WIN_20160121_102327

green g
città di carta ,
rizzoli, 2008


" Margo ha sempre amato i misteri. E di fronte a tutte le cose che sono successe dopo non ho mai smesso di credere che li abbia amati così tanto, i misteri, da essere diventata lei stessa uno di loro"

Quentin vive a Jefferson Park e un giorno, nella casa accanto alla sua, si trasferisce una famiglia, la famiglia Spiegelman. Margo, la bambina degli Spiegelman, e Quentin diventano subito amici e compagni di avventure, ma con il passare degli anni la loro amicizia sembra svanire.
una notte però, Margo entra improvvisamente nella stanza di Quentin tramite la finestra e lo trascina con lei nella notte, durante la quale il loro legame sembra riunirsi…

Perchè leggerlo

perché è un libro adatto agli adolescenti, perché tratta il tema del passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Inoltre è un libro molto commovente e pieno di colpi di scena.

Qualcosa sull'autore

John Green è uno scrittore statunitense che ha vinto il pritz award nel 2006 con il suo primo romanzo intitolato " cercando Alaska ". Ora vive ad Indianapolis con la moglie e i figli. alcune delle sue opere più famose sono : - Cecando Alaska - Città di carta - Colpa delle stelle

Rilanci:

1 febbraio 2016 | ludovica br , bologna (BO)