Descrizione
Autore
Anne-Laure Bondoux
Nata nel 1971, in Francia. Ha seguito degli studi in lettere moderne, ed ha ottenuto una licenza in lettere. Si interessa particolarmente alla scrittura per i bambini con difficoltà, con i quali ha creato degli ateliers di scrittura che hanno ricevuto il premio “Fondation de France”.
Dopo aver lavorato nell’ambiente del teatro, ha conosciuto nel 1996 la redazione di “J’aime lire” (“Amo leggere”) a “Bayard Presse”, ed ha anche partecipato all’inaugurazione di un nuovo giornale, “Maximum”. Ha abbandonato l’attività di giornalista nel 2000 per dedicarsi esclusivamente alla scrittura di romanzi per giovani e per adulti, alla musica e al teatro.
Bibliografia
Le lacrime dell’assassino, San Paolo edizioni, 2008
La vita come viene, San Paolo Edizioni, 2009
Contro il destino. Linus Hoppe, Giunti, 2013
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Linus Hoppe. Contro il destino, Giunti, 2007
La vicenda si svolge in un futuro non troppo lontano; Linus Hoppe sta per sottoporsi ad una sorta di esame di maturità, gestito da un sistema informatico chiamato “grande computer”. Il risultato della prova è un insindacabile giudizio in base al quale si è assegnati ad un tipo di vita precisa: un primo mondo perfetto con giardini e aria pulita e famiglie agiate e felici; una pseudo periferia triste, abitata da operai, funzionali al mantenimento dello status del primo mondo; un terzo mondo di punizione, in discesa verso gli inferi. Ciascuno di questi universi è impermeabile, senza – o quasi – contatti con gli altri. Alla vigilia della prova Linus si interroga sull’ineluttabilità del proprio destino: ottimo allievo, ottima famiglia, sa e sente di avere un avvenire sicuro e brillante ma già completamente pianificato, senza possibilità di svolte e di scelte personali. Questo lo spinge ad indagare nel web e entrare per la prima volta in contatto con abitanti del secondo mondo, persone che da posizioni insospettabili cercano da anni di smantellare il sistema di controllo sociale; assieme a vecchi amici e nuovi “complici” Linus tenta una missione molto difficile e pericolosa, un inganno ai danni del grande computer e uno scambio di destini.
77.2%
- User: 0%
La storia è molto origininale anche se purtroppo non sono riuscito a immedesimarmi nel protagonista.Non avrei mai fatto le scelte che lui ha compiuto ma sono comunque riuscito a godermi il racconto. Comunque la storia è ben strutturata e molto accattivante anche perchè, dal mio punto di vista, le storie ambientate nel futuro sono sempre un po’ più belle di quelle solite anche perchè l’autore ha libertà di inventare cose o luoghi inesistenti che rendono la trama appunto più affascinante. Linus Hoppe è un bellissimo titolo pieno di sentimenti e che fa pensare situazioni simili al mondo attuale. Consiglio a chiunque di leggere questo libro poichè non ha una trama troppo complessa ed è scritto in modo elementare
Voto: leggi dettagliLa storia è molto origininale anche se purtroppo non sono riuscito a immedesimarmi nel protagonista.Non avrei mai fatto le scelte che lui ha compiuto ma sono comunque riuscito a godermi il racconto. Comunque la storia è ben strutturata e molto accattivante anche perchè, dal mio punto di vista, le storie ambientate nel futuro sono sempre un po’ più belle di quelle solite anche perchè l’autore ha libertà di inventare cose o luoghi inesistenti che rendono la trama appunto più affascinante. Linus Hoppe è un bellissimo titolo pieno di sentimenti e che fa pensare situazioni simili al mondo attuale. Consiglio a chiunque di leggere questo libro poichè non ha una trama troppo complessa ed è scritto in modo elementare
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
ci sarebbe voluta una storia di amore bella intensa.
La musica che metteresti come colonna sonoraNon saprei non conosco molte canzoni che si abbinerebbero
Inventa un nuovo titolo
Il ribelle del destino
La frase che mi è piaciuta di più
Nessuna frase in particolare ma il finale mi ha sorpreso molto. Mi domando se ci sarà un secondo titolo
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
la saga di PERCY JACKSON ma solo perchè in parte anche lui cerca di fuggire dal suo destino
Quello che pensi di questa storia in una rigaAffascinante,originale,incantevole
Chiudi
il libro, Linus hoppe contro il destino, è un insieme tra realtà e fantasia. La storia è ambientata nel futuro, in un mondo diverso da questo, fatto di nuove tecnologie ma comunque non troppo distante dal nostro. Una storia molto diversa dalle solite e ricca di tensioni. Un libro che consiglio agli amanti della fantascienza.
Voto: leggi dettagliil libro, Linus hoppe contro il destino, è un insieme tra realtà e fantasia. La storia è ambientata nel futuro, in un mondo diverso da questo, fatto di nuove tecnologie ma comunque non troppo distante dal nostro. Una storia molto diversa dalle solite e ricca di tensioni. Un libro che consiglio agli amanti della fantascienza.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Nel suo genere non ho trovato nulla per stroncare questo libro.
La musica che metteresti come colonna sonorabeating heart di ellie goulding
Inventa un nuovo titolo
Il destino/linus hoppe e un nuovo destino
La frase che mi è piaciuta di più
“diciamo piuttosto che ho deciso di modificare il corso del mio destino, mi restano tre mesi per riuscirci”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Collegherei a questo libro il film divergent perché durante la lettura di Linus hoppe ho trovato molte somiglianze tra le due trame.
Quello che pensi di questa storia in una rigaHo scelto di leggere questo libro, pur non amando i temi fantascienza e nuovi mondi, perché leggendo la trama mi sono incuriosita molto e mi è sembrato un libro che mi potesse piacere. Devo dire che non mi ha deluso per niente. La storia è molto intrigante e coinvolgente, per questo sono riuscita a leggere il libro in pochi giorni. Il linguaggio è scorrevole e ricco di particolari, soprattutto nelle descrizioni degli ambienti, magnifici nel modo in cui vengono descritti dalla scrittrice. In conclusione è un libro che rileggerei sicuramente e che consiglio a tutti , in particolare agli amanti di questo genere di libri.
Chiudi
Questa storia mi è piaciuta moltissimo perché è l’incrocio fra il presente e il futuro anche se il pensiero dei personaggi è irreale. Il racconto è scorrevole
Voto: leggi dettagliQuesta storia mi è piaciuta moltissimo perché è l’incrocio fra il presente e il futuro anche se il pensiero dei personaggi è irreale. Il racconto è scorrevole
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
il libro mi è piaciuto
La musica che metteresti come colonna sonoranon so
Inventa un nuovo titolo
già nel futuro
La frase che mi è piaciuta di più
“ciaoatutti! ho cuattordici anni mi kiamo yosh. la mama dice che mi è successo qualcosa alla testa penso le vene ma non so”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
appassionante,futuristica
Chiudi
Fantastico.Un misto tra realtà e fantasia.Un libro coinvolgente e irreale.Una storia molto originale e differente da altri romanzi.Una storia futuristica,fatta di nuove tecnologie e un mondo inesistente .La lettura è molto scorrevole e allo stesso tempo intrigante.Penso che non ci si possa mai stancare di leggere questo libro.
Voto: leggi dettagliFantastico.Un misto tra realtà e fantasia.Un libro coinvolgente e irreale.Una storia molto originale e differente da altri romanzi.Una storia futuristica,fatta di nuove tecnologie e un mondo inesistente .La lettura è molto scorrevole e allo stesso tempo intrigante.Penso che non ci si possa mai stancare di leggere questo libro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Nulla da dire,la storia è stupenda e i personaggi uguale.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Destiny
La frase che mi è piaciuta di più
Secondo il dizionario l’incidente è un frutto del caso.Quindi,si può chiamare accidente un avvenimento premeditato?
-Diciamo piuttosto che ho deciso di modificare il corso del mio destino-continua.Mi restano tre mesi per riuscirci.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Linus Hoppe è un romanzo che racconta di molti sogni di ragazzini.La storia fa capire che bisogna assumersi le proprie responsabilità ed è un ruolo importante per la società.Linus è il classico ragazzo con tanti sogni e la voglia di realizzarli uno ad uno.La lettura e coinvolgente,ricca di particolari ma soprattutto scorrevole.
I luoghi e gli ambienti sono straordinari,raccontati al limite dell’immaginazione.
Il libro è molto bello e adatto a tutti.
Chiudi
Questa storia mi é piaciuta perché anche se la storia è irreale i pensieri dei personaggi sono uguali ai pensieri dei ragazzi di oggi.
Voto: leggi dettagliQuesta storia mi é piaciuta perché anche se la storia è irreale i pensieri dei personaggi sono uguali ai pensieri dei ragazzi di oggi.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonora/
Inventa un nuovo titolo
L' altro mondo
La frase che mi è piaciuta di più
“Diciamo piuttosto che ho deciso di modificare il corso del mio destino” continua “Mi restano tre mesi per riuscirci
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Terrestre
Quello che pensi di questa storia in una rigaQuesta storia é fantastica
Chiudi
Io ho letto “Contro il destino”un romanzo di fantascienza. Parla di un ragazzo che deve superare un’esame importante grazie al quale potrà accedere al Grande Computer, da dove potrà scegliere il suo futuro. In alcuni passaggi la storia è anche ricca di tensione, perché i personaggi cercano di nascondersi dalla polizia. Ma, non svelo nulla…
Voto: leggi dettagliIo ho letto “Contro il destino”un romanzo di fantascienza. Parla di un ragazzo che deve superare un’esame importante grazie al quale potrà accedere al Grande Computer, da dove potrà scegliere il suo futuro. In alcuni passaggi la storia è anche ricca di tensione, perché i personaggi cercano di nascondersi dalla polizia. Ma, non svelo nulla…
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi piace questa storia.
La musica che metteresti come colonna sonoraEyes Wide Shut
Inventa un nuovo titolo
Linus Hoppe e la sfera da raggiungere
La frase che mi è piaciuta di più
Se voglio rimediare i miei voti, devo impegnarmi.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Il destino del regno
Quello che pensi di questa storia in una rigaÈ coinvolgente per gli adolescenti che devono sostenere un esame, aiuta a capire l’importanza e la necessità di un impegno maggiore che talvolta la vita richiede.
Chiudi
Mi e’ piaciuta molto perche’ e’ ambientata nel futuro e I posti scelti dall’autore sono magnifici come la storia
Voto: leggi dettagliMi e’ piaciuta molto perche’ e’ ambientata nel futuro e I posti scelti dall’autore sono magnifici come la storia
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
No mi e’ piaciuta
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Le 3 Sfere
La frase che mi è piaciuta di più
Fine, o un nuovo inizio?
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Adoro questa storia di amicizia anche se non sono un’ amante del genere fantascientifico pero’ mi e’ piaciuta molto
Chiudi
Questa storia mi è piaciuta moltissimo per ciò che fa il protagonista che è davvero fantastico, e ci vuole davvero coraggio per fare ciò che ha fatto; inoltre mi è piaciuto il fatto che l’avventura cresceva sempre di più
Voto: leggi dettagliQuesta storia mi è piaciuta moltissimo per ciò che fa il protagonista che è davvero fantastico, e ci vuole davvero coraggio per fare ciò che ha fatto; inoltre mi è piaciuto il fatto che l’avventura cresceva sempre di più
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto tanto il fatto che all’inizio era un po’ noioso ma dura poco perchè dopo l’avventura inizia
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
L'avventura di Linus Hoppe
La frase che mi è piaciuta di più
Distruggere è molto più semplice che costruire
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Storia fantastica
Chiudi
A me è piaciuto questo libro perchè ha un linguaggio semplice e descrittivo con alcune frasi un pò più difficili.
Voto: leggi dettagliA me è piaciuto questo libro perchè ha un linguaggio semplice e descrittivo con alcune frasi un pò più difficili.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
No, mi è piaciuto tutto.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Una nuova vita
La frase che mi è piaciuta di più
Singhiozzando tra le braccia materne, Linus ha la sgradevole impressione di giocare con la sua vita.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
E’ una storia interessante, molto di fantasia
Chiudi
la storia mi è piaciuta molto, specie grazie ai meravigliosi ambienti scelti dall’autore e dalla scelta di collocare la storia nel futuro ma non troppo distante da noi lettori.
lo consiglio a tutti gli amanti della lettura!!
la storia mi è piaciuta molto, specie grazie ai meravigliosi ambienti scelti dall’autore e dalla scelta di collocare la storia nel futuro ma non troppo distante da noi lettori.
lo consiglio a tutti gli amanti della lettura!!
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
non mi è piaciuto il fatto che si sia data l’impressione che il protagonista non avesse altri interessi al di fuori dello studio, questa scelta (secondo me) influenza molto il personaggio principale, Linus.
La musica che metteresti come colonna sonora'time is running out' dei Muse
Inventa un nuovo titolo
una sfera contro il tempo
La frase che mi è piaciuta di più
“Diciamo piuttosto che ho deciso di modificare il corso del mio destino- continua. Mi restano tre mesi per riuscirci.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
mi è venuto in mente il videogioco Professor Layton a primo impatto con la lettura della trama.
Quello che pensi di questa storia in una rigaè un’eterna corsa contro il tempo, un’eterna lotta per inseguire un obbiettivo!
Chiudi
z
Voto: leggi dettagliz
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
z
La musica che metteresti come colonna sonoraz
Inventa un nuovo titolo
z
La frase che mi è piaciuta di più
z
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
z
Quello che pensi di questa storia in una rigaz
Chiudi
s
Voto: leggi dettaglis
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
s
La musica che metteresti come colonna sonoras
Inventa un nuovo titolo
s
La frase che mi è piaciuta di più
s
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
s
Quello che pensi di questa storia in una rigas
Chiudi
a
Voto: leggi dettaglia
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
a
La musica che metteresti come colonna sonoraa
Inventa un nuovo titolo
a
La frase che mi è piaciuta di più
a
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
a
Quello che pensi di questa storia in una rigaa
Chiudi
La storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto perché al fantastico era mischiato anche il mostro, non si capisce, se non alla fine, che fa parte veramente sei buoni e chi della polizia informatica. Fa ragionare sul fatto che ognuno di noi ha il diritto di scegliere ciò che vuole fare e bisogna opporsi con tutte le proprie forze a chi vuole decidere per noi senza chiederci se siamo d’accordo e a chi sopprime quelli che esprimono le loro idee.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta moltissimo, soprattutto perché al fantastico era mischiato anche il mostro, non si capisce, se non alla fine, che fa parte veramente sei buoni e chi della polizia informatica. Fa ragionare sul fatto che ognuno di noi ha il diritto di scegliere ciò che vuole fare e bisogna opporsi con tutte le proprie forze a chi vuole decidere per noi senza chiederci se siamo d’accordo e a chi sopprime quelli che esprimono le loro idee.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuta tutta la storia
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Cambiare il destino.
La frase che mi è piaciuta di più
Linus ha la sgradevole impressione di giocare con la propria vita come con uno yo-yo, di salire e scendere a tutta velocità tra due stati estremi: un attimo prima è quasi un adulto, coinvolto in una manifest, il momento dopo è ancora un bambino piccolo da consolare con tenerezza.
Gli piacerebbe fermarsi a metà, una cosa impossibile per uno yo-yo.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Mi fa venire in mente divergent e insurgent perché anche qua la società è diviso in fazioni che non entrano molto spesso in contatto e ognuno deve fare un test per vedere dove dovrà passare il resto della propria vita, con la differenza che però è possibile scegliere ignorando il risultato. Ma, una volta scelto, non si torna indietro.
Quello che pensi di questa storia in una rigaMolto bella, insegna che ognuno è l’artefice della propria vita e non bisogna lasciare che qualcuno scelga per noi.
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto molto, parla di Linus Hoppe che vive in una società avanzata e che deve superare un esame tosto e difficile.
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto molto, parla di Linus Hoppe che vive in una società avanzata e che deve superare un esame tosto e difficile.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuto.
La musica che metteresti come colonna sonora"Uptown funk" di Bruno Mars.
Inventa un nuovo titolo
non lo so.
La frase che mi è piaciuta di più
Io non ho frasi che mi piacevano.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
è bellissimo questo libro.
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto moltissimo perché io adoro questo genere di libri. Nonostante abbia precedentemente letto “Divergent” il quale ha praticamente la stessa trama, mi ha appassionato, senza annoiarmi , e l’ho amato pagina dopo pagina.
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto moltissimo perché io adoro questo genere di libri. Nonostante abbia precedentemente letto “Divergent” il quale ha praticamente la stessa trama, mi ha appassionato, senza annoiarmi , e l’ho amato pagina dopo pagina.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Come ho già detto precedentemente, ho amato tutto di questo libro
La musica che metteresti come colonna sonoraClassica
Inventa un nuovo titolo
E se... cambiasse tutto?
La frase che mi è piaciuta di più
“E se la vita ci desse una seconda possibilità?”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
“Divergent” di Veronica Roth
Quello che pensi di questa storia in una rigaEmozionante ed entusiasmante
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto, parla di un ragazzo che vive nel futuro in cui un grande computer decide la sua vita futura.
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto, parla di un ragazzo che vive nel futuro in cui un grande computer decide la sua vita futura.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuto.
La musica che metteresti come colonna sonora"Uptown funk" di Bruno Mars.
Inventa un nuovo titolo
non lo so.
La frase che mi è piaciuta di più
Io non ho frasi che mi piacciono.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
E’ un libro avventuroso.
Chiudi
È un libro ricco di suspense ed è un misto tra fantasy e fantascienza
Voto: leggi dettagliÈ un libro ricco di suspense ed è un misto tra fantasy e fantascienza
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuto
La musica che metteresti come colonna sonoraLet it go
Inventa un nuovo titolo
Mondi paralleli
La frase che mi è piaciuta di più
Scomparendo dietro la porta,entra nell’incognita della sua nuova vita.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Il libro La bussola d’oro,perché anche qui vi è un mondo parallelo.
Quello che pensi di questa storia in una rigaÈ una storia di scelte coraggiose e allo stesso tempo molto tristi.
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto molto,parla di ragazzi come noi però in una società diversa.
Lo consiglio anche ai non amanti della lettura perché è una storia che ti prende molto e ti coinvolge sino alla fine.
Questo libro mi è piaciuto molto,parla di ragazzi come noi però in una società diversa.
Lo consiglio anche ai non amanti della lettura perché è una storia che ti prende molto e ti coinvolge sino alla fine.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuta
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Non saprei
La frase che mi è piaciuta di più
“E se la vita ci desse una seconda possibilità?”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
coinvolgente,non vedevo l’ora di sapere come sarebbe finito,mi è piaciuto molto
Chiudi
personalmente il libro mi è piaciuto molto e anche se non sono un amante della lettura ogni pagina che leggevo non riuscivo a fare a meno di svoltare pagina e continuare a leggere perché non vedevo l’ ora di sapere come andava a finire. Lo consiglio a tutti anche ai non amanti della lettura.
Voto: leggi dettaglipersonalmente il libro mi è piaciuto molto e anche se non sono un amante della lettura ogni pagina che leggevo non riuscivo a fare a meno di svoltare pagina e continuare a leggere perché non vedevo l’ ora di sapere come andava a finire. Lo consiglio a tutti anche ai non amanti della lettura.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
mi è piaciuto.
La musica che metteresti come colonna sonoraterror requiem for dream
Inventa un nuovo titolo
le sfere di Linus
La frase che mi è piaciuta di più
“diciamo che ho deciso di modificare il corso del mio destino”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
nessuno
Quello che pensi di questa storia in una rigabellissimo libro sia misterioso che sorprendente consiglio a tutti di leggerlo.
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto molto, specialmente perchè esprime al meglio il significato dell’ amicizia. Lo consiglio a molti, grandi e piccoli anche ai non amanti della lettura; dato che ti viene proprio la voglia di leggerlo fino alla fine siccome è veramente molto bello, fantasioso e interessante. L’ autrice riesce proprio a farti divenire parte della storia grazie a come è scritto
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto molto, specialmente perchè esprime al meglio il significato dell’ amicizia. Lo consiglio a molti, grandi e piccoli anche ai non amanti della lettura; dato che ti viene proprio la voglia di leggerlo fino alla fine siccome è veramente molto bello, fantasioso e interessante. L’ autrice riesce proprio a farti divenire parte della storia grazie a come è scritto
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
mi è piaciuto tutto
La musica che metteresti come colonna sonoraWhat do you mean di Justin Biber
Inventa un nuovo titolo
Cos'ho in mente?!
La frase che mi è piaciuta di più
Fine. O nuovo inizio?
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Sinceramente non mi è venuto in mente alcun libro o fumetto. Ma per il significato dell’ amicizia mi sono venuti in mente i primi due film di Harry Potter
Quello che pensi di questa storia in una rigaE’ bellissimo e ti fa capire che puoi cambiare le tue carte se vuoi
Chiudi
Il primo libro di fantascienza che ho letto ed mi ha appassionata davvero tanto.
Voto: leggi dettagliIl primo libro di fantascienza che ho letto ed mi ha appassionata davvero tanto.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuto.
La musica che metteresti come colonna sonoraLevels-Nick Jonas
Inventa un nuovo titolo
Linus Hoppe e le sfere
La frase che mi è piaciuta di più
-Diciamo che ho deciso di modificare il corso del mio destino-
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Divergent(il primo della saga)perché è diviso in fazioni.
Quello che pensi di questa storia in una rigaUn libro che si leggere e gradire anche se non si è appassionati di fantascienza.
Chiudi
Questo libro l’ho trovato molto entusiamante ma allo stesso tempo curioso perché ogni pagina che leggevi non ne facevi a meno di svoltarne un’altra per vedere cosa sarebbe sucesso.
Voto: leggi dettagliQuesto libro l’ho trovato molto entusiamante ma allo stesso tempo curioso perché ogni pagina che leggevi non ne facevi a meno di svoltarne un’altra per vedere cosa sarebbe sucesso.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
nessuna
La musica che metteresti come colonna sonoramusica classica
Inventa un nuovo titolo
Lontano dalla propria realtà
La frase che mi è piaciuta di più
” Fuori, sta cominciando a fare buio. In città è arrivata la primavera, un’atmosfera gioiosa anima la strada,però, nel cuore di Linus, regna un freddo glaciale.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
A questo libro collegherei la canzone “Uno fra tanti” perché dimostra come tante persone, avendo le giuste capacità, vogliono andare contro la loro strada per iniziare una nuova vita.
Quello che pensi di questa storia in una rigaBella e molto curiosa da farti togliere il fiato , specialemente verso la parte finale.
Chiudi
è una storia avvincente che è nel puro stille fantasy.essa oltre a far passare con velocità e divertimento i momenti più noiosi riesce a farti capire quanto è importante l opinione anche solo di una singola persona in una società cosi progredita
Voto: leggi dettagliè una storia avvincente che è nel puro stille fantasy.essa oltre a far passare con velocità e divertimento i momenti più noiosi riesce a farti capire quanto è importante l opinione anche solo di una singola persona in una società cosi progredita
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
se non fosse fantasy , ma ambientato in tempi moderni con le giuste rivisitazioni potrebbe essere un libro che darebbe molto di più
La musica che metteresti come colonna sonoraI will always love you - whitney houston
Inventa un nuovo titolo
la società del futuro
La frase che mi è piaciuta di più
come ha scritto un mio compagno di classe la frase che mi fa riflettere di più è:Non vale la pena opporsi a una vita perfetta
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
il mio pensiero è andato su molti argomenti di attualità come nelle dittature o nel nuovo e minaccioso stato islamico in cui tutto ciò che per noi è normale non lo è per i cittadini, in cui tutto deve essere rigorosamente controllato e chi non viene ritenuto utile per la nazione o di intralcio nelle manovre politiche viene mandato in esilio oppure ucciso
Quello che pensi di questa storia in una rigabella,però io ho un gusto diverso questo tipo di libri perciò potrei dire che mi è piaciuto ,ma mi sarei stato più interessato a un tipo di lettura autobiografica
Chiudi
Questo libro è molto bello, perché oltre ad essere una storia che coinvolge molto i ragazzi riesce a trasmettere anche dei messaggi, ad esempio in questo libro è presente il tema dell’amicizia. Consiglio di leggerlo a tutti anche a quei ragazzi a cui non piacciono i libri di fantascienza.
Voto: leggi dettagliQuesto libro è molto bello, perché oltre ad essere una storia che coinvolge molto i ragazzi riesce a trasmettere anche dei messaggi, ad esempio in questo libro è presente il tema dell’amicizia. Consiglio di leggerlo a tutti anche a quei ragazzi a cui non piacciono i libri di fantascienza.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
No
La musica che metteresti come colonna sonoraClassica
Inventa un nuovo titolo
Il nuovo inizio
La frase che mi è piaciuta di più
E se la vita ci desse una seconda opportunità?
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Un libro che coinvolge tutti i ragazzi.
Chiudi
La storia del libro parla di questo ragazzo di nome Linus Hoppe che vive con la sua famiglia nella zona protetta di Parigi. Nel libro non esistono esami di 3 media o di 5 liceo ma esiste un esame che si fa a 14 e consiste nel venire esaminato dal Grande Computer, che deciderà in quale tipo di società verranno mandati i ragazzi che fanno l’esame. La sfera 1 è una zona protetta dove è tutto perfetto, la sfera 2 è una zona industriale dove la vita è più povera e difficile e la sfera 3 è una sottospecie di prigione di riabilitamento.
Voto: leggi dettagliLa storia del libro parla di questo ragazzo di nome Linus Hoppe che vive con la sua famiglia nella zona protetta di Parigi. Nel libro non esistono esami di 3 media o di 5 liceo ma esiste un esame che si fa a 14 e consiste nel venire esaminato dal Grande Computer, che deciderà in quale tipo di società verranno mandati i ragazzi che fanno l’esame. La sfera 1 è una zona protetta dove è tutto perfetto, la sfera 2 è una zona industriale dove la vita è più povera e difficile e la sfera 3 è una sottospecie di prigione di riabilitamento.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
All’inizio capisco la storia ma dopo un pò non la capisco più
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Linus Hoppe : Contro il futuro
La frase che mi è piaciuta di più
“Non vale la pena di opporsi a una vita perfetta ?”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
La storia del libro è molto bella ma con l’andare avanti della storia non capisco più il senso di tutto.
Chiudi
Ho trovato questo libro diverso dagli altri di fantascienza perché mi ha colpito e mi ha trasmesso un messaggio profondo. La lettura é stata emozionante proprio perché il libro é pieno di segreti e scoperte… Consiglio a tutti di leggere questo libro, specialmente a tutte le persone che come me non amano questo genere, perché io mi sono ricreduta!
Voto: leggi dettagliHo trovato questo libro diverso dagli altri di fantascienza perché mi ha colpito e mi ha trasmesso un messaggio profondo. La lettura é stata emozionante proprio perché il libro é pieno di segreti e scoperte… Consiglio a tutti di leggere questo libro, specialmente a tutte le persone che come me non amano questo genere, perché io mi sono ricreduta!
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Nessuna
La musica che metteresti come colonna sonoraMusica classica
Inventa un nuovo titolo
Linus hoppe al progetto del suo vero destino
La frase che mi è piaciuta di più
“Se ci scambiassimo i risultati, sai cosa ti aspetta?”. Linus abbassa la testa e si guarda i piedi:”Cosa mi aspetta? Abitare in una casa come questa e diventare lanciatore di televisori, come il Signor Zanz…”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Penso sia una storia interessante, All’inizio misteriosa e alla fine sorprendente.
Chiudi
La storia è ambientata in una Parigi irriconoscibile,in un futuro prossimo. La società è organizzata in 3 “sfere”: Sfera 1 è il luogo dei privilegiati, ricchi, che fanno lavori intellettuali e vivono nella zona protetta, un quartiere residenziale di lusso dove non esistono criminalità e inquinamento. Sfera 2 è costituita da quartieri operai, popolari, sporchi e inquinati, con enormi casermoni divisi in piccoli appartamenti, abitati da famiglie di lavoratori dell’industria. Infine, Sfera 3, il luogo dove finiscono gli emarginati,gli “sfigati”, i disadattati o disagiati e i ribelli. Linus Hoppe, 14 anni, vive con la sua famiglia in Sfera 1 ed è sottoposto a una grande tensione: tra poche settimane, infatti, lui e i suoi compagni dovranno affrontare un esame importante: saranno”calcolati”o meglio “giudicati” dal Grande Computer e, a seconda del punteggio ottenuto, si deciderà il loro destino: con almeno 150 punti si può restare in Sfera 1, con 140 punti si viene destinati a Sfera 2, sotto i 140 si finisce in Sfera 3 o 4. Linus è molto nervoso per questo (a differenza dell’amico Chem che già immagina di finire in Sfera 3 e non sembra per niente turbato) e si chiede se sia giusto che un calcolatore decida il destino di tutti. Comincia così un’avventura che cambierà le sorti non solo del protagonista ma, forse, di un’intera società.
Voto: leggi dettagliLa storia è ambientata in una Parigi irriconoscibile,in un futuro prossimo. La società è organizzata in 3 “sfere”: Sfera 1 è il luogo dei privilegiati, ricchi, che fanno lavori intellettuali e vivono nella zona protetta, un quartiere residenziale di lusso dove non esistono criminalità e inquinamento. Sfera 2 è costituita da quartieri operai, popolari, sporchi e inquinati, con enormi casermoni divisi in piccoli appartamenti, abitati da famiglie di lavoratori dell’industria. Infine, Sfera 3, il luogo dove finiscono gli emarginati,gli “sfigati”, i disadattati o disagiati e i ribelli. Linus Hoppe, 14 anni, vive con la sua famiglia in Sfera 1 ed è sottoposto a una grande tensione: tra poche settimane, infatti, lui e i suoi compagni dovranno affrontare un esame importante: saranno”calcolati”o meglio “giudicati” dal Grande Computer e, a seconda del punteggio ottenuto, si deciderà il loro destino: con almeno 150 punti si può restare in Sfera 1, con 140 punti si viene destinati a Sfera 2, sotto i 140 si finisce in Sfera 3 o 4. Linus è molto nervoso per questo (a differenza dell’amico Chem che già immagina di finire in Sfera 3 e non sembra per niente turbato) e si chiede se sia giusto che un calcolatore decida il destino di tutti. Comincia così un’avventura che cambierà le sorti non solo del protagonista ma, forse, di un’intera società.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia mi è piaciuta.
La musica che metteresti come colonna sonoraBeethoven "La nona sinfonia"
Inventa un nuovo titolo
"IL GRANDE GIORNO"
La frase che mi è piaciuta di più
Ovvio,pensa,che si debba far qualcosa per mascherare gli effluvi che arrivano dalla zona industriale,ma perché proprio la vaniglia?
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Hungre Games mi fa venire un po in mente questo libro perché,in entrambe le storie i personaggi principali lottano per qualcosa.
Quello che pensi di questa storia in una rigaQuesta storia mi fa riflettere molto sull’esame di 3 media.
Chiudi
28 thoughts on “Linus Hoppe. Contro il destino”