Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la sua prof di matematica trasformarsi in una Torturatrice dell’Ade per cercare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli Dei dell’Olimpo non sono scomparsi, ma sono ancora vivi e si sono semplicemente trasferiti a New York. L’ultimo tra i loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la folgore di Zeus. Sarà proprio il semidivino Percy a doverla recuperare e indagare sull’innocenza di Poseidone.
Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano in una fantastica avventura ambientata ai nostri giorni fra i famosi personaggi della mitologia greca.
Perchè leggerlo
E' un libro in cui compaiono ragazzi della nostra età, e quindi sarà più facile immedesimarsi nei protagonisti. E' pieno di scene di emozione, tensione, suspence e azione, che si alternano a momenti divertenti e ironici. La storia è inoltre molto appassionante e avvincente
Qualcosa sull'autore
Rick Riordan dopo aver insegnato per molti anni si è dedicato alla scrittura, soprattutto per ragazzi, ma anche a romanzi per adulti. Nel 2002 ha avuto il riconoscimento Master Teacher Award.
Rilanci:
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo 2. Il Mare dei Mostri