Descrizione
Autore
Gil Kenan
È un regista israeliano naturalizzato statunitense, nato nel 1976 a Londra. Studia cinema a Los Angeles dove si laurea nel 2002.
Il suo film d’esordio Monster House del 2006, è stato creato con la tecnica dello stop motion e con la collaborazione di Steven Spielberg.
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
La città di Ember è l’unico luogo che Lina e Doon hanno mai conosciuto, l’unica fonte di luce e salvezza in un mondo di tenebre. Si dice che non esista nient’altro oltre la città di luce, una luce che, del resto, si sta facendo via via sempre più fievole. Col passare del tempo i blackout si fanno più frequenti, le scorte alimentari più esigue, il pericolo del buio eterno più vicino. Eppure Lina e Doon non credono che Ember sia l’unico universo possibile. Anzi, pensano che oltre la città di luce ci sia un altro mondo, che Ember nasconda un segreto, che esista una via di scampo dall’oscurità perenne. E non solo ci credono: ne hanno le prove. Hanno trovato una cassetta contenente alcuni documenti danneggiati che sembrano indicare un modo per uscire dalla città e arrivare… dove? Nessuno lo sa, ma questo non impedirà a Lina e Doon di sfidare l’autorità, infrangere divieti, superare i confini della città e partire. Per offrire, a se stessi e a Ember, una possibilità, un inizio, una vita nuova.
34 thoughts on “Ember. Il mistero della città di luce”