Descrizione
Autore
Marcus Sedgwick
Classe 1968, inglese. Autore e illustratore pluripremiato, molto conosciuto in patria, ha tra i suoi hobby la musica. Fa parte di due band dove suona la chitarra e la batteria, in una di queste si esibisce tributando il noto gruppo dance degli anni Settanta, gli ABBA.
Tra i sui artisti preferiti ci sono: Sonic Youth, Muse, Nick Cave e Franz Schubert. Se volete saperne di più:
sito ufficiale
http://www.marcussedgwick.com/Marcus_Sedgwick/Home.html
Marcus è su Facebook
http://www.facebook.com/pages/Marcus-Sedgwick/112416905475026?v=wall&ref=ts
intervista
http://www.youtube.com/watch?v=N0v-NWW8W0s
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Marcus Sedgwick, La regina delle ombre, Feltrinelli
I vampiri esistono? Dove si nascondono e da dove hanno origine? Chi è stato il primo vampiro? Sono tante le domande che un buon cacciatore si deve porre e alle quali deve cercare di rispondere. Peter non è però un bravo cacciatore o meglio non sa bene contro chi o che cosa deve combattere quando, al villaggio, iniziano a morire uomini e donne che poi ogni notte ritornano a bussare alle porte e alle finestre chiedendo di entrare.
Solo la bella e straniera Sofia ha le armi giuste per contrastare il contagio, ma il ragazzo non riesce a fidarsi. Come il padre Thomas anche Peter deve compiere il suo destino, un destino che lo vedrà affrontare creature malate, impaurite, assettate di sangue ma che ancora lontanamente sembrano umane imprigionate in un incubo senza fine.
13 thoughts on “La regina delle ombre”