Avatar

Avatar: La leggenda di Aang, La leggenda di Korra

“Mia nonna mi raccontava sempre storie dei tempi passati, in cui regnava la pace sotto la guida dell’Avatar, in grado di mantenere l’equilibrio tra il Regno della Terra, le Tribù dell’Acqua, la Nazione del Fuoco e i Nomadi dell’Aria.

Ma tutto questo cambiò quando la Nazione del Fuoco attaccò. Solo l’Avatar è in grado di dominare tutti e quattro gli elementi, solo lui avrebbe potuto fermare gli spietati Dominatori del Fuoco. Ma quando il mondo ebbe più bisogno di lui, scomparve.
Più di cento anni sono passati, e la Nazione del Fuoco è ormai vicina alla vittoria. Alcuni dicono che l’Avatar non sia mai risorto, e che il circolo sia ormai spezzato. Ma io non ho perso la speranza. Io credo ancora che l’Avatar in qualche modo ritornerà per salvare il nostro mondo.”
Katara e Sokka, fratello e sorella, sono due ragazzi della Tribù dell’Acqua, lui giovane guerriero, lei Dominatrice dell’Acqua: come altri nel loro mondo, infatti, Katara è in grado di controllare il suo elemento attraverso le arti marziali.
Quando tra i ghiacci scoprono il corpo congelato dell’Avatar, l’unico Dominatore di tutti e quattro gli elementi scomparso da più di cento anni, per la prima volta sentono che può esserci speranza per il loro mondo, ormai sotto il completo dominio della Nazione del Fuoco. Ma l’Avatar, di nome Aang, è solo un bambino, non ancora pronto per il compito che lo attende.
Starà quindi a Katara e Sokka difenderlo  e accompagnarlo nel suo lungo viaggio.
La serie è formata da sette stagioni: tre formano il ciclo di Aang, le successive invece seguono le imprese del suo successore, la giovane Korra.

Guarda il trailer di La leggenda di Aang:

Guarda il trailer di La leggenda di Korra: