- Descrizione
- Autore
- Commenti
Descrizione
Il signore dei Ratti, Panini Comics
Alcuni di voi forse hanno sentito parlare di Rat-Man. Rat-Man è una specie di supereroe, anzi, una parodia di supereroe, creata ormai più di vent’anni fa dal fumettista Leonardo Ortolani. Ortolani, nel corso degli anni, ha dato fondo al proprio umorismo demenziale quanto sottile, dedicandosi, oltre alla propria creatura principale, a tutta una serie di storie brevi, strisce, recensioni cinematografiche a fumetti, ma soprattutto di parodie di famosi film: Star Rats, Avarat, Allen… e l’albo qui in questione. Il Signore dei Ratti è chiaramente una parodia de Il Signore degli anelli, sia del romanzo originale di Tolkien che della versione in pellicola di Peter Jackson. Sì, ma di cosa parla?
Bolo, un giovane ragazzo che si crede uno stregone ma che non sa neanche fare un semplice gioco di prestigio, conosciuto come “il signore dei ratti”, entra accidentalmente in possesso di un magico anello creato dal signore oscuro Bulbo. L’artefatto darebbe al proprio antico proprietario il potere di assoggettare tutte le Terre di Qua, se ne rientrasse in possesso.
Bolo parte quindi per il Monte Fuso, la cui lava è l’unica cosa in grado di distruggere l’anello, accompagnato dallo stregone Sedobren Gocce, dall’umano Granbrakko, dall’elfa transessuale Annabello e da Nano, figlio di Nano, re dei Nani. La compagnia deve superare una serie di avversità nella marcia di avvicinamento alle Terre Selvagge, dove risiede Bulbo e dove si trova il Monte Fuso…
2 thoughts on “Il signore dei ratti”