images-3

Collins S
Hunger Games ,
Mondadori, 2013


"E possa la buona sorte sempre essere a vostro favore"

Panem ha 12 distretti e una capitale, Capitol City. Katniss Everdeen vive proprio nell’ultimo distretto,il distretto 12,quello più povero.Ogni anno una ragazza e un ragazzo per ciascun distretto viene estratto a sorte per essere rinchiuso nell’arena insieme agli altri concorrenti per partecipare agli Hunger Games: reality show organizzato da Capitol City in cui bisogna combattere finché solo uno rimane vivo, il vincitore.
Katniss dopo essersi offerta volontaria al posto di sua sorella, viene portata nella capitale, preparata e gettata nell’arena. Da quel momento il suo destino, e quello di tutta Panem cambierà per sempre.

Perchè leggerlo

La trama è avvincente,la Collins ha avuto una gran inventiva per riuscire a scrivere una saga(perché si tratta di tre libri in realtà)del genere. Mi ha trasmesso tutto, le emozioni di Katniss,la dolcezza di Peeta, mi ha fatto ridere per il modo di parlare e agire di alcuni personaggi, e piangere per i personaggi a cui ci si affeziona subito.

Qualcosa sull'autore

La carriera di Suzanne Collins inizia nel 1991,quando inizia a scrivere per programmi televisivi per bambini. Diventa famosa grazie alla trilogia Hunger Games. L'idea degli Hunger Games è venuta mentre faceva zapping tra immagini dei reality show e della guerra vera.

Rilanci:

1 febbraio 2016 | Sofi , Bologna