Tema: MISTERO      Percorso: Giallo     

Fai finta che io non ci sia

fai finta che io non ci sia

Descrizione

Autore

Q&A: Meg Rosoff

 

Nasce a Boston, seconda di quattro sorelle. Frequenta le scuole dei sobborghi di Boston, e viene respinta da Princeton iscrivendosi poi all’ Università di Harvard. Durante gli studi, grazie ad una borsa, si trasferisce in Inghilterra per seguire dei corsi in una Scuola d’arte. Una volta rientrata a New York City per dieci anni si dedica all’editoria e alla comunicazione. Ma ad un certo punto decide di abbandonare il suo lavoro, New York, e prendere un aereo per tornare in Inghilterra. In seguito alla perdita della sorella minore, si dedicherà alla letteratura, scrivendo nel 2004 Come vivo ora, per il quale riceve importanti premi. Del 2011 un romanzo comico There is No Dog tradotto in italiano con il titolo Se fossi Dio…, in cui Dio è un ragazzo di 19 anni, chiamato Bob: cosa potrà mettere in scena nei sei giorni della creazione di cosmo e vita? Il titolo, spiega Rosoff, è tratto da una battuta su un ateo dislessico che si aggirava davanti ad una chiesa con un cartello che recitava “THERE IS NO DOG”.

Bibliografia

Come vivo ora, 2004
Justin, Fanucci 2010
Se fossi Dio…,Fanucci 2012
Fai finta che io non ci sia, Rizzoli 2015

Commenti

Commenti Finora

Descrizione

Fai finta che io non ci sia, Rizzoli, 2015

Mila sta per partire dall’Inghilterra per una vacanza col padre, che sta andando negli Stati Uniti a trovare il suo migliore amico, Matthew. Nonostante la distanza, tra i due uomini c’è un feeling fortissimo da anni, e Mila è emozionata all’idea di attraversare l’oceano per conoscere lui, la moglie e il piccolo Gabriel. Tutto è pronto per la partenza, quando arriva una telefonata incomprensibile: Matthew è improvvisamente scomparso senza lasciare tracce.

Mila e il padre decidono di partire comunque, convinti che sia solo un contrattempo e che l’uomo rientrerà presto. Ma non è così, passano le giornate e Matthew sembra volatilizzato. Un incidente? Si è perso nei boschi? È impazzito? È scappato da qualcosa? È malato? È stato rapito?

Mila deve mettere in moto il suo spiccato intuito e le sue tecniche di indagine, perché le è chiaro che qualcosa non va, e che tutti le stanno nascondendo qualcosa. Qualcosa che forse sarebbe meglio non scoprire.

  • User Rating

  • Rated 3.32 stars
    3.32 / 5 (19 )
  • 66.4%
  • (19)

Summary:

20 thoughts on “Fai finta che io non ci sia

    Aggiungi il tuo commento:

    Hai problemi di accesso? Clicca qui

    Aggiungi il Tuo Commento: