Descrizione
Autore
Delphine Coulin Muriel Coulin
L’arte è letteralmente di casa nella famiglia Coulin. Delphine Coulin e Muriel Coulin sono due sorelle. Dalla loro collaborazione sono nati sei corto-metraggi, di cui i principali sono: Souffle” (2000), “Sens dessus dessous:roue libre” (2003) e “Seydou” (2009), e un lungo metraggio : 17 filles. Quando non lavorano insieme, Muriel realizza documentari e Delphine scrive romanzi.
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
17 ragazze, CG Entertainment, 2012
“ A diciassette anni non si può essere seri: si sogna, si ha un’energia incredibile, e nessuno può farci niente. Non si può impedire a una ragazza di sognare!”
In una piccola città della Francia, in Bretagna, Camille Fourier rimane incinta e decide di confidare alle sue amiche di scuola la sua volontà di portare avanti la gravidanza. Dopo un primo momento di sconcerto, le amiche assumono Camille come modello e decidono di rimanere incinta. Tra l’altro senza il consenso di partner che, inconsapevoli del vero scopo, si uniscono in un rapporto con le ragazze. L’intenzione è quella di costituire una vera e propria comunità di ragazze madri e crescere i loro bambini senza l’aiuto dei partner e delle famiglie, ma solo facendo conto l’una dell’altra. Lo scopo è poter conquistare la libertà attraverso la gravidanza e il mutuo aiuto tra amiche. Ma sarà davvero possibile? Le autorità scolastiche e la comunità non riescono a indebolire la forza e la tenacia di queste 17 ragazze, e restano interdette davanti all’accaduto.
80 thoughts on “17 ragazze”