Ambientato negli anni 70, il periodo d’oro della Formula 1, questo film è basato sulla storia vera della grande rivalità sportiva tra l’affascinante pilota inglese James Hunt e il suo metodico e brillante avversario, Niki Lauda. Il film racconta delle loro vite, completamente diverse, sia dentro che fuori dai box, e segue i due piloti durante il campionato dell’anno 1976. Una stagione in cui entrambi i piloti rischiarano davvero tutto per diventare campioni del mondo, in uno sport senza margine per gli errori, perché se sbagli, muori.
Perchè vederlo
Rush è un film molto toccante e eccitante che tratta del coraggio e dell'amore. È un film drammatico, ma riesce comunque a far ridere gli spettatori. Inoltre è recitato da attori bravissimi che riescono a trasmettere le emozioni dei personaggi. È un film che fa piangere e ridere allo stesso tempo e potrebbe piacere non solo ai fan della Formula 1.
Qualcosa sull'autore
Ronald William Howard, (Duncan, 1º marzo 1954), è un regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico degli Stati Uniti. È nato in una famiglia di attori e ha recitato la sua prima parte a soli cinque anni. I suoi film più famosi oltre a "Rush" sono "Apollo 13", "Il Codice Da Vinci" e "A Beautiful Mind". Ha vinto due premi oscar per miglior film e miglior regista e un golden globe.