Descrizione
Autore
David Larochelle
Nato a Minneapolis, cresciuto a New Brighton, trascorre da piccolino molto del suo tempo davanti alla tv a godersi i suoi programmi preferiti: The Brady Bunch e Gilligan’s Island. Quando riesce a staccarsi dalla televisione si dedica al disegno, alla lettura e all’invenzione di storie insieme all’amico LuAnn e alla sorella Debbie.
Da piccolo ha desiderato come regalo , un serbatoio di elio indispensabile per il suo grande sogno: diventare un palloncino umano. Visto che l’idea di trasformarsi in un uomo-mongolfiera era un po’ folle, decise di dedicarsi al disegno e ai viaggi di fantasia. Fin dal liceo creò racconti e fumetti, tra cui horror pubblicati in un giornale per ragazzi. Dopo il Collage desidera lavorare come illustratore ma poi opta per l’insegnamento nella scuola elementare. Proprio durante gli anni in cui insegna, con la sollecitazione di un suo amico, decide di pubblicare una storia che ha scritto in passato, e negli anni seguenti illustra più di venticinque libri per bambini e per ragazzi. Da quel momento lascia l’insegnamento per narrare e illustrare storie e a volte incontra ancora i ragazzi nelle scuole, ma non più come insegnante. Vive in White Bear Lake, in Minnesota.
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Io no!…o forse si, Bianconero, 2014
A parte qualche passione segreta che non vuole assolutamente si sappia in giro (per esempio quella per la square-dance, una danza tradizionale che di solito piace ai nonni) Steven è un sedicenne come tanti altri, alle prese con mille dubbi su come va il mondo, come comportarsi, come reagire con i cretini che lo prendono in giro. Ha la fortuna di avere al suo fianco Rachel, che sa di lui probabilmente più di quanto lui stesso non sappia di sé. Per esempio le è chiaro, anche se non ne ha mai parlato con lui, un concetto che Steven rifiuta categoricamente: è certa che lui sia gay, nonostante si atteggi a uomo rude che dice e fa cose volgari con i ragazzi della squadra di football, o esponga fotografie di ragazze mezze nude in camera. Steven per la verità, pur terrorizzato, inizia ad avere qualche dubbio, e per dimostrare a se stesso che non è così legge vecchi manuali di educazione sessuale, prende appuntamenti con molte ragazze…
Ma forse sarebbe tutto più facile se decidesse finalmente di guardarsi dentro, per capire cosa vuole dalla vita e chi è davvero.
17 thoughts on “Io no!…o forse si”