Michael G. Bauer
L'amore secondo Ismaele
Aggiungi il tuo commento:
I commenti finora:
3A, Istituto Comprensivo G. Lucio, Muggia (TS) (Cucciola)
Mi è piaciuto molto il modo in cui lo scrittore descrive tutti sentimenti e i pensieri di Ismaele, ma anche l'atteggiamento della professoressa Tarango nei confronti del protagonista e del suo migliore amico Razza
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa parte in cui si parla del padre e del suo passato
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroThe Only Exeption dei Paramore
A che tipo di persona lo consiglioA una persona a cui piacciono le storie romantiche
La frase che mi p piaciuta di piùCercai di calmarmi: non era facile, dato che il mio cuore stava eseguendo un ispirato assolo di batteria elettronica dentro la cassa toracica
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéTwilight, perché sono verso la fine Ismaele riesce ad avere Kelly
Cucciola
voto: Molto bello
Mi sono piaciuti i colpi di scena che animano il libro, il divertimento e la battuta sempre pronta di Orazio, l'amico di Ismaele.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon saprei, era tutto bello.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna canzone lenta e romantica come "Il regalo più grande" di Tiziano Ferro.
A che tipo di persona lo consiglioA una persona romantica e sognatrice.
La frase che mi p piaciuta di più"Il giorno dopo quando mi svegliai pioveva e continuò a povere per tutto il giorno. Ma non per me."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéTutti i libri e i fumetti romantici.
Piccola lettrice, grande intenditrice
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi sono piaciuti molto i personaggi, in particolare Razza, il migliore amico del protagonista, perché è un ragazzo veramente simpatico e rispecchia molto il carattere degli adolescenti. Il modo in cui è stato scritto il libro è semplice e comprensibile.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta la lunga spiegazione della partita di calcio, mi è sembrata troppo dispersiva e quasi inutile.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna lunga storia d’amore di Gino Paoli.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio sia a ragazzi che a ragazze. È un libro per tutti.
La frase che mi p piaciuta di piùKelly mi posò le mani sulle spalle, si chinò in avanti e premette dolcemente le labbra sulle mie. Fu allora che il resto del mondo scomparve, e ogni cellula del mio corpo parve sollevarsi in una ola messicana di proporzioni gigantesche.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi è venuto in mente il cartone “LA BELLA E LA BESTIA” perché come Kelly, anche Belle rifiuta il ragazzo più desiderato dalle ragazze, Gaston, per fidanzarsi con la bestia, che si era dimostrata molto più buona, sensibile e carina.
lakikka97
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuto molto il modo in cui M. Bauer descrive le emozioni ed i sentimenti di Ismaele.
E le varie battute che animano il libro sopratutto quelle di Orazio soprannominato Razza, amico di Ismaele.
Non c'è niente che non mi sia piaciuto anche perchè il libro era davvero molto bello.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
Sicuramente una canzone romatica che rispecchi l' amore di Ismaele per Kelly:
Il regalo mio più grande di Tiziano Ferro o la mia canzone preferita:
There's a Place For Us- Carrie Underwood
Lo consiglierei ad una persona particolarmente sensibile, capace di emozionarsi facilmente ma anche ad una persona che desidera divertirsi leggendo.
La frase che mi p piaciuta di più
Mi è piaciuta particolarmente l' ultima frase del libro ovvero:
"Il giorno dopo quando mi svegliai pioveva e continuò a povere per tutto il giorno. Ma non per me."
Forse al mio film e al mio libro preferito:
Twilight perchè l' amore alla fine vince sempre.
dolce sognatrice grande lettrice
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuto il personaggio Orazio, chiamato anche "Razza", che è molto simpatico e ha la battuta sempre pronta.
Cosa non mi è piaciuto e perché
Non mi è piaciuto l'atteggiamento del protagonista nei confronti della ragazza che ama, in quanto è quasi indifferente nei suoi confronti perchè è molto timido e chiuso in sè stesso. D'altronde anche io sono così!
Non mi è piaciuto nemmeno l'avvenimento in cui, durante una nuotata nella piscina della ragazza, Ismaele fu accusato ingiustamente di aver urinato nell'acqua, anche se il colore giallognolo era prodotto da una bottiglia di aranciata finita nell'acqua della piscina.
Una musica romantica, che accompagni i momenti in cui Razza e Ismaele parlano della poesia da dedicare alla ragazza, anche se Ismaele non è intenzionato a consegnargliela.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a una persona molto timida, cosi che si possa migliorare prendendo spunto dal protagonista del libro.
La frase che mi p piaciuta di piùNon c'è una frase particolare che mi è piaciuta di più.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLeggendo questo libro, non mi viene nulla in mente.
Michael The Best
voto: Bello
La cosa che mi è piaciuta di più è stata la figura del personaggio Razza per il suo stile un po' buffo di fare le cose e di rapportarsi con le persone.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il periodo in cui il protagonista deve scrivere una lettera alla ragazza che gli piace perchè a mio parere si soffermano troppo sopra questa situazione.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroShine on - James Blunt
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio alle ragazze teenager.
La frase che mi p piaciuta di più...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéA questo libro personalmente collegherei il telefilm " 10 cose che odio di te" per il fatto che raccontano avvenimenti comuni fra tutti gli adolescenti.
_Ariii_
voto: Bello
questo è un libro molto travolgente riguardante il tema dell'amore adolescenziale. Mi ha colpito molto il comportamento di Kelly Faullkner, una ragazza molto dolce e comprensiva. Come libro, in generale, è molto interessante perchè vengono descritte situazioni nelle quali spesso noi adolescenti ci ritroviamo
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il comportamento del protagonista, Ismaele, perchè ogni situazione l'affrontava con ansia e non era mai sicuro di se.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora metterei quella del film "Tre metri sopra il cielo"
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei a persone che spesso si trovano ad affrontare le situazioni senza coraggio, come fa il protagonosta, che non si decide mai a scrivere una poesia alla ragazza che ama, accorgendosi poi di aver fatto male a non scriverla
La frase che mi p piaciuta di piùPenso che la frase che starò per scrivere, verrà condivisa da molti adolescenti che credono nell'amore: ''Ti amo... con ogni respiro...sorriso...lacrima della mia vita''
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLeggendo questo libro, mi sono venuti in mente i libri di Federico Moccia, scrittore per adolescenti, come Amore 14 e Tre metri sopra il cielo, che trattano dello stesso argomento: l'amore
Ciopè
voto: Molto bello
Mi è piaciuto soprattutto lo stile moderno con cui vengono affrontate le situazioni, perchè secondo me lo rende realistico, infatti ci sono situazioni in cui un qualsiasi ragazzo si può rispecchiare.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon c'è niente in particolare che non mi sia piaciuto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUserei una musica o pop o rock.
A che tipo di persona lo consiglioA un qualsiasi ragazzo o ragazza.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase finale è quella che mi è piaciuta di più: Il giorno dopo quando mi svegliai pioveva, e continuò a piovere per tutto il giorno. Ma non per me.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon c'è niente che mi venga in mente da poter collegare a questo libro.
Giulia
voto: Bello
Mi è piaciuto molto il personaggio di Razza, lo stile in cui è stato scritto il libro, sottoforma di diario.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon ricordo niente, proprio perchè non c'è niente, che non mi sia piaciuto in questo libro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroIo ci metterei una musica abbastanza calma, come un brano della cantante Elisa o Giorgia.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio alle persone che hanno voglia di essere una valvola di sfogo, ma comunque a qualunque adolescente.
La frase che mi p piaciuta di più"Certo, pensai, avrei potuto prendermela con Kelly: dopotutto, era suo apdre l'uomo del tempo. Povera Kelly. Mi domandai se qualcuno l'avesse mai ringraziata quando c'era bello. Probabilmente no. Era una bella seccatura essere la figlia di un meteorologo."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi viene in mente niente da collegare a questo libro, mi è sembrato unico e originale.
Ceci
voto: Molto bello
Mi è piaciuto molto ciò di cui si parla: la storia rispecchia dei problemi, delle insicurezze e delle tematiche che tutti i giovani di oggi, prima o poi, si ritrovano ad affrontare. Inoltre, credo che l'autore abbia usato uno stile molto buono, evidenziando gli stati d'animo dei protagonisti e quelle che sono le loro emozioni durante una determinata vicenda.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNel complesso non c'è nulla che mi sia dispiaciuto, se non che talvolta si rischia di perdere il filo del discorso con alcune descrizioni.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei come colonna sonora della musica lenta, rilassante, che rispecchi l'amore del ragazzo verso la sua amica. Altre volte invece servirebbe della musica più rock, per aumentare l'adrenalina nelle parti in cui il protagonista cerca di conquistare la ragazza.
A che tipo di persona lo consiglio
Lo consiglio ad una persona profonda, in grado di capire il perchè delle cose, anche per farle trarre qualche spunto per la vita di tutti i giorni.
Non c'è una frase che mi abbia colpito particolarmente più delle altre, nonostante siano tutte molto significative.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéForse collegherei questo libro ad un film, Keith, in cui il protagonista è un ragazzo molto particolare che, a modo suo, cerca di conquistare la fiducia di una sua compagna e,poi, riesce ad amarla e farsi amare da lei.
Fla
voto: Molto bello
allora i personaggi che mi sono piaciuti sono:orazio zorzotto perchè ha il mio stesso carattere spiritoso ed ha sempre la battuta pronta le situazioni che mi sono piaciute sono tutte ma quella in particolare è stato il concerto a scuola della band del padre di Ismaele.
Cosa non mi è piaciuto e perchéil finale perchè alla fine non ho capito se Ismaele e Kelly si fidanzano ho capito solo che si baciano comunque non mi è piaciuta la parte in cui Barry Bagsley da un pugno a Ismaele io se fossi stato in Ismaele avrei reagito
La musica che metterei come colonna sonora a questo librosinceramente non lo so
A che tipo di persona lo consiglioAi ragazzi che si sono innamorati di una persona infatti a me ha fatto capire un sacco di cose
La frase che mi p piaciuta di più
"Se glielo chiedi,l'uomo del tempo ti dirà
se c'è il sole o pioverà
L'uomo del tempo usa carte e tabelle,
ma sua figlia brilla come il sole tra le... stelle.
nessuno
LORENZO NERI L'EREMITA
voto: Molto bello
Mi sono piaciuti molto i personaggi principali come Ismaele, ed il testo in particolare.
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è piaciuto il libro nella sua totalità, non ci sono cose che non mi sono piaciute.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei una musica rilassante e lenta, attinente al testo.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei alla mia migliore amica, Cristina .
La frase che mi p piaciuta di piùNon ci sono frasi in particolare che mi sono piaciute.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon ci sono libri...a cui associarlo.
Paoletta
voto: Bello
Quello che mi è piaciuto di più di questo libro è il personaggio Razza, soprattutto il suo carattere,sempre pronto a ridere e scherzare e a dare consigli anche se a nessuno realmente interessano. Un altro aspetto che ho apprezzato è la scrittura del libro:come se fosse un diario.
Cosa non mi è piaciuto e perchéDi questo libro mi è piaciuto praticamente tutto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroDi sicuro una canzone romantica che faccia capire l'amore che Ismaele prova per Kelly,per esempio:Angel di Robbbie Williams.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglierei a persone a cui piacciono le storie romantiche,che sono capaci di emozionarsi e provare emozioni.
La frase che mi p piaciuta di più"P.S.In caso ve lo domandaste, Kelly Faulkner si era sbagliata in merito al tempo. Il giorno dopo quando mi svegliai pioveva, e continuò a piovere per tutto il giorno, ma non per me."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi sono venuti in mente nè libri nè film in particolare.
Lucri
voto: Bello
mi è piaciuto il personaggio e la sua voglia di conoscere e di conquistare la ragazza a cui era interessato.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto l'inizio perchè era poco chiaro: non capivo cosa fosse la "sindrome di Ismaele Lesogne" quindi pensavo fosse una malattia, invece era solamente un fatto di insicurezza.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"l'amore" dei sonohra.
A che tipo di persona lo consigliolo consiglerei ad una persona che ama i romanzi d'amore.
La frase che mi p piaciuta di piùparticolarmente non c'è una frase che mi ha colpito di più, mi è piaciuto generalmente tutto il libro.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchécome film lo collegherei a "il tempo delle mele",come immagine invece mi ha fatto pensare a "il bacio" di klimt.
chicca
voto: Bello
il personaggio che mi è piaciuto di più è Ismale, perchè è un ragazzo comune, che ha problemi in amore come tutti.
Cosa non mi è piaciuto e perchédi questo libro mi è piaciuto tutto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronelle parti dove ci sono Ismaele e Kelly metterei "a te" di Jovanotti; ma anche musiche veloci.
A che tipo di persona lo consiglioa chi piacciono le storie d' amore, ma anche simpatiche.
La frase che mi p piaciuta di più\"no preso una cotta, kelly, i love you, mi piace guardarti più della tv!\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché"diario di una cotta" di Sarra Manning, perchè è la storia di una ragazza che cerca di conquistare un ragazzo (come ha fatto Ismaele), ed entrambi riescono a conquistare l' altro.
chiari97
voto: Va nella biblioteca ideale
Di questo racconto mi è piaciuto alla fine quando Ismaele riesce a......................... Ismaele non era in grado di capire quello che le chiedevano ma grazie a questa ragazza riuscì una volta tanto a vivere un' emozione.
Cosa non mi è piaciuto e perchéDi questo libro non c'era niente in particolare che mi piacesse.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroA questo libro metterei la colonna sonora si TITANIC: MY HEART WILL GO ON.
A che tipo di persona lo consiglioQuesto libro lo consiglierei a tutti i ragazzi e el ragazze a cui piacciono le storie romantiche.
La frase che mi p piaciuta di più:"P.S.In caso ve lo domandaste, Kelly Faulkner si era sbagliata in merito al tempo. Il giorno dopo quando mi svegliai pioveva, e continuò a piovere per tutto il giorno ma non per me.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéA questo libro collegherei al film Titanic percè l'amore alla fine vince sempre.
elisa97
voto: Bello