Un giorno, mentre Sue Ellen e l’ amico Terry, il padre e il perfido zio Gene stanno pescando nel fiume Sabine, riportano alla luce il cadavere di una ragazza con i piedi legati ad una pesante macchina da cucire. La ragazza è May Lynn, un’ amica dei due ragazzi e di Jinx. Disgustati dall’indifferenza generale dopo il ritrovamento della amica, Sue Ellen e i suoi amici profanano il cimitero, cremano il cadavere e decidono di portare le ceneri dell’amica a Hollywood: per realizzare almeno da morta il suo sogno. Gli amici però sono inseguiti da un poliziotto corrotto, dallo zio di Sue Ellen e da Skrunk (un pericoloso tagliagole), che li costringeranno a molte avventure e pericoli. Niente separerà il gruppo, nemmeno dopo aver scoperto che tra di loro forse si annida l’assassino di May Lynn.
Perchè leggerlo
L’ avventura del quartetto si fa sempre più interessante, ad ogni ostacolo che incontrano sul fiume, è ricca di colpi di scena, e il modo crudo di Lansdale di raccontare contribuisce a rendere il testo più avvincente. Come ogni racconto che si rispetti, il lieto fine non tarda ad arrivare, e l’ ultimo capitolo è ricco di spunti di riflessione su quanto l' esperienza li abbia resi una famiglia.
Qualcosa sull'autore
Joe Richard Harold Lansdale nasce a Gladewater ,Texas, il 28 ottobre 1951. Esordisce come scrittore, infatti nel 1980 scriverà il suo primo romanzo, "Atto d'amore". L'anno successivo, Lansdale decide di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. I romanzi più celebri, considerati degli autentici capolavori , sono:” La sottile linea scura”,” Acqua buia”, “Tramonto e polvere”, “In fondo alla palude"