Ambientato nella New York di oggi, Shadowhunters – Città di ossa, ha come protagonista Clary, un’adolescente in apparenza come tante altre, che scopre di essere la discendente di una stirpe di Shadowhunters, una cellula segreta di semi-angeli guerrieri, impegnati in un’antica battaglia tesa a proteggere il nostro mondo dai demoni. Dopo la scomparsa della madre Clary si unisce a un gruppo di Shadowhunters, che le fanno conoscere una diversa e pericolosa New York, infestata da demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre terribili creature.
Perchè leggerlo
Appassionante e avvincente, romantico e combattivo attira ogni genere di lettore. Le lotte, le bugie, i tranelli si intrecciano fino a formare un complesso intrico di incognite. La realtà del nostro stesso mondo visto con gli occhi di chi finalmente può vedere la realtà.
Qualcosa sull'autore
Nata a Teheran (Iran) da genitori statunitensi trascorse la maggior parte della propria infanzia viaggiando per il mondo con la sua famiglia, inclusa una gita da bambina attraverso l'Himalaya dove passò un mese praticamente vivendo nello zaino del padre. Visse in Francia, Inghilterra e Svizzera prima dei dieci anni. Stabilitasi negli USA, a Los Angeles, completò qui gli studi.
Rilanci:
Shadowhunters - Città di Cenere