Tiziano Sclavi , Mauro Marcheselli
Dylan Dog. Un Freak di nome Johnny
Aggiungi il tuo commento:
I commenti finora:
1A IGEA, ISIS Sergio Atzeni, Capoterra (Ca) (Alex_Del_Piero_10)
non mi è piaciuto tanto... solo la parte quando dylan fa amicizia con Jhonny e quando dylan uccide il fratellastro di Johnny
Cosa non mi è piaciuto e perchéquasi tutto, soprattutto la fine...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon lo so
A che tipo di persona lo consiglioad un lettore di fumetti
La frase che mi p piaciuta di piùnessuna
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
Alex_Del_Piero_10
voto: Molto scarso
il personaggio di Jonny mi fa tenerezza,soprattutto il suo modo di comunicare attraverso i disegni.
ho apprezzato molto dylan perchè è un investigatore diverso dagli altri.
mi fa molta impressione pensare che la storia sia tratta da una vicenda vera.
non mi è piaciuta la fine di Jonny . mi ha comosso
La musica che metterei come colonna sonora a questo librochasing cars degli snow patrol
A che tipo di persona lo consigliolo consiglerei a uno a cui piace molto il giallo e a cui piacciono molto i fumetti.
La frase che mi p piaciuta di piùgnim, gnam, gnem quando johnny parla
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno perchè non ne ho letti molti libri.
zizi_95
voto: Bello
Questo libro è MERAVIGLIOSO!! All'inizio, quando ho visto che era un semplice fumetto, mi sembrava noioso e da bambino, però, poi, mi sono inamorato di questo libro sotto tutti i punti di vista, dai personaggi, alle ambientazioni.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon c'è una cosa che non mi sia piaciuta.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro//
A che tipo di persona lo consiglioA tutti.
La frase che mi p piaciuta di piùMi ha colpito di più la frase di Johnny prima della sua morte dove dice: \"Dai il mio cuore a Dougal\".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNessuno.
alex_xela
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi sono piaciuti molto i personaggi soprattutto Dilan Dog e Jonny. Dilan Dog perchè voleva aiutare Jonny in qualsiasi modo. Invece Jonny pechè alla fine nonostante suo fratello è stato così cattivo gli dona lo stesso il suo cuore per salvarlo. Poi mi sono piaciuti anche le scene del fumetto che sono molto realistiche.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta la parte finale perchè muoiono quasi tutti. Ed anche alcune parti del fumetto che sono troppo veloci e quindi mancano delle scene, In cui devi arrivarci te con la tua testa.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei una musica drammatica e paurosa.
A che tipo di persona lo consiglioA tutti quelli che amano le avventure paurose e thriller.
La frase che mi p piaciuta di più-Tra loro ho riconosciuto almeno due figli di indutriali e addirittura un figlio di un deputato! - Davvero? io ho visto solo figli di ...!-
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéAltri fumetti di Dilan Dog, perchè è un libro di Dilan Dog.
mazzo
voto: Bello
Mi è piaciuta l'ironia dei personaggi, la determinazione di Dylan Dog nell'aiutare Johnny, la generosità di Johnny nel donare il proprio cuore al fratello e i disegni, perchè sono realistici e ricchi di particolari.
Cosa non mi è piaciuto e perchéI personaggi che non mi sono piaciuti sono il signore e la signora Arkham, perchè hanno maltrattato Johnny come se fosse un oggetto e non una persona.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa musica che metterei dovrebbe essere ritmica e misteriosa.
A che tipo di persona lo consiglioQuesto libro lo consiglio a chi ama i thriller o i romanzi polizieschi.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi ha colpito di più è stata quella in cui Dylan dice che Johnny è una persona come le altre.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi è venuto in mente Frankestein.
debora95
voto: Va nella biblioteca ideale
Questo libro è tutto sommato abbastanza carino, la trama, i dialoghi e i personaggi sono ben curati e non mancano le parti più tristi e più paurose ma anche quelle sdolcinate.
Cosa non mi è piaciuto e perchéI fumetti non sono fatti benissimo e rendono poco le situazioni, spesso salta o sottintende interi fatti che raramente spiega più tardi.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Devil is a loser" de "I Lordi" dall'album "hard rock alleluja" 1998
A che tipo di persona lo consiglioQuesto libro lo consiglierei a persone a cui piace l' avventura e i libri di tipo horror-giallo e che hanno poca voglia e tempo di leggere
La frase che mi p piaciuta di più"se fosse vero che le sofferenze rendono migliori, l'umanità avrebbe già raggiunto la perfezione assoluta"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéil film "Frankestein Junior"
IO_
voto: Discreto
I personaggi e la trama mi sono piaciuti: il solito investigare di Dylan Dog su cose riguardanti mondi paranormali. Mi è piaciuto il personaggio di Groucho perchè alterna a momenti di paura momenti di sarcasmo, è molto divertente.
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl finale. avrei preferito che Johnny non morisse ma che potesse continuare a vivere con le persone che lo avevano sempre aiutato e amato.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
The sound of silence-Simon and Garfunkel.
Rispecchia proprio il silenzio di Johnny che comunicava attraverso altri segnali. Silenzio che racchiudeva in sè molte sofferenze.
Agli amanti del mistero ma anche delle storie dramatiche e commoventi e, a tratti, della comicità (visto il simpatico personaggio aiutante di Dylan).
La frase che mi p piaciuta di più"Bene, il passo più difficile l'abbiamo compiuto. Ora si tratta solo di scoprire qual è l'incubo di quel ragazzo.. Considerami assunto Johnny!" (Dylan riflettendo sul passato di Johnny)
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéL'incompreso di Duncombe, per il carattere di Johnny. Ma anche i fumetti di Martyn Mistere, che ricorda il personaggio di Dylan.
lolawa
voto: Bello
Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui questo fumetto , con poche parole ma con avvincenti vignette , abbia descritto le scene e le situazioni in modo completo e interessante. Mi è piaciuto inoltre il fatto che non ci abbia messo molto a leggerlo.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon c'è qualcosa di preciso che non mi sia piaciuto ma forse avrei preferito un lieto fine al fumetto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome musica non saprei di preciso cosa inserire ma mi è venuto in mente la nona sinfonia di Ludwig van Beethoven.
A che tipo di persona lo consiglioLo coniglio decisamente a un tipo a cui piacciono i fumetti oppure a chiunque fosse interessato nel leggere una storia in parte tratta dalla realtà che è molto avvincente a mio parere.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è l'imprecazione usata da Dylan : " Giuda ballerino! "
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi sono venuti in mente , durante la lettura , gli altri fumetti di Dylan Dog oppure durante le scene raffiguranti il freak , Johnny , mi venivano in mente film come frenkestein , perchè sostanzialmente ahnno lo stesso tema .
giambo
voto: Bello
mi sono piaciuti Johnny e Dylan Dog
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuta molto la storia, perché è macabra anche se fa emergere aspetti della vita al giorno d' oggi.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronot alone - linkin park
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio a persone che amano il mistero ma anche le storie tristi, come quella di Johnny.
La frase che mi p piaciuta di piùgiuda ballerino
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchédiabolik
AleBott
voto: Molto bello
Mi è piaciuta la trama tenebrosa, ma anche comica a tratti. Mi piacciono anche i personaggi, sopratutto Groucho Marx, l'amico di Dylan, nonchè suo assistente.
Cosa non mi è piaciuto e perchéIl finale non mi è piaciuto: avrei preferito che Johnny riuscisse finalmente a...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroThe Sound of Silence-di Simon & Garfunkel, perchè manifesta proprio il silenzio di Johnny, che dice molto e anche la sua immensa tristezza.
A che tipo di persona lo consiglioA tutti coloro che amano i libri o fumetti sul gotico, che gli piacciono le storie di paura.
La frase che mi p piaciuta di più"Ora si tratta di scoprire qual è l'incubo di quel ragazzo.. considerami assunto Johnny." (Dylan indagando sul passato di Johnny)
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéL'incompreso, di Ducombe, perchè il personaggio dell'Incompreso è molto simile a Johnny.
LorenzoAwa(lol)
voto: Bello
Mi è piaciuta molto la trama perchè è più realistica rispetto alle altre storie di Dylan;è una storia commovente ma molto bella,soprattutto per quello che ti insegna..
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa seconda parte della storia perchè ha una trama stupida e insensata;vale la pena di leggere solo la prima storia.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNessuna
A che tipo di persona lo consiglioA tutti coloro che son appassionati di Dylan Dog
La frase che mi p piaciuta di piùDylan:"Giuda ballerino!"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNessuno
Revan 69
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuto lo stile di Dylan, dato che riesce a essere quasi sempre ironico anche se delle volte il peso degli eventi lo schiaccia, facendolo cadere in un baratro di tristezza con consecutivo pianto.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto lo sfondo troppo macabro della storia.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroYou Know My Name - Chris Cornell
A che tipo di persona lo consiglioAd una persona che anche nei momenti peggiori riesce a cogliere le cose belle, dato che nonostante la situazione fosse per la maggior parte della vicenda, Dylan non si è mai scoraggiato, ma soprattuto ad una persona che non si lascia impressionare facilmente.
La frase che mi p piaciuta di più"se fosse vero che le sofferenze rendono migliori, l'umanità avrebbe già raggiunto la perfezione assoluta."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéTex Willer e Martin Mystere, dato che hanno uno stile molto simile e anche un videogioco, Devil May Cry, in cui il protagonista riesce a essere spiritoso nei momenti più desolanti.
Jamaal Marley
voto: Discreto
In generale mi piace lo stile con cui scrive Tiziano Sclavi e i personaggi del fumetto ( Dylan Dog, Groucho, l'ispettore Bloch ). Di questo racconto, però, mi è piaciuto che è un racconto molto coinvolgente, dal tema molto attuale e che fa riflettere molto sulla crudeltà umana.
Cosa non mi è piaciuto e perchéIn un primo momento non mi è piaciuto molto il finale perchè non riuscivo a capire la scelta di Johnny ...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroPreludio op.28-15 "Raindrop" di Chopin.
A che tipo di persona lo consiglioSecondo me ogni persona dovrebbe leggerlo ogni persona perchè -come ho detto prima- fa molto riflettere e va bene per qualsiasi persona di ogni età.
La frase che mi p piaciuta di piùMi è piaciuto quando Dylan Dog torna dall'ospedale e si dice "...ora si tratta di scoprire qual è l'incubo di questo ragazzo... considerami assunto, Johnny!"; nonostante Johnny non potesse pagarlo in alcun modo se non con la sua gratitudine.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNessuno, perchè è un racconto molto originale.
lorenzoq
voto: Bello
mi è piaciuta la storia perchè è molto coinvolgente,dylan è un personaggio molto coraggioso e è sempre in cerca di avventure e difende i piu deboli
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente
La musica che metterei come colonna sonora a questo librowar (bob marley)
A che tipo di persona lo consiglioad una persona che cerca libri come questo di avventura, di azione e di storie intricate
La frase che mi p piaciuta di più
nessuna
nessuno ero preso dalla storia
luw1B
voto: Molto bello
Il personaggio di Jonny mi è molto piaciuto, soprattutto il per il suo modo di comunicare attraverso i disegni.
Credo che Dylan sia un investigatorte diverso dagli altri e per questo mi è piaciuto molto.
Non mi sono piaciuti i personaggi della famiglia Arkham per il modo in cui hanno trattato Jonny come se fosse un qualcosa diverso da una persona.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUn tipo di musica movimentata e con intervalli tra lento e vivace.
A che tipo di persona lo consiglioA chi piacciono i fumetti e i gialli.
La frase che mi p piaciuta di più"Tu non sei un Freak, sei un uomo!!!"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIo non ho paura di GABRIELE SALVATORES.
Giux95
voto: Discreto
mi è piciuto particolarmente il personaggio di dylan dog;scaltro,intelligente e curioso
Cosa non mi è piaciuto e perchéla mancanza di un lieto fine
La musica che metterei come colonna sonora a questo librosimpaty for the devil - rolling stones
A che tipo di persona lo consiglioconsiglio queso libro a tutti gli appassionati di fumetti e di storie misteriose
La frase che mi p piaciuta di piùnella vita niente è stabile tranne il provvisorio
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéleggendo il racconto mi sono venuti in mente gli altri libri di dylan dog in quanto scritti nello stesso stile.
antoniodaquila
voto: Bello
Niente in particolare
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è piaciuto tutta la storia
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon me ne viene in mente neanche una
A che tipo di persona lo consiglioA coloro che piace il genere fumetti
La frase che mi p piaciuta di piùNon mi ha colpito neanche una frase
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNeanche uno
voto: Discreto
Mi è piaciuta l'ironia di Tiziano Sclavi, soprattutto le sparate di Groucho, perchè è una via di mezzo tra l'ironia e la demenzialità. Molto belle e colorate anche le vignette
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è piaciuto in generale tutto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa nona sinfonia di Beethoven
A che tipo di persona lo consiglioA chi non ha voglia di leggere.
La frase che mi p piaciuta di piùNon me la ricordo!!!!!!!!!
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMartin Mystère. Perché anche lui è un detective molto improbabile!
:)
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuta l'ironia di Tiziano Sclavi, soprattutto le sparate di Groucho, perchè è una via di mezzo tra l'ironia e la demenzialità. Molto belle e colorate anche le vignette
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è piaciuto in generale tutto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa nona sinfonia di Beethoven
A che tipo di persona lo consiglioA chi non ha voglia di leggere.
La frase che mi p piaciuta di piùNon me la ricordo!!!!!!!!!
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMartin Mystère. Perché anche lui è un detective molto improbabile!
BlackLarryJack
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi sono piaciute molto le battute di Groucho perchè sono divertenti e le dice sempre al momento giusto
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta la parte finale del libro...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei
A che tipo di persona lo consiglioIo lo consilio alle persone che leggono fumetti
La frase che mi p piaciuta di più
Dylan:Cos'è questo rumore?
Groucho:Tu che suoni.
Dylan:Intendevo l'altro ruomore
Groucho:Anchio.
Non saprei
Darkdestiny
voto: Bello
mi è piaciuta molto la trama del fumetto grazie a tutti i suoi risvolti, la maggior parte delle volte imprevisti. Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è il personaggio di johnny, che ha un carattere chiuso e riservato.
Cosa non mi è piaciuto e perchéle immagini dei fumetti non sono sempre ben realizzate.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librometterei "all nightmare long" dei Metallica dato che è appropriata alle scene del fumetto.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutti perchè è un fumetto ben realizzato.
La frase che mi p piaciuta di più"i morti amano il buio..."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIl film ispirato alla saga di Dylan Dog.
N9KUF5O
voto: Discreto
non mi è piaciuto tanto... solo la parte quando dylan fa amicizia con Jhonny e quando dylan uccide il fratellastro di Johnny
Cosa non mi è piaciuto e perché
Non mi è piaciuto l'eccessivo sentimentalismo di alcune parti perché l'ho trovato leggermente "stridente"col resto della storia.
Un po' di sentimentalismo è necessario, ma non bisogna esagerare!
Una musica dai tratti prevalentemente malinconici, ma di specifico non mi viene in mente niente.
Ad una persona che anche nei momenti peggiori riesce a cogliere le cose belle, dato che nonostante la situazione fosse per la maggior parte della vicenda, Dylan non si è mai scoraggiato, ma soprattuto ad una persona che non si lascia impressionare facilmente
La frase che mi p piaciuta di più
Bene, il passo più difficile l'abbiamo compiuto. Ora si tratta solo di scoprire qual è l'incubo di quel ragazzo.. Considerami assunto Johnny!" (Dylan riflettendo sul passato di Johnny)
Frankenstein.Visto che dietro un uomo che può apparire un "mostro",può nascondersi un animo buono,gentile e disponibile.
zaccaria
voto: Discreto
Quello che mi è piaciuto maggiormente è stato il personaggio di Groucho e il rapporto che c'è tra lui e il protagonista perchè molto scherzoso.
Cosa non mi è piaciuto e perchéA volte il personaggio di Dylan era troppo perfetto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroAlternerei musiche tristi a musiche cupe.
A che tipo di persona lo consiglioa una persona che vuole leggere un fumetto un po' d'azione e un po' sentimentale.
La frase che mi p piaciuta di più"Gli hanno estratto il cuore e se lo sono portati via. tu hai idea di chi possa essere stato?" "n...no"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéaltri fumetti di Dylan Dog che ho letto.
Jennico
voto: Discreto
mi è piaciuto il modo di scrivere dell'autore.
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente non mi è piaciuto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo librometterei una musica agitata.
A che tipo di persona lo consigliolo consiglierei a chiunque.
La frase che mi p piaciuta di piùse il mio famoso umorismo non fosse fuori luogo direi "senti chi parla".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchégli altri fumetti di dylan dog.
AJ
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuta particolarmente la storia, che ho trovato commovente, e ovviamente i personaggi, dei quali il carattere, come in tutti Dylan Dog, affascina il lettore definendo così il ruolo di ognuno. Johnny, ragazzo mutilato e ridotto in condizioni disumane dai genitori, è un personaggio fantastico, che anche dopo le cose capitategli, trova la forza di sorridere grazie a persone come Dylan Dog, che accoglie e sostiene Johnny nella sua riabilitazione trattandolo come una persona normale, come un essere umano, e non come un mostro.
Ovviamente anche l'immancabile Groucho con le sue battutine e il saggio Bloch fanno la loro buona parte e, insieme ai protagonisti, rendono questo numero uno dei miei preferiti. La grafica e i disegni sono sempre molto espressivi e precisi, confermando Dylan Dog tra le serie che rendono onore a questa fantastica forma d'arte chiamata fumetto.
Niente in particolare.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna musica dai tratti prevalentemente malinconici, ma di specifico non mi viene in mente niente.
A che tipo di persona lo consiglioA tutti gli amanti della meravigliosa saga di Dylan Dog ovviamente! e a tutti gli appassionati del genere horror-giallo.
La frase che mi p piaciuta di piùBloch:''Pazzesco!..Tra loro ho riconosciuto almeno due figli di industriali e addirittura un figlio di un deputato!'' Dylan:''Davvero? Io ho visto solo figli di p******!''.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNiente.
Ale
voto: Va nella biblioteca ideale
Ho apprezzato il disegno pulito, curato e dettagliatissimo; la trama mai banale o scontata e i personaggi con una caratterizzazione credibile.
Le tavole che preferisco sono quelle del cimitero (così dannatamente inquietante, perfetto!) e anche i disegni che Johnny (o nella seconda storia del volume Dougal) fa sulle pareti.
Non mi è piaciuto l'eccessivo sentimentalismo di alcune parti perché l'ho trovato leggermente "stridente"col resto della storia.
Un po' di sentimentalismo è necessario, ma non bisogna esagerare!
Don't fear the Reaper - Blue Oyster Cult
che probabilmente come testo non c'entra nulla, ma che mi ricorda moltissimo questa storia.
Agli amanti dei tratti precisi e particolareggiati e con una buona dose di sentimentalismo o facili alla commozione. Avete trovato pane per i vostri denti.
\"Nella vita niente è stabile, tranne il provvisorio\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon saprei cosa collegare a questa storia.
Yuji SujakuSeiryu
voto: Bello
mi è piaciuta la storia in sé e per quanto riguarda i personaggi ho preferito Dylan , il suo carattere soprattutto il coraggio e l'altruismo
Cosa non mi è piaciuto e perchéMi è piaciuto tutto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon saprei
A che tipo di persona lo consiglioA chi ama i fumetti, per una lettura semplice e molto scorrevole
La frase che mi p piaciuta di più"Tu non sei un Freak, tu sei un uomo!!!"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéUn film: "Io non ho paura" di Gabriele Salvadores
Devvo
voto: Va nella biblioteca ideale
Il personaggio di Johnny mi ha fatto molta tenerezza soprattutto per la situazione difficile in cui si trova. Inoltre ho trovato i disegni ben fatti e curati nei dettagli e la trama intricata è stata la ciliegina sulla torta. La cosa che più mi ha colpita è stata la consapevolezza del fatto che questa è comunque una storia vera.
Cosa non mi è piaciuto e perchéDevo dire che ci sono rimasta abbastanza male alla fine. Avrei preferito di gran lunga il lieto fine. Per il resto è un gran bel fumetto!
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
Beast and The Harlot - Avenged Sevenfold
Il testo non ha alcun collegamento con il fumetto, ma ce la vedo bene lo stesso.
Lo consiglio soprattutto agli amanti dei fumetti a anche a coloro a cui piacciono le trame intricate.
La frase che mi p piaciuta di piùNon so perchè, ma ho particolarmente apprezzato l\' imprecazione \"Giuda ballerino\". L\'ho trovata simpatica anche se un po\' stupida!
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéForse sono ripetitiva, ma mi viene in mente Frankenstein. Per qualche motivo ignoto anche Dracula.
Alessandra
voto: Bello
La storia è commovente e bella, mi è piaciuto il modo in cui Dylan si affeziona a Johnny: fra i due si crea una sorta di rapporto fraterno ed è bello come Dylan faccia di tutto per aiutare Johnny.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa seconda parte non mi è piaciuta molto per il fatto della trasformazione, ma nel complesso è un bel fumetto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronessuna
A che tipo di persona lo consiglioA Coloro a cui piacciono i fumetti e le storie un po' commoventi.
La frase che mi p piaciuta di più\"questi sono i casi in cui un ateo come me quasi quasi crede che dio esista...e sia malvagio!\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
Scarlett
voto: Bello
mi è piaciuto molto il personaggio di Dylan Dog: intelligente, curioso e inarrestabile.
Cosa non mi è piaciuto e perchéla conclusione: avrei preferito un lieto fine
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"mad world" di michael andrews
A che tipo di persona lo consiglioagli appassionati di fumetti
La frase che mi p piaciuta di piùnella vita niente è stabile tranne il provvisorio
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchécollegherei a questo fumetto i libri seguenti di dylan
SD
voto: Bello
la situazione del giovane Johnny,lui in realtà non è un freak ma un povero sordomuto che nessuno voleva =( situazione abbastanza triste ma la storia è avvincente
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa violenza con cui i ragazzi si scagliano contro quei poveri cani senza padrone
La musica che metterei come colonna sonora a questo libromore than words degli extreme
A che tipo di persona lo consigliochi ama i fumetti e dylan dog ^_^
La frase che mi p piaciuta di piùero venuto a provarci per l'ultima volta,ma l'unica cosa che si può provare per un tipo come quello è pena! addio!
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchémmmmh creazy love un film molto carino di due ragazzi autistici
Pad_chan
voto: Va nella biblioteca ideale
prima di tutto il personaggio principale:sorprendente poi l'ambientazione che stano e sclavi riescono a creare come se ciò accadesse realmente nella vita reale;soprattutto la parte dove johnny spiega come i suoi l'abbiano usato come pezzo di ricambio...
Cosa non mi è piaciuto e perchémi è piaciuto tutto dalla prima all'ultima pagina(è impossibile che questo fumetto non possa piecere)
La musica che metterei come colonna sonora a questo librosicuramente una da film horror
A che tipo di persona lo consiglioa tutti
La frase che mi p piaciuta di piùquando dylan rassicura johnny che nessuno potrà fargli male
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchédellamorte dellamore di Tiziano Sclavi
LaPrimaGRulla
voto: Va nella biblioteca ideale
il fumetto mi è piaciuto poichè pur trattando una storia horror unisce sentimenti molto umani tra cui amicizia e storie d ' amore.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuta l ' inveridicità della vicenda. soprattutto la miracolosa guarigione di jonny " prima era sordo e muto e dopo parla e sente ".
La musica che metterei come colonna sonora a questo librola sigla del film " psycol "
A che tipo di persona lo consiglioall ' amante del giallo e dell 'horror.
La frase che mi p piaciuta di più" esiste un paradiso per noi freek ? "
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéfrankestein
MIKV95
voto: Molto bello
Questo libro mi è particolarmente piaciuto per il tipo di narrazione a causa della netta differenza tra fabula e intreccio.
Disegni dettagliati,i paesaggi molto curati per far ben realizzare al lettore la scena, ma sopratttutto l'intricata storia che fa di questo fumetto un grande "romanzo disegnato"...Tutto ciò che serve a far in modo che il lettore si immerga pienamente nella storia
La breve durata di lettura del libro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
Non mi viene in mente una canzone ben precisa...
Però metterei come colonna sonora un pezzo musicale pieno di sbalzi ritmo,e diverse tonalità alternate.
Lo consiglio a qualcuno che vuole provare qualcosa di diveso da un classico romanzo scritto.
Visto che a volte le ambientazione dei romanzi scritti potrebbero essere fraintesi o interpretati male,invece nel fumetto le scene sono più chiare,dettagliate.
Dylan:"Giuda ballerino!"
Johnny "Freak":"Dylan...Esiste un paradiso per i freak?".
Frankenstein.Visto che dietro un uomo che può apparire un "mostro",può nascondersi un animo buono,gentile e disponibile.
Lollìno
voto: Bello
Il libro DYLAN DOG mi è piaciuto perchè mostra fino dove può spingersi la mostruosità umana.
I disegni dell' autore sono incredibilmente reali e, oltre a trasmetterci forti sensazioni attraverso la scrittura ci trasmette per disegno e colore il vero e propio animo dei personaggi.
L' unica cosa che non mi è piaciuta del libro è la velocità con cui si consumano le pagine a forza di voler scoprire il proseguo della storia.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora per questo libro metterei Viva la vida dei Cold Play perchè ha una melodia molto intensa e ammaliante allo stesso tempo.
A che tipo di persona lo consiglioQuesto libro lo consiglierei a persone a cui piace l' avventura e i libri di tipo horror-giallo.
La frase che mi p piaciuta di più..." Questi sono i casi in cui un ateo come me quasi quasi crede che Dio esista... e che sia malvagio"...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLeggendo questo libro mi è venuto in mente la serie di film Nightmare incentrata sul terribile personaggio di Freddy Krueger.
pippodona
voto: Bello
Questo libro mi è piaciuto perchè tiene il lettore in sospeso in molte scene e poi perchè i personaggi sono molti e tutti diversi tra loro. Questo fumetto è capace di fare immedesimare il lettore nella storia come se fosse un personaggio anche lui.
Cosa non mi è piaciuto e perchéUna cosa che non mi è piaciuta molto del fumetto sono stati, in alcune situazioni, i disegni che a volte ho trovato un po' cruenti.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroIo come colonna sonora metterei, in alcuni parti del libro in cui ci sono delle vicende truci o misteriose, quella di un film horror e invece nelle parti commoventi una muscia classica e triste.
A che tipo di persona lo consiglioIo lo consiglierei prima di tutto agli amanti dei fumetti dell'orrore e a tutti i sognatori...
La frase che mi p piaciuta di più"Senti.... esiste.. il paradiso... dei freaks?" "Certo johnny che esiste ma tu non sei un freak"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéIo penso che a questo libro non si possano collegare altre storie, film o altro dato che questo fumetto ha uno stile tutto suo.
Nali-bu
voto: Molto bello
Mi è piaciuto molto il personaggio di Dylan Dog, così disponibile, altruista, onesto, corretto, diverso da tutti gli altri investigatori. Invece il personaggio di Johnny fa tanta tenerezza, soprattutto per il fatto che sia sordomuto e il suo unico modo di comunicare sia quello di disegnare. Mi ha fatto tanta impressione scoprire che la storia sia tratta da una vicenda vera.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto molto il finale, forse troppo commovente. Per il resto, il fumetto mi è piaciuto moltissimo.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMad World - Gary Jules.
A che tipo di persona lo consiglioA chiunque ami i fumetti e la suspance.
La frase che mi p piaciuta di più
-Quel.. quel FREAK.. sembra Morto d'infarto..
-Vuol dire che un Cuore ce l'aveva, non era un Freak, era un Uomo.''
Non mi viene in mente nulla.
Elena
voto: Molto bello
il fumetto mi è piaciuto perchè è un horror e presenta elementi terrificanti che caratterizzano il genere ad esempio johnny che è un ragazzo menomato.
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il finale...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroRamones - Pinhead
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio a chi segue i fumetti di dylan dog e chi ama l'horror
La frase che mi p piaciuta di piùquella in cui dylan dog dice che johnny è normale e non un mostro
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéil film horror Freaks
Lorenzo95
voto: Molto bello
Del fumetto mi sono piaciuti i disegni particolarmente accurati, i paesaggi un po' tetri e misteriosi (che rendono interessante la storia), ma soprattutto l'intricata trama che fa di questo fumetto più di un semplice fumetto e lo rende pari a un romanzo.
Cosa non mi è piaciuto e perchéDell'intero libro mi è piaciuto tutto: storia, disegni e personaggi.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora di questo libro metterei delle musiche un po' cupe e lamentose, ma allo stesso tempo ritmate e incalzanti; per esempio, in particolare le musiche di gruppi come Muse e Arctic Monkeys.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutti i miei amici che amano storie un po' fantascientifiche,fantasy e gialli, perchè questo fumetto è un po' un misto fra tutti questi generi , ma possiede inoltre anche un forte senso sentimentale e una morale.
La frase che mi p piaciuta di più"Cuore in pace un beato c...!!! Fidanzata !!!"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi sono venuti in mente molti libri horror e film di fantascienza, come ad esempio alcuni racconti di Edgar Allan Poe e Frankenstein.
MaRcY1m
voto: Va nella biblioteca ideale
Essendomi trovato per la prima volta a leggere un fumetto di Dylan Dog sono rimasto colpito dall'omonimo personaggio. Mi è piaciuto soprattutto il carattere a tutto tondo del protagonista, che mostra molti lati, sia positivi che negativi, della sua personalità.
.
Non mi sono piaciuti molto i disegni perché ritengo che non siano stati curati bene.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora di questo libro metterei la canzone "Light And Shadow" (luce e oscurità) del compositore greco Vangelis. La metterei perché esprime chiaramente il contrasto tra bene e male, tematica presente nel libro.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro a persone che vogliano fare una lettura poco impegnativa ma che allo stesso tempo faccia riflettere. Lo consiglio anche agli amanti del giallo.
La frase che mi p piaciuta di più"E tu? Sembri uno che si è montato la testa senza leggere le istruzioni."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéGuardando alcune immagini mi sono venute in mente numerose scene di film horror ma anche un proverbio: "L'apparenza inganna".
Greeeeeg!
voto: Bello
Il fumetto mi è piaciuto molto, soprattutto nella parte iniziale, nel momento in cui nasce l'amicizia tra Johnny e Dylan. I fumetti anche hanno contribuito a rendere emozionante la lettura, perchè sono realizzati davvero con cura, e riescono a trasmettere gli stati d'animo provati dai personaggi. La storia è molto commovente e, anche se non ha un lieto fine, sono riuscita comunque ad apprezzarla.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta molto la fine del fumetto, in cui Johnny viene ucciso da un cancro. Devo ammettere che mi ha commosso davvero tanto, forse anche perchè è un finale diverso dagli altri, a sorpresa, che ti lascia sospeso fino all'ultimo. Speri fino alla fine che in un qualche modo Johnny riesca a salvarsi ma, inevitabilmente, una vita di stenti soprusi riesce a distruggere un'anima così buona come quella del Freak.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora metterei sicuramente della musica classica, a volte misteriosa, a volte ritmata, in modo da calcare bene i momenti di tensione e i quelli più calmi.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo fumetto agli amanti del mistero, considerando che è questa la caratteristica principale della storia. Potrebbe essere una lettura interessante anche per gli appassionati di racconti commoventi e drammatici, ma con sprazzi di allegria e comicità.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è un'esclamazione che Dylan usa molto spesso: "Giuda ballerino!" E' un'espressione comica, che secondo me si adatta molto bene al personaggio del detective.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLeggendo questo fumetto mi è venuto in mente Spiderman. Questi due fumetti di assomigliano per lo stile del disegnatore, molto ricco di particolari e con un'alternanza di tinte vivaci e scure.
[C]laire
voto: Bello
Mi è piaciuto molto il fatto che Dylan faccia di tutto per aiutare Johnny
Cosa non mi è piaciuto e perchéé una lettura troppo breve, non fai in tempo ad appassionarti che è già finito
La musica che metterei come colonna sonora a questo librovictimized-Chaos UK
A che tipo di persona lo consiglioagli appassionati di fumetti
La frase che mi p piaciuta di più"Nella vita niente è stabile tranne il provvisorio"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi sono venuti in mente altri fumetti di Dylan Dog che parlano dei freak
Boh
voto: Bello
Trama, ambientazione e grafica sono tra le cose più apprezzabili di questo testo, che proprio per il fatto di essere un fumetto, ''si legge da solo''.
I dialoghi sono essenziali ma efficaci e sempre accompagnati da chiari disegni molto esplicativi.
La Londra di Sclavi, inoltre, si presta perfettamente alla vicenda narrata.
Mi è piaciuto quasi tutto di questo ''ROMANZO DISEGNATO'', tuttavia non ho compreso il motivo dell'iniziale aggressione ad un branco di cani, da parte di figli di papà annoiati.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroPer rendere omaggio a Michael Jackson, da poco scomparso, il suo singolo THRILLER.
A che tipo di persona lo consiglioEssenzialmente ad un appassionato di fumetti, ma anche a chiunque sia incuriosito dalla tematica.
La frase che mi p piaciuta di più.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéPrincipalmente gli altri fumetti della collana DYLAN DOG.
HemiAbarthV8L4
voto: Bello
Una storia intrigante piena di mistero dove non ti aspetteresti mai quello che potrebbe accadere !!!
Il personaggio che preferisco è il protagonista, perchè é la persona che interviene di più nel libro.
la situazione più interessante é quella dove c'è Johnny e sta per uccidere...
Non c'è niente che non mi sia piaciuto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroApologize ...
A che tipo di persona lo consiglioa una persona amante dei gialli
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi ha colpito di più è quella :Il cuore di Johnny è vivo !!!
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéDcttor House
rexxx
voto: Bello
Libro molto interessante e commovente. Dylan Dog, un personaggio abbastanza interessante e singolare nei suoi comportamenti. Ma il personggio più interessante è Jhonny, con tutti i suoi disegni e la sua musica.
Cosa non mi è piaciuto e perchéPoco combattimento, sia con le armi da fuoco che con i pugni.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon mi viene in mente niente.
A che tipo di persona lo consiglioA tutte le persone a cui piacciono i fumetti e ai non deboli di cuore.
La frase che mi p piaciuta di piùUn cuore c\'è l\'aveva. Non era un freak, era un uomo.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon mi viene in mente niente.
Devil!!!
voto: Molto bello
Mi è piaciuta la storia perché l’ho trovata molto commovente. Mi hanno detto che ancor’oggi accadono fatti del genere, una famiglia pur di avere soldi è pronta a mutilare il proprio figlio o ad ucciderlo per ricavare organi da vendere ai più ricchi, oppure ci sono famiglie che costringono i figli (le figlie soprattutto) a prostituirsi per ricavare denaro e quindi avere una prospettiva di vita migliore. Io mi chiedo come sia possibile fare una cosa del genere. Mi è piaciuto molto il fatto che Dylan e Dora si siano affezionati a Johnny, guardando oltre le apparenze, anche se quest’ ultimo è considerato un ”freak” (mostro), poiché è stato brutalmente mutilato, da tutti quanti, perché lui è comunque un essere umano con dei sentimenti e ha molto da donare a chi gli sta attorno.
Ho letto il fumetto in circa due ore grazie ai colpi di scena e la suspense, che hanno affrettato la mia lettura. I disegni sono molto belli ed accurati e grazie ad essi è possibile capre meglio la storia perché è resa più reale.
Non mi è piaciuto molto il finale, perché secondo me tutti gli sforzi di Dylan, di Dora e delle persone che volevano bene a Johnny sono stati inutili.
Inoltre non mi è piaciuto molto il personaggio dell’ aiutante di Dylan perché non ha un ruolo rilevante e quasi sempre interviene a sproposito.
In fine non ho capito cosa c’entra con la storia l’aggressione al gruppo di cani da parte di alcuni figli di papà all’inizio del racconto.
Come colonna sonora a questo libro metterei una canzone a tratti malinconica e a tratti molto movimentata come la storia narrata nel fumetto. Consiglierei di leggere questo romanzo ascoltando “I Just Wanna Live” dei Good Charlotte, il suo significato infatti si associa bene al racconto.
A che tipo di persona lo consiglioIo consiglierei questo libro ad una persona che ai libri veri e propri preferisce i fumetti.
La frase che mi p piaciuta di più
-PAZZESCO!... tra loro ho riconosciuto almeno due figli di industriali e addirittura un figlio di un deputato!-
-davvero? io ho visto solo figli di *******!
È una frase che mi è piaciuta molto perché è riferita a delle persone che maltrattano dei cani e io credo che non si debba far del male agli animali.
Mi è piaciuta perché è una frase che verrebbe da dire quotidianamente dopo aver sentito nei telegiornali ciò che accade nel mondo.
Questo fumetto non mi ha fatto venire in mente altri libri che ho letto perché non amo questo genere di scrittura.
;nancy*
voto: Bello
questo libro mi è piaciuto molto perchè è a fumetti, facile da leggere e anche la storia è molto intrigante. Dylan è il personaggio migliore del racconto è un abile investigatore che alla fine riesce sempre a risolvere gli enigmi.
Cosa non mi è piaciuto e perchéDougal è il personaggio che mi è piaciuto di meno.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroconcerto d'amore di Jacob de Haan
A che tipo di persona lo consiglioconsiglio questo libro alle persone che amano leggere fumetti "seri".
La frase che mi p piaciuta di piùGni...enti..es..esiste..il...aragniso..ei..reaks??
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéil film che colleo a questo libro è "Freaks"
chacho94
voto: Molto bello
Mi è piaciuto di questo libro lo stile: è infatti un libro-fumetto. E' dunque un libro leggibile in poco meno di un'ora.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto la divisone in due parti del libro. Penso che ci sia poca coerenza perchè la seconda parte è l'esatto continuo della seconda: il lettore perde momentaneamente la focalizzazione del racconto, perchè pensa di dover affrontare un nuovo racconto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroPoints of authority- Linkin Park
A che tipo di persona lo consiglioagli amanti del mistero
La frase che mi p piaciuta di più
questi sono i casi in cui un ateo come me quasi quasi crede che dio esista... e sia malvagio
niente, proprio perchè è un fumetto
si va a pinare
voto: Bello
: è senza dubbio un ottimo libro-fumetto ricco di splendidi disegni che rendono molto bene l'atmosfera di mistero. Inoltre mi è piaciuto molto il personaggio di Johnny,il ragazzo mutilato che nonostante quello che ha subito è sempre disposto a far del bene.
Cosa non mi è piaciuto e perchél'unica cosa che non mi è piaciuta è la leggera imprecisione sul fatto che Johnny sia sordomuto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroblack sabbath dei black sabbath.
A che tipo di persona lo consigliotutti possono apprezzare questo fumetto
La frase che mi p piaciuta di più
-PAZZESCO!... tra loro ho riconosciuto almeno due figli di industriali e addirittura un figlio di un deputato!-
-davvero? io ho visto solo figli di ******a!
essendo un fumetto non ho avuto nessun collegamento con altra immagini al di fuori di quelle della storia stessa
Signi
voto: Molto bello
Mi sono piaciuti i colpi di scena, e anche il modo di pensare del protagonista.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNiente
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei.
A che tipo di persona lo consiglioAlle persone che non riescono a leggere i libri ma che preferiscono viaggiare nel mondo del fumetto guardando le immagini e leggendo i dialoghi che ci sono tra i vari personaggi.
La frase che mi p piaciuta di piùLe persone sono come le parole dei romanzi o delle poesie...in sè, non sono niente...hanno un senso e diventano belle solo quando si mettono bene insieme...
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon saprei!
Lile
voto: Bello
il libro-fumetto dylan dog mi è piaciuto tantissimo per quanto riguarda lo stile. E dei personaggi mi è piaciuto sopratutto il personaggio di dylan poichè cerca di fare l'impossibile per johnny...
Cosa non mi è piaciuto e perchépraticamente nulla..
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroall nightmare long dei metallica
A che tipo di persona lo consiglioa tutti
La frase che mi p piaciuta di più
Douglas:-Non voglio te: non fare scherzi e potrai andartene vivo...io voglio Johnny!
Dylan:-Allora temo che dovrai uccidere me, prima.
essendo un fumetto non riesco a pensare ad altre immagini...
jacks
voto: Molto bello
la storia scorrevole e bella...poi il personaggio di Dylan Dog affascina tutti quelli che hanno letto un suo fumetto
Cosa non mi è piaciuto e perchécerte immegini troppo cruente
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroqualcosa di oscuro
A che tipo di persona lo consiglioa chi ama i fumetti e a chi vuole avvicinarsi al genere
La frase che mi p piaciuta di più"... E tu? Sembri uno che si è montato la testa senza leggere le istruzioni."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
mdm
voto: Discreto
Dylan Dog è a mio parere uno dei migliori fumetti italiani perchè riesce a raccontare e a trasmettere tutto quello che provano i personaggi della storia in maniera del tutto dettagliata. Essendo un racconto rappresentato tramite vignette si può dire che gran parte di questo merito riguardi i disegnatori che riescono a riprodurre nello specifico i singoli personaggi della storia. Johnny ad esempio è disegnato molto bene ed i suoi movimenti, difficili da rappresentare, rendono invece perfettamente l'idea di questo ragazzo costretto a correre utilizzando solamente le braccia. Ovviamente anche la trama mi ha colpito molto ed è, come del resto tutte le altre avventure di Dylan Dog, un racconto pieno di emozioni e colpi di scena, con l'aggiunta obbligata di alcuni fatti assurdi e surreali.
Cosa non mi è piaciuto e perchéSia il primo episodio che il secondo sono stati a mio parere piacevoli da leggere e non presentano lati negativi.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa colonna sonora ideale per questo genere di racconti è una musica caratterizzata da alcuni momenti bruschi ed improvvisi nella melodia: in questo modo viene trasmessa meglio l'idea di suspence e colpi di scena presenti nel fumetto.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro-fumetto a tutti coloro che amano i thriller ed i gialli: Dylan Dog unisce entrambi questi generi, ma aggiunge anche momenti romantici e altri invece più fantasiosi, ma comunque molto efficaci per il continuo della vicenda.
La frase che mi p piaciuta di più
Dylan: 'D-Dougal?'
Douglas: 'Già...ho lasciato andare via la polizia e ti ho seguito...fino al mostro!'
Dylan: 'Se il mio famoso umorismo non fosse fuori luogo direi :”Senti chi parla!”' Douglas infatti è stato aggredito da Johnny ed è ormai in fin di vita, con il viso lacerato dalle ferite.
Douglas: 'Non voglio te: non fare scherzi e potrai andartene vivo...io voglio Johnny!'
Dylan: 'Allora temo che dovrai uccidere me, prima...'.
Altri racconti o film simili possono essere quelli nei quali vi è un personaggio posto in una situazione di svantaggio che deve fare i conti con il mondo che lo circonda. Un esempio può essere il film "The Elephant Man" che racconta di un uomo continuamente deriso dalle persone a causa delle sue malformazioni al corpo, specialmente sul capo.
matte
voto: Molto bello
Mi è piaciuto lo stile della storia, il ragazzo storpio che viene amato dal protagonista Dylan e viceversa. Dylan è un uomo molto scuro di se in tutte le situazioni.
Cosa non mi è piaciuto e perchéSi può dire che mi è piaciuto tutto di questo libro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMio fratello è figlio unico di Rino Gaetano.
A che tipo di persona lo consiglioAd una persona che nella vita si sente inferiore agli altri o poco amata. Questo libro può dargli forza e fargli capire che nel mondo c'è sempre qualcuno che ti vuole bene!
La frase che mi p piaciuta di piùQuando Dylan difende il ragazzo chiamato da un personaggio ragazzo tra virgolette e Dylan dice:.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNienete in particolare.
Nesck
voto: Molto bello
Mi é piaciuto di più quando Dylan protegge il ragazzo storpio
Cosa non mi è piaciuto e perchémi é piaciuto tutto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroAl momento non ho musica da mettere
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a persone che piace leggere fumetti
La frase che mi p piaciuta di piùE non potevi scrivermelo prima che sai scrivere?!
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéAl momento non ho in mente niente
francesco
voto: Molto bello
mi piace la psicologia del protagonista , riflessivo ma sicuro di sè. Inoltre essendo il libro un fumetto è più piacevole leggterlo e lo stile è molto scorrevole. Riesce facile inoltre farsi prendere dalla storia.
Cosa non mi è piaciuto e perchéAlcune parti al primo impatto risultano troppo violnete e sanguinarie.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei, non conosco brani che gli si addicano, ma sicuramente qualcosa di cupo, anche se non maniera esagerata.
A che tipo di persona lo consiglioAd un amante dei fumetti.
La frase che mi p piaciuta di più"se una cosa porta male. non rischiare di farla per capriccio..."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon riesco a paragonarlo ad altri fumetti o libri essendo il primo che leggo di questo genere.
Lalatte il Magnifico
voto: Discreto
Mi è piaciuto molto la storia, scorrevole ma anche intrigante, che coinvolge il lettore con vari colpi di scena e momenti di suspence. Inoltre ho trovato il libro molto divertente per il suo stile ironico.
Cosa non mi è piaciuto e perchéSecondo me il libro non presenta lati negativi.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei una musica ritmata nelle scene movimentate e una musica classica nelle restanti.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro agli amanti dei fumetti e dei gialli.
La frase che mi p piaciuta di più"... E tu? Sembri uno che si è montato la testa senza leggere le istruzioni."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon saprei.
ATP
voto: Molto bello
Il libro mi è piaciuto particolarmente per le situazioni di suspence di alcuni momenti, rese possibili anche dalle vignette molto ben disegnate e dialoghi curati.
Il personaggio più interessante probabilmente è Johnny, il quale, nonostante le sue difficoltà, riesce ad avere dei propri sentimenti e una propria volontà.
Alcune ripetizioni di parole, soprattutto all'inizio del libro e il finale...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroUna musica che aumenti la suspence già presente nel libro grazie ai numerosi colpi di scena, e nei momenti tristi, una musica lenta e riflessiva.
A che tipo di persona lo consiglioA coloro che amano i fumetti e le avventure di questo personaggio, Dylan Dog.
La frase che mi p piaciuta di più
Douglas: "Non voglio te: non fare scherzi e potrai andartene vivo...io voglio Johnny!"
Dylan: "Allora temo che dovrai uccidere me, prima."
Materiale riguardante la diversità e il maltrattamento di questi ultimi.
Buldro
voto: Molto bello
Il personaggio che mi ha colpito di piu' e' l' amico-aiutante di Dylan, Groucho, di cui una delle sue caratteristiche e' l' umorismo acuto. La situazione piu' appassionante e' quando Dylan e Johnny si devono lasciare, il che mi ha commosso. Il fumetto e' composto da brevi dialoghi ed e' ance semplice da leggere e capire.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi sono piaciute le tante pagine in cui sono presenti solamente illustrazioni, e non viene dato spazio alle parole, poiche' a volte, le immagini, sono complesse da capire, sempre secondo me.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"The Wall" dei Pink Floyd, perche' quando questo "freak" viene accettato, da parte delle persone che lo fanno avviene un superamento di questo ostacolo, cosa che altre non sono disposte a fare.
A che tipo di persona lo consiglioA qualsiasi tipo di persona, adulti e ragazzi.
La frase che mi p piaciuta di piùNon c' e' una frase in particolare che mi e' piaciuta di piu', ma soprattutto, per me, le piu' belle sono quelle di Groucho, molto sarcastiche, ma che in fondo fanno riflettere.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi vengono in mente film, fumetti, libri o immagini da collegare a questo libro.
Francesco
voto: Bello
E' la prima volta che leggo un libro a fumetti è devo dire che mi è piaciuto tanto sia perchè è un libro che può essere letto in un solo giorno e poi perchè ci sono le immagini per capire meglio i fatti che accadono. Mi è piaciuto perchè è un libro divertente e non ci si può annoiare ma è anche triste e misterioso.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon c'è cosa che non mi sia piaciuta in questo libro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei come colonna sonora una canzone per ogni fatto che accade.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a chi piace leggere i fumetti
La frase che mi p piaciuta di piùMa sei diventato matto? A momenti mi staccavi la mano! Guarda che ho di meglio in frigorifero.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi è venuto in mento l'ispettore Gadget perchè anche lui e come l'ispettore Dylan Dog deve scoprire i casi.
Ana Florina
voto: Va nella biblioteca ideale
Lo stile è sicuramente il punto di forza di questa storia. Uno stile veloce, calzante e coinvolgente. Un giallo avvincente, che non stanca, anche grazie alla brevità del libro stesso.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa storia può risultare a tratti poco chiara a causa della mancanza di descrizioni dettagliate durante gli avvenimenti.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroPer questo libro utilizzerei una musica di suspance, vista la presenza di molte scene di tensione, che appunto caratterizzano la storia.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo a libro a chi cerca una storia particolare e allo stesso tempo coinvolgente. È comunque da sottolineare il fatto che Dylan Dog racconta i fatti in maniera cruda e fredda.
La frase che mi p piaciuta di più
"Quel... quel freak... sembra morto d'infarto..."
"Vuol dire che un cuore ce l'aveva. Non era un freak, era un uomo."
Leggendo questo libro non mi è parsa nessuna immagine o film di mia conoscenza riconducibili a questa storia.
Stalker
voto: Molto bello
E’ la prima volta che leggo un libro di fumetti e devo dire che questo mi è piaciuto tanto sia perché è un libro che può essere letto in un solo giorno e poi perché ci sono le immagini per capire meglio i fatti che accadono. Mi è piaciuto perché è un libro divertente e non ci si può annoiare ma anche triste e misterioso.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon c’è cosa che non mi sia piaciuta in questo libro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei come colonna sonora una canzone per ogni fatto che accade.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutti e a chi piace leggere fumetti.
La frase che mi p piaciuta di piùLa frase che mi è piaciuta di più è: Ma sei diventato matto? A momenti mi staccavi la mano! Guarda che ho di meglio in frigorifero!!!
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéL’ispettore Gadget perchè anche lui come Dylan Dog deve scoprire i casi per risolvere i misteri.
Ana Florina
voto: Molto bello
Mi è piaciuto l'affetto che lega Dylan a Jhonny perchè Dylan non vede in Jhonny un disaile ma un uomo
Non mi è piaciuto quando nel secondo racconto Dougal si prende gioco dei sentimenti di Dylan e si finge Jhonny
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCelestial Furnace - Disarmonia Mundi
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio alle persone a cui piacciono i fumetti e i gialli
La frase che mi p piaciuta di piùJHONNY TU NON SEI UN FREAK SEI UN UOMO!!!
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi viene in mente niente
Chri
voto: Discreto
Io adoro tutta la serie di Dylan Dog, lo trovo un fumetto fantastico: unisce insieme horror, giallo, fantascienza...tantissimi generi che sono mescolati in maniera da creare attenzione in ogni singola vignetta. Questa storia mi ha attirato per Johnny e la sua storia, l'idea che sia riuscito a sopravvivere anche nel suo stato, grandissima forza d'animo! I riferimenti poi ai dipinti di Picasso sono molto belli e anche gli altri dipinti fatti sulle pareti li trovo interessanti. Ambienti quindi molto belli, dai cittadini ai sotterranei che nascondo segreti oscuri che non vorrebbero essere liberati. Il parlare di Dylan opposto a quello di Groucho poi è impagabile. Non rinuncerei mai alla lettura di uno di questi fumetti!
Cosa non mi è piaciuto e perchéA dir la verità credo mi sia piaciuto tutto...anche i personaggi più malvagi come i genitori di Johnny hanno il loro fascino nella loro brutalità. E la stessa incredibile resistenza del fratello, che ritorna sempre per vendicarsi, ha attirato la mia attenzione
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon potrei metterne una sola, credo sarebbe un continuo cambiare, da musiche di suspense a musiche ritmiche nelle scene movimentate come gli inseguimenti. E grandi esplosioni all'avvenire dei fatti più importanti
A che tipo di persona lo consiglioA chiunque, il presupposto è avere un pò di fascino per l'"orrido", penso che qualcuno debole da questo punto di vista non apprezzerebbe
La frase che mi p piaciuta di piùJohnny che riesce a dire "a me non importa" quando i girornalisti pubblicano la sua storia con le foto
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi son venuti in mente riferimenti
Kestix
voto: Va nella biblioteca ideale
Questo libro mi è particolarmente piaciuto per la storia e per il modo in cui è raccontata.
Trovo molto interessante la figura di Dylan Dog, che riesce a risolvere i suoi casi con fortuna ma anche con carattere.
Inoltre sono molto colpito dalla scorrevolezza del libro, dovuta alla curiosità di vedere come va a finire la storia.
Lo stile è molto ironico sopratutto nel personaggio di Groucho, che dice sempre qualcosa di stupido!
Questo libro mi è molto piaciuto, e secondo me non ci sono parti brutte.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroCome colonna sonora di qesto libro metterei:"Musica ricercata 2" di Gyorgy Ligeti.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte le persone che amano gli intrighi, e i casi difficili.
La frase che mi p piaciuta di più\"Tu non sei un freak...tu sei...un uomo...\"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLeggendo Dylan Dog mi è subito venuto in mente Diabolik, perchè secondo me lo svolgimento dei due fumetti è simile.
andrea94
voto: Va nella biblioteca ideale
mi è piaciuto che Jhonny sia disposto a morire per ...
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il fatto che ci sia gente come Dougal che odi a tal punto i fratellastri...
La musica che metterei come colonna sonora a questo librouna musica pesante perchè questo libro rappresenta una verità dura.
A che tipo di persona lo consigliolo consiglio a una persona che ami andare sino in fondo alle svariate questioni.
La frase che mi p piaciuta di più
-Io voglio Johnny!
-Allora temo che dovrai uccidere me, prima.
nessuno perchè non ho mai letto libri simili
mario 94
voto: Discreto
Mi è piaciuta molto la scorrevolezza e la semplicità dei discorsi. inoltre ho trovato la storia appassionante e i personaggi strani come l'amico di Dylan.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta la brevità del libro.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroProbabilmente metterei della musica esplosiva che va a caratterizzare i numerosi colpi di scena.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutti.
La frase che mi p piaciuta di piùNon ne ho una in particolare.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
marco-94
voto: Discreto
mi è piaciuto molto il personaggio di Johnny che mostra umanità e sensibilità nonostante tutto....
Cosa non mi è piaciuto e perchénon mi è piaciuto il personaggio dell'aiutante di Dylan, che secondo me interviene sempre a sproposito.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon lo so.
A che tipo di persona lo consiglioa delle persone che amano il genere fumettesco.
La frase che mi p piaciuta di più
-Io voglio Johnny!
-Allora temo che dovrai uccidere me, prima.
non ne ho idea.
$albi$
voto: Discreto
la storia è veramente interessante e allo stesso tempo inquietante dato che il libro è tratto da una storia vera...i disegni sono davvero ben fatti e rappresentano fedelmente la realtà del libro.IN più i dialoghi sono spiritosi e ricchi di frasi molto belle...
Cosa non mi è piaciuto e perchéUna cosa.Ad un certo punto si vede un ambulanza chiaramente italiana pur essendo il racconto ambientato a Londra...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei proprio
A che tipo di persona lo consiglioSicuramente ad un amante dei fumetti e delle storie intricate
La frase che mi p piaciuta di più"Finalmente sono riuscito a trovare il grande Dylan Dog" " Io non sono un grande non so nemmeno che farò da grande"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéun episodio qualunque della serie TV "Senza Traccia" che parla di poliziotti impegnati a ritrovare persone scomparse
Calderino
voto: Bello
La cosa che mi è piaciuta di più è il personaggio di johnny che nonostante tuttte le disgrazie che ha subito nella sua vita, prova ancora dei sentimenti e decide di donare il suo cuore...
Cosa non mi è piaciuto e perchéE' un bel fumetto in generale.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroJ.S.Bach-Aria sulla quarta corda dalla suite numero tre in RE, la canzone che suona johnny con il suo clarinetto.
A che tipo di persona lo consiglioA chiunque piacciano i fumetti.
La frase che mi p piaciuta di più"E' da più di dieci anni che lavoro a questo galeone...Non mi ricordo neanche piùquando l'ho cominciatoe chissà quando lo finirò...Forse è la metafora di una vita senza capo ne coda..."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéil film FREAKS di Tod Browning che ha come attori dei veri "freaks" e racconta la loro vita dietro le quinte di un circo.
conta
voto: Bello
Mi sono piaciuti molto i disegni, davvero ben fatti. Ho apprezzato anche i dialoghi, ricchi di ironia ma anche di serietà.
I personaggi di Dylan e Groucho sono quelli che mi hanno colpito di più. Dylan è una persona molto intelligente, sensibile, alle volte ironica ma che prende il suo lavoro con serietà e che si impegna al massimo.
Groucho è una persona molto ironica e brillante. Ha sempre la battutina pronta, anche nelle situazioni più spiacevoli. E' anche piuttosto razionale, infatti ricorda sempre a Dylan, quando questo progetta grandi spese, che non hanno soldi da spendere e di rimanere coi piedi per terra nei suoi progetti, di fare le cose con calma e un po' alla volta, perchè altrimenti si rischia di essere affondati e troppo coinvolti da quest'ultime al punto tale da trascurare il resto.
La storia è molto avvincente. Mi è piaciuto anche come Dylan si è rapportato con Jhonny offrendogli subito il suo aiuto e diventandogli amico nonostante Jhonny non intrattenesse grandi dialoghi con Dylan (Jhonny è sordomuto) e nonostante che Jhonny fisicamente sembrasse uno scherzo della natura a causa delle sue gambe mutilate. Dylan non si è fatto intimorire da ciò ed è riuscito ad imparare qualcosa anche da un rapporto così difficile ma così straordinario.
Nulla.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroNon saprei...
A che tipo di persona lo consiglioSicuramente a chi ama i fumetti. E anche a chi è di stomaco forte e riesce a leggere storie più o meno terrificanti.
La frase che mi p piaciuta di piùPiù di dieci anni che ci lavoro... Non mi ricordo neanche quando l'ho cominciato, e chissà quando lo finirò... Forse è la metafora di una vita senza capo nè coda... (riferendosi al suo modellino di un galeone)
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéSicuramente la serie dei fumetti di Dylan Dog.
Fre
voto: Molto bello
Mi è piaciuto lo stile del fumetto perchè i disegni sono realistici ed espressivi.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuta la seconda parte del fumetto perchè era troppo sanguinosa.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroLa colonna sonora del film "Il padrino".
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio alle persone non facilmente impressionabili.
La frase che mi p piaciuta di più"Botolo!"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéMi è venuto in mente i libro di Stephen King "L'Acchiappasogni" per il contenuto macabro.
Yara
voto: Bello
mi è piaciutala dinamicità della storia e l'utilizzo moderno dei liguaggi. Molto bella è anche l'ironia di alcuni personaggi come l'amico di alan e il poliziotto
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente
La musica che metterei come colonna sonora a questo librowhat's my age again
A che tipo di persona lo consiglioa tutti coloro ai quali piace l'azione, l'avventura e l'investigazione
La frase che mi p piaciuta di piùgiuda ballerino
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
io
voto: Bello
Devo essere sincero, per essere stato uno dei pochi fumetti che ho letto, "Un Freak di nome Jhonny" della serie Dylan Dog, non mi è dispiaciuto affatto. Trama coinvolgente che in qualche modo porta lo stesso lettore ad affezionarsi a Jhonny e, a dispiacersi per la sua sfortunata sorte. Alla fine ci sentiamo un pò tutti (anche i meno sensibili come me) Dylan, nella ricerca di aiutare come può questo ragazzo sordomuto, senza gambe e mancante di un rene e un polmone.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon c'è niente di particolare che non mi sia piaciuto, ma se dobbiamo cercare il pelo nell'uovo direi che la contiuna imprecazione di Dylan "giuda bellerino" risulta pesante: termine troppo arretrato.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroIo l'ho letto ascoltando un pò di David Guetta, non so se però sia la musica più adatta.
A che tipo di persona lo consiglioAgli appassionati di fumetti e alle persone che gradiscono i gialli, con un leggerissimo risvolto horror (se così lo possiamo definire) che compare in questo numero di Dylan Dog. E nel caso specifico di chi deve scegliere tra questa serie di libri e non si vuole leggere un tomo, "Un Freak di nome Jhonny" è la scelta giusta: molto scorrevole, ma sporattutto molto corto.
La frase che mi p piaciuta di più" A proposito sai perchè non bisogna essere superstiziosi? Porta male."
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNessuno in particolare.
Nick Melegari
voto: Bello
Come tutti i fumetti di DD, la storia è accompagnata da un impatto psicologico davvero straordinario: con testo e immagini, si riesce a dar vita a qualcosa che va oltre il fumetto. La fine è apparsa sicuramente a molti come qualcosa di deludente, ma trovo sia stato quell'ultimo punto che ha reso questa storia ciò che è. E' stato il primo DD che ho letto, diversi anni fa, ed è proprio per questo che ho continuato la serie fino ad oggi.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNulla in particolare.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroIl trillo del diavolo - Tartini
A che tipo di persona lo consiglioA chi piace il genere horror, agli amanti dei fumetti e naturalmente, a tutti i lettori di Dylan Dog.
La frase che mi p piaciuta di più
Dopo la retata:
Bloch:''Pazzesco!..Tra loro ho riconosciuto almeno due figli di industriali e addirittura un figlio di un deputato!\'
Dylan:''Davvero? Io ho visto solo figli di p....."
"Il cuore di Johnny"
Seguito di questo fumetto ripreso molto tempo dopo, ma purtroppo, non all'altezza del primo.
Niba
voto: Va nella biblioteca ideale
Mi è piaciuto particolarmente il finale, perchè rappresenta come non sia importante ciò che sei, quanto ciò che fai.
Inoltre mi piace la figura di Johnny: egli, nonostante sia stato utilizzato per curare il fratello, che per i genitori è più importante, decide, prima di morire, di salvarlo comunque.
nella storia non c'è niente che non mi sia piaciuto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroqualunque brano di musica classica.
A che tipo di persona lo consiglioa chiunque sappia legere e non abbia problemi a vedere scene dell'orrore.
La frase che mi p piaciuta di piùTUTTA L\\\'ULTIMA PAGINA, perchè non si può ridurre tutti quei pensieri in una sola frase.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchésempre Dylan Dog:"il cimitero dei freak"
Genna 2.0
voto: Molto bello
Solitamente non apprezzo i libri impostati sullo stile del giallo, però questo fumetto è stato piacevole, perchè, seppure la storia sia incentrata sulla soluzione di un efferato crimine contro un ragazzino, l'autore utilizza uno stile e una forma di scrittura che mi ha coinvolto, soprattutto tramite l'impiego dell'ironia.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi è piaciuto il fatto che, come la maggior parte dei fumetti, fosse piuttosto sbrigativo da leggere: infatti, è un genere letterario che, a differenza degli altri, concede più spazio alle immagini che al testo.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei una sinfonia avvincente, che coinvolga negli avventi che si svolgono nel corso del racconto, come la Cavalcata delle Valchirie di Wagner.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a una persona che ami l'avventura e l'azione, che cerchi storie e personaggi appassionanti e coinvolgenti.
La frase che mi p piaciuta di più
-\"Signore, è suo il cane qua fuori?\"
-\"No! IO sono un cane\".
Personalmente al personaggio di Dylan Dog associo Martin Mystère, poichè entrambi sono esploratori, anche se operano in ambiti diversi: mentre l'uno è "l'indagatore dell'incubo", l'altro è il "detective dell'impossibile".
Xead1
voto: Molto bello
Di questo fumetto mi ha colpito molto il messaggio che ci viene trasmesso: soprattutto chi è perseguitato e maltrattato è in grado di dimostrare una grande generosità. La diversità non ci deve spaventare poichè nasconde doti umane talvolta eccezionali.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon c'è nulla che non mi sia piaciuto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro è il "Requiem" di Mozart perchè il suo ascolto trasmette angoscia e ansia, sensazioni che ho provato anche leggendo questo fumetto.
Consiglio questo libro a tutti perchè oltre a essere un fumetto e quindi facile da leggere, è colmo di mistero e di tenebra.
La frase che mi p piaciuta di piùLa mia frase preferita è "non te la prendere, a me non importa" (Johnny aveva letto su un giornale di essere stato chiamato "Freak"). Ho scelto queste parole perchè confermano che sono sempre le persone che soffrono di più quelle che manifestano maggiormente la generosità e la capacità di perdonare
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéLeggendo questo fumetto mi è venuto in mente che tali storie esistono veramente: ho letto infatti che in Sud America vengono rapiti bambini piccoli sani per la tratta degli organi.
Shark
voto: Bello
Penso che questo libro sia molto avvincente e pieno di emozioni; per questo lo metterei nella biblioteca ideale.
Cosa non mi è piaciuto e perchéTrovo la storia di questo libro molto interessante e pieno di emozioni. Gli autori hanno scritto un libro quasi perfetto: la parte criticabile è il secondo episodio che, per i miei gusti, è troppo macabro e superficiale. Ho anche l'impressione che la personalità di Dylan Dog sia troppo perfetta e immortale.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroPenso che i richiami all’inferno molto presenti nella musica Metal siano adatti a sottolineare la malvagità di Dougal e degli Arham.
A che tipo di persona lo consiglioConsiglio questo libro a una persona che vuole leggere una storia di segregazione, esclusione, sfruttamento avendo il fiato sospeso e senza mai staccarsi dal libro.
La frase che mi p piaciuta di più“ Lasciatelo stare, bastardi”. Questa frase penso che sia la più significativa del libro perché sottolinea la volontà di Jhonnny a essere amato e non trattato come una riserva di organi o di scoop giornalistici.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéTrovo che il protagonista di questa storia, Dylan Dog, sia molto simile a un altro eroe dei fumetti, Tex Willer. Questi due personaggi trasmettono gli stessi ideali (la giustizia, l’uguaglianza tra gli uomini), vivono esperienze molto rischiose e non muoiono mai.
Postak
voto: Va nella biblioteca ideale
apprezzo molto il fumetto italiano style usa, e i toni di questo Dylan Dog sono molto cupi ma intriganti
Cosa non mi è piaciuto e perchéil fatto che sia in bianco e nero
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroHalloweed by a thy name-Iron maiden
A che tipo di persona lo consiglioChiunque disegni o legga gialli
La frase che mi p piaciuta di piùNon ascoltarlo; groucho non é divertente
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéTex willer e Martin Mystere; sono dello stesso stile
Andy -raveroad-
voto: Bello
Il Fumetto è ricco di colpi di scena, un finale che nessuno si sarebbe aspettato ed immagini che arricchiscono in particolar modo la trama del racconto. Il personaggio di Johnny mi ha particolarmente colpita, e con lui anche la sua storia.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon mi sono piaciute le immagini, poichè in alcuni punti del racconto sono troppo cruente.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroMetterei "Master of Puppets" perchè si addice molto alle situazioni rappresentate nel fumetto.
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutte le persone che amano i fumetti.
La frase che mi p piaciuta di più"Gia...sono posti in cui chi ancora pensa viene preso da tristezza e angoscia...e invidia, per chi può non pensare più! "
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéTutti gli altri fumetti appartenenti alla saga di Dylan Dog.
Paf
voto: Cos cos
Disegni molto ben curati ed una trama intricata e avvincente. Vorrei dire di più, ma ad essere sinceri non è che in un fumetto ci sia molto altro da apprezzare.
Cosa non mi è piaciuto e perché
"GIUDA BALLERINO" Ma che razza di imprecazione è......ma fammi il piacere.
Punto secondo: Come mai un certo sordo muto alla fine del film parla e sente????? Va be che Johnny è speciale.... ma i miracoli è meglio lasciarli a dio la prossima volta.
No ne ho propio la minima idea, mi dispiace ma il meglio che posso dire è che metterei qualcosa di cupo.
A che tipo di persona lo consiglioA una persona che non può dedicare molto tempo alla lettura (si legge in 20 minuti), e a cui piace il genere horror-giallo, i due generi presenti nel film.
La frase che mi p piaciuta di più\"Cuore in pace un beato c...!!!FIDANZATA!!!
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéScusatemi se sono scontato ma mi è venuto in mente Frankestain(non penso si scriva così, ma in fondo che mi frega)
TrOpPoMaTtO
voto: Discreto
questo fumetto mi è piaciuto molto...La storia è fantastica, molto commovente,ma allo stesso tempo divertente e misteriosa!I personaggi sono tutti fantastici, dylan che farebbe di tutto per johnny e appunto quest ultimo, un ragazzo pieno di sensibilità!!
Cosa non mi è piaciuto e perchésinceramente nn pensavo che un fumetto mi sarebbe piaciuto tanto,quindi direi che non ho trovato nulla di brutto...
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon saprei, ma in alcune parti metterei " un amico è così" per sottolineare l'amicizia nata fra dylan e johnny
A che tipo di persona lo consiglioLo consiglio a tutti poichè è una lettura piacevole non lunga, e facile da capire.
La frase che mi p piaciuta di più"johnny...ma tu non sei un freak...tu sei..un uomo!!!!"
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon mi viene in mente nulla...
pitty,,,
voto: Molto bello
dylan dog è una saga che a me personalmente piace, in questo fumetto ho trovato molto interessante la storia con i suoi personaggi, le situazioni in cui lui si trova...
Cosa non mi è piaciuto e perchémi è piaciuto tutto!..
La musica che metterei come colonna sonora a questo librosinceramente non lo so
A che tipo di persona lo consiglioa chi ama i fumetti e chi sa qualcosa su dylan dog altrimenti non riuscirebbe a seguire bene la storia dato che non sa neanche chi è il personaggio principale..
La frase che mi p piaciuta di piùnon c\'è una frase in particolare sono soprattutto i concetti che mi piacciono di questo libro
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéma sinceramente io quando leggo mi concentro sul libro che leggo e non penso ad altro magari mi immagino il susseguirsi della storia come se fosse un film...
Menguz
voto: Bello
mi è piaciuto molto Dylan,era dolce ma allo stesso tempo prepotente. la storia era fantastica e molto commovente
Cosa non mi è piaciuto e perchémi è piaciuto tutto
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronn saprei
A che tipo di persona lo consiglioa una persona che magari non ha molta voglia di leggere visto che questo libro si legge velocemente ed è anche 1 bella storia
La frase che mi p piaciuta di più'''è morto il cuore,,,
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénessuno
sere
voto: Bello
Mi è piaciuto il tema, attuale, perchè in questi ultimi anni la criminalità sta aumentando, ma in questo libro ha vinto la giustizia. Nella realtà non è sempre così.
Cosa non mi è piaciuto e perchéNon c'è nulla in particolare che non mi è piaciuto.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libro"Un amico è così" di Laura Pausini.
A che tipo di persona lo consiglioA chi crede nei sentimenti perchè la storia ha un seguito anche grazie all'amicizia.
La frase che mi p piaciuta di più\"Se fosse vero che le sofferenze rendono migliori, l\'umanità avrebbe già raggiunto la perfezione assoluta\" e anche \"Le persone sono come le parole dei romanzi o delle poesie...in sè non sono niente...hanno un senso e diventano belle solo quando si mettono bene insieme\".
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchéNon mi viene in mente nulla.
Paolo Maldini
voto: Va nella biblioteca ideale
I personaggi, perché sono ben disegnati, e lo stile: mi piacciono i fumetti.
Cosa non mi è piaciuto e perchéLa storia non è allegra, ma ogni storia di Dylan Dog non la è.
La musica che metterei come colonna sonora a questo libroThriller.
A che tipo di persona lo consiglioA una persona che abbia fegato, non abbia bevuto molto e MAI PRIMA DI ADDORMENTARSI. Ah, e che abbia circa 13-14 anni.
La frase che mi p piaciuta di più
-''Aveva delle cicatrici nelle gambe e all'altezza del polmone e del rene''.
-''Ma allora...''.
Alcune di ''Psicho'', quelle in cui l'assassino viene fermato dal poliziotto (non ho visto ''Psicho'', le scene le ho viste una volta in un programma televisivo).
Leonida300
voto: Bello
i disegni sono fatti bene e alcune vignette sono comiche ma nell' insieme la cosa che mi e' piaciuta di piu' è la storia
Cosa non mi è piaciuto e perchémi e' piaciuto tutto del libro
La musica che metterei come colonna sonora a questo libronon saprei
A che tipo di persona lo consiglioa tutti è un fumetto che tutti possono leggere tranquillamente
La frase che mi p piaciuta di piùGIUDA BALLERINO!!!
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon mi e' mai capitato di leggere altri fumetti di questo genere e mi ha sorpreso il fatto che mi piacesse
zubat
voto: Bello
la trama della storia è carina, in certe parti anche commovente, i disegni sono splendidi
Cosa non mi è piaciuto e perchéniente
La musica che metterei come colonna sonora a questo librodipende dalle situazioni, musiche angoscianti per le scene di suspance, musiche tristi per i momenti drammatici
A che tipo di persona lo consigliolo consiglierei agli amanti dei fumetti
La frase che mi p piaciuta di piùnon saprei
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perchénon me ne vengono in mente
nikolaj
voto: Molto bello
leggi la scheda sull'autore
leggi i commenti finora
aggiungi il tuo commento
Immagini
� Andrea Bruno 2007