Brian Selznick è nato in New Jersey nel 1966. Ha una sorella che fa l’insegnante, un fratello che è un chirurgo del cervello, cinque nipoti e una nipote. Ha studiato presso la Rhode Island School of Design, poi si è laureato al college e ha iniziato la sua carriera lavorativa presso una libreria per ragazzi a New York City. Brian sostiene di aver imparato il mestiere di scrittore per ragazzi dal suo capo Steve Geck che ora è un editore di libri per bambini.
Il primo libro di Selznick, The Houdini Box, sia scritto che illustrato da Brian, è stato pubblicato nel 1991, mentre ancora lavorava in libreria. Da allora, ha illustrato molti libri per bambini, ma L’invenzione di Hugo Cabret è di gran lunga la storia più lunga e importante che ha realizzato.
Le Opere su Xanadu:
Brian Selznick, La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, Mondadori Hugo è un bambino orfano che vive nella Parigi degli anni trenta presso uno zio ubriacone che si occupa della manutenzione degli orologi della stazione. Un giorno però scompare anche lo zio e Hugo terrorizzato all’idea di essere rinchiuso in un orfanotrofio si costruisce un rifugio nei […]