image1

McGarry K
Oltre i limiti ,
DeA, 2014


«Non lo dirò a nessuno, Echo. Lo giuro.» Noah fece scorrere lo sguardo sulle mie braccia coperte. «Non ti sei procurata tu quelle cicatrici, non è così? Te le hanno fatte?» Nessuno mi aveva mai fatto quella domanda. La gente guardava. Bisbigliava. Rideva. Ma non chiedeva mai. Mi crollò il mondo addosso quando gli risposi: «Sì».

Echo era la ragazza più popolare della scuola, ora nessuno le rivolge più la parola. La situazione peggiora nel momento in cui inizia ad uscire con Noah, un ragazzo che frequenta i suoi stessi corsi, che beve, fuma e cambia ragazza ogni settimana.

I pettegolezzi su come Echo si sia fatta quelle enormi cicatrici sulle braccia diventano insopportabili e lei stessa non ricorda quella terribile notte…

Noah deve lottare per proteggere i suoi fratellini, tutto ciò che rimane della sua famiglia, dalle famiglie affidatarie e dal sistema.

Perchè leggerlo

Vale la pena leggere questo romanzo perché e molto ben strutturato e coinvolge qualsiasi lettore. Ciò che mi è piaciuto di più di questo romanzo è la struttura, infatti si alterna il punto di vista dei due protagonisti: Noah ed Echo.

Qualcosa sull'autore

L'autrice riesce a toccare tutti i problemi che assalgono gli adolescenti e li aiuta a superare i difficili ostacoli.

Rilanci:

.

14 aprile 2015