xanadu

Cormier R
Tenerezza ,
elliot, 1998


Mi estraneo da tutto,chiudo gli occhi e le orecchie e ignoro immagini e suoni della televisione. Ma la sua faccia spunta dal buio dietro ai miei occhi. Mi sono fissata di nuovo, okay, e non posso farne a meno, so che devo trovare Eric Poole e baciarlo, premere le mie labbra sulle sue, toccare la sua lingua con la mia, e solo così potrò liberarmi da questa fissazione.

Questo libro narra la vicenda della storia tra Lori Cranston una quindicenne con un corpo sexy, seducente,  e Eric Poole, un ragazzo che uccise i genitori ed ora è fuori dal carcere perché ha scontato la sua pena. Lori è una ragazza che va in fissa, e quando le capita  deve per forza compiere ciò che vuole fare, ad ogni costo. E Lori va in fissa per Eric e lo deve assolutamente. Tutti sanno com’è Eric, e anche che il carcere non l’ha “guarito”, e cercano di avvisare Lori, la quale scioccamente innamorata non vuole ascoltare i consigli. Inizia così una travolgente storia d’amore, che porta inevitabilmente a un disastro…

Perchè leggerlo

Vale la pena leggere questo libro perché ti insegna parecchie cose, come d'altronde tutti i libri farebbero, ma dipende dalla persona. E' una storia che piacerebbe secondo me, ai ragazzi della mia generazione, insomma, siamo presi molto da storie 'simili', lo metto tra virgolette perché in questa storia c'è un fatto molto grave.

Qualcosa sull'autore

Robert Cormier è davvero un grande scrittore dal mio punto di vista perché il modo in cui racconta non è né facile né tanto difficile da capire per il semplice fatto che il libro di per se ti deve piacere, ma in ogni caso lui stesso te lo farebbe piacere ugualmente.

Rilanci:

1 febbraio 2016 | watermelonmaj , Anzola dell'Emilia (Bologna)