Descrizione
Autore
John Green
Nato nel 1977, è cresciuto tra Florida e Alabama, e oggi vive a Indianapolis. Il suo primo romanzo èCercando Alaska, che negli Stati Uniti ha vinto numerosi premi come miglior libro per ragazzi, e nel 2013 diventerà un film scritto e diretto da Josh Schwartz, il creatore di The O.C. Nel 2007, Green ha iniziato a pubblicare una serie di video su YouTube, dando vita alla comunità dei nerdfighters, persone che si battono per l’intellettualismo e per abbassare il livello mondiale di cose che fanno schifo. Negli ultimi anni, i nerdfighters hanno raccolto centinaia di migliaia di dollari da devolvere in beneficenza nei paesi in via di sviluppo e hanno piantato centinaia di alberi in tutto il mondo.
Teorema Catherine, Rizzoli, 2009
Città di carta, Rizzoli, 2009
Cercando Alaska, Rizzoli, 2010
con David Levithan, Will ti presento Will, Piemme, 2011
Colpa delle stelle, Rizzoli, 2012
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Si. L’errore fondamentale che avevo sempre fatto – e che lei mi aveva lasciato fare, a onor del vero – era questo: Margo non era un miracolo. Non era un’avventura. non era una cosa incantevole e preziosa. Era una ragazza.
E’ mezzanotte a casa Jacobsen e Quentin nota un viso completamente dipinto di nero che si staglia davanti alla sua finestra. A fargli segno di avvicinarsi è la sua vicina e amica d’infanzia Margo Roth Spiegelman.
Quella scena evoca ricordi affatto piacevoli nella memoria di Quentin, sono passati esattamente 9 anni da quando Margo si affacciò per la prima volta a quella finestra, e fu per comunicargli che aveva fatto un indagine, e aveva capito com’era morto l’uomo che lei e Quentin avevano scoperto quel caldo pomeriggio della loro infanzia nel parco cittadino.
Nove anni dopo Margo è a quella finestra per altri motivi. Quella notte ha una missione da compiere e chiede, o meglio implora, il suo amico d’infanzia di aiutarla.
Quentin è un po’ preoccupato perché conosce il carattere di Margo e sa che è capace di qualsiasi follia, ma essendone segretamente innamorato non le può dire di no.
I due partono per la missione, in realtà per le undici missioni che Margo si è promessa di portare a termine. La prima è capire se le voci che girano sul suo ragazzo sono vere. Pare che la tradisca con la sua migliore amica, e, dovesse essere vero, la vendetta sarà senza pietà. Quella notte è interminabile e piena di situazioni divertenti e avventurose, ma il giorno dopo Margo scompare. L’ha già fatto altre volte, e sempre ha lasciato indizi per essere ritrovata. Quentin è convinto che i messaggi questa volta siano per lui, e si mette a cercarli…
82.4%
- User: 0%
Lo stile di John Green è piuttosto inconfondibile per chi, come me, ha letto anche altri suoi romanzi come “Cercando Alaska”,”Colpa delle stelle”. I suoi libri oltre che appassionare il lettore, riescono anche a mandare messaggi molto profondi sul mondo adolescenziale e da questo punto di vista, sicuramente non ha deluso le aspettative. “Città di Carta” è un libro coinvolgente, colmo di pensieri che fanno davvero riflettere e con quel pizzico di impredivibilità che rende un romanzo avvicente. A me è piaciuto. Promosso!
Voto: leggi dettagliLo stile di John Green è piuttosto inconfondibile per chi, come me, ha letto anche altri suoi romanzi come “Cercando Alaska”,”Colpa delle stelle”. I suoi libri oltre che appassionare il lettore, riescono anche a mandare messaggi molto profondi sul mondo adolescenziale e da questo punto di vista, sicuramente non ha deluso le aspettative. “Città di Carta” è un libro coinvolgente, colmo di pensieri che fanno davvero riflettere e con quel pizzico di impredivibilità che rende un romanzo avvicente. A me è piaciuto. Promosso!
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Un punto di forte di questo libro, come ho già detto, è la parte riflessiva dei personaggi, solo che a volte l’autore si sofferma troppo sui pensieri e le riflessioni dei protagonisti, cosa che può risultare “pesante”. Nel complesso però è un bel libro.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Staccando i fili...
La frase che mi è piaciuta di più
“E’ difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato molto da ricordare.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Ho notato delle somiglianze nei personaggi con un altro libro di John Green, “Cercando Alaska”. Secondo me, Margo ha tratti caratteriali molto simili a quelli di Alaska, come per esempio il suo essere imprevedibile, misteriosa, e con mille segreti… Quentin è il tipico bravo ragazzo come Miles.
Quello che pensi di questa storia in una rigaRicca di significati nascosti.
Chiudi
La storia del libro è originale e rispecchia abbastanza la realtà. Inoltre sono rimasta molto colpita dal comportamento dei due migliori amici del protagonista, Radar e Ben, che hanno sempre aiutato il loro caro amico a ritrovare la sua migliore amica.
Voto: leggi dettagliLa storia del libro è originale e rispecchia abbastanza la realtà. Inoltre sono rimasta molto colpita dal comportamento dei due migliori amici del protagonista, Radar e Ben, che hanno sempre aiutato il loro caro amico a ritrovare la sua migliore amica.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Del libro non mi è piaciuto il fatto che a volte lo scrittore si è troppo dilungato sulla descrizione dei luoghi e delle cose superficiali che hanno la storia in alcune parti superficiale.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La ragazza incompresa
La frase che mi è piaciuta di più
“Entrerai nelle città di carta e non tornerai più indietro.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Come detto in precedenza penso che la storia sia originale e fresca.
Chiudi
Città di carta è un libro molto bello e avvincente. Mi è piaciuto molto vedere come un legame riesca ad essere così speciale da non spezzarsi neanche dopo anni di lontananza. Questo legame unisce i due ragazzi facendo sì che quando Margo fugge senza spiegazioni, Quentin la insegua. La insegua non per un veloce viaggio on the road ma per un viaggio diverso, un viaggio che potrebbe cambiare le loro vite, un viaggio che potrebbe durare per sempre.
Voto: leggi dettagliCittà di carta è un libro molto bello e avvincente. Mi è piaciuto molto vedere come un legame riesca ad essere così speciale da non spezzarsi neanche dopo anni di lontananza. Questo legame unisce i due ragazzi facendo sì che quando Margo fugge senza spiegazioni, Quentin la insegua. La insegua non per un veloce viaggio on the road ma per un viaggio diverso, un viaggio che potrebbe cambiare le loro vite, un viaggio che potrebbe durare per sempre.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Nonostante sia un libro avvincente e scritto molto bene non mi ha appassionata tanto quanto altri libri dello stesso autore, come per esempio “Cercando Alaska” che considero il migliore.
La musica che metteresti come colonna sonoraFar away (Nickelback)
Inventa un nuovo titolo
Fili spezzati
La frase che mi è piaciuta di più
“Come fai a non preoccuparti di quello che succederà da adesso a tipo…sempre?” “Il sempre è composto da tanti adesso”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Scorrevole, avvincente e per nulla scontato.
Chiudi
Non ho niente da ridire sullo stile di scrittura: ironico, divertente, semplice e scorrevole. Tuttavia alla fine del libro sono rimasta insoddisfatta e ripensandoci non riesco ancora a cogliere se ci sia o meno un significato più profondo nel libro. Ok, il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, però c’è da dire comunque che sono rimasta a bocca asciutta. Perché Margo è scappata? Io lo interpreto molto come un fuggire da un mondo brutto è inadeguato, insensibile e inconsistente, proprio come la carta. Forse è fuggita sperando di trovare qualcuno che non sia di “carta”, avendo fede sul fatto che il mondo non sia tutto così “sottile”?
Voto: leggi dettagliNon ho niente da ridire sullo stile di scrittura: ironico, divertente, semplice e scorrevole. Tuttavia alla fine del libro sono rimasta insoddisfatta e ripensandoci non riesco ancora a cogliere se ci sia o meno un significato più profondo nel libro. Ok, il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, però c’è da dire comunque che sono rimasta a bocca asciutta. Perché Margo è scappata? Io lo interpreto molto come un fuggire da un mondo brutto è inadeguato, insensibile e inconsistente, proprio come la carta. Forse è fuggita sperando di trovare qualcuno che non sia di “carta”, avendo fede sul fatto che il mondo non sia tutto così “sottile”?
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Una città di carta per persone di carta
La frase che mi è piaciuta di più
“Il sempre è fatto di tanti adesso.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Carino ma deludente.
Chiudi
Questo libro è una sorta di mistero ,non solo per la storia in se, ma perché non si riesce a capire fino in fondo il suo vero significato. Penso infatti che siamo a doverlo di interpretare. Il personaggio che sicuramente mi ha incuriosita maggiormente è Margo , infatti in qualche modo mi ha portata a riflettere sulla mia vita e sulle persone che mi circondano. Inoltre mi ha affascinato il coraggio che ha avuto Quentin, decidendo infatti di seguire Margo nel suo mondo di follie.
Voto: leggi dettagliQuesto libro è una sorta di mistero ,non solo per la storia in se, ma perché non si riesce a capire fino in fondo il suo vero significato. Penso infatti che siamo a doverlo di interpretare. Il personaggio che sicuramente mi ha incuriosita maggiormente è Margo , infatti in qualche modo mi ha portata a riflettere sulla mia vita e sulle persone che mi circondano. Inoltre mi ha affascinato il coraggio che ha avuto Quentin, decidendo infatti di seguire Margo nel suo mondo di follie.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarlaLa musica che metteresti come colonna sonora
Inventa un nuovo titolo
il mistero dell'amore
La frase che mi è piaciuta di più
con i suoi occhi che mi guardavano come se davvero ci fosse qualcosa di bello da vedere in me.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
un affascinante mistero
Chiudi
Mi è piaciuta la storia perché l’ho trovata originale (come tutti i libri di John Green, che ho letto, dopo tutto), inoltre mi ha affascinato il personaggio di Margo.
Voto: leggi dettagliMi è piaciuta la storia perché l’ho trovata originale (come tutti i libri di John Green, che ho letto, dopo tutto), inoltre mi ha affascinato il personaggio di Margo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il ritmo della storia è, a parere mio, troppo lento.
La musica che metteresti come colonna sonoraSnap Out of It - Artic Monkeys
Inventa un nuovo titolo
Il misterioso caso di Margo
La frase che mi è piaciuta di più
E ora la vita è il futuro. Ogni istante della nostra vita è pensato in funzione del futuro.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Cercando Alaska di John Green. Trovo che le protagoniste femminili di queste due storie si assomigliano molto per il loro carattere fuori dal comune e misterioso.
Quello che pensi di questa storia in una rigaStoria originale
Chiudi
Un libro diverso dalla solita storia d’amore, che ci sprona a mettere da parte tutto il nostro mondo per seguire quello che davvero vogliamo,il nostro cuore
Voto: leggi dettagliUn libro diverso dalla solita storia d’amore, che ci sprona a mettere da parte tutto il nostro mondo per seguire quello che davvero vogliamo,il nostro cuore
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonorawhere are ü now
Inventa un nuovo titolo
where are you?
La frase che mi è piaciuta di più
“Andar via è terribile, finché non te ne sei andato. Dopo, è la cosa più maledettamente facile del mondo.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
la storia è appassionante, unica e entusiasmante.
Chiudi
La storia è veramente molto bella, soprattutto la parte iniziale. La parte centrale la ho trovata molto noiosa, perche è ricca di scene descrittive e molte parti non sono riuscita a capirle, le ho dovute infatti rileggere. Il finale mi ha deluso perchè desideravo che finisse meglio, ma nel compenso è un bel libro. Consiglio questo libro a tutte le persone che amano il mistero, dato che questo libro è praticamente basato su questo.
Voto: leggi dettagliLa storia è veramente molto bella, soprattutto la parte iniziale. La parte centrale la ho trovata molto noiosa, perche è ricca di scene descrittive e molte parti non sono riuscita a capirle, le ho dovute infatti rileggere. Il finale mi ha deluso perchè desideravo che finisse meglio, ma nel compenso è un bel libro. Consiglio questo libro a tutte le persone che amano il mistero, dato che questo libro è praticamente basato su questo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Ho trovato il libro abbastanza noioso in alcune parti.
La musica che metteresti come colonna sonoraDangerous Woman di Ariana Grande
Inventa un nuovo titolo
Alla ricerca dell'amore perduto
La frase che mi è piaciuta di più
“Il sempre è fatto di tanti adesso.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Penso che la storia non sia strutturata alla perfezione, la parte centrale è troppo ricca di elementi, cosi tanto da annoiarti.
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto tanto, è molto rifflessivo e ha dei lati dolci e dei lati divertenti che mi hanno incuriosito sino alla fine del libro.
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto tanto, è molto rifflessivo e ha dei lati dolci e dei lati divertenti che mi hanno incuriosito sino alla fine del libro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
il libro in se l’ho trovato molto bello, ma, la parte centrale l’ho trovata molto lenta.
La musica che metteresti come colonna sonoraI'm not the only one
Inventa un nuovo titolo
Amore infinito
La frase che mi è piaciuta di più
“Il sempre è fatto di tanti adesso.”
“È difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato molto da ricordare.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Il film “colpa delle stelle” perchè parla di un’amore tra ragazzi molto simile a questo libro.
Quello che pensi di questa storia in una rigaPenso che questo libro voglia prorpio far capire il passaggio dall’adolescenza all’età aduta.
Chiudi
Ho trovato il libro molto interessante. E’ un libro che, secondo me, coinvolge particolarmente gli adolescenti che stanno vivendo un periodo pieno di sentimenti come amore e amicizia vissuti anche dai protagonisti del libro: Margo e Quentin. Non tratta della solita storia d’amore perché Margo dopo aver passato un’intera notte in giro con Quentin sparisce misteriosamente. Lui, dopo aver scoperto questo, va subito alla sua ricerca. Questo dà al libro un tocco di avventura che mi ha incuriosito. Invece, per quanto riguarda la fine, la immaginavo diversa. Ma talvolta, anche nella vita reale, nonostante i sentimenti che legano due persone, le strade si possono dividere.
Voto: leggi dettagliHo trovato il libro molto interessante. E’ un libro che, secondo me, coinvolge particolarmente gli adolescenti che stanno vivendo un periodo pieno di sentimenti come amore e amicizia vissuti anche dai protagonisti del libro: Margo e Quentin. Non tratta della solita storia d’amore perché Margo dopo aver passato un’intera notte in giro con Quentin sparisce misteriosamente. Lui, dopo aver scoperto questo, va subito alla sua ricerca. Questo dà al libro un tocco di avventura che mi ha incuriosito. Invece, per quanto riguarda la fine, la immaginavo diversa. Ma talvolta, anche nella vita reale, nonostante i sentimenti che legano due persone, le strade si possono dividere.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi ha soddisfatto la fine.
La musica che metteresti come colonna sonoraCeline Dion - The power of love
Inventa un nuovo titolo
Strade diverse
La frase che mi è piaciuta di più
“Il sempre è fatto di tanti adesso”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Una storia ricca di sentimenti, avventure e misteri.
Chiudi
Città di carta è un libro che oltre ad essere molto bello racchiude in se un mistero, un’ incertezza che non si rivela e rimane così lasciando il lettore a bocca aperta.
Voto: leggi dettagliCittà di carta è un libro che oltre ad essere molto bello racchiude in se un mistero, un’ incertezza che non si rivela e rimane così lasciando il lettore a bocca aperta.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro in sé è molto interessante ma alcuni elementi non mi sono piaciuti perché non li ho trovati meno interessanti.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Un viaggio per Margo
La frase che mi è piaciuta di più
Ad ognuno di non spetta un miracolo.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
E’ uno di quei libri che potresti leggere infinite volte ma mai smetteresti di emozionarti.
Chiudi
Città di carta è un libro che racconta di una storia d’amore complicata e anche un po’ strana tra Margo Roth Spiegelman e Quentin Jacobsen, due adolescenti molto intelligenti e creativi. Mi è piaciuto molto il personaggio di Quentin per la sua determinazione e sicurezza.
Voto: leggi dettagliCittà di carta è un libro che racconta di una storia d’amore complicata e anche un po’ strana tra Margo Roth Spiegelman e Quentin Jacobsen, due adolescenti molto intelligenti e creativi. Mi è piaciuto molto il personaggio di Quentin per la sua determinazione e sicurezza.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonorathe night-avicii
Inventa un nuovo titolo
Ti vengo a prendere
La frase che mi è piaciuta di più
Lo spazio fisico tra di noi evapora. Per un’ultima volta suoniamo le corde rotte dei nostri strumenti.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Una storia appassionante e curiosa.
Chiudi
Penso che la storia narrata sia la conferma che il vero amore esiste. Penso che ogni ragazza sogni di avere un ragazzo come Quentin accanto. Ma purtroppo di persone come lui ce ne sono veramente poche ora come ora. La società di oggi comunica solo attraverso i Social network e il cellulare. Quentin no. Lui si mette i piedi in spalla e lotta, lotta per ritrovare la ragazza della quale è da sempre innamorato e per farla ragionare, purtroppo senza successo. Trovo comunque che la storia narrata sia molto bella: ho riletto questo libro almeno tre volte dalla prima. Me ne sono letteralmente innamorata, così come mi sono innamorata dell’idea che il libro dà dell’adolescenza e dell’amore adolescenziale.
Voto: leggi dettagliPenso che la storia narrata sia la conferma che il vero amore esiste. Penso che ogni ragazza sogni di avere un ragazzo come Quentin accanto. Ma purtroppo di persone come lui ce ne sono veramente poche ora come ora. La società di oggi comunica solo attraverso i Social network e il cellulare. Quentin no. Lui si mette i piedi in spalla e lotta, lotta per ritrovare la ragazza della quale è da sempre innamorato e per farla ragionare, purtroppo senza successo. Trovo comunque che la storia narrata sia molto bella: ho riletto questo libro almeno tre volte dalla prima. Me ne sono letteralmente innamorata, così come mi sono innamorata dell’idea che il libro dà dell’adolescenza e dell’amore adolescenziale.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonora"Comunque andare" - Alessandra Amoroso
Inventa un nuovo titolo
Via lontano
La frase che mi è piaciuta di più
“Ognuno all’inizio è una nave inaffondabile.
Poi ci succedono alcune cose: persone che ci lasciano, che non ci amano, che non capiscono o che noi non capiamo, e ci perdiamo, sbagliamo, ci facciamo male, gli uni con gli altri.
E lo scafo comincia a creparsi.
E quando si rompe non c’è niente da fare, la fine è inevitabile.
Però c’è un sacco di tempo tra quando le crepe cominciano a formarsi e quando andiamo a pezzi.
Ed è solo in quel momento che possiamo vederci, perché vediamo fuori di noi dalle nostre fessure e dentro gli altri attraverso le loro.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
After 3
Quello che pensi di questa storia in una rigaPenso che, nonostante sia una storia molto bella, sia un po’ troppo romanzata.
Chiudi
Città di Carta è una storia molto semplice, di facile e scorrevole lettura.
Intreccio tra mistero e avventura sono le chiavi per rendere il libro particolarmente accattivante e coinvolgente per il lettore che sicuramente rimarrà stupefatto dal finale inaspettato e per niente scontato.
Esso però non è solamente una storia d’amore meno sdolcinata del solito e maggiormente carica di suspance.
Nasconde infatti profonde riflessioni su varie tematiche come il senso di inadeguatezza,la voglia di sentirsi liberi che riguardano soprattutto noi adolescenti.
Oltre a ciò l’autore ha voluto lasciare un messaggio morale esteso a tutte le persone appartenenti a qualsiasi fascia d’età.
Quentin è innamorato di Margo da quando ne ha memoria, ma forse sembra essere innamorato più che della reale Margo di quella ‘idealizzata’ dai compagni di scuola.
L’incapacità di non lasciarsi coinvolgere dai pregiudizi, siano essi positivi (“è la persona più incredibile che abbia mai conosciuto!”), siano essi negativi (“è una popolare, che ti aspetti da lei?”) è qualcosa che purtroppo si osserva comunemente ogni giorno.
Penso sia importante non lasciarci coinvolgere dalle opinioni comuni, dai sentito dire e verificare di prima persona determinate cose.
Con il tempo ho imparato che le apparenze ingannano e che non è possibile giudicare senza prima conoscere.
Città di Carta è una storia molto semplice, di facile e scorrevole lettura.
Intreccio tra mistero e avventura sono le chiavi per rendere il libro particolarmente accattivante e coinvolgente per il lettore che sicuramente rimarrà stupefatto dal finale inaspettato e per niente scontato.
Esso però non è solamente una storia d’amore meno sdolcinata del solito e maggiormente carica di suspance.
Nasconde infatti profonde riflessioni su varie tematiche come il senso di inadeguatezza,la voglia di sentirsi liberi che riguardano soprattutto noi adolescenti.
Oltre a ciò l’autore ha voluto lasciare un messaggio morale esteso a tutte le persone appartenenti a qualsiasi fascia d’età.
Quentin è innamorato di Margo da quando ne ha memoria, ma forse sembra essere innamorato più che della reale Margo di quella ‘idealizzata’ dai compagni di scuola.
L’incapacità di non lasciarsi coinvolgere dai pregiudizi, siano essi positivi (“è la persona più incredibile che abbia mai conosciuto!”), siano essi negativi (“è una popolare, che ti aspetti da lei?”) è qualcosa che purtroppo si osserva comunemente ogni giorno.
Penso sia importante non lasciarci coinvolgere dalle opinioni comuni, dai sentito dire e verificare di prima persona determinate cose.
Con il tempo ho imparato che le apparenze ingannano e che non è possibile giudicare senza prima conoscere.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraNirvana - Come As You Are
Inventa un nuovo titolo
Margo Roth Spiegelman.
La frase che mi è piaciuta di più
“E’ difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato molto da ricordare.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Una lettura scorrevole, originale, frizzante, ma soprattutto che fa riflettere.
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto molto, l’ho letto volentieri, dato che il testo era scorrevole e l’autore è stato capace di mantenere il livello di attenzione sempre alto.
Mi sono immedesimata ed appassionata alla storia del protagonista sempre di più, fino a rimanere sorpresa per il finale del tutto diverso da quello che mi ero immaginata.
Penso che l’autore abbia voluto farci riflettere sul fatto che ognuno di noi tenda a non mostrarsi per come è realmente, ma per come vuole apparire agli occhi degli altri.
Questo libro mi è piaciuto molto, l’ho letto volentieri, dato che il testo era scorrevole e l’autore è stato capace di mantenere il livello di attenzione sempre alto.
Mi sono immedesimata ed appassionata alla storia del protagonista sempre di più, fino a rimanere sorpresa per il finale del tutto diverso da quello che mi ero immaginata.
Penso che l’autore abbia voluto farci riflettere sul fatto che ognuno di noi tenda a non mostrarsi per come è realmente, ma per come vuole apparire agli occhi degli altri.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
'E Margo?'
La frase che mi è piaciuta di più
“Il sempre è fatto di tanti adesso.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Penso che sia una storia molto coinvolgente con un finale per nulla banale e scontato.
Chiudi
Città di carta è un libro molto bello, riesce a coinvolgerti nella storia e ti fa capire benissimo le emozioni che stanno provando in quel momento i protagonisti,perchè descrive i loro sentimenti in modo molto preciso.
E’ adatto soprattutto a noi ragazzi/e perchè ti insegna il vero valore dell’amore e di inseguire i tuoi sogni, anche se a volte ti sembrano impossibili.
Città di carta è un libro molto bello, riesce a coinvolgerti nella storia e ti fa capire benissimo le emozioni che stanno provando in quel momento i protagonisti,perchè descrive i loro sentimenti in modo molto preciso.
E’ adatto soprattutto a noi ragazzi/e perchè ti insegna il vero valore dell’amore e di inseguire i tuoi sogni, anche se a volte ti sembrano impossibili.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto molto il finale perchè,anche se è un finale che nessuno si sarebbe mai immaginato e quindi ci stava l’effetto a sorpresa, secondo me doveva farlo finire in modo più dolce.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Ricerca per amore.
La frase che mi è piaciuta di più
“Guarda tutti quei viottoli, quelle strade che girano su se stesse, quelle case che non sono state costruite per cadere a pezzi. Tutte quelle persone di carta che vivono nelle loro case di carta, che si bruciano il futuro pur di scaldarsi.
Tutti quei ragazzini di carta che bevono birra che qualche cretino ha comprato loro in qualche discount di carta. Cose sottili e fragili.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
emozionante,coinvolgente, sorprendente.
Chiudi
Libro che lascia piacevolmente sorpresi. Niente va come te lo aspetti. Puoi sforzarti quanto vuoi ad immaginare il finale ma non ce la farai mai a indovinarlo. La trama è veramente ottima e i personaggi non sono “bidimensionali” come accade spesso in questo genere di libri, ma hanno un loro carattere completo e non sono “echitettabili”(sportivo sexy, bionda cretina, ecc…). Non li capisci dalla prima riga, e arrivano a sorprenderti. Non ci sono pregiudizi e già questo è un insegnamento bellissimo, trasmesso in una storia avvincente e piacevole.
Voto: leggi dettagliLibro che lascia piacevolmente sorpresi. Niente va come te lo aspetti. Puoi sforzarti quanto vuoi ad immaginare il finale ma non ce la farai mai a indovinarlo. La trama è veramente ottima e i personaggi non sono “bidimensionali” come accade spesso in questo genere di libri, ma hanno un loro carattere completo e non sono “echitettabili”(sportivo sexy, bionda cretina, ecc…). Non li capisci dalla prima riga, e arrivano a sorprenderti. Non ci sono pregiudizi e già questo è un insegnamento bellissimo, trasmesso in una storia avvincente e piacevole.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Inizia, per me, in un modo un po’ scontato(anche se poi si rivela tutto diverso dalle previsioni):c’è sto tizio un po’ sfigato che è cotto della bella della scuola, con la quale era amico da piccolo, che non lo calcola di una virgola finché non accade un fatto esterno che li fa parlare tra loro e diventare amici.
La musica che metteresti come colonna sonoraMonster (Imagine Dragons)
Inventa un nuovo titolo
Quando si ruppero tutti i fili
La frase che mi è piaciuta di più
“Ho sempre trovato ridicolo che le persone desiderino stare insieme a qualcuno perché è carino. è come scegliere i cereali della colazione in base al colore anziché al sapore. Ah, è la prossima uscita, comunque. Io non sono carina, in ogni caso, soprattutto non da vicino. In genere più gli altri mi si avvicinano, meno mi trovano carina.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Può sembrare una storia banale, ma basta leggere un po’ di più per rimanerne sorpresi.
Chiudi
Questo romanzo di John Green mi è piaciuto molto perché racconta l’adolescenza sotto una luce diversa rispetto a quella che siamo abituati a ritrovare nei libri. La lettura è scorrevole anche se in alcuni tratti un poco noiosa.
Il personaggio che mi ha affascinato maggiormente è Margo Roth Spiegelman, in quanto affronta la vita in maniera del tutto particolare, non curandosi apparentemente delle opinioni altrui. Quentin è invece la “reincarnazione” del tipico adolescente insicuro, innamorato sin da piccolo di Margo affronterà assieme ad alcuni amici un lungo viaggio per ritrovarla. Non mi è piaciuto molto il finale ma nel complesso sono stata affascinata da questo romanzo per la maggior parte della narrazione.
Questo romanzo di John Green mi è piaciuto molto perché racconta l’adolescenza sotto una luce diversa rispetto a quella che siamo abituati a ritrovare nei libri. La lettura è scorrevole anche se in alcuni tratti un poco noiosa.
Il personaggio che mi ha affascinato maggiormente è Margo Roth Spiegelman, in quanto affronta la vita in maniera del tutto particolare, non curandosi apparentemente delle opinioni altrui. Quentin è invece la “reincarnazione” del tipico adolescente insicuro, innamorato sin da piccolo di Margo affronterà assieme ad alcuni amici un lungo viaggio per ritrovarla. Non mi è piaciuto molto il finale ma nel complesso sono stata affascinata da questo romanzo per la maggior parte della narrazione.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Alla ricerca di Margo
La frase che mi è piaciuta di più
“Pensavo che quella di carta ero io. Ero io la persona leggera e facile da piegare. Non gli altri. E qui sta il problema.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
L’adolescenza narrata sotto una luce particolare, libera da pregiudizi e stereotipi.
Chiudi
È veramente un bellissimo libro,coinvolge e lascia desiderare che non finisca mai!
Voto: leggi dettagliÈ veramente un bellissimo libro,coinvolge e lascia desiderare che non finisca mai!
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il finale è un pò deludente.
La musica che metteresti come colonna sonoraShadow of the day-linkin park
Inventa un nuovo titolo
Il rischio di amare
La frase che mi è piaciuta di più
“non chiedo al ferito come si senta,divento io il ferito'[…] avevo visto. avevo ascoltato. ma non ero ancora riuscito a diventare il ferito.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Ti lascio ma restiamo amici.
Quello che pensi di questa storia in una rigaTravolgente,ma sotto certi aspetti deludente.
Chiudi
E’ un libro che non ti lascia indifferente, anzi ti tiene con il fiato sospeso, ti fa sentire parte della compagnia. Mi intriga la personalità di Margò nel riuscire a tenere testa ai bulli. Leggendolo mi ha suscitato amore, il senso dell’amicizia e del mistero. Lo spirito di libertà mi manda un messaggio di coraggio nell’affrontare la vita futura e qualche volta uscire fuori dagli schemi, dalla routine. Per Margò le cose, le persone, sembrano di carta.
Voto: leggi dettagliE’ un libro che non ti lascia indifferente, anzi ti tiene con il fiato sospeso, ti fa sentire parte della compagnia. Mi intriga la personalità di Margò nel riuscire a tenere testa ai bulli. Leggendolo mi ha suscitato amore, il senso dell’amicizia e del mistero. Lo spirito di libertà mi manda un messaggio di coraggio nell’affrontare la vita futura e qualche volta uscire fuori dagli schemi, dalla routine. Per Margò le cose, le persone, sembrano di carta.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
E’ un libro che si fa leggere; se nella prima parte non sembra male, dalla sparizione di Margò è veramente noioso.
La musica che metteresti come colonna sonoraQuando un giorno tornerai - Stokka e & Madbuddy
Inventa un nuovo titolo
Le follie di Margò
La frase che mi è piaciuta di più
“E anche se arrivi tardi, alla fine arrivi sempre.“
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Potrebbe essere anche surreale.
Chiudi
Ho trovato questo libro molto interessante e coinvolgente.Si può affermare che è l’unione dei temi della vita: amore, amicizia ma anche mistero. Sembra una vita all’esterno della quotidianità ma non è affatto cosi. Molti adolescenti, infatti, come Margo vogliono scappare e lasciarsi tutto alle spalle per capire la sola domanda che li tormenta “Qual’è il mio scopo nella vita e chi sono?”
Voto: leggi dettagliHo trovato questo libro molto interessante e coinvolgente.Si può affermare che è l’unione dei temi della vita: amore, amicizia ma anche mistero. Sembra una vita all’esterno della quotidianità ma non è affatto cosi. Molti adolescenti, infatti, come Margo vogliono scappare e lasciarsi tutto alle spalle per capire la sola domanda che li tormenta “Qual’è il mio scopo nella vita e chi sono?”
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonoraPhotograph- Ed Sheeran
Inventa un nuovo titolo
Fili spezzati di una ragazza di carta
La frase che mi è piaciuta di più
“Il sempre è fatto di tanti adesso”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
/
Quello che pensi di questa storia in una rigaStoria appassionante,ricca di colpi di scena,diversa ma originale allo stesso momento, consiglio la lettura del libro.
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto perché narra la storia di un ragazzo follemente innamorato di Margo, sua vicina e amica fin da quando erano piccoli.
Credo sia un racconto istruttivo per i ragazzi della nostra età perché insegna a lottare per inseguire i propri sogni e anche se le cose non vanno come speri, ci fa capire che non bisogna abbattersi ma continuare ad essere felici.
Inoltre, il libro mi è piaciuto per il fatto che gli amici del protagonista lo seguivano anche nelle avventure meno improbabili e questa amicizia è una delle cose che mi ha colpito di più.
Questo libro mi è piaciuto perché narra la storia di un ragazzo follemente innamorato di Margo, sua vicina e amica fin da quando erano piccoli.
Credo sia un racconto istruttivo per i ragazzi della nostra età perché insegna a lottare per inseguire i propri sogni e anche se le cose non vanno come speri, ci fa capire che non bisogna abbattersi ma continuare ad essere felici.
Inoltre, il libro mi è piaciuto per il fatto che gli amici del protagonista lo seguivano anche nelle avventure meno improbabili e questa amicizia è una delle cose che mi ha colpito di più.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La cosa che mi è piaciuta di meno è stato il finale della storia.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Alla ricerca dell'amore
La frase che mi è piaciuta di più
È difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato molto da ricordare.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Credo sia una bella storia nonostante pensavo si concludesse in modo diverso
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto, forse qualche punto lo avrei cambiato un po.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta molto, forse qualche punto lo avrei cambiato un po.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
la cosa che non mi è piaciuta della storia è stato il finale.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Alla ricerca di Margo
La frase che mi è piaciuta di più
” Persinp i suoi sorrisi falsi risultavano convincenti”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
appassionante ma non troppo
Chiudi
Questa storia mi è piaciuta: è molto divertente e piena di colpi di scena, e Margo e Quentin sono dei personaggi davvero interessanti. Nel complesso il libro è stato bello.
Voto: leggi dettagliQuesta storia mi è piaciuta: è molto divertente e piena di colpi di scena, e Margo e Quentin sono dei personaggi davvero interessanti. Nel complesso il libro è stato bello.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Forse ciò che non mi è piaciuto è che Margo scappa sempre da tutto, e anche se l’autore cerca di descriverla come un personaggio forte, questo suo atteggiamento di fuggire la fa sembrare un personaggio che non riesce ad affrontare le cose che le accadono.
Per il reso è un libro molto carino.
Inventa un nuovo titolo
La "ragazza mistero"
La frase che mi è piaciuta di più
è difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato molto da ricordare
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Pieno di misteri accomunati da una sola soluzione…
Chiudi
Con città di carta John Green vuole raccontare l’adolescenza,la crescita,il primo amore. In questo libro si possono ritrovare gli argomenti classici narrativi spesso ricorrenti nei libri da ragazzi.
a mio parere c’è qualcosa di più sul quale è importante soffermarsi come la capacità di non farsi influenzare dai giudizi altrui anche se spesso positivi o in altri casi negativi. oppure l’imparare ad accettare e amare i difetti dei propri amici.
Con città di carta John Green vuole raccontare l’adolescenza,la crescita,il primo amore. In questo libro si possono ritrovare gli argomenti classici narrativi spesso ricorrenti nei libri da ragazzi.
a mio parere c’è qualcosa di più sul quale è importante soffermarsi come la capacità di non farsi influenzare dai giudizi altrui anche se spesso positivi o in altri casi negativi. oppure l’imparare ad accettare e amare i difetti dei propri amici.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Le mie aspettative per questo romanzo erano alte, Nessun dubbio sul fatto che sia un bel libro, ma su tre dei suoi romanzi che ho letto,( cercando alaska e colpa delle stelle) questo è quello peggio riuscito.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
glass town
La frase che mi è piaciuta di più
il sempre è fatto di tanti adesso.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
questo libro si può definire realistico, emozionante e soprattutto non scontato.
Chiudi
“Città di Carta” è un libro che ti coinvolge dall’ inizio alla fine.
Una ragione per la quale è scorrevole è la facilità nell’ immedesimarsi ai personaggi data la loro giovane età.
La storia è ricca di scene divertenti e di concetti che fanno riflettere, dove le paure e i desideri dei personaggi diventano i punti chiave del romanzo.
Ho apprezzato molto l’ autore di questo libro per la sua capacità nel raccontare i problemi e le difficoltà vissute durante l’ adolescenza senza però smettere di essere intrigante e misterioso.
Consiglio vivamente questo libro soprattutto alle persone che amano le storie d’ amore e d’ avventura.
“Città di Carta” è un libro che ti coinvolge dall’ inizio alla fine.
Una ragione per la quale è scorrevole è la facilità nell’ immedesimarsi ai personaggi data la loro giovane età.
La storia è ricca di scene divertenti e di concetti che fanno riflettere, dove le paure e i desideri dei personaggi diventano i punti chiave del romanzo.
Ho apprezzato molto l’ autore di questo libro per la sua capacità nel raccontare i problemi e le difficoltà vissute durante l’ adolescenza senza però smettere di essere intrigante e misterioso.
Consiglio vivamente questo libro soprattutto alle persone che amano le storie d’ amore e d’ avventura.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non c’è nulla che non mi sia piaciuto.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La ragazza del mistero
La frase che mi è piaciuta di più
“All’inizio siamo navi inaffondabili. Poi ci succedono delle cose: ci perdiamo, ci facciamo male.
E lo scafo comincia a creparsi. Ma una volta che lo scafo va in pezzi, la luce entra ed esce, ed è solo in quei momenti che vediamo davvero noi stessi, e gli altri.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
“Cercando Alaska” e “Colpa delle stelle” per affinità nella trama e nei protagonisti. Dire che sono dello stesso autore è quasi superfluo per la vicinanza di temi ed ideali presentati.
Quello che pensi di questa storia in una rigaGiovanile e scherzoso, ma, allo stesso tempo, attuale e profondo.
Chiudi
Il libro mi ha sorpreso davvero molto,non è la classica storia d’amore sdolcinata,infatti l’amore sembra non essere corrisposto completamente da Margo. Mi ha lasciata un po’ perplessa il finale;è stato un vero colpo di scena..Ma la storia in sè mi ha coinvolto molto.
Voto: leggi dettagliIl libro mi ha sorpreso davvero molto,non è la classica storia d’amore sdolcinata,infatti l’amore sembra non essere corrisposto completamente da Margo. Mi ha lasciata un po’ perplessa il finale;è stato un vero colpo di scena..Ma la storia in sè mi ha coinvolto molto.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro non è finito come mi aspettavo; d’altra parte il classico lieto fine sarebbe stato troppo scontato.D’altra parte,per me che sono una persona romantica, Quentin avrebbe dovuto conquistare il suo amore di sempre
La musica che metteresti come colonna sonoraphotograph by Ed Sheeran
Inventa un nuovo titolo
ventuno ore per Margo
La frase che mi è piaciuta di più
E’ difficile dimenticare qualcuno che ti ha dato molto da ricordare
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
penso che sia una storia da una parte di amicizia,dall’altra di un amore che spera di rinascere.
Chiudi
scritto moto bene grazie a questo cattura bene l’attenzione del lettore
Voto: leggi dettagliscritto moto bene grazie a questo cattura bene l’attenzione del lettore
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
il racconto dell’intera vicenda è stupendo, cattura subito l’attenzione, peccato che finisca male
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
la fuga
La frase che mi è piaciuta di più
“forse si fidava di me, o forse voleva cadere”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
per anni è stato uno dei miei libri preferiti, poi, purtroppo è diventata solo una moda
Chiudi
La storia non è male, ma non è neanche strepitosa. E’ una storia che già dalle prime pagine mette una gran voglia di leggere e capire cosa stia succedendo, in alcuni punti fa riflettere, in altri è quasi comica, mentre alcuni punti spiegati e sostenuti fortemente dalla protagonista all’inizio, vengono smentiti proprio da lei alla fine; ciò suscita qualche perplessità. Tutto ciò assieme contribuisce a rendere la storia equilibrata.
Voto: leggi dettagliLa storia non è male, ma non è neanche strepitosa. E’ una storia che già dalle prime pagine mette una gran voglia di leggere e capire cosa stia succedendo, in alcuni punti fa riflettere, in altri è quasi comica, mentre alcuni punti spiegati e sostenuti fortemente dalla protagonista all’inizio, vengono smentiti proprio da lei alla fine; ciò suscita qualche perplessità. Tutto ciò assieme contribuisce a rendere la storia equilibrata.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonoraQualcosa che stimoli la bellezza di un viaggio
Inventa un nuovo titolo
Fili spezzati di una ragazza di carta
La frase che mi è piaciuta di più
“Un miracolo capita a tutti.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Mentre leggevo questo libro non mi sono venuti in mente altri libri, film, fumetti o immagini, solo pensieri miei.
Quello che pensi di questa storia in una rigaUna storia di carta per un libro di carta. Bello nell’insieme, meno in certi punti poco chiari.
Chiudi
La trovo una storia molto alternativa, scorrevole e soprattutto coinvolgente ed intrigante, sia per la trama , sia per il liguaggio usato dall’autore.
Voto: leggi dettagliLa trovo una storia molto alternativa, scorrevole e soprattutto coinvolgente ed intrigante, sia per la trama , sia per il liguaggio usato dall’autore.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
o
La musica che metteresti come colonna sonoracomptine d'un autre ètè: l'après-midi ,di yanm tiersen
Inventa un nuovo titolo
il misterioso mondo di Margo
La frase che mi è piaciuta di più
“andar via è terribile, finchè non te ne sei andato. Dopo, è la cosa piu’maledettamente facile del mondo”.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
into the wild, per via della scelta di compiere un viaggio lontano da tutto e da tutti.
Quello che pensi di questa storia in una rigala trovo una storia d’amore e d’amicizia diversa dal solito, è per questo che mi è particolarmente piaciuta. Ti coinvolge dall’inizio alla fine, senza farti annoiare nel corso della lettura.penso sia una storia molto dinamica e ben strutturata.
Chiudi
219 thoughts on “Città di carta”