frase che mi p piaciuta di più"Mai la morte per quelli come me...e mai l'amore"detta dal vampiro.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLeggendo questo libro mi è venuto in mente il telefilm “Buffy” che collegherei ha questa storia proprio perché la protagonista ha una storia con un vampiro ed è una studentessa alla quale viene a mancare la madre.
blink.4
voto: Molto bello
Mi è piaciuta l'unione dell'horror alla fantasia e le scene romantiche piene di suspense.Bellissimi i personaggi e la descrizione di ogni momento del libro.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta la situazione solitaria della protagonista e avrei preferito un lieto fine o un finale aperto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Vivere" di Laura Pausini e Andrea Boccelli.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a chi ama il genere fantasy con momenti romantici leggeri.
La frase che mi p piaciuta di piùNon poté più frenare le lacrime.Continuarono a scorrerle sulle guance anche quando di Simon non fu rimasto che il flebile ricordo di una voce -"Ti amo Zoe!"-.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché"Twilight","New Moon" e "Eclipse" perchè parlano della vita disturbata da problemi riguardanti la diversità.
mr.beach
voto: Va nella biblioteca ideale
Questo libro mi è piaciuto tantissimo.Ha un'atmosfera realistica,ma allo stesso tempo,forse per colpa di Simon e Christopher ha anche qualcosa di magico, che trattiene il lettore col fiato sospeso e lo affascina.
Almeno per me è stato così,non riuscivo a staccarmi dalle pagine...era troppo bello!
il finale...troppo triste!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa canzone "I'm with you" di Avril Lavigne, ci sta molto bene soprattutto per il significato del testo che riporta i sentimenti di Zoe.
A che tipo di persona lo consiglioA tutte le persone che amano leggere.
La frase che mi p piaciuta di più"Ormai Zoe lo intravedeva appena.Non era più che uno sfavillio,come l'aria che sale d'estate da una strada solitaria e assolata.Non potè frenare le lacrime,continuarono a scorrerle sulle guance anche quando di Simon non fù rimasto che il flebile ricordo di una voce.'Ti amo Zoe'. 'Ora sta a me' pensò Zoe.Ma,in qualche modo non aveva più paura".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénaturalmente collego a questo libro la saga di "Twilight" di Stephanie Mayer.
black rose
voto: Va nella biblioteca ideale
Spettrale romanzo adolescenziale che coinvolge il lettore sin dalle prime pagine con i suoi ritmi lenti, ma accattivanti...con situazioni difficili...
Gotico, romantico, strano e semplice quattro aggettivi per un romanzo che amalgama tutto ciò e ci rende partecipi di questa storia che ha del surreale e del reale...che da una parte sembra nera e dall'altra bianca...
Un mix straordinario che obbliga il lettore a entrare, vivere e respirare le vicende dei protagonisti, le loro sofferenze, paure e la loro crescita...
Simon e Zoe, sconosciuti fino al loro incontro, diventano anime affini, trovano il loro equilibrio aiutandosi e provando qualcosa di nuovo e diverso che li porta a condividere gioie e dolori e che li porta a crescere insieme e a trarre grandi insegnamenti da ciò che accade attorno a loro...
Spettacolare...
Il libro mi ha molto appassionato forse l'unica cosa che mi ha deluso è stato il finale...
In una storia simile tutti pensano ad un "happy ending" qualcosa della serie si sposarono e vissero felici e contenti...
Invece Simon mi delude e ...
Ecco questo è stato deludente...ci sono rimasta male...
Però anche questo lo rende diverso da tutti gli altri romanzi d'amore...
Ci sono diverse canzoni che mi sono venute in mente durante la lettura...
- I don't wanna miss a thing [Aereosmith]
- Who's that girl? [Madonna]
- Girasole, Parlami d'amore [Giorgia]
- Tra pioggia e nuvole [Lost...solo per le parole...]
"Il Bacio d'argento" lo consiglirei a tutti gli adolescenti che amano le storie d'amore o che, comunque, adorano questo genere così strano e allo stesso tempo affascinante.
Io, però, lo consiglierei a tutti.
[...] Stavolta fu Simon a rimanere stupito.
.
Simon si protese ad accarezzarle una mano.
disse Zoe, . E in quel momento sentì di averne il coraggio.
.La sua voce era intenerita. .[...]
In questo periodo sto leggendo Twlight tratto dalla collana di Stephenie Meyer "Midnight Sun".
La storia è molto simile: Bella, giovane adolescente appena trasferita a Forks cittadina piovosa, incontra Edward,uno strano ragazzo dai comportamenti ancora piu sospetti.
E' molto bello...Io sono a metà e l'autrice sa scrivere molto bene...
Mi piace davvero molto...
Franky TGG
voto: Molto bello
Mi è piaciuto molto il personaggio di Zoe, per il suo carattere, è una ragazza coraggiosa e allo stesso tempo molto sensibile, riesce ad affrontare la malattia della mamma senza crollare alla minima difficoltà, ha un carattere forte che mi ha davvero colpito.
Poi ovviamente mi è piaciuto moltissimo il passaggio dalla storia moderna al periodo gotico, questo permette di vedere tutte le differenze con la storia contemporanea, l’intero romanzo mi è piaciuto perché la storia fantastica era in un contesto reale, in cui ognuno di noi si può trovare, e Zoe grazie a Simon (il personaggio fantastico della storia) riesce a vincere le paure.. Anche quella che a tutti noi spaventa di più, la morte.
Suppongo che non ci sia nulla che non mi è piaciuto, ogni personaggio e situazione stavano bene all’interno della storia.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroIo metterei "When you're gone" di Avril Lavigne.
A che tipo di persona lo consiglioNon saprei...
La frase che mi p piaciuta di più
"Non potè più fermare le lacrime. Continuarono a scorrerle sulle guance anche quando di Simon non fu rimasto che il flebile ricordo di una voce >"
"Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d'argento, rapido e netto, affilato come una lama"
Nessuno in particolare...
oOEnrYy!!Oo.
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuta molto la storia in generale poichè è molto interessante e surreale. I protagonisti sono molto particolari. Lei, Zoe, è una ragazza ormai sola, infatti sua madre sta morendo di cancro e il padre è troppo preoccupato per la moglie per occupparsi di sua figlia. Inoltre Zoe deve sopportare anche la separazione dalla sua migliore amica che sta per trasloccare in una città molto distante dalla loro. L'altro protagonista è un ragazzo molto particolare che farà cambiare completamente la vita della ragazza... E dal mommento in cui si conobberro niente fu più come prima!!!!
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto molto il finale perchè speravo in una fine più tradizionale e a lieto fine.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librouna musica a tratti movimentata e ad altri più lenta e inquietante.l
A che tipo di persona lo consiglioA una persona che ama i colpi di scena.
La frase che mi p piaciuta di più"...Non potè più frenare le lacrime. Continuarono a scorrerle sulle guance anche quando di Simon non fu rimasto che il flebile ricordo di una voce:< Ti amo, Zoe!>
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché" Il bacio d'argento" mi ha fatto tornare alla mente il libro "twilight" perchè la storia è molto simile a quella narrata in questo libro.
°°°GiUli&Tt@°°°
voto: Bello
Mi è piaciuta la storia d'amore che si crea tra Zoe e Simon, è realistica e emozionante; ho trovato interessante anche il comportamento e le reazioniche che ha verso i suoi genitori, anch'esse verosimili.
Mi trovo personalmente vicina alle idee e al comportamento di Zoe.
In generale nel libro mi è piaciuto tutto, le descrizioni sono frequenti ma non troppo lunghe quindi non annoiano ma interessano.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei una musica d'amore -per esempio una canzone di Barry White- nei momenti in cui Zoe è con Simon; e una musica più triste e riflessiva nei momenti in cui la ragazza è con i genitori.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio soprattutto agli adolescenti, in particolare alle ragazze, perchè credo che si sentirebbero molto vicine alle emozioni che prova Zoe vivendo una storia d'amore.
La frase che mi p piaciuta di piùSono le ultime righe del libro: "Continuarono a scorrerle sulle guance le lacrime anche quando di Simon..., -Ti amo Zoe-. 'Ora sta a me' pensò Zoe. Ma in qualche modo, non aveva più paura."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi viene in mente niente, ma di sicuro un libro che parla di una grande storia d'amore tra adolescenti.
AliOrizon
voto: Molto bello
Mi sono piaciuti molto i due personaggi principali; secondo me l'autrice è riuscita a creare due persone che si assomigliano molto malgrado la loro natura differente: sensibili ma allo stesso tempo forti, capaci di amare anche in momenti di sofferenza. Inoltre, mi ha fortemente colpito come l'autrice abbia descritto le conseguenze della malattia della madre nella vita di Zoe e del padre; secondo me, rispecchia in modo autentico ma quasi crudele quello che accade nella realtà quando un figlio perde uno dei due genitori. Infine, mi ha emozionato molto il profondo dolore di Simon, che, pur provando dei sentimenti per Zoe, continua a disprezzarsi per la creatura in cui si è tramutato.
Cosa non mi è piaciuto e perchéL'unica cosa che non mi è piaciuta è l'inserimento nella storia del personaggio di Christopher. Secondo me le pagine del libro dedicate a lui, sopratutto quelle in cui...da Zoe e Simon, sono troppo surreali e fanno assumere a questo romanzo il classico "gusto" delle vecchie storie sui vampiri.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica che metterei come colonna sonora a questo libro sarebbe una melodia ipnotica ma dolce, alla quale si può porre una momentanea resistenza ma dalla quale alla fine si viene catturati.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro a tutte le persone che amano le storie complicate e di grande sensibilità, piene di amore e di tristezza; insomma a chiunque ami quelle storie che ti prendono e non ti lasciano più.
La frase che mi p piaciuta di più
Le frasi che mi sono piaciute di più sono queste:
1.“.. Cercò di allontanare quei pensieri concentrandosi sul presente, sulla sua amicizia con Lorraine. ‘ Rimarrà per sempre così ’ si disse. ‘ Non cambierà mai. Questo mattino è tutti i mattini in cui ho visto Lorraine addormentata sul mio pavimento, e io sarò lì, in quei mattini che dureranno per sempre. E non c’è nessun vampiro infelice, coi suoi baci pungenti, ad attendermi là fuori nel freddo.. ’. ..”
2.“..Mai la morte per quelli come me...e mai l'amore..”
“Twilight” e “New Moon” di Stephenie Meyer
“La Figlia della Luna” di Margaret Mahy
Li collegherei a "Il Bacio d'Argento" perché le storie sono molto simili.
deny
voto: Molto bello
il fatto che il libro è molto coinvolgente e ricco di sorprese
Cosa non mi è piaciuto e perchénon ho trovato nessun aspetto negativo
La musica che metterei come colonna sonora a questo librowho wants to live for ever dei Queen, perchè la morte opposta all'immortalità è uno dei temi principali del libro.
A che tipo di persona lo consiglioai ragazzi che amano le storie d'amore
La frase che mi p piaciuta di piùle cose non cambieranno solo perchè tu non vuoi saperne, Zoe. Non esistono sortilegi contro la morte.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon so
crycry
voto: Bello
Mi è piaciuto lo stile della storia, è semplice ma allo stesso tempo travolgente. E' facile da leggere ed è molto scorrevole.
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon so
A che tipo di persona lo consiglioa coloro che amano le storie impossibili
La frase che mi p piaciuta di piùla vita è un\'illusione che dura poco
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéTwilight, perchè anche questo libro parla di una storia d'amore tra un vampiro e una ragazza, il ragazzo pensa che con la sua presenza la ragazza non avrà più una vita normale di una sedicenne e per questo la lascia, ma poi entrambi capiscono che la loro vita non ha più senso senza l'altro e il sentimento che provano è fortissimo ed eterno.
Misù
voto: Va nella biblioteca ideale
mi è piaciuto molto il libro.in particolare il miscuglio tra horror e una storia d'amore.Il testo è molto scorrevole e pieno di suspance
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto l'ambiente gotico ,ombroso della storia.Non mi sono piaciute aclune relazioni tra i personaggi che sembrano poco realistiche;per esempio il padre di Zoe con la sua indifferenza verso la figlia e l'esagerata preoccupazione nei confronti della moglie.E poi non immagino una vita così,certo l'adolescenza è piena di dolori e delusioni ma ci sono momenti di felicità cne non vengono esaltati nel libro.Alcuni pensieri di Zoe mi sembrano troppo infantili.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroio metterei "behind blue eyes" dei Limp Bizkit perchè è una canzone che trasmette dolore,la solitudine,l'amore i prensieri di Zoe.
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio a persone romantiche.sole perchè è veramente una storia bellissima.
La frase che mi p piaciuta di più
è sicuramente bella la scena dal bacio:
"[...]le sussurrò e la baciò dolcemente sul collo..poi il bacio pungente,lucente,il bacio d'argento,rapiso e retto ,affilato come una lama[...]
mi è piaciuto anche l'ultimo pezzo dove >oe decide di seguire il suo amore.
mi è venuto in mente "the ring" di Gore Verbinski; anche se sono due storie completamente diverse si basano entrambe sulla sofferenza di una ragazza
Kikka
voto: Molto bello
Mi è piaciuta molto la storia d'amicizia e amore tra i due protagonisti della storia(Zoe e Simon).In più ho trovato molto interessante il mdo in cui il libro era diviso in capitoli.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta la situazione in cui Zoe viveva:con la madre malata, il padre quasi sempre assente e l'amica del cuore che si doveva trasferire.Anche se questi elementi sono molto importanti per la trama penso che rendano la storia forse 1 pò troppo triste.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroOutside (ma non mi ricordo di chi è !).
A che tipo di persona lo consiglioIo lo consiglierei a tutti quelli che amano le storie d'amore con molti colpi di scena.
La frase che mi p piaciuta di più
Le sue dita scivolarono attraverso quelle di lui come fossero nebbia.
Ma l'espresione felice di Simon non svani.sussurrò.
Ormai Zoe lo intravedeva appena,come l'aria che sale d'estate da una strada solitaria e assolata.Non potè più frenare le lacrime.Continuarono a scenderle sulle guance anche quando di Simon non fu rimasto che il flebile ricordo di una voce.
'Ora sta a me' penso Zoe.Ma ,in qualche modo,non aveva più paura.
no me ne sono venuti in menta
Annalu.nano
voto: Va nella biblioteca ideale
Di questo libro mi è piaciuto lo stile dove la scrittrice ha portato avanti la storia fcendola vedere dai due punti di vista dei due protagonisti: Zoe e Simon; e il modo in cui è riuscita a farti entrare nel racconto al posto dei personeggi pian piano che la storia andava avanti; mentre leggevo, soprattutto nel momento in cui Zoe e Simon sono in casa da soli, mi sempbrava di essere li con loro e di vivere le loro stesse emozioni. Ma soprattutto mi è piaciuto molto il personaggio di Simon da un lato un ragazzo innocente, indifeso e bisognoso di attenzioni, ma dall'altro una bestia che di notte tira fuori il suo lato peggiore a volte anche involontariamente.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto molto invece il parsonaggio del padre, la quale presenza, per Zoe, sarebbe stata molto importante, ma invece troppo impegnato con la moglie in fin di vita, sembra si sia dimenticato della presenza della figlia.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora di questo libro non so di preciso che canzone mettere ma se dovessi scegliere il genere, sceglierei una canzone lenta che ti faccia perdere nel racconto senza voler abbandonare il libro o il film.
A che tipo di persona lo consiglioQuesto libro lo consiglio ad una persona romantica a cui piacciono gli intrecci e le storie che non finiscono per il meglio.
La frase che mi p piaciuta di più"Puoi credere a questo" le sussurrò e la bacio dolcemente sul collo. "E a questo e a questo". Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d'argento, rapido e netto,affilato come una lama.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi viene in mente nesun libro o film che possa assomigliare a questo.
Zinza
voto: Molto bello
Mi è piaciuto praticamente tutto,lo stile dell'autore nel descrivere le scene più eccitanti,la trama e mi è piaciuto molto Simon.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNiente, mi è piaciuto tutto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMy heart will go on
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone che amano la suspence
La frase che mi p piaciuta di piùPoi il bacio pungente, lucente, il bacio d'argento, rapido e netto, affilato come una lama
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi viene in mente niente
Lily
voto: Molto bello
mi è piaciuto lo stile dal quale traspaiono i sentimenti e le sensazioni provate dalla protagonista
i personaggi sono molto interessanti perchè uno diverso dall'altro dal quale nasce un legame specialissimo
ho apprezzato il libro in tutti i suoi aspetti
La musica che metterei come colonna sonora a questo librohere without you dei three doors down
A che tipo di persona lo consiglioa persone che amano le storie d'amore e allo stesso tempo la suspance
La frase che mi p piaciuta di piùzoe getto un piccolo grido di sorpresa e lotto per qualche istante ma lui le accarezzò i capelli e il viso. "non ti faro male -pensò-piccola mia" "non ti pfarò male". lei gemette e l'abbraccio ancora più stretto a se :era l'estasi della vittima che il suo collo le comunicava che scaturiva pulsando dalle sue dita dalle sue labbra dal suo petto come il sangue dalle vene di lei unito al suo in un ritmo martellante.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon mi vengono in mente libri o fumetti da collegare
=NENE=
voto: Molto bello
mi sono piaciuti i personaggi perchè erano molto particolari e per niente uguali ai soliti ragazzi della realtà.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto lo stile con cui racconta le situazioni della ragazza nei momenti in cui è da sola a casa.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroBleeding love di Leona Lewis
A che tipo di persona lo consiglioa una persona sentimentale, che ama le storie originali e anche abbastanza romantiche.
La frase che mi p piaciuta di più"Puoi credere a questo" le sussurrò, e la baciò dolcemente sul collo. "E a questo e a questo".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéTwilight di Stephenie Meyer perchè è una storia che parla di un'amora tra un vampiro e una ragazza come nel libro "Il bacio d'argento"
Diamond Girl
voto: Bello
mi è piaciuta la protagonista perchè mi immedesimavo in lei e mi ha interessato anche la trama
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto lo stile troppo lento della scrittrice
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroFavola di Modà
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio a una persona romantica a cui piacciono le storie sia sentimentali ma anche fantastiche
La frase che mi p piaciuta di più
"Ti amo Zoe"
Ora sta a me' pensò Zoe. Ma, in qualche modo, non aveva più paura.
Twilight di Stephenie Meyer perchè tratta una storia simile, cioè tra un vampiro e una ragazza comune, ma molto più avvincente.
Cherry-Diamond Girl
voto: Cos cos
Mi è piaciuta la trama perchè è affascinante, romantica, piena di suspense e riesce a coinvolgere il lettore (ha coinvolto anche me che non amo leggere).
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta molto la fine perchè è triste.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroIo metterei come colonna sonora a questo libro "E fuori è buio" di Tiziano Ferro e "When you're gone" di Avril Lavigne.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei a chi ama i libri romantici ma pieni di suspense.
La frase che mi p piaciuta di più'Ora sta a me' pensò Zoe. Ma, in qualche modo, non aveva più paura.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNessuno, non saprei.
Gio93
voto: Bello
Di questo libro mi è piaciuto l'intreccio di due vite tanto diverse ma tanto in sintonia da potersi amare
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il finale perchè speravo finisse in un'altro modo
La musica che metterei come colonna sonora a questo librola musica che assocerei a questo libro è "salvami" de Sonohra
A che tipo di persona lo consigliolo consiglierei ad una persona romantica ma che ama le avventure fantastiche
La frase che mi p piaciuta di piùnon saprei
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéassocerei a questo libro Twilight il romanzo di Stephenie Meyers
Kammy86
voto: Bello
Quello che mi è piaciuto di più di questo libro, è il carattere del protagonista, Simon. Questo "ragazzo" ha alle spalle un passato oscuro che sta tentando di riparare, e appunto mi piace l'atteggiamento che lui assume per riuscire a raggiungere il suo scopo.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta molto la tragedia familiare che riguarda la protagonista Zoe. La malattia della madre è troppo drammatica.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"End of all hope" dei Nightwish
A che tipo di persona lo consiglioA chi piace il genere gotico
La frase che mi p piaciuta di piùTutti possono commettere degli errori; il mio è stato quello di interferire col destino.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéCollegherei il libro "Twilight" di Stephenie Meyer, perchè anch'esso parla della storia di un vampiro che si innamora di una ragazza umana.
*_(GiUlY RoSe)_*
voto: Molto bello
Di questo libro mi è piaciuta la descrizione di Simon: personaggio misterioso che incute un pò di timore ma allo stesso tempo molto affascinante.
Non è una storia banale basata esclusivamente sull'amore dei due protagonisti ma il tema affronta anche gli aspetti negativi della vita: la solitudine, la malattia, la morte inevitabile.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato l'immediato legame che si è creato da subito tra Zoe e Simon: un miscuglio di tenerezza,amore,passione e premura.
La cosa che non mi è piaciuta è il rapporto tra Zoe e il padre perchè penso che in una situazione come quella in cui una ragazza sta per perdere la madre a causa di un tumore, la figura paterna sia indispensabile a dare un conforto e una parola di sostegno.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librola musica che metterei è Wake me up when september end dei Green Day e When You're gone di Avril Lavigne perchè tutte e due trattano di storie di un amore impossibile.
A che tipo di persona lo consiglioQuesto libro lo consiglio a tutti quelli che amano le storie d'amore, di vampiri e le storie fantastiche.
La frase che mi p piaciuta di più
La frase che mi è piaciuta è: " La gola di lei pulsava di vita proprio accanto alla sua bocca e il suo tenero,caldo profumo gli diede una leggera vertigine. Una momentanea resistenza ma fu inutile: era troppo vicina, troppo invitante. I canini spuntarono dalle loro guaine. Il bacio d'argento, rapido, netto,affilato come una lama.
Libri: Twilight perchè l'argomento è sempre la storia di un amore impossibile fra una ragazza e un vampiro ma che tuttavia ha un finale positivo e film: Buffy.
Cucciola
voto: Va nella biblioteca ideale
mi sono piaciute le caratteristiche dei due personaggi e i luoghi in cui si incontrano che sembrano quasi perfetti.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il finale perché, essendo una ragazza a cui piace il lieto fine,i finali tristi mi creano malinconia.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librotiziano ferro-e fuori è buio
A che tipo di persona lo consiglioalle persone a cui piace piangere.
La frase che mi p piaciuta di più"ti amo,zoe"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéa questo libro collegherei il film "The queen of the damned" perché parla appunto dell'amore fra un vampiro e una ragazza umana.
delia92
voto: Molto bello
Mi sono piaciuti molto i personaggi e le varie situazioni, perchè sono originali.
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è piaciuto tutto del libro!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Up against the wall" dei Boys like girls
A che tipo di persona lo consiglioA chi piacionno le storie romantiche,ma non sdolcinate e le storie abbastanza originali.
La frase che mi p piaciuta di piùZoe accennò una carezza e lui arretrò come per impedire di toccarlo, ma poi si voltò e la prese per mano.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNessuna in particolare.
Cice!
voto: Molto bello
mi è piaciuta la protagonista zoe...nonostante la sua vita stia cadendo a pezzi cerca di reagire..mi è piaciuto anche quando ha avuto il coraggio di andare fuori da sola nonostante in giro ci sia un assassino...... il libro è piendo di suspence
Cosa non mi è piaciuto e perchéla trama è troppo triste
La musica che metterei come colonna sonora a questo librolinkin park-shadow of the day
A che tipo di persona lo consiglioa una mia amica a cui piacciono i libri rche t lasciano senza fiato
La frase che mi p piaciuta di piùnonostante tutto non ti dimenticherò
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchélo collegherei a un libro chiamato twilight
stefy
voto: Bello
Mi è piaciuta moltissimo la storia perchè è intrigante e misteriosa e la storia d'amore tra due personaggi così diversi (un vampiro e una ragazza) è veramente d'effetto
Cosa non mi è piaciuto e perché
non mi è piaciuto lo stile. spesso è troppo lento.
ma penso questo anche perchè paragono il libro a twilight che senza dubbio come stile di scrittura è migliore
Here without you
dei 3 doors down
A una persona sensibile, capace di provare emozioni quando legge un libro
anche perchè questo libro ne può dare tante
La frase finale, quando simon dice a zoe che la ama
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
assolutamente la triologia di twilight
veronique§edward
voto: Molto bello
In particolar modo mi è piacuta la storia d' amore che si crea tra Zoe e Simon, il ragazzo all' inizio sconosciuto. Il momento che mi è piaciuto di più è quando Zoe si trova da sola nel parco, mentre un assassino è ancora in circolazione.
Cosa non mi è piaciuto e perchéCredo che il ritmo sia troppo lento, ma per il resto mi è piaciuto tutto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora metterei Bleeding Love di Leona Lewis.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio alle persone sensibili che amano sia le storie d' amore e sia quelle ricche di suspance.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è quando Simon rivela il suo amore per Zoe.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLeggendo questo libro mi è venuta in mente la trilogia di Twilight.
GiUlIeTtA CoPeRnIcAnA
voto: Bello
Mi è piaciuto perchè parla d'amore, adolescenza, amicizia, ma soprattutto perchè prevale il sentimento d'amore che Zoe(la protagonista) prova nei confronti della madre malata di cancro.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto perchè alla fine Simon...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroFuori è buio, di Tiziano Ferro
A che tipo di persona lo consiglioA una coppia di innamorati.
La frase che mi p piaciuta di piùIl ragazzo dice:"TI AMO".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIl libro: Twilight
LOTTY'93
voto: Bello
Lo stile e gli argomenti come l'amore che viene paragonato alla morte.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa fine.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroFuori è buoio- Tiziano Ferro
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone romantiche
La frase che mi p piaciuta di più"Ti amo Zoe"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéTwiligth
Mimi
voto: Bello
Mi sono piaciute le descrizioni, ricercate e dettagliate con cui l'autrice descrive luoghi, situazioni e il carattere dei due protagonisti.La vicenda è ricca di suspense, sentimenti profondi ed è circondata da una pellicola di mistero e buio..Direi ke questa storia è molto coinvolgente;ogni pagina che leggi ti trasporta in un altro mondo, più magico e misterioso..
Tutto di questo libro mi è piaciuto....l'unica delusione riguarda il finale..preferivo un bel lieto fine!!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna canzone semplice ma che riesce a trasportare chiunque l'ascolti:Here without you dei 3 doors down.
A che tipo di persona lo consiglioA coloro che amano le storie romantiche, ricche di tensione e mistero.
La frase che mi p piaciuta di piùLa gola di lei pulsava accanto alla sua bocca e il suo tenero, caldo profumo gli diede una leggera vertigine.Una momentanea resistenza, ma fu inutile:era troppo vicina, troppo invitante."puoi credere a questo"le sussurrò, e la baciò dolcemente sul collo."e a questo e a questo". Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d'argento, rapido e netto, affilato come una lama.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon saprei...questo libro è davvero unico..
GiuLieT..
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è paciuto lo stile perché è molto personale e la descrizione dei personaggi è molto curata.Mi è piaciuto che Simone non si è lasciato influenzare dal fratello più piccolo,ma ha scelto la via più giusta.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il finale perché è troppo triste e pensavo che i due innamorati restassero insieme.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei come colonna sonora a questo libro Avril Lavigne-I will be
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone che amano le storie d'amore anche se non sempre finiscono nel modo in cui noi lo vogliamo.
La frase che mi p piaciuta di più''Tutti possono commettere degli erori;il mio è stato quello di interferire con il destino''
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIl libro che mi è venuto in mente è ''Twillight'' perché parla dell'amore tra un vampiro e una ragazza.
cri92
voto: Molto bello
di questo libro mi è piaciuto tantissimo il modo in cui è descritta il rapporto amicizia/amore tra i due protagonisti.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto l'inizio così tragico,quando la migliore amica della protagonista si trasferisce..
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon mi viene in mente nulla..
A che tipo di persona lo consiglioa tutti gli adolescenti.
La frase che mi p piaciuta di più
"sono rimasto anche troppo a lungo. morire è nella natura delle cose. io sono contro natura."
lo paragonerei a Twilight,l'atomosfera è la stessa,circa..
Lilk
voto: Cos cos
mi piace molto Zoe perché è una ragazza che sta passando un periodo difficile della sua vita, sua madre è malata all'ospedale e la sua migliore amica si trasferisce. Lei è sola finché non conosce Simon. Mi piacciono i momenti che passano insieme, sono romantici ma allo stesso tempo tenebrosi.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il pezzo dove Simon racconta della sua vita a Zoe, è troppo lungo.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"le conseguenze dell'amore" di Pasquale Catalano
A che tipo di persona lo consiglioad una persona romantica e che sogna ad occhi aperti.
La frase che mi p piaciuta di più"ti amo" alla fine
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéil libro "twilight" e il film "Buffy l'ammazza vampiri" perché parlano sempre di storie con dei vampiri.
Melly
voto: Molto bello
Mi è piaciuto il modo di comportarsi di Simon e anche il suo personaggio soprattutto. Mi è piaciuto anche molto il modo di scrivere di Annette Curtis Klause.
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è piaciuto tutto di questo libro
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroInnocence di Avril Lavigne
A che tipo di persona lo consiglioA una persona a cui piace il mistero e anche a una persona che ama stare da sola, che ama la solitudine..
La frase che mi p piaciuta di piùnon c'è una frase in particolare
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon saprei
*..GiuLy..*
voto: Molto bello
Questo libro mi é piaciuti molto anche se solitamente non mi piacciono le storie romantiche: il fatto che abbia come uno dei protagonisti un vampiro gli da quel lato fantasy che mi é piaciuto tanto
Cosa non mi è piaciuto e perchéSecondo me il libro è troppo breve e l'autrice avrebbe potuto prolungare un pò di più la storia, magari rivelando anche se alla fine la madre di Zoe riuscirà a salvarsi
La musica che metterei come colonna sonora a questo librouna usica dolce ma allo stesso tempo tetra
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio a chiunque abbia voglia di leggere un libro breve, ma bello e ben scritto
La frase che mi p piaciuta di piùnon saprei...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi è venuta in mente "Buffy l'ammazza vampiri" perchè Simon è appunto un vampiro
Je Je
voto: Molto bello
Mi è piaciuta molto la storia in generale e i personaggi. La situazione, molto realistica ma allo stesso tempo surreale, è molto intrigante e attribuisce al libro una certa suspance.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il fatto che alcune parti sono narrate in modo troppo cruento.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Bring me to life" degli Evanescence
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei a coloro a cui piace il fantasy, unito però anche a situazioni talvolta romantiche.
La frase che mi p piaciuta di piùHa detto che avrei potuto continuare a vivere. Io gli ho creduto.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéQuesto libro lo collegherei al dipinto di Munch "il vampiro"
Ronda
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuto lo stile gotico del romanzo perché ho una piccola passione per questo genere.
Cosa non mi è piaciuto e perchéAll'inizio, non mi è piaciuta la frase che descriveva la scena di Simon e delle azioni che compiva nell'affondare i denti nel collo delle sue vittime, perché secondo me è troppo "macabro" o "crudo".
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCerte notti.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio ad una persona alla quale piace la cronaca nera.
La frase che mi p piaciuta di più"...poi il bacio pungente, lucente,il bacio d'argento, rapido e netto, affilato come una lama."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNessuno; perché nessun film, immagini, libri ecc. si avvicina a questo libro.
sara
voto: Cos cos
mi è piaciuto perchè è un libro che più va avanti più si rende interessante...il personaggio che mi è piaciuto di più è simon perchè ha due personalità che riesce a gestire molto bene
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il fatto ke l'autrice decide solo di raccontare la storia sotto il punto di vista di due personaggi
La musica che metterei come colonna sonora a questo librometterei della musica metal
A che tipo di persona lo consiglioAd una persona a cui piacciono molto i libri strappa lacrime
La frase che mi p piaciuta di piùgli occhi cangianti tra ghiaccio e nube
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchémi è venuto in mente il film "Constantine" probabilmente perchè si svolge in un ambiente cupo
francesca f
voto: Molto bello
mi è piaciuto molto il personaggio di Simon
Cosa non mi è piaciuto e perchémi è piaciuto tutto
La musica che metterei come colonna sonora a questo librouna canzone goth.i cradle of filth,ma anche una canzone dolce ci starebbe bene.
A che tipo di persona lo consigliouna persona che sogna,ama l'essere autosufficiente.
La frase che mi p piaciuta di piùquando Zoe alla fine dice "ora sta a me"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéalcuni manga
lafrèèè
voto: Bello
Mi è piaciuto praticamente tutto, è un libro coinvolgente, appassionante, davvero magnifico!
i personaggi sono davvero belli, con grande personalità; Zoe è una ragazza determinata e forte, riesce a resistere in una situazione così drammatica, sconvolgente.
Zoe è il personaggio che più preferisco nel romanzo proprio per la sua determinatezza e perseveranza.
Le situazioni sono ambigue, ma molto belle, riescono a catapultarti in un mondo immaginario, davvero unico.
Lo stile non è ricercato e quindi molto più piacevole e scorrevole.
Ho notato con piacere ilo cambio di personaggio da un capitolo all'altro, e grazie a questa tecnica si riescono a capire i sentimenti dei due ragazzi nella medesima situazione.
in generale il libro mi è piaciuto.
avrei apprezzato molto di più se avessero approfondito l'amicizia tra Zoe e Lorraine.
Nei momenti più romantici abbinerei decisamente la nuova canzone di Jovanotti "A te"
A che tipo di persona lo consiglio
Non credo che ci sia un tipo di persona adatto a leggere un dete4rminato libro, tutti gli amanti della lettura dovrebbero leggerlo perchè è un libro fantastico.
invito inoltre le persone che non sono appassionati alla lettura, perchè questo libro potrebbe far cambiare loro idea.
Mi è piaciuto il finale, proprio l'ultima pagine dove Simon, nei suoi ultimi momenti, confessa a Zoe il suo amore.
è una scena davvero emozionante e sconvolgente, perchè lei non risponde...Simon dice " Ti amo, Zoe" e lei non ricambia, cioè, lei lo lascia scomparire senza dimostrargli il suo amore, senza dirle che è follemente innamoprata di lui, ed è proprio li che assalgono i dubbi.
nessuno...forse un film...GHOST; un film davvero magnifico.
-marti-
voto: Va nella biblioteca ideale
questo libro è bellissimo, innanzi tutto per lo stile gotigo e misterioso e in secondo luogo perchè adoro le storie di vampiri.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuta molto la fine, è un pò triste...non ha un lieto fine...la ragazza dopo tutto si ritrova unicamente con il padre addolorato per la moglie malata, il suo vero amore sparisce e la sua migliore amica parte in un paese lontano.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroyour guardian angel dei the red jumpsuit apparatus
A che tipo di persona lo consiglioa una mia compagna di scuola che come me ama questi tipi di romanzi gotici.
La frase che mi p piaciuta di più"Sono rimasto anche troppo a lungo. morire è nella natura delle cose"fissò gli occhi in un punto lontano. "Io sono contro natura"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéla collana di libri di stephanie meyer autrice dei libri twilight, new moon ed eclipse, perchè anche questi libri parlano della storia d'amore fra un vampiro ed una ragazza e mettono in risalto le difficoltà dell'essere vampiro e vivere dannato.
Ilary
voto: Molto bello
il genere
Cosa non mi è piaciuto e perchéche in questo genere ci sia una storia d'amore
La musica che metterei come colonna sonora a questo librothe mass(enya)
A che tipo di persona lo consiglioa tutti
La frase che mi p piaciuta di piùsono una persona che nella notte si ciba di sangue
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon saprei
deadman
voto: Molto bello
Mi è piaciuto tutto il racconto, dall'inizio alla fine...è sensuale e ricco di suspance...é la storia di Zoe che si ritrova immersa nella solitudine...la mamma sta morendo di cancro, il padre si impegna solo ad assisterla e la sua migliore amica si sta preparando per partire verso un nuovo stato...la sua vita cambia quando incontra Simon...nulla sarà più come prima!!!
Cosa non mi è piaciuto e perchéCome ho detto prima mi è piaciuto tutto il racconto....non c'è una cosa che non mi abbia affascinato..
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroIn questo momento non mi viene in mente nessuna canzone adatta alla situazione...forse il genere dark
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone che alla fine di un qualcosa credono sempre che ci sia un barlume di speranza....
La frase che mi p piaciuta di piùLa vita è un'illusione che dura poco
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
Mimì
voto: Bello
Mi è piaciuto la reazione che ha avuto Zoe nell'affrontare il periodo in cui la madre era molto ammalata. Infatti dopo aver avuto un periodo dove vedeva il suo futuro tutto nero riesce a reagire, cercando di trovare nel suo quotidiano momenti positivi.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta la presenza del vampiro, perchè non mi piace mescolare la realtà con la fantasia.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonara metterei una musica classica che crei un pò di mistero.
A che tipo di persona lo consiglioQuesto libro lo consiglio a un tipo di persona che nella vita vede solo cose negative e non si sforza ad andare alla ricerca del bello della vita.
La frase che mi p piaciuta di più"Sei l'unica persona a cui ho aperto il mio cuore"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéQuesto libro lo collego a un quadro molto famoso "L'Urlo"di Munch, perchè da il senso del dolore e della disperazione.
---Franci93---
voto: Discreto
Del libro mi è piaciuto il personaggio principale Zoe e il rapporto che ha con Simon. La storia è davvero bella e il finale è adeguato alla situazione.
Cosa non mi è piaciuto e perchéL'unica cosa che non si sa è come sta la madre di Zoe e anche quello è molto importante!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei come colonna sonora della musica gotica, come i Nightwish o i Within Temptation.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglierei questo libro a chi ama sia le storie d'amore sia a chi trova molto "eccitanti" i vampiri.
La frase che mi p piaciuta di più\"Mai la morte, per quelli come me. E mai l\'amore.\" Simon
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéCome libri collegherei la trilogia di Stephanie Meyer: Twilight, New Moon ed Eclipse. Sono dei libri molti belli in cui si ritrovano alcuni aspetti del "Bacio d'argento". Per il resto non so, è una cosa personale e differente per ciascuno.
Nanny
voto: Va nella biblioteca ideale
ho adorato questo libro, per tutto, la storia, i personaggi, gli sfondi dietro..l'amore, la morte, la sofferenza, l'ignoto..un insieme davvero travolgente e appassionante, che rileggerei ancora volentieri
Cosa non mi è piaciuto e perchéil finale..avrei preferito finisse diversamente, me bello comunque..
La musica che metterei come colonna sonora a questo librostop and stare-one republic
A che tipo di persona lo consiglioa tutti coloro a cui piace sognare, tra fantasia e realtà..
La frase che mi p piaciuta di piùera l'estasi della vittima che il suo collo le comunicava che scaturiva pulsando dalle sue dita dalle sue labbra dal suo petto come il sangue dalle vene di lei unito al suo in un ritmo martellante.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéla saga di twilight..perchè è solito parlare di ragazza umana e ragazzo vampiro..davvero una scelta splendida per i miei gusti
erigabbi
voto: Molto bello
è un romanzo da leggere tutto d'un fiato, con personaggi avvolti dall'inquietudine e dal mistero
Cosa non mi è piaciuto e perchémi è piaciuto tutto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroe fuori è buio di Tiziano Ferro
A che tipo di persona lo consiglioA tutte le persone che amano il mistero e suspance, ma sopratutto a chi vuole provare nuovi generi
La frase che mi p piaciuta di piùZoe capisce che la morte si può preferire a tante altre occasioni, non si fa prendere dallo sconforto, anzi è felice di aver conosciuto una creatura come Simon.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNessuno perchè ogni libro è unico
Alex
voto: Illeggibile
leggendo il titolo di questo libro pensai che sarebbe potuto essere il mio genere;lessi la trama e decisi di esplorare cosa questo romanzo potesse contenere al suo interno.Più andavo avanti con le pagine più mi incuriosiva,è strano che un vampiro possa innamorarsi di un essere umano, ma in questo romanzo è accaduto.Simon,il vampiro misterioso,mi ha colpito molto perchè per questo amore provava paura,allo stesso tempo era pieno di curiosità e sentiva pienamente di potersi fidare di Zoe, con lei sentiva il bisogno di confidarsi e di chiederle aiuto.Insomma un personaggio strano ma che da un lato rispecchia i valori umani.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon c'è un qualcosa che non mi è piaciuto,ritengo che questo romanzo sia stato articolato in modo piacevole,le scene si susseguono correttamente,assumendo un senso logico.la fine della storia nonpoteva essere diversa,ha seguito il filo logico della razionalità,anche se il nostro animo sensibile avrebbe auspicato a un lieto fine
La musica che metterei come colonna sonora a questo librouna musica dolce che mette in risalto i sentimenti di altri tempi,ma allo stesso tempo triste da rimarcare una situazione non reale e quasi nostalgica
A che tipo di persona lo consiglioa tutti,perchè è degno di critica avendo un'interpretazione abbastanza libera
La frase che mi p piaciuta di piùSimon le prese la mano e gliel\'abbassò con gentilezza.La mano era morbida, delicata,gli comunicava un\'emozione dolce e, quando gliela sottrasse,Simon capì che anche lei l\'aveva provata
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno,perchè ho sempre letto un genere di libro diverso
cla
voto: Bello
mi è piaciuta la storia in se stessa, i problemi adolescenziali che circondano Zoe e Simon entrambi abbandonati a loro stessi. E' un libro molto bello, che trascina i lettori nel mondo dei protagonisti e li affascina pagina dopo pagina
Cosa non mi è piaciuto e perchénon c'è un qualcosa che non mi sia piaciuto in particolar modo, forse la fine in quanto ci aspettiamo forse tutti un lieto fine, ma comunque penso che non sarebbe potuto finire diversamente
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro...
A che tipo di persona lo consiglioa tutte quelle persone a cui piace questo genere di libri, specialmente i ragazzi in età adolescenziale.
La frase che mi p piaciuta di piùsono molte le frasi che mi sono rimaste impresse e che mi sono piaciute ma ne ricordo una in particolare: 'Puoi credere a questo' le sussurrò, e la baciò lentamente sul collo. 'E a questo e a questo'. Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d'argento, rapido e netto, affilato come una lama.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché...
•●кιкка●•
voto: Molto bello
Un libro semplicemente Stupendo! Un romanzo, una storia d'amore forte tra due persone completamente diverse. Il libro mi è piaciuto perchè si ha la possibilità di immedesimarsi nella protagonista e provare in prima persona le emozioni della ragazza. Uno stile molto poetico e coinvolgente .
Cosa non mi è piaciuto e perchéForse il fatto che Zoe sia stata troppo egoista nei confronti del padre e della migliore amica. Il padre , ovviamente , era impossibilitato e considerare maggiormente Zoe, sopratutto perchè sua moglie stava ormai morendo di cancro .
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMy immortal - Evancescence
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutti coloro che vogliono sognare e far parte di una storia d'amore impossibile ma allo stesso tempo che dia emozioni davvero forti a tutti voi lettori . Un libro che deve essere letto da grandi e adolescenti , poichè i grandi possano sognare e ricordare e gli adolescenti possano immaginare ciò che può essere il vero amore .
La frase che mi p piaciuta di più
Sarebbe stato più il tempo a rimpiangerla che quello dedicato a conoscerla_*
A me in particolare sono venuti in mente varie "IMMAGINI" della mia storia d'amore passata , come se volessi essere io la protagonista del libro e il mio " lui " il protagonista. Ogni persona che leggerà questo libro, sarà in grado di interpretare a modo proprio ogni singola scena , ogni singola , ogni singolo attimo del libro . Lascio a voi l'immaginazione.
GossipGirl_*
voto: Molto bello
Mi è piaciuto perchè non è la solita storia d'amore, ti rende partecipe della storia e non ti immagineresti mai cosa sta per accadere. Zoe è una ragazza come noi capace di superare tutte le sue difficoltà con grande maturità!
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è piaciuto tutto!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroB.Y.O.B dei Sistem Of A Down
A che tipo di persona lo consiglioalle persone stanche delle storie d'amore troppo sdolcinate che si vedono ora sul grande schermo.
La frase che mi p piaciuta di piùnon ne ricordo una in particolare
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIl telefilm Buffy L'ammazza vampiri
miticangy
voto: Molto bello
il libro è molto intenso e curtis ha saputo interpretare al meglio una meravigliosa storia d'amore. la situazione anche se non del tutto reale mi è piaciuta e considero i personaggi semplici ma in un certo senso molto tormentati
Cosa non mi è piaciuto e perchéadoro questo libro e penso di essre stata con il fiato sospeso dall'inizio alla fine
La musica che metterei come colonna sonora a questo librorimmel di de gregori
A che tipo di persona lo consiglioa chi crede ancora nel principe azzurro
La frase che mi p piaciuta di piùun bacio d'argento
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchécinderella story
ki@r@ '94
voto: Va nella biblioteca ideale
del libro mi è piaciuta la storia perchè è piena di suspense, momenti che ti fanno venire l'ansia di sapere come finirà e ti fanno venire voglia di leggerlo, infatti io l'ho finito in poche settimana.
Cosa non mi è piaciuto e perchénulla
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronel momento dell'inseguimento di christopher su zoe suggerirei teardrop dei massive attack
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio alle persone che amano l'horror e il giallo
La frase che mi p piaciuta di piùil racconto di simon
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
raffy
voto: Molto bello
questo libro mi è piaciuto molto perchè la storia narrata è molto simile ad alcuni ragazzini che hanno gli stessi problemi della protagonista, Zoe, (la lontananza dai propri genitori per problemi seri).
Cosa non mi è piaciuto e perchéEssendo un libro horror mi aspettavo un finale più .......
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
nel momento in cui Zoe attira Christopher alla trappola metterei TEARDROP dei MASSIVE ATTACK.
Lo consiglio alle persone che amano sfegatatamente l'horror ma anche alle persone che pensano che non bisogna giudicare le persone che ci sembrano a prima vista........
La frase che mi p piaciuta di piùX
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon si può paragonare
R@ffY'94
voto: Molto bello
la storia era coinvolgente, e ogni frase che leggevi ti spingeva a scoprire il resto......
Cosa non mi è piaciuto e perchénulla..........
La musica che metterei come colonna sonora a questo librohaunted, evanescence
A che tipo di persona lo consiglioa una persona che ama le avventure notturne e gli amori sconfinati..........
La frase che mi p piaciuta di più\"il prato, fuori, lucicava di brina e la notte era adamantina, incantata. Pensò a Simon era cosi\' gentile quando l\'abbracciava e i suoi baci erano cosi\' dolci da fargliene desiderare sempre più\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchédracula morto e contento...........
myo moguvale*94*
voto: Molto bello
mi è piaciuto soprattutto il personaggio di zoe.
nonostante la malattia della madre zoe riesce a mantenere la calma e a sostenere il padre senza essere un peso per lui.
anche l'inconto con simon mostra il suo coraggio, la sua forza e la sua deteminazione.
zoe non ha paura di simon, nonostante...
avrei voluto sapere come si sarebbe conclusa la malattia della madre.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librometterei my immortal degli evanascence.
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio a una persona che ama sia le storie di fantascenza e sia le storie d'amore
La frase che mi p piaciuta di più
\"Ti amo Zoe\"
Ora sta a me\' pensò Zoe. Ma, in qualche modo, non aveva più paura.
buffy l'ammazza vampiri
eli
voto: Bello
Mi ha colpito maggiormente il personaggio di Zoe. In tutto il romanzo è riuscita ad essere sempre "forte" anche nelle situazioni più difficili:la malattia della madre,l'incontro con Cristopher e la partenza di Lorraein.
Anche Simon ha saputo avere coraggio: nella parte finale del romanzo,infatti, decide di ...
Non mi è piaciuto il comportamento di Lorraein: che forse,troppo egoista, non è riuscita a stare vicino a Zoe nei momenti in cui aveva più bisogno dell'amica.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMy mortal degli Evanascence.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio ad una persona che ama i romanzi d'avventura e d'amore.
La frase che mi p piaciuta di piùL'ultima frase che Simon ha detto: "Ti amo, Zoe".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéQuesto libro è unico!!
Mary
voto: Molto bello
di questo libro mi è piaciuta la storia d'amore tra Simon (un vampiro) e Zoe (una ragazza di 16 anni) perchè ritrae anche se in modo fantastico alcuni lati del carattere di noi adolescenti... i luoghi in cui si svolge la vicenda secondo il mio punto di vista sono perfetti... mi piace anche il modo in cui scrive la scrittrice: semplice e molto scorrevole
Cosa non mi è piaciuto e perchéinvece non mi è piaciuto il rapporto che c'è tra Zoe e il padre perchè in una situazione così triste e drammatica penso che sia fondamentale che il padre cerchi di rassicurare Zoe...
La musica che metterei come colonna sonora a questo librometterei la canzone "e fuori è buio" di Tiziano Ferro
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio alle persone a cui piace leggere libri romantici ma di genere fantastico
La frase che mi p piaciuta di più
la frase che mi è piaciuta di più è:Zoe tornò a casa da suo padre pronta ad affrontare tutto quello che la vita le avesse prospettato sino a quel momento e nel futuro, perchè ora doveva vivere, glil'aveva insegnato qualcuno che non dimenticherà mai perchè ora non aveva più paura.
non saprei....
Kimy94
voto: Molto bello
Devo dire che questo libro mi è piaciuto interamente perchè mi ha coinvolta molto anche sentimentalmente. Secondo me è un libro unico che riporta una storia veramente bella ed appassionata, ma anche misteriosa e piena di fantasia. Inizialmente non volevo leggerlo poiché non avevo mai letto questo genere di libro (intendo con vampiri etc.), ma alla fine mi sono molto ricreduta perchè è finito per essere uno dei miei libri preferiti. Simon e Zoe sono due caratteri che mi piacciono alquanto. Simon soprattutto perchè non è diciamo "normale" per i libri di oggi, ma mi sono riscoperta in un certo senso ad amarlo, per essere diverso cos' com'è anche essendo diverso da ciò che oggi viene riproposto; ha inoltre un carattere molto bello (che nei ragazzi veri uno così non si trova!!!!!) e mi piace tanto tanto tanto! Zoe è una ragazza con un carattere che personalmente ritrovo nelle mie coetanee (anche tantooooo). E questo mi piace perchè ho trovato anche un'analogia. BELLISSIMO LIBRO!!!!!! Complimenti alla signorina genio che l'ha scritto..e grazieeee!!
Cosa non mi è piaciuto e perchéDirei che non c'è niente che non mi è piaciuto visto quello che ho scritto precedentemente ;)..Bè che dire? Nulla di schifoso e brutto qui!!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroHey There Delilah
A che tipo di persona lo consiglioA qualcuno che ama i romanzi che ti pongono un pò in prima persona, e alle ragazze sognatrici indubbiamente!
La frase che mi p piaciuta di più
"E a questo, e a questo, e a questo". Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d'argento, rapido e netto, affilato come una lama..
Bellissimaaaa!! Poi mi è piaciuto il pezzo in cui Simon parla della sua storia, e il pezzo in cui Zoe fa le riflessioni fra sé e sé sulla macchina..
Mi disp tanto ma non mi è venuto niente se devo essere sincera!
Silvietta94*
voto: Va nella biblioteca ideale
il romanzo è molto romantico, ma il finale è stato inaspettato. Mi è piaciuto anche per questo motivo, un libro normale sarebbe finito in maniera banale, e nonostante la fine non sia andata come le lettrici volevano, questo ha lasciato un'ombra indescrivibile, con mille PERCHé, e che lascia sognare.
Cosa non mi è piaciuto e perchéZoe all'inizio non mi è piaciuta, in quelle situazioni bisognerebbe reagire in maniera diversa, anche se la capisco
La musica che metterei come colonna sonora a questo librothriller di Michael Jackson, quando non si sa ancora l'identità dei vampiri
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio alle ragazze soprattutto, poichè è molto romantico
La frase che mi p piaciuta di piùnon saprei
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Come telefilm: Buffy l'ammazza vampiri
Come fumetto: Brendon
Saretta94
voto: Bello
La cosa che mi è piaciua maggiormente sono stati i personaggi. Ti facevano immedesimare completamente nella narrazzione riuscendoti a farti provare emozioni
Cosa non mi è piaciuto e perchéForse la cosa che non mi è molto piaciuta è tutta la storia legata alla madre di Zoe. Penso che il romanzo non avrebbe perso il suo fascino senza questa storia
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMy immortal degli Evanecence
A che tipo di persona lo consiglioAd una persona della mia età(dai 13 ai 20 anni)
La frase che mi p piaciuta di piùPer quanto a lungo si sia vissuto, l'idea di non esistere più fa paura. Per quanto stanchi della vita, non si vorrebbe mai affrontare l'ignoto
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéUn immagine del film di Eragon
vale500
voto: Molto bello
Tre parole per descrivere questo libro: macabro,affascinante,triste.La stori è molto intensa.Di questo romanzo vorrei evidenziare tre punti fondamentali: la solitudine, l'incomprensione e il coraggio. Pagina per pagina, mi sono sentita sempre più attratta e coinvolta dalla storia, perchè in un certo senso ho provato le stesse emozioni di Zoe. Periodo di solitudine, bisogno di affetto, incomprensioni da parte della famiglia, voglia di essere capita e coraggio di mosrare agli altri il bene che posso dare ma anche che vorrei ricevere perchè ne ho veramente bisogno. La fragilità di questa ragazzama anche la sua forza e tenacità mi hanno colpito ma soprattutto rispecchiato molto e questo ha fatto sì che "IL BACIO D'ARGENTO" lasciasse un vero e proprio segno dentro di me.
Cosa non mi è piaciuto e perchéDel libro non mi è piaciuto lo stile un po' troppo macabro; le descrizioni erano molto forti, forse troppo, quindi mi sono lasciata impressionare e in certi momenti ammetto che ho avuto anche un po' di paura perchè sono entrata completamente nel racconto, come se vedessi con gli occhi del protagonista.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroA questo libro assocerei due canzoni: "La solitudine" di Laura Pausini, perchè rispecchia Zoe; "Bello e impossibile" di Gianna Nannini,invece, rispecchia Simon. Ho scelto questa canzone come se lo stessi descrivendo sotto gli occhi di Zoe.Lei lo vedeva proprio BELLO e IMPOSSIBILE.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a chi ama il giallo,i racconti pieni di mistero e di suspence, ma anche i romanzi rosa, perchè in un certo senso nel racconto si intrecciano molti stili di racconti.Ecco perchè ve lo consiglio!C'è un po' di tutto,e il coinvolgimento è assicurato!A parer mio è una storia da togliere il fiato!
La frase che mi p piaciuta di più'Ora sta a me' pensò Zoe. Ma,in qualche modo, non aveva più paura.....Questa è la frase finale del libro, quella che mi è piaciuta di più, perchè proprio dalle parole di Zoe si capisce che sta per iniziare un'altra storia,un altro cammino che lei affronterà con coraggio, ma soprattutto senza paura:LA VITA.Lei e suo padre..la sua famiglia.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéPurtroppo non mi viene in mente nulla, perchè è una storia unica e con una trama molto particolare che non saprei associare a nessun libro o film visti o letti.
pedrolina
voto: Bello
Mi è piaciuta molto la storia di questa ragazza che attraversa momenti difficili della sua età ma che con forza e coraggio riuscirà a superare.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto molto il finale
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica che metterei come la colonna è una canzone degli Zero Assoluto " Quello che mi davi tu"
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte quelle persone che adorano racconti romantici pieni di suspense
La frase che mi p piaciuta di piùla frase che mi è piaciuta di più è " Forse c'era sempre una buona ragione dietro le cose, anche se non sempre era possibile scorgerla, ed era un delitto contro natura negare il cambiamento "
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchél'unico libro che mi viene in mente è Harry Potter e i doni della morte: libro pieno di imprevisti suspense e grandi emozioni
Angel93
voto: Molto bello
Questo libro è, a dir poco, fantastico. Ne "IL BACIO D'ARGENTO" Annette Curtis Klause parla dei problemi adolescenziali e dell'amore fra due giovani in un modo unico e splendido, con un linguaggio semplice ma estremamente profondo, che sa toccare il cuore ad ogni persona che lo legga.
Cosa non mi è piaciuto e perchéDi questo libro mi è piaciuto TUTTO: il modo di scrivere dell'autrice, il suo modo di descrivere accuratamente i sentimenti di una ragazza che sta attraversando il difficile passaggio dell'adolescenza senza un sostegno attivo della madre, ricoverata in ospedale.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon inserirei alcuna colonna sonora. Questo libro va letto in silenzio e in tranquillità, per far sì che il lettore colga ogni piccola emozione che l'autrice vuole trasmettere.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutti coloro che, leggendo un libro, vogliono provare forti emozioni: questo, è ricchissimo di colpi di scena e di suspanse, che lasciano col fiato sospeso fino alla fine; lo consiglio a tutti coloro che amano le storie d'amore: questo è un libro molto profondo, che, una volta finito, fa rigare il volto con qualche lacrima.
La frase che mi p piaciuta di piùL'ultima pagina è stata fantastica, infatti contiene una frase molto bella, anche se può apparire scontata: "TI AMO".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéVedrai, il libro ti prenderà talmente che non penserai ad altro che alla storia, quando lo leggerai: sarai solo tu e il libro. Nessun film e fumetto è ricollegabile a questo libro.
AnnA
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuto tutto del libro:la suspense che si prova man mano che si va avanti,lo stile scorrevole,le scene non sono troppo macabre,...
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon c'è niente che non mi sia piaciuto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroBad boy di Cascada,my immortal o bring me to life degli Evanescence
A che tipo di persona lo consiglioalle persone romantiche e alle quali piacciono libri non troppo horror
La frase che mi p piaciuta di piùL'espressione felice di Simon non svanì. "Sono libero" sussurrò. "Non dovevo far altro che liberarmi da me stesso, rinunciare volontariamente".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Collegherei questo libro al film:Ultraviolet, perché è la storia di una donna normale ma poi il suo dna è stato infettato da un virus, trasformandola così in una vampira.
La sua vita stà diventano impossibile perchè un uomo vuole uccidere tutti quelli che sono stati infettati,e dopo una missione che le era stata affidata,la sua vita cambierà...
Gin
voto: Molto bello
Mi è piaciuta molto la sintonia fra i due ragazzi, che pur essendo completamente diversi, sono accomunati da due situazioni complesse.
Cosa non mi è piaciuto e perchéè stato uno dei libri più belli che abbia letto e non c'era niente che non mi sia piaciuto...
La musica che metterei come colonna sonora a questo librometterei come colonna sonora: due destini, dei tiromancino
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio agli adolescenti dai 13 ai 18 anni..
La frase che mi p piaciuta di piùla mamma è stata male..sono in ospedale... questa è la frse che secondo me evidenzia il dramma che Zoe sta vivendo
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéquesto romanzo mi ricorda molto "Twilight perchè si narra di una vicenda molto simile..
Maria A.:-)
voto: Va nella biblioteca ideale
mi è piaciuto come la scrittrice è riuscita a descrivere tutti gli stati d'animo di simon e zoe.
Cosa non mi è piaciuto e perchéla paura e la tensione che si provano leggendo alcune parti di questo libro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"e fuori è buio" di Tiziano Ferro.
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio ad una persona sensibile appassionata di storie gotico-romantiche.
La frase che mi p piaciuta di piùnon ce n' è stata una in particolare.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéun libro che mi è venuto in mente è Twilight perchè anche questo parla di una storia d'amore tra un vampiro e una ragazza normale.
klelia!
voto: Molto bello
Questo libro mi è piaciuto tutto, dall' inizio alla fine. Mi sono piaciuti moltissimo i due protagonisti, Zoe e Simon. Il personaggio di Zoe mi è piaciuto perchè, nonostante lei abbia una vita triste e difficile, a causa della madre molto malata che è in fin di vita, è una persona forte che cerca di andare avanti, anche se non ha l' affetto del padre, che è sempre in ospedale, e quello della sua migliore amica che si è appena trasferita in un altro Stato. Il personaggio di Simon mi è piaciuto, invece, perchè è una persona misteriosa che pian piano si rivela molto dolce e sensibile con Zoe. Bellissimo è il legame tra i due ragazzi, e per me la scena più bella è quella in cui Simon è a casa di Zoe per raccontarle la sua storia e quella della sua famiglia. Nel racconto non ci sono descrizioni noiose dei luoghi, ma le descrizioni accennano appena il luogo in cui si svolge la scena. Nel racconto ci sono soprattutto dialoghi che rendono il racconto scorrevole, e in oltre il linguaggio è molto semplice.
Cosa non mi è piaciuto e perchéE' difficile scrivere qualche cosa che non mi sia piaciuto, perchè, come ho già detto, il libro mi è piaciuto tutto. L' unica cosa che non ho amato molto è stato il finale perchè è molto triste, e avrei preferito una fine più felice, ma allo stesso tempo, penso che il finale di questo libro sia azzeccato.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"I'm with you" e "Keep holding on" di Avril Lavigne
A che tipo di persona lo consiglioA tutte le persone, specialmente ragazze, che vogliono leggere una storia che parla d' amore tra due persone completamente diverse, che vivono situazioni difficili, ma una storia che affronta anche il discorso della morte e dell' adolescenza con tutti i suoi problemi come l' incomprensione con i genitori, le litigate con i migliori amici e l' amore.
La frase che mi p piaciuta di piùCi sono due frasi che mi hanno colpito. La prma è: "Come un' ombra, Simon poteva vivere soltanto ai margini delle vite altrui, senza mai toccare o essere toccato, a rischio di causare un brivido freddo come una nube davanti al sole, come un sudario su un cadavere. Solo i morti gli era consntito toccare; e la morte era l' unica prova della sua esistenza". La seconda è: "Non potè più frenare le lacrime. Continuarono a scorrerle sulle guance anche quando di Simon non fu rimasto che il flebile ricordo di una voce. . 'Ora sta ame pensò Zoe. Ma, in qualche modo non aveva più paura".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLeggendo questo libro non mi è venuto in mente nulla perchè è la prima storia che leggo, in cui il protagonista è un...
°°S@rett@°°
voto: Molto bello
questo libro mi è piaciuto tanto poichè è scritto in modo da trasmettere al lettore le emozioni provate dai personaggi della storia.
Il racconto è un incrocio fra la triste realtà e la dolce magia.
La realtà è rappresentata particolarmente dalla brutta situazione nella quale si trova la madre di Zoe,malata di cancro e costretta a stare ricoverata in ospedale a lungo.
La realtà cambia del tutto all arrivo di Simon...che da subito affascina Zoe.
Mi è piaciuta particolarmente la descrizione dei persoaggi,ad esempio quella di Simon,personaggio misterioso,che incute forse un pò di timore ma allo stesso tempo è molto affascinante.
Non è una storia banale basata esclusivamente sull'amore dei due protagonisti,ma il tema abbraccia anche gli aspetti negativi della vita:la solitudine,la malattia,la morte inevitabile.
E' un romanzo che trasmette un pò di tristezza che,nonostante sia caratterizzato dalla presenza di personaggi del tutto fantastici,riesce pur sempre ad attenersi alla realtà.
Un altro fatto che mi ha stupito è stato l immediato legame che si è creato fra Zoe e Simon: un misto di tenerezza,amore,passione e premura.
Ho amato praticamente tutto del libro,nonostante la tristezza predominasse sulle emozioni felici dei personaggi.
Anzi,forse è proprio questo l aspetto che ha reso il romanzo così affascinante.
una canzone che assocerei a questo racconto è "with me" dei Sum 41 ma ci starebbe anche bene "I m lost without you" dei Blink 182 entrambi canzoni tristi ma molto dolci che possono benissimo rappresentare la situazione e l amore che si viene a creare fra Zoe e il vampiro.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglierei questo libro ad lettore romantico,ma non superficiale,che sappia pur sempre tenere i piedi per terra non facendosi trasportare dalla passione e dalla fantasia delle tipiche storie d amore delle fiabe!
La frase che mi p piaciuta di più
La mia frase preferita è stata:"pensò a Simon.Era così gentile quando l abbracciava e i suoi baci erano cosi dolci da fargliene desiderare sempre più. le aveva cinto il collo di una collana di brividi.
Si era appena accorta quando i canini le erano penetrati nella gola,ma in quel momento le bollicine d argento avevano cominciato a salirle dal petto per esplodere nella testa come un sorso di champagne, e il suo corpo aveva reagito,cogliendola di sorpresa, con rapiti ansiti improvvisi."
mi ha colpito molto questa similitudine del morso del vampiro che cita anche la dolcezza... nei confronti di lei: è una frase profonda e sensata,molto bella poichè concretizza, in un certo senso, lo stato d animo della ragazza quando viene morsa da...
Non saprei paragonare questa storia a nessun fumetto,dato che non ne leggo,ma riporta la trama di un altro libro: "Twilight" che io ora vorrei tanto leggere.
Paragonandolo ad un telefilm mi viene subito in mente "Buffy": le storie d amore impossibili fra esseri umani( in questo caso buffy, l ammazza vampiri) e vampiri( come il suo primo vero amore Angel e dopo Spike) sono infatti presenti sia nel "bacio d argento" che in"Buffy"
=Grunger=
voto: Molto bello
Il libro complessivamente mi è piaciuto tutto;era abbastanza scorrevole, e scritto in un linguaggio semplice e perfettamente comprensibile.Il libro potremmo sicuramente inserirlo nel genere "noir" in cui amore,morte ed oscurità si intrecciano,dando cosi inizio ad una storia d'amore tra un'adolescente che si sente soffocare in una vita che comincia a starle stretta,e un ragazzo misterioso e intrigante.
Ho infati aprezzato molto il modo di descrivere i personaggi.Sono stata attrata in particolare dalla figura di Simon:bello e incomprensibile,sfuggente,impercettibile,misterioso e malinconico;ha suscitato in me anche un certo senso di tenerezza,si avverte quasi la voglia di essere veramente amati.Coinvolgente anche lo stile:da molti definito gotico,e secondo me questa definizione è azzeccata.Troviamo una narrazione tra il reale e il fantastico ambientata in luoghi cupi,in cui amore,strazio e conflitti interiori fanno da sfondo.
In certi momenti anche poetico e inquietante,è un romanzo che mi ha appassionato decisamente.
Non mi e piaciuta molto la parte in cui la mamma era in ospedale,l'ho trovata un po' troppo angosciante.
Mi aspettavo poi un finale diverso:mi ha lasciata infatti un po' sconcertata.
"E fuori è buio" di Tiziano Ferro. Mi comunica un senso di malinconia e tristezza,proprio come quello che ho percepito dai personaggi.O comunque anche lo scenario delle canzoni degli Evanescens penso sia adatto.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio di sicuro ad una categoria di lettori abbastanza giovane,amante del genere,amante del mistero e dell'inquietudine.Indirizzato a tutti coloro che non credono che l'amore possa nascere da un semplice sguardo,uno sguardo che puo' nascondere il nostro più grande segreto.
La frase che mi p piaciuta di più
"Puoi credere a questo"le sussurrò,e poi la baciò sul collo:-E a questo e a questo-.Poi il bacio pungente,lucente,il bacio d'argento,rapido e netto,affilato come una lama.
Secondo me rende bene il momento in cui Simon bacia per la prima volta Zoe;riprende poi anche il titolo.
L'ho trovato molto simile "Twilight" della Meyer.
KAROLETTA
voto: Bello
Mi è piaciuta tutta la storia in generale perchè tratta di argomenti non facili ma tuttora esistenti e quindi rispecchia la realtà di oggi.
La protagonista,infatti,ha una situazione familiare difficile,si trova sola,a causa della perdita della sua migliore amica a affrontare il suo primo amore,unamore che nasconde un terribile segreto e che la porterà a compiere azioni crudeli e giuste allo stesso tempo.
Una storia ricca di suspanse e azione ma allo stesso tempo piena di sentimenti ed emozioni.
Ho trovato il libro interessante e mi è piaciuto tutto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroIn alcune scene ricche di ansia e di pericolo inserirei la canzone di justin timberlake:"what goes around...comes around".
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro alle persone alle quali piacciono le storie d'amore piene di intrighi,di paura e di passione,quindi prevalentemente ad un pubblico femminile.
La frase che mi p piaciuta di più...Simon trasalì,poi d'un tratto,sorrise.Il suo volto,per la prima volta dopo trecento anni,fu illuminato dalla luce del giorno e insieme da un'immensa gioia.Non bruciò.Zoe non osò rompere l'incantesimo.Fù allora che Simon iniziò a dissolversi e l'espressione di Simon non svanì."Sono libero"sussurrò"Non dovevo far altro che liberarmi da me stesso,rinunciare volontariamente"...non era che uno sfavillio,come l'aria che sale d'estate da una strada solitaria e assolata...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénn mi è venuto in mente nulla
93Cokin@
voto: Bello
E' un libro che fino alla fine mi ha tenuto con il fiato sospeso, pagina dopo pagina gli intrecci e le storie dei personaggi mi hanno conquistata sempre di più. L'autrice ha uno stile semplice e molto chiaro con il quale descrive i vari capitoli. Mi è piaciuto molto anche il carattere della protagonista Zoe che nella sua solitudine, nonostante le tragiche vicende, è riuscita ad andare avanti pian piano, ritrovando l'amore e anche il rapporto con il padre e la sua migliore amica. Di Simon ho apprezzato il suo essere vampiro ma allo stesso tempo un anima nobile. Trovo ci sia una somiglianza tra i due protagonisti, entrambi anime solitarie che per superare gli ostacoli della vita si danno forza l'un l'altro.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il carattere dell'antagonista Christopher, egli nonostante le sembianze da bambino, ha un cuore di pietra e una cattiveria inaudita; l'incapacità del padre di sostenere la figlia nel momento del bisogno, diventanto egoista e creando un muro tra loro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroIn alcune scene metterei una musica romantica e sentimentale, mentre in altre una musica dura e fredda.
A che tipo di persona lo consiglioAd adolescenti che vivono momenti di difficoltà e solitudine per far riflettere sui valori della famiglia, dell'amicizia e dell'amore, che aiutano a superare qualsiasi ostacolo.
La frase che mi p piaciuta di più
Più che una frase mi è piaciuta la poesia di Zoe:
"Nel cuore della notte ho veduto il ragazzo solitario attendere nel pallido chiarore della luna, gli occhi cangianti tra ghiaccio e nube. Stelle sopra i jeans scoloriti, sui capelli d'argento e il cuoio nero lucente. Selvaggio soltanto a metà, ancora pazzo, forse, smarrito nel tempo, incatenato alla notte. Mentre si aggira furtivo sorpreso da un suono improvviso potrebbe mutarsi in un raggio di luna e dileguarsi per sempre."
Mi è venuto in mente il telefilm "Buffy" che racconta delle impossibili storie d'amore tra umani e vampiri.
enry
voto: Bello
Mi è piaciuto molto come l autrice ha spiegato tutte le conseguenze che hanno avuto Zoe e il padre dopo la morte della madre.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto tanto il finale;avrei preferito che Simon avesse trasformato Zoe in una vampira per poi stare insieme per sempre.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei.
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone che amano le storie un po' tristi.
La frase che mi p piaciuta di più"Non potè più frenare le lacrime.Continuarono a scorrerle sulle guance anche quando di Simon non fu rimasto che il flebile ricordo di una voce.Ora sta a me penso Zoe.Ma,in qualche modo non aveva piu paura".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon saprei.
Pinnino
voto: Discreto
Mi è piaciuta la trama del libro e i protagonisti con la loro storia d'amore impossibile.
La vicenda è accattivante e il rapporto che si viene a creare tra Zoe e Simon è magnifico.
Anche se i due sono pieni di problemi e troppo diversi riescono comunque a far nascere tra loro l'amore che gli da la forza di continuare a vivere e superare i momenti brutti
Mi ha molto deluso il finale, infatti, speravo in una conclusione più romantica (E vissero felici e contenti!!!!!!)
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCredo che andrebbe bene Complicated di Avril Lavigne. Un richiamo alla storia d'amore tra i protagonisti (complicata e piena di problemi) e alla vita di Zoe
A che tipo di persona lo consiglioAd una persona che ama le storie romantiche, una sognatrice che riesca comunque a comprendere i problemi di vita quotidiana che vengono presi in analisi nel libro
La frase che mi p piaciuta di più"Ti amo Zoe". "Ora sta a me" pensò Zoe. Ma, in qualche modo, non aveva più paura.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLo colegherei a Twilight di Stephenie Meyer, un libro magnifico che parla di una storia tra una ragazza qualsiasi e un vampiro
EriLove93
voto: Molto bello
Mi è piaciuto come l'autrice ha trattato il tema della morte,perchè ha fatto spiegare alla protagonista,Zoe, come il suo piccolo mondo,dove lei e i genitori erano una famiglia felice,sia crollato dopo la scoperta della malattia della madre.
Inoltre mi sono piaciute le riflessioni che zoe ha fatto a proposito della morte e su come ognuno di noi prima o poi nella sua vita deve morire. Il personaggio che mi è piaciuto di piu è stato quello della madre,perchè pur essendo in letto di morte,la madre continuava ad essere lucida e forte, ma allo stesso tempo cercava di apparire tranquilla e rilassata. Tutto questo a parer mio lo faceva solo per la figlia. Mi è sembrata inoltre una donna dal carattere forte che però sa ascoltare e aiutare alla minima difficoltà.
Non mi e piaciuto il carattere di Zoe, ho avuto la sensazione che fosse una ragazza egoista.Zoe voleva che gli altri le prestassero piu attenzione, visto che la madre stava male, ma allo stesso tempo non voleva che loro provassero pena per lei. Questo comportamento l'ho notato soprattutto sul rapporto con il padre,quando lui essendo troppo indaffaratofra il lavoro,i conti da pagare e la madre, non si curava di lei; ma, viste le circostanze,secondo me Zoe non poteva accusare il padre di non aver tempo per lei cosa che invece ha fatto. Questo comportamento mi ha infastidito parecchio.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroI'll be waiting di Lenny Kravitz
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte le persone a cui piacciono i libri rosa con il fascino del mistero e dell'avventura che li circondano.
La frase che mi p piaciuta di piùNessuna frase mi ha colpito piu di un\'altra
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi ha ricordato lo spettacolo di Aldo Giovanni e Giacomo sul conte Dracula.Mi sono ricordata di questo spettacolo unicamente perchè i protagonisti sono entrambi vampiri
Sissi
voto: Bello
Mi ha colpito molto la capacità dell'autrice di mescolare il reale con la fantasia, inducendo il lettore ad avere attimi di forte suspense.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il finale, avrei preferito che Simon, il fantasma...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon conosco canzoni precise che possano rispecchiare questo libro, ma sicuramente userei colonne sonore tristi, con un pizzico di sorpresa.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte quelle persone amanti di storie d'amore impossibili.
La frase che mi p piaciuta di più
\"Nel cuore della notte ho veduto il ragazzo solitario
attendere nel pallido chiarore della luna,
gli occhi cangianti tra ghiaccio e nube.
"Intervista col vampiro" di Anne Rice.
Film "Ghost" di Jerry Zucker.
Dady'93@IAe
voto: Bello
Mi è piaciuta l’abilità della scrittrice nell’infondere nel lettore i sentimenti dei personaggi ,incluso l’alone di tristezza finale,che a mio parere è molto originale,per niente scontato. Inoltre penso che chiunque sia un “appassionato di vampiri” si innamora inevitabilmente del vampiro protagonista, Simon.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNiente da dire,mi è piaciuto tutto di questo libro: l’autrice è stata bravissima.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroHaunted degli Evanescence in particolare, ma tutte le canzoni degli Evanescence in genere, che rispecchiano a mio parere l’andamento un po’ malinconico del libro.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei alle persone sensibili e a chiunque voglia trovare una lettura coinvolgente.
La frase che mi p piaciuta di piùNessuna frase in particolare, mi è piaciuto tutto il libro
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché“Dracula”di Bram Stocker e “La figlia della luna”di Margaret Mahy perché hanno in comune il fatto che un vampiro deve essere invitato.
maddarix@IAe
voto: Va nella biblioteca ideale
Il libro mi è piaciuto molto, soprattutto il personaggio di Simon, un ragazzo/vampiro, che per tutta vita ha cercato il fratello minore, che oltre ad essere un vamiro, è stato la causa della morte della mdre e della sua vampirizazzione.
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl finale è stato molto sorprendente, ovviamente per una persona a cui piacciono le storie romantiche, la morte di Simon mi ha un pò scioccata, però nel contesto è stato il finale perfetto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroTry di Nelly Furtado
A che tipo di persona lo consiglioA tutte quelle persone che amano il romanticismo ma anche l'azione
La frase che mi p piaciuta di piùPrima di uscire, tirò fuori dalla tasca un foglietto ripiegato, lo lisciò e lo depose sotto l mano della madre. Era una poesia: Sortilegi contro la morte.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIl telefilm Buffy l'ammazzavampiri.
Phoebe
voto: Molto bello
Mi è piaciuta molto la storia in generale perchè è molto romantica. E mi sembrava di essere la protagonista del libro.
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl finale mi ha rattristato molto. Però ho provato a pensare un finale che metterei io e non sono riuscita a trovarna uno adatto se non questo.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei la canzone 'black angel's death song'.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio ai ragazzi appassionati di vampiri e di storie d'amore.
La frase che mi p piaciuta di più
\"Ho succhiato il latte della morte, nessun altro alimento può sostentarmi\".
Quando ho letto questo libro mi è venuto in mente un altro libro simile 'Twilight', che parla sempre di un amore tra esseri umani e vampiri. e anche i personaggi secondari hanno vari tratti in comune: i vampiri, per esempio, vanno contro il loro 'io'.
Angel92@2B
voto: Molto bello
Mi è piaciuto che Zoe si fida di Simon, anche se non lo conosce bene, ma c’è qualcosa che le dice di fidarsi di lui e aiutarlo ad uccidere...
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il finale, quando... raggi del sole davanti a Zoe perché lui si era innamorato di lei e potevano continuare a vedersi, poiché avevano bisogno l’uno dell’altra.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei come colonna sonora Ma Immortal-Evanescence.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei alle persone amanti di storie d’amore e horror allo stesso tempo, storie fantastiche che raccontano anche delle tappe della vita di un adolescente che lo fanno crescere, lo fanno diventare più maturo.
La frase che mi p piaciuta di più
(Simon lo dice prima di morire)
Mi è venuto in mente il libro Twilight perché racconta sempre la storia d’amore tra una ragazza normale e un vampiro.
Tweety
voto: Molto bello
quando Simon morde la gola di..., perché è stato dolce
Cosa non mi è piaciuto e perchéquando Simon uccide..., perché ha descritto la scena nei minimi dettagli
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMy immortal di Evanescence
A che tipo di persona lo consiglioa chi gli piacciono le storie d’amore/horror
La frase che mi p piaciuta di piùl’ultima battuta di Simon – ti amo Zoe-
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéi libri di Twilight, New moon ed Eclipse
ed707blast
voto: Molto bello
Il libro, a modo suo cupo ma romantico, mi ha veramente molto colpito, perchè sembra (forse è così, ma può trattarsi solo di una mia idea) voglia riproppore la paura e l'insicurezza dell'adolescenza, fra amori e problemi.
L'alternanza dei capitoli, nei quali venivano alternate le voci dei protagonisti, è una caratteristica del libro che mi ha colpito, dando il punto di vista dei due protagonisti, si riesce a comprendere megli il libro, e la sua romantica ma allo stesso tempo macabra storia.
Nonostante il libro fosse di un genere a me poco conosciuto mi è subito piaciuto, l'unica cosa che avrei voluto cambiare del libro è stato il finale, un pò troppo triste, e alcune decisione, che sembravano essere già prestabilite,sono cambiate bruscamente e, per quanto riguarda me, lasciano un pò di delusione.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon credo sia semplice riuscire a mettere la canzone giusta a questo libro, ma potrebbe andare bene una di quelle canzoni romantiche con musica leggere, che fa venire tristezza quando la si ascolta come per esempio "Fumo e cenere" dei Finley.
A che tipo di persona lo consiglioIl Bacio D'argento lo potrei consigliare a chiunque piaccia leggere, e sopratutto a qualcuno che possa apprezzarlo.
La frase che mi p piaciuta di piùrestando sullo scontato.."Puoi credere a questo" le sussurrò e la baciò dolcemente sul collo. "E a questo e a questo". Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d'argento"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéper primo sicuramente a TWILIGHT, la storia è molto simile, anche se nell'altro è più elaborata, è sicuramente più profondo il Bacio d'argento, infatti nell'altro la protagonista non fa altro che sotolineare le bellezza del vampiro.
Zelj
voto: Va nella biblioteca ideale
Questo libro mi è piaciuto in generale, soprattutto la personalità di Zoe,il suo carattere, a volte chiuso, a volte invece si è mostrata come una ragazza sensibile e molto matura. Anche le descrizioni dei dialoghi tra Zoe e la madre mi sono piaciuti, come pure il rapporto profondo che ha stabilito con Simon.
Cosa non mi è piaciuto e perchéAlcune descrizioni secondo me troppo lunghe.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna musica piuttosto tesa nella parte iniziale del film, una invece più rilassata e dolce per il finale.
A che tipo di persona lo consiglioAd una persona attenta alla lettura per cogliere meglio i particolari delle descrizioni.
La frase che mi p piaciuta di più\" Puoi credere a questo\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon ho mai letto libri, fumetti o visto film di questo genere, in cui possa trovare un collegamento a questo libro.
$ilvi@
voto: Molto bello
Tutto...un libro bellissimo!!!!!!!!
Cosa non mi è piaciuto e perchéAlcune descrizioni troppo lunghe.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroSinceramente non saprei...
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone abbastanze romantiche...
La frase che mi p piaciuta di più\"Poi il bacio pungente, lucente, il bacio d’argento, rapido e netto, affilato come una lama.\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénada...
kizkiz
voto: Molto bello
Lo stile di scrittura perchè invoglia molto il lettore ad andare avanti nella storia e scoprire come si conclude
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è sembrata un po' eccesiva l'abbondanza di disgrazie che accadono alla protagonista, Zoe. Tutte a lei capitano?!?!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroL'amore dei Sonohra
A che tipo di persona lo consiglioTutti coloro che amano racconti di storie d'amore improbabili e il fantasy
La frase che mi p piaciuta di più
"...Sono rimasto anche troppo a lungo. Morire è nella natura delle cose. Io sono contro natura..." e "...Sarò sempre con te..."
Mentre lo leggevo ho notato una certa somiglianza ai romanzi scritti da Stephenie Meyer, la grandiosa inventrice della saga di Twilight.
Lux
voto: Bello
Ho scelto questo libro perchè mi ha incuriosito prima di tutto il titolo, e poi ne sono stato conquistato quando mi sono maggiormente informato sul testo. Sia per il genere a cui appartiene (Noir), sia per la trama, in quanto sono particolarmente sensibile alle storie sui problemi adolescenziali e sull'innamoramento. Mi è piaciuto il modo in cui è stato costruito il personaggio e la storia di Simon, con quell'alone di mistero, paura e curiosità; per quanto riguarda la situazione e i problemi di Zoe trovo che tutto sia stato tessuto con grande magistralità, centrando in pieno i classici problemi di incomprensione dell'adolescenza. Una delle situazioni che ho preferito è stata quella dove Simon riesce a farsi invitare a casa di Zoe e racconta senza esitare la sua storia: ho trovato quasi commovente il modo in cui Simon sente il bisogno di confidarsi, di chiedere aiuto, e lo fa con la prima persona che gli trasmette un minimo di sicurezza e affidabilità. Infine trovo che il libro sia stato realizzato con uno stile praticamente perfetto, tessendo una trama fitta, ricca di colpi di scena.
Cosa non mi è piaciuto e perché
L'unica pecca di questo testo, secondo me, è stato il numero esiguo delle pagine. Una storia di questo livello sviluppata in maniera più lunga sarebbe stata un libro impeccabile.
La canzone che collego a questo libro è "Dear Angel" degli April Sixhty.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro ovviamente agli amanti del genere, ma anche a chi gradisce le storia d'amore, a chi crede nell'amore eterno, e a chi è particolarmente sensibile ai problemi adolescenziali.
La frase che mi p piaciuta di più\"Ci si può gettare inconsci tra le braccia della morte, godendono l\'estasi, bruciando come falene nella fiamma.\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéCollegherei a questo libro la saga "Twilight" di Stephanie Meyer, sia per gli argomenti trattati nei testi, sia per le somiglianze tra i racconti, le situazioni e i personaggi.
19Giammy93
voto: Molto bello
mi è piaciuto tutto del libro..le descrizioni, i personaggi...assolutamente tutto!
Cosa non mi è piaciuto e perchéAlcune descrizioni molto lunghe...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna musica intrigante...o thriller...
A che tipo di persona lo consiglioAd un mio caro amico...meglio non fare nomi...
La frase che mi p piaciuta di più
\"Non permettere che questo rovini la tua vita, vivila sino in fondo fin che sei in tempo\".
nada...
kizkiz
voto: Molto bello
leggi la scheda sull'autore
leggi i commenti finora
aggiungi il tuo commento
Immagini
� Andrea Bruno 2007