Descrizione
Autore
Martina Wildner
Martina Wildner
Martina è nata nel 1968 in Baviera. A detta di molti è attualmente una delle voci più interessanti della letteratura per ragazzi di lingua tedesca. Il suo argomento preferito è il delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza, che ha di magico quanto di inquietante: è per questo che nei suoi libri, oltre i classici temi cari a questa particolare età come l’amicizia, l’amore e la famiglia, si trovano anche avventure, misteri da risolvere e situazioni grottesche. È un’autrice molto prolifica, e ha sfornato dal 2003 almeno una decina di romanzi tra cui i più celebri sono Liebe Isolde (2003) e La regina del trampolino (2016).
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Wildner M., La regina del trampolino, La Nuova Frontiera Junior, 2016
“Mi sono chiesta cosa ci sia di così tremendo nel cadere. Intendo dire: in sé cadendo non succede niente. Succede nell’impatto. Si dovrebbe cadere all’infinito. […]” “Tu pensi a queste cose?” Ero sorpresa…
“Quindi bisogna semplicemente sfruttare il tempo della caduta nel migliore dei modi” continuò Karla senza soffermarsi sulla mia domanda. “In ogni tuffo bisogna prender su tutta la propria vita.”
Nadja e Karla, dodicenni, condividono lo stesso pianerottolo, la stessa classe e lo stesso sport: tuffi dal trampolino. La vita in piscina però sembra noiosa fino a quando una loro amica si ferisce decidendo di ritirarsi e arriva nelle loro vite un misterioso uomo che mette a rischio la loro già debole amicizia. Perché si può “rompere la superficie” e si può anche cadere, basta scoprire che la vita è da un’altra parte.
30 thoughts on “La regina del trampolino”