L’ormai dimenticato Cheyenne, rock star degli anni Ottanta, vive con la moglie una vita alquanto monotona nella sua villa a Dublino.
Un giorno gli arriva la notizia che suo padre, che non vede da più di vent’anni, è sul letto di morte. Così Cheyenne, Trieste e depresso, prende una nave per gli Stati Uniti, ma quando arriva, purtroppo, il padre è già morto.
In quell’occasione scopre che il padre, ebreo, sopravvissuto ai campi di concentramento per anni ha dato la caccia al suo aguzzino.
Ed è con questa missione, la vendetta, che Cheyenne inizia il suo viaggio alla ricerca di Aloise Lange, un viaggio che lo condurrà a scoprire se stesso.
Perchè vederlo
È uno dei miei film preferiti, perché é davvero affascinante e travolgente, e Sean Penn, attore protagonista, è interprete fantastico. Un viaggio che ognuno di noi sarà costretto a compiere una volta nella vita; il sentiero che ci guiderà verso la verità
Qualcosa sull'autore
Paolo Sorrentino è regista, sceneggiatore e scrittore italiano. Vincitore del premio Oscar per il miglior film straniero 2014 con "la Grande Bellezza". "This must be the place" è il suo primo film in lingua inglese.
Rilanci:
"This must be the place" canzone dei Talking Heads