The Binding of Isaac REBIRTH (SEQUEL)


The Binding od Isaac ,
Edmund McMillen, 2011


La trama di The Binding of Isaac è ispirata alla storia della Bibbia riguardante il sacrificio di Isacco. Isaac, un bambino, e sua madre vivono felicemente in una piccola casa su di una collina, Isaac gioca con i suoi giocattoli e disegna mentre sua madre guarda il canale cristiano in televisione. Ad un certo punto la mamma di Isaac sente “una voce dall’alto”, che afferma che suo figlio è corrotto dal peccato e ha bisogno di essere salvato. La voce chiede alla madre di togliere tutto il male da Isaac nel tentativo di salvarlo. Sua madre ubbidisce togliendogli tutti i giocattoli, i videogiochi e anche i vestiti…

Perchè giocarlo

Nonostante i visibili collegamenti con la Bibbia e tutte le sue sfaccettature, The Binding of Isaac è un titolo completo e divertente (e alle volte anche frustrante) dove la strategia e i riflessi permetteranno al giocatore di completare tutte le stanze, anche quelle più difficili. Il comparto tecnico è quasi impeccabile e la musica è qualcosa di sensazionale

Qualcosa sulla casa produttrice

Non esiste una vera e propria casa produttrice di questo gioco in quanto si tratta di uno di quei titoli sviluppati indipendentemente dagli utenti. Nonostante abbia solo due genitori, The Binding of Isaac è un titolo veramente ben realizzato, e per questo ringraziamo McMillen che, anche se ha già lavorato ad altri titoli, ha deciso di sfornare un'altro capolavoro.

Rilanci:

The Binding of Isaac REBIRTH (SEQUEL)

13 aprile 2015 | PiiTT , Bologna