Insidious

Wan J
Insidious ,
Usa 2010


“Non è la casa a essere infestata. È Dalton.”

La famiglia Lambert si è trasferisce in una nuova casa; nella quale conduce una vita normale, fin quando il figlio Dalton non finisce in coma dopo essersi spaventato esplorando la soffitta. Dopo il manifestarsi di diversi eventi inquietanti, la famiglia si trasferisce ancora per due volte. Contattata una medium, i genitori scoprono che l’anima del figlio può esplorare altri mondi mentre esso dorme. Però spingersi più il là del possibile è molto sconsigliabile…

Perchè vederlo

Credo che valga la pena vedere questo film perché penso che sia uno dei film horror più riusciti : riesce a incutere terrore senza finire nel banale e nell'esagerato come altri film horror (per es. “La casa”). Perfetto per gli amanti del brivido e anche per quelli che vorrebbero sperimentarlo.

Qualcosa sull'autore

Il regista, insieme ai produttori, hanno creato anche “Saw”; film un po’ più splatter che horror; “The conjuring”, e “Paranolmal activity”. I primi due molto validi mentre l’ultimo un po’ meno a mio parere. Curiosità: in una scena del film su una lavagna presente in scena il regista ha scelto di scrivere il suo nome e di disegnare la faccia dell’antagonista di “Saw”.

Rilanci:

Saw

14 aprile 2015 | Luke1600 , Bologna, Bo