Descrizione
Autore
Gus Van Sant
Nato a Louisville, Kentucky, nel 1952, Gus Van Sant passa un’infanzia da girovago con il padre, commesso viaggiatore. Alla Rhode Island School of Design individua la sua vocazione nel cinema sperimentale e anche dopo il diploma si cimenta sui cortometraggi. Trasferitosi a Hollywood, viene a contatto con il mondo degli aspiranti divi, diventando un’icona dei registi indipendenti. I suoi cortometraggi sono spesso incentrati sulla psicologia di personaggi ai margini della società. Oltre al cinema, si è dedicato alla pittura, alla fotografia, alla musica (ha inciso due album: Gus Van Sant e 18 Songs About Golf), e ha scritto un libro, Pink, omaggio all’amico attore River Phoenix, morto per overdose su un marciapiede di Los Angeles.
Da diversi anni vive a Portland, Oregon, dove continua a dirigere film, ma anche spot pubblicitari e videoclip (per gli U2, David Bowie, Red Hot Chili Peppers). Inoltre insegna all’Oregon Art Institute.
Il suo film “Milk” ha vinto due oscar, per il miglior attore protagonista (Sean Penn) e per la miglior sceneggatura originale.
Filmografia
Mala Noche (1985)
Drugstore Cowboy (1989)
Belli ei dannati (My Own Private Idaho) (1991)
Cowgirl-Il nuovo sesso(1993)
Da morire (To Die For) (1995)
Will Hunting – Genio ribelle (1997)
Psycho (1998)
Scoprendo Forrester (2000)
Gerry (2002)
Elephant (2003)
Last Days (2005)
Paranoid Park (2007)
Milk (2008)
L’amore che resta (2011)
Promised Land (2012)
Interviste
http://www.mymovies.it/media/persone/intervista/?r=2038
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Enoch è un ragazzo solitario, orfano di entrambi i genitori. La sua vita oscilla tra funerali di sconosciuti e battaglie navali con il suo unico amico Hiroshi. Un giorno incontra Annabel, ragazza solare appassionata di volatili. Tra i due nasce un’intesa, poi una fiducia reciproca, tanto che Annabel gli rivela di avere una malattia destinata a ucciderla.
Da quel momento Enoch impegna la sua vita nel rendere il più felice possibile gli ultimi mesi di quella ragazza così particolare, la sola con cui lui riesca ad aprirsi. I due ragazzi si innamorano. Decisi a non farsi scoraggiare dal poco tempo a disposizione, tra passeggiate e feste di Halloween, cercano di prepararsi al momento in cui dovranno lasciarsi, con trovate spesso esilaranti, come simulazioni di addii in punto di morte dettate da rigidi copioni.
Cosa succede però quando giunge davvero il momento di affrontare la dura realtà? L’amore destinato a finire, infatti, non è semplice. Ma è davvero destinato a finire?
77%
- User: 0%
Questo film è carino, a me queste storie non è che piacciano molto, però ha dei suoi significati. La cosa più bella per me è stato l’amore da parte del ragazzo, che anche se stato male quando lei non ci sarebbe stata più è rimasto. La storia del ragazzo è triste,perché ha perso tutto e si è chiuso in se stesso vedendo un fantasma che lo accompagna ovunque e va sempre ai funerali.(…)
Voto: leggi dettagliQuesto film è carino, a me queste storie non è che piacciano molto, però ha dei suoi significati. La cosa più bella per me è stato l’amore da parte del ragazzo, che anche se stato male quando lei non ci sarebbe stata più è rimasto. La storia del ragazzo è triste,perché ha perso tutto e si è chiuso in se stesso vedendo un fantasma che lo accompagna ovunque e va sempre ai funerali.(…)
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Questi tipi di film dopo un po’ stancano e sembrano una presa in giro per le persone che non reagirebbero in quel modo quando scoprono di dover morire.
La musica che metteresti come colonna sonora*
Inventa un nuovo titolo
Un amore fuori da ogni mondo.
La frase che mi è piaciuta di più
Non c’è
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
“Colpa delle stelle” di John Green
Quello che pensi di questa storia in una rigaQuesta è una storia molto particolare, ma che fa riflettere. Mi ha colpito il modo in cui la ragazza reagisce quando scopre che dovrà morire, non è da tutti organizzare il proprio funerale come se fosse una festa. Anche il ragazzo è particolare e insieme firmano una strana coppia.
Chiudi
questo film mi ha fatto riflettere molto sui valori della vita e dell’amore e anche per la forza di volontà di cambiare una persona. il ragazzo del film da adolescente chiuso in se stesso e asociale diventa grazie a una ragazza più aperto sia con lei che con il resto delle persone. del film mi sono piaciuti molto anche i dialoghi che il regista ha voluto inserire.
Voto: leggi dettagliquesto film mi ha fatto riflettere molto sui valori della vita e dell’amore e anche per la forza di volontà di cambiare una persona. il ragazzo del film da adolescente chiuso in se stesso e asociale diventa grazie a una ragazza più aperto sia con lei che con il resto delle persone. del film mi sono piaciuti molto anche i dialoghi che il regista ha voluto inserire.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
É stato un film molto commovente ma anche molto riflessivo
La musica che metteresti come colonna sonora.
Inventa un nuovo titolo
La forza dell'amore
La frase che mi è piaciuta di più
“La morte è facile, è l’amore che è difficile!”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
.
Quello che pensi di questa storia in una rigaSroria commovente e ben elaborata ma al tempo stesso molto bella
Chiudi
I film e le storie di questo repertorio romantico/drammatico possono essere tutte uguali, infatti ero abbastanza scettica da questo punto di vista, ma ho voluto provare e non me ne sono pentita. Attori bravissimi, interpretazioni perfette, immagini racchiuse in un’atmosfera di casta dolcezza e purezza. Non è il solito film sdolcinato, non lo è affatto. Enoch ed Annabel affrontano l’ostacolo più duro della vita e soprattutto in piena adolescenza: la morte. Due tipologie di morte, due tipologie di vite che s’intrecciano e innescano una conoscenza, un’amicizia, un’amore. Momenti divertenti e di felicità si alternano a momenti in discesa, tristezza e paura. Evito di fare spoiler e ti invito caldamente a scoprire e vivere le vite di questi due ragazzi, mettiti nei loro panni per qualche minuto, lasciati coinvolgere a pieno nella storia. Come affronteresti la situazione? Di quale situazione parlo? La scoprirai cliccando play al “L’amore che resta”.
Voto: leggi dettagliI film e le storie di questo repertorio romantico/drammatico possono essere tutte uguali, infatti ero abbastanza scettica da questo punto di vista, ma ho voluto provare e non me ne sono pentita. Attori bravissimi, interpretazioni perfette, immagini racchiuse in un’atmosfera di casta dolcezza e purezza. Non è il solito film sdolcinato, non lo è affatto. Enoch ed Annabel affrontano l’ostacolo più duro della vita e soprattutto in piena adolescenza: la morte. Due tipologie di morte, due tipologie di vite che s’intrecciano e innescano una conoscenza, un’amicizia, un’amore. Momenti divertenti e di felicità si alternano a momenti in discesa, tristezza e paura. Evito di fare spoiler e ti invito caldamente a scoprire e vivere le vite di questi due ragazzi, mettiti nei loro panni per qualche minuto, lasciati coinvolgere a pieno nella storia. Come affronteresti la situazione? Di quale situazione parlo? La scoprirai cliccando play al “L’amore che resta”.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho nessun valido motivo per stroncarne la visione.
La musica che metteresti come colonna sonoraYou Found Me - The Fray
Inventa un nuovo titolo
Passeri
La frase che mi è piaciuta di più
“La morte è facile, è l’amore ad essere difficile.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Collegherei il libro/film di “Bianca come il latte, rossa come il sangue” e il libro/film di “Colpa delle Stelle” per via dello stesso genere romantico e allo stesso tempo drammatico.
Quello che pensi di questa storia in una rigaA mio parere, la storia più coinvolgente e meno prevedibile del suo repertorio. Più ricca di significati e insegnamenti rispetto ai film citati poco prima con la capacità di suscitare in te un insieme di emozioni, dolci e pure, che non tutti i film di questo genere hanno la capacità di fare.
Chiudi
Dolce, sentimentale, travolgente ma soprattutto commovente e toccante. Una storia d’amore vero e sincero con un finale tragico ma realistico. Consigliabile soprattutto alle ragazze amanti delle storie dove amore/felicità e tristezza/dolore si sposano creando una cascata di forti emozioni.
Voto: leggi dettagliDolce, sentimentale, travolgente ma soprattutto commovente e toccante. Una storia d’amore vero e sincero con un finale tragico ma realistico. Consigliabile soprattutto alle ragazze amanti delle storie dove amore/felicità e tristezza/dolore si sposano creando una cascata di forti emozioni.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Abbastanza prevedibile.
La musica che metteresti come colonna sonoraPenso che la colonna sonora del film sia più che adeguata.
Inventa un nuovo titolo
Amor che vince di fronte a morte.
La frase che mi è piaciuta di più
“Va bene! E se non va bene, va bene lo stesso!”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Questo film non è altro che il gemello del libro “Colpa delle stelle” (John Green): la storia d’amore di due giovani con gravi difficoltà, dove la ragazza muore di cancro nel finale.
Quello che pensi di questa storia in una rigaPiù che prevedibile ma piacevole.
Chiudi
Il film mi è piaciuto. La storia è affascinante e verosimile; ma allo stesso tempo un po drammatica, soprattutto perché i protagonisti sono due adolescenti. La trama è coinvolgente anche perché dietro tutto… c’è una storia d’amore molto forte.
Voto: leggi dettagliIl film mi è piaciuto. La storia è affascinante e verosimile; ma allo stesso tempo un po drammatica, soprattutto perché i protagonisti sono due adolescenti. La trama è coinvolgente anche perché dietro tutto… c’è una storia d’amore molto forte.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
la storia mi è piaciuta.
La musica che metteresti come colonna sonoramusica classica/country
Inventa un nuovo titolo
insieme supereremo tutto
La frase che mi è piaciuta di più
Io canto ogni mattina da quando ti conosco.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
mi viene in mente il film “bianca come il latte, rossa come il sangue”, perché il contesto è simile.
Quello che pensi di questa storia in una rigaLa storia è drammatica, ma mette in luce anche un senso di eroismo nei due protagonisti.
Chiudi
il film insegna a vivere la vita,senza pretese. Insegna inoltre che due persone possono aiutarsi a vicenda per vivere una vita migliore
Voto: leggi dettagliil film insegna a vivere la vita,senza pretese. Insegna inoltre che due persone possono aiutarsi a vicenda per vivere una vita migliore
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
ultimamente questo genera è un po’ troppo visto e potrebbe risultare noioso visto che potrebbe ricordare ‘colpa delle stelle’
La musica che metteresti come colonna sonora*
Inventa un nuovo titolo
il canto degli uccelli
La frase che mi è piaciuta di più
*
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
*
Quello che pensi di questa storia in una rigamolto profondo ma ultimamente troppo visto
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto perchè l’amore che travolge i due protagonisti è molto appassionante.Inoltre insegna a viversi la vita come viene,ma soprattutto,pienamente.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta molto perchè l’amore che travolge i due protagonisti è molto appassionante.Inoltre insegna a viversi la vita come viene,ma soprattutto,pienamente.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
mi è piaciuta
La musica che metteresti come colonna sonora*
Inventa un nuovo titolo
Senza paura
La frase che mi è piaciuta di più
Non ricordo
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
*
Quello che pensi di questa storia in una rigaUna storia appassionante che ci permette di crescere interiormente.
Chiudi
La storia è bellissima ma allo stesso tempo triste: narra di un ragazzo, Enoch, che si intrufola nei funerali altrui, per poi conoscere una ragazza malata di cancro, a cui rimangono pochi mesi prima di morire. I due si innamorano e trascorrono gli ultimi mesi di vita di lei insieme; tra paure, incidenti e ricadute. Film bellissimo, consigliatissimo!
Voto: leggi dettagliLa storia è bellissima ma allo stesso tempo triste: narra di un ragazzo, Enoch, che si intrufola nei funerali altrui, per poi conoscere una ragazza malata di cancro, a cui rimangono pochi mesi prima di morire. I due si innamorano e trascorrono gli ultimi mesi di vita di lei insieme; tra paure, incidenti e ricadute. Film bellissimo, consigliatissimo!
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonora.....
Inventa un nuovo titolo
Non lasciarmi.
La frase che mi è piaciuta di più
“E poi c’è questo uccello canoro che pensa di morire ogni volta che cala il sole. E la mattina quando si sveglia è così sconvolto di essere vivo che si mette a cantare la sua melodiosa canzone. Io canto ogni mattina da quando ti conosco”.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Colpa delle stelle (libro e film).
Quello che pensi di questa storia in una rigaStruggente e drammatica, da vedere!
Chiudi
Questa storia mi è piaciuta molto, oltre l’amore che i protagonisti provano uno per l’altro.La vicenda è coinvolgente e molto emozionante. Ti fa capire i veri valori della vita e soprattutto grazie ad Annabel capisci che se hai un’ostacolo nella vita, se come nel suo caso sei malato, non devi chiuderti in te stesso e diventare depresso, ma al contrario, vivere ogni istante come se fosse l’ultimo.Penso che Annabel ed Enoch si siano salvati a vicenda, lei negli ultimi tre mesi di vita che le rimanevano è riuscita a viversi la vita a pieno,sempre col sorriso; lui è riuscito ad uscire da quel mondo fatto di solitudine e funerali.
Voto: leggi dettagliQuesta storia mi è piaciuta molto, oltre l’amore che i protagonisti provano uno per l’altro.La vicenda è coinvolgente e molto emozionante. Ti fa capire i veri valori della vita e soprattutto grazie ad Annabel capisci che se hai un’ostacolo nella vita, se come nel suo caso sei malato, non devi chiuderti in te stesso e diventare depresso, ma al contrario, vivere ogni istante come se fosse l’ultimo.Penso che Annabel ed Enoch si siano salvati a vicenda, lei negli ultimi tre mesi di vita che le rimanevano è riuscita a viversi la vita a pieno,sempre col sorriso; lui è riuscito ad uscire da quel mondo fatto di solitudine e funerali.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Sinceramente non ho trovato nulla che non mi sia piaciuto.
La musica che metteresti come colonna sonoraSum 41 "With me"
Inventa un nuovo titolo
Respiro dopo respiro
La frase che mi è piaciuta di più
“Hai presente l’odore dei libri nuovi? Le foto scattate con vecchie macchine fotografiche? La gioia di un bambino la mattina di Natale mentre scarta i regali? Le urla di gioia di chi balla sotto la pioggia? Hai presente quella sensazione di felicità quando alla radio inizia la tua canzone preferita? La tenerezza dei bambini? L’amore per i tatuaggi? Una cioccolata calda mentre fuori piove? Le coccole sotto le coperte in piena notte? Hai presente la felicità che si prova quando si vede una stella cadente?
Ecco, sappi che tu sei molto meglio di tutte queste cose.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Mi è venuto in mente “Colpa delle stelle”perchè, più o meno, si tratta lo stesso argomento e in entrambi i film l’amore predomina sulla malattia.
Quello che pensi di questa storia in una rigaBisognerebbe prendere Annabel ed Enoch come esempio,lei che coglie ogni attimo come se fosse l’ultimo, nonostante sia a conoscenza che il suo ultimo attimo arriverà tra tre mesi ed Enoch che sa che la ragazza della quale è perdutamente innamorato morirà a breve, ma ha la forza di farla sorridere e stare sempre con lei pur sapendo che tra poco rimarrà da solo.
Chiudi
E’ un bellissimo film: la storia è stupenda,le riprese perfette e gli attori riescono benissimo nel loro ruolo.La storia è molto triste,ma è comunque piacevole.
Voto: leggi dettagliE’ un bellissimo film: la storia è stupenda,le riprese perfette e gli attori riescono benissimo nel loro ruolo.La storia è molto triste,ma è comunque piacevole.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Con me fino alla fine
La frase che mi è piaciuta di più
E in morte, come in vita, rimarrò per sempre tuo.
La morte è facile,è l’amore che è difficile.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Colpa delle stelle, perchè tratta sempre l’argomento ‘malattia mortale’.
Quello che pensi di questa storia in una rigabellissima,anche se il finale è un po’ triste…..ma perfetto comunque.
Chiudi
Questa storia mi è piaciuta molto. Nella cornice di una storia d’amore adolescenziale Enoch ed Annabel, i due protagonisti, compiono insieme un duro percorso di crescita, che li conduce ad elaborare una più matura consapevolezza di cosa siano e significhino amore, vita e morte.
Voto: leggi dettagliQuesta storia mi è piaciuta molto. Nella cornice di una storia d’amore adolescenziale Enoch ed Annabel, i due protagonisti, compiono insieme un duro percorso di crescita, che li conduce ad elaborare una più matura consapevolezza di cosa siano e significhino amore, vita e morte.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho da rinnegare nulla a questo film, molto bello e commovente.
La musica che metteresti come colonna sonoraI migliori anni della nostra vita -R. Zero
Inventa un nuovo titolo
Fino all'ultimo respiro
La frase che mi è piaciuta di più
“E poi c’è questo uccello canoro che pensa di morire ogni volta che cala il sole. E la mattina quando si sveglia è così sconvolto di essere vivo che si mette a cantare la sua melodiosa canzone. Io canto ogni mattina da quando ti conosco…”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Guardando questo film mi è venuto in mente “Colpa delle stelle” per la vicenda e soprattutto la tematica raccontata.
Quello che pensi di questa storia in una rigaStoria molto toccante, bella, appassionante. E’ una lotta alla sopravvivenza e Annabel, esempio per tutti, lotta ogni giorno col sorriso contro quel brutto male e vive ogni giorno, ogni attimo, ogni respiro come se fosse l’ultimo. Lei ama la vita e forse noi tutti dovremmo imparare da lei. Bisogna cogliere l’attimo perchè la vita è una soltanto e il treno passa solo una volta.
Chiudi
Mi è piaciuta molto questa storia, commovente, profonda e molto bella. Come storia d’amore è stupenda. Il film è fatto molto bene e gli attori sono bravissimi, soprattutto Mia, che interpreta Annabel.
È un film e una storia che rimane impresso/a; ti lascia un’emozione piacevole, oltre che un po’ triste, quando finisce.
Mi è piaciuta molto questa storia, commovente, profonda e molto bella. Come storia d’amore è stupenda. Il film è fatto molto bene e gli attori sono bravissimi, soprattutto Mia, che interpreta Annabel.
È un film e una storia che rimane impresso/a; ti lascia un’emozione piacevole, oltre che un po’ triste, quando finisce.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarlaLa musica che metteresti come colonna sonora
Inventa un nuovo titolo
Restami vicino.
La frase che mi è piaciuta di più
“La morte è facile, è l’amore che è difficile.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
“Colpa delle stelle” perché è una storia simile, però questa è più profonda.
Quello che pensi di questa storia in una rigaOvviamente è commovente e profonda. Ha un importante significato da rappresentare, e lo rappresenta molto bene a mio avviso.
Chiudi
La trama è molto bella, ma non mi ha colpita particolarmente
Voto: leggi dettagliLa trama è molto bella, ma non mi ha colpita particolarmente
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Di solito io mi emoziono molto guardando film e leggendo libri, ma questo film non mi ha colpito molto la trama è carina, ma un po’ troppo monotona e molto simile a “colpa delle stelle”, che mi ha appassionata molto di più. Il finale è un po’ confuso e scontato, però la storia è ben strutturata e la consiglio a tutti quelli che sono appassionati di storie d’amore.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Gli ultimi istanti insieme
La frase che mi è piaciuta di più
Ti fa vedere ciò che realmente vuoi in questo mondo
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
colpa delle stelle
Quello che pensi di questa storia in una rigaLa trama è carina, ma un po’ banale e monotona
Chiudi
è una storia commovente, l’ho trovata molto bella e in alcune scene anche divertente.
Voto: leggi dettagliè una storia commovente, l’ho trovata molto bella e in alcune scene anche divertente.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Ho trovato la storia molto bella, non ne vedo difetti
La musica che metteresti come colonna sonoraRiver flows in you
Inventa un nuovo titolo
Il coraggio di songare
La frase che mi è piaciuta di più
Morire è facile, vivere è difficile
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
I passi dell’ amore e bianca come il latte rossa come il sangue perché parlano di una ragazza con il tumore
Quello che pensi di questa storia in una rigaPenso che sia una storia molto bella, che affronta tematiche delicate senza farle pesare molto.
Chiudi
la storia non mi ha particolarmente colpito
Voto: leggi dettaglila storia non mi ha particolarmente colpito
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
la storia non mi è particolarmente piaciuta perché l’ho trovata surreale, a volte un po’ inquietane e abbastanza banale nel finale
La musica che metteresti come colonna sonorastay with me
Inventa un nuovo titolo
quello che rivorremmo
La frase che mi è piaciuta di più
la morte è facile,è l’amore che è difficile
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
film colpa delle stelle.Le trame di entrambe le storie sono molto simili.In entrambi i film infatti i protagonisti sono dei giovani adolescenti pronti a trascorrere insieme i momenti più beli della loro vita.tutto ciò però verrà stroncato da una malattia che gli separerà per sempre.
Quello che pensi di questa storia in una rigala storia è comunque in parte affascinante.Adoro il fatto che malgrado siano a conoscenza del loro destino segnato non rinuncino a vivere ogni singolo momento fino all’ultimo insieme non preoccupandosi di ciò che accadrà.
Chiudi
Una storia che va oltre agli schemi di un tipica storia d’amore.
Due giovani ragazzi che, dopo uno strano incontro, si legano ogni giorno di più e che sono “costretti” a giovane etá a capire qual è il significato del vero amore e dell’importanza della vita.
È una storia pronta a fatti riflettere sul fatto che ogni cosa non deve essere scontata e che non bisogna avere paura di un “nemico” come la morte.
Nonostante il tema romantico-drammatico,la storia in se mi é piaciuta molto.
Una storia che va oltre agli schemi di un tipica storia d’amore.
Due giovani ragazzi che, dopo uno strano incontro, si legano ogni giorno di più e che sono “costretti” a giovane etá a capire qual è il significato del vero amore e dell’importanza della vita.
È una storia pronta a fatti riflettere sul fatto che ogni cosa non deve essere scontata e che non bisogna avere paura di un “nemico” come la morte.
Nonostante il tema romantico-drammatico,la storia in se mi é piaciuta molto.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Nonostante la storia in se sia bella, forse non viene messa in risalto da come il film è stato strutturato.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Un amore infinito
La frase che mi è piaciuta di più
-
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
“Colpa delle stelle”, stesso tema.
Quello che pensi di questa storia in una rigaUna storia dolce e appassionante
Chiudi
-
Voto: leggi dettagli-
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
è un film impregnato di malinconia, di piccole emozioni che sanno farsi grandi come i temi trattati, peccato che sia un film forse già studiato, ovvero con temi già trattati in film precedenti, senza nessuna nuova trama o colpi di scena, ripetitivo e con il fiato un po’ corto.
La musica che metteresti come colonna sonoraA thousand years - Christina Perri
Inventa un nuovo titolo
lo splendore della mortalità
La frase che mi è piaciuta di più
« E poi c’è questo uccello canoro che pensa di morire ogni volta che cala il sole. E la mattina quando si sveglia è così sconvolto di essere vivo che si mette a cantare la sua melodiosa canzone. Io canto ogni mattina da quando ti conosco… »
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Colpa delle stelle, probabilmente è riconducibile a questo film perchè in parte si tratta lo stesso tema ovvero quello di condividere la propria vita con una malattia che porta alla morte, nel caso di questo film , un tumore maligno al cervello
Quello che pensi di questa storia in una rigaè una storia che per certi versi mi ha saputo coinvolgere pienamente per esempio cercare di capire il motivo per il quale il ragazzo , Enoch Brae , cerca insistentemente di assistere a delle cerimonie funebri di sconosciuti.
sono piccoli dettagli questi , che rendono la storia un pò più movimentata e interessante perchè sono atteggiamenti piuttosto strani in un ragazzo di giovane età.
per altri aspetti ha una trama già sentita e scontata
Chiudi
La storia mi è piaciuta veramente tanto perché la trama mi è sembrata originale e gli attori molto preparati.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta veramente tanto perché la trama mi è sembrata originale e gli attori molto preparati.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
In alcuni punti l’ho trovata un po’ lunga e noiosa.
La musica che metteresti come colonna sonoraThinking out loud- Ed Sheeran
Inventa un nuovo titolo
Oltre i confini dell'amore
La frase che mi è piaciuta di più
“La morte è facile, è l’amore che è difficile!”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Collegherei a questo film “Colpa delle stelle”, perché tratta sempre di un amore “impossibile” tra due giovani malati entrambi di cancro.
Quello che pensi di questa storia in una rigaUna storia avvincente che fa vedere l’amore in tutte le
sue sfaccettature.
Chiudi
Le identità dei protagonisti sono molto particolari e ben strutturate. La protagonista Annabel è una ragazza malata di cancro e il film si focalizza sul fatto che un malato di cancro non deve essere per forza depresso solo perché ha attributa a se la parola “malato”. Annabel è diversa legge la realtà con una chiave molto complessa che rende tutto più magico e meno pesante. Enoch è il protagonista maschio che entra casualmente nella vita di Annabel e l’accompagna fino alla fine facendole provare emozioni vere. All’inizio si potrebbe pensare che lui cerchi solo di farla felice nei suoi ultimi mesi di vita ma poi si capisce che tiene a lei veramente.
Voto: leggi dettagliLe identità dei protagonisti sono molto particolari e ben strutturate. La protagonista Annabel è una ragazza malata di cancro e il film si focalizza sul fatto che un malato di cancro non deve essere per forza depresso solo perché ha attributa a se la parola “malato”. Annabel è diversa legge la realtà con una chiave molto complessa che rende tutto più magico e meno pesante. Enoch è il protagonista maschio che entra casualmente nella vita di Annabel e l’accompagna fino alla fine facendole provare emozioni vere. All’inizio si potrebbe pensare che lui cerchi solo di farla felice nei suoi ultimi mesi di vita ma poi si capisce che tiene a lei veramente.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il film non mi è piaciuto molto perché nonostante la storia sia molto bella non l’ho trovata strutturata bene perché le scene sono troppo lente e spesso il linguaggio non è adatto all’età dei protagonisti
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Non ci era permesso avere paura
La frase che mi è piaciuta di più
Annabel:” chiedigli se ha avuto paura”
Iroshi:”non ci era permesso avere paura”
Enoch:” ha detto un po'”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
La storia è molto interessante perché rispecchia una sfaccettatura dell’amore, ovvero l’amore e la malattia insieme. Tutti potrebbero pensare che queste due cose non possano convivere ma il film dimostra il contrario e ci riesce anche abbastanza bene.
Chiudi
Il film mi è piaciuto molto, in quanto ci fa capire che non si deve perdere tempo inutilmente, ma bisogna affrontare la vita fino all’ultimo istante. Sicuramente ci trasmette una forte emozione e porta ad una riflessione interiore sul tema della morte.
Il protagonista maschile Enoch, grazie ad Annabel, riesce ad aprire il suo cuore ed esternare tutte le ansie e paure che fino ad allora erano rinchiuse dentro al suo animo.
Il film mi è piaciuto molto, in quanto ci fa capire che non si deve perdere tempo inutilmente, ma bisogna affrontare la vita fino all’ultimo istante. Sicuramente ci trasmette una forte emozione e porta ad una riflessione interiore sul tema della morte.
Il protagonista maschile Enoch, grazie ad Annabel, riesce ad aprire il suo cuore ed esternare tutte le ansie e paure che fino ad allora erano rinchiuse dentro al suo animo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraall of me
Inventa un nuovo titolo
"adesso che ci sei tu è tutto più bello"
La frase che mi è piaciuta di più
“Va bene! E se non va bene, va bene lo stesso!”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
.
Quello che pensi di questa storia in una rigala morte è facile è l’amore che è difficile
Chiudi
Il film e stato molto bello, lo consiglio a tutti. E anche molto emozionante.
Voto: leggi dettagliIl film e stato molto bello, lo consiglio a tutti. E anche molto emozionante.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi e piaciuto il fatto che lui andava a ogni funerale, ed era troppo triste/arrabbiato.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
il funerale
La frase che mi è piaciuta di più
Ti amo
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
e molto bella.
Chiudi
mi è piaciuta perché nonostante i due protagonisti fossero molto giovani il loro amore era molto profondo e non avevano paura del giudizio altrui.
Voto: leggi dettaglimi è piaciuta perché nonostante i due protagonisti fossero molto giovani il loro amore era molto profondo e non avevano paura del giudizio altrui.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
in determinate scene il film è stato un po noioso e poco coinvolgente.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
l'uccello canoro
La frase che mi è piaciuta di più
-è solo che quando penso alle cose in una certa maniera e poi non ci vanno è… difficile.
-questa come andrà?
-questa?
-io e te.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
‘i passi dell’amore’ perché sotto certi punti di vista la storia è simile.
Quello che pensi di questa storia in una rigapenso sia una storia che possa essere d’esempio a tutti i giovani innamorati.
Chiudi
Una storia davvero carina che ti fa pensare a molte cose, sopratutto al senso, al l’importanza dell’amore e della vita; mi ha fatto anche riflettere su quanto alcune persone pur non rendendosene conto siano fortunate ad essere in vita e ad avere una vita intera davanti da vivere.
Voto: leggi dettagliUna storia davvero carina che ti fa pensare a molte cose, sopratutto al senso, al l’importanza dell’amore e della vita; mi ha fatto anche riflettere su quanto alcune persone pur non rendendosene conto siano fortunate ad essere in vita e ad avere una vita intera davanti da vivere.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il comportamento del protagonista con sua zia all’inizio non mi è piaciuto tanto. Ho pensato a quanto possa essere brutto dare tutto in cambio di niente.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Mi basti tu.
La frase che mi è piaciuta di più
“Va bene! E se non va bene, va bene lo stesso!”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Trovare una persona giusta d’amare ti fa rivivere.
Chiudi
La trama della storia è stata coinvolgente. La storia di due ragazzi che si incontrano casualmente ad un funerale, che con il passare del tempo iniziano a dare un senso alle loro vite, conoscendo l’amore dopo tanta sofferenza. Il finale della storia e’ stata toccante dal punto di vista emotivo.
Voto: leggi dettagliLa trama della storia è stata coinvolgente. La storia di due ragazzi che si incontrano casualmente ad un funerale, che con il passare del tempo iniziano a dare un senso alle loro vite, conoscendo l’amore dopo tanta sofferenza. Il finale della storia e’ stata toccante dal punto di vista emotivo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
L’ho trovata alquanto scontata.
La musica che metteresti come colonna sonoraInnocence di Avril Lavigne.
Inventa un nuovo titolo
Amore astratto.
La frase che mi è piaciuta di più
“Gli uccelli canori cantano, perché sono felici di essere vivi un altro giorno, io canto ogni giorno da quando ti ho conosciuto”.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Colpa delle stelle.
Quello che pensi di questa storia in una rigaTrama coinvolgente ma scontata.
Chiudi
E’ una storia molto bella ,intrigante, che lascia senza fiato.. mi è piaciuta molto la storia di questi due ragazzi, sopratutto della ragazza che non si ferma a nulla: vive la sua vita senza rinunciare al divertimento, benchè la sua malattia
Voto: leggi dettagliE’ una storia molto bella ,intrigante, che lascia senza fiato.. mi è piaciuta molto la storia di questi due ragazzi, sopratutto della ragazza che non si ferma a nulla: vive la sua vita senza rinunciare al divertimento, benchè la sua malattia
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Assomigliava molto alla storia di ” colpa delle stelle”
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
L'amore sopra ogni cosa
La frase che mi è piaciuta di più
Pensi di non avere nulla? Hai tutto invece!
Vuoi vedere il nulla che faccia ha? Vuoi vederlo?
Abbiamo così poco tempo per dire le cose che vogliamo dire,
abbiamo così poco tempo per tutto.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
molto bella, che lascia riflettere.
Chiudi
La lettera finale di Enoch é la parte più bella e commovente di tutto il film. Mi é piaciuta la scena in cui Annabelle ed Enoch fanno delle prove per l’ addio che in un futuro vicino li separerà.
Voto: leggi dettagliLa lettera finale di Enoch é la parte più bella e commovente di tutto il film. Mi é piaciuta la scena in cui Annabelle ed Enoch fanno delle prove per l’ addio che in un futuro vicino li separerà.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia non é stata molto coinvolgente, perché era scontata: due ragazzi si incontrano si innamorano uno dei due ha il cancro, muore e l’ altro soffre per la perdita. Non ho condiviso il fatto che Enoch scherzasse sulla morte altrui quando egli stesso ha persono le persone a lui piú care.
La musica che metteresti come colonna sonoraAll of me di John Legend.
Inventa un nuovo titolo
Eterno amore.
La frase che mi è piaciuta di più
1)’Se le guardi da un punto di vista geologico, le nostre vite non sono che un puntino sulla linea del tempo.’
2) ‘Gli uccelli canori cantano perché sono felici di essere vivi un altro giorno, io canto ogni giorno da quando ti ho conosciuto…’
3) ‘Mentre scrivo questa lettera, la brezza dell’ oceano mi rinfresca la pelle, quello stesso oceano che presto mi sarà tomba. Mi dicono che morirò da eroe, che la sicurezza e l’onore del mio paese saranno la ricompensa per il mio sacrificio. Prego sia vero. Il mio unico rimpianto in vita è non averti mai detto quello che provo. Vorrei essere a casa, vorrei essere lì a tenerti la mano, vorrei essere lì a dirti quanto ti ho amata; e solo te da quando ero piccolo. Ma non ci sono. Ora capisco che la morte è facile, è l’amore a essere difficile.’
4) E in morte come in vita rimarrò per sempre tuo…’
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Colpa delle stelle.
Quello che pensi di questa storia in una rigaQuesta storia insegna che non bisogna temere la morte e che quest’ultima non può sconfiggere l’amore.
Chiudi
è un film molto coinvolgete e istruttivo. Parla della storia d’amore di un ragazzo, sopravvissuto ad un incidente stradale dove i sui genitori hanno perso la vita, e una ragazza, che successivamente scopre di avere una malattia terminale. Entrambi i personaggi sono particolari perchè affrontano la vita a testa alta pur sapendo che presto per la giovane donna arriverà la sua fine.
Questa storia mi ha aiutato ad apprezzare la vita, ed essere grata per quello che ho.
è un film molto coinvolgete e istruttivo. Parla della storia d’amore di un ragazzo, sopravvissuto ad un incidente stradale dove i sui genitori hanno perso la vita, e una ragazza, che successivamente scopre di avere una malattia terminale. Entrambi i personaggi sono particolari perchè affrontano la vita a testa alta pur sapendo che presto per la giovane donna arriverà la sua fine.
Questa storia mi ha aiutato ad apprezzare la vita, ed essere grata per quello che ho.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
E’ irreale che un fantasma possa picchiare un uomo
La musica che metteresti come colonna sonoraYou & I
Inventa un nuovo titolo
L'amore è l'unica nostra ancora di salvezza
La frase che mi è piaciuta di più
“Vorrei essere a casa. Vorrei essere lì a tenerti la mano. Vorrei essere lì a dirti quanto ti ho amata e solo te da quando ero piccolo.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
“Colpa delle stelle” perchè anche questo libro parla dell’amore di due giovani che muoiono precocemente a causa di malattie terminali.
Quello che pensi di questa storia in una rigaMi ha insegnato a vivere la vita a testa alta e non llasciarmi abbattere da qualsiasi delusione
Chiudi
Mi è piaciuta come storia, ma penso sia una riedizione di “Colpa delle Stelle”, ci sono delle differenze, ma non mi è piaciuto quanto l’altro.
Voto: leggi dettagliMi è piaciuta come storia, ma penso sia una riedizione di “Colpa delle Stelle”, ci sono delle differenze, ma non mi è piaciuto quanto l’altro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
é un po’ una copiatura, ma resta lo stesso un film accettabile.
La musica che metteresti come colonna sonoraLet her go
Inventa un nuovo titolo
Resta anche domani
La frase che mi è piaciuta di più
“Gli uccelli cantano perché sono contenti di essere vivi un altro giorno”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Colpa delle Stelle perché la storia è simile, anche se ci sono alcune differenze fra come si sono conosciuti i protagonisti.
Quello che pensi di questa storia in una rigaStoria accettabile, niente di spettacolare.
Chiudi
È una storia commovente, molto bella ed emozionante.
In questo film si capisce quanto siano legati l’amore e la morte.
È una storia commovente, molto bella ed emozionante.
In questo film si capisce quanto siano legati l’amore e la morte.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi è piaciuto
La musica che metteresti come colonna sonoraMad World
Inventa un nuovo titolo
Rimani con md
La frase che mi è piaciuta di più
E poi c’è questo uccello canoro che pensa di morire ogni volta che cala il sole. E la mattina quando si sveglia è così sconvolto di essere vivo che si mette a cantare la sua melodiosa canzone. Io canto ogni mattina da quando ti conosco…
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
A me questo film fa venire in mente “colpa delle stelle” perchè anche lì c’è una ragazza col cancro
Quello che pensi di questa storia in una rigaMolto triste come film, però sa empzionare
Chiudi
secondo me questa storia aiuta a rendersi conto di quanto sia poco il tempo che abbiamo a nostra disposizione e che bisogna sfruttarlo nel megliore dei modi.
Voto: leggi dettaglisecondo me questa storia aiuta a rendersi conto di quanto sia poco il tempo che abbiamo a nostra disposizione e che bisogna sfruttarlo nel megliore dei modi.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
non mi e` piaciuto il fatto che alla fine sia ritornato l’amico giapponese perche` significa che Enoch non e` completamente guarito.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
tre mesi per amare
La frase che mi è piaciuta di più
“Cantano perché sono felici di essere vivi in un altro giorno.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
L’amore riesce a rendere felici le persone anche nei momenti piu` bui.
Chiudi
Mi è molto piaciuta la storia perchè riesce a cogliere i lati positivi anche nelle situazioni più difficili
Voto: leggi dettagliMi è molto piaciuta la storia perchè riesce a cogliere i lati positivi anche nelle situazioni più difficili
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il finale secondo me era un po’troppo affrettato
La musica che metteresti come colonna sonoranightingale
Inventa un nuovo titolo
il canto dell'uccello canoro
La frase che mi è piaciuta di più
Io canto ogni mattina da quando ti conosco
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Colpa delle stelle
Quello che pensi di questa storia in una rigaTenera e appassionante
Chiudi
E’ una storia molto bella, ma è pur sempre una tragedia, infatti dopo un inizio strano e triste e uno svolgimento commovente la storia si conclude con la mote di uno dei due personaggi.
E’ un film che consiglierei a tutti quelli che amano le storie d’ amore impossibili come quella dei nostri due protagonisti che non si lasciano abbattere da niente neanche dalla morte o da un’ infanzia complicata. E’ uno di quei film che sicuramente sanno far sorridere e pensare, ma ci fa anche versare qualche lacrima
E’ una storia molto bella, ma è pur sempre una tragedia, infatti dopo un inizio strano e triste e uno svolgimento commovente la storia si conclude con la mote di uno dei due personaggi.
E’ un film che consiglierei a tutti quelli che amano le storie d’ amore impossibili come quella dei nostri due protagonisti che non si lasciano abbattere da niente neanche dalla morte o da un’ infanzia complicata. E’ uno di quei film che sicuramente sanno far sorridere e pensare, ma ci fa anche versare qualche lacrima
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonora"Se si potesse non morire" dei Modà
Inventa un nuovo titolo
"La chiave della vita"
La frase che mi è piaciuta di più
La frase che mi è piaciuta di più è ” La morte è facile è l’ amore che è difficile”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Mi viene in mente una giornata di neve pura e candida come l’ amore tra Annabel e Enoch, ma anche fredda e lenta come la malattia e che porterà via la bella Annabel.
Quello che pensi di questa storia in una rigaUna storia completa : amore, amicizia, ma anche morte e malattia.
Chiudi
Il film mi è piaciuto molto perché racconta una storia d’amore profonda e commovente, che fa capire quanto la vita sia importante.
Bisognerebbe essere grati per quello che si possiede e non vivere rimpiangendo quello che si perde.
Il film mi è piaciuto molto perché racconta una storia d’amore profonda e commovente, che fa capire quanto la vita sia importante.
Bisognerebbe essere grati per quello che si possiede e non vivere rimpiangendo quello che si perde.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia mi è piaciuta e non ho commenti negativi.
La musica che metteresti come colonna sonoraHow to save a life-The Fray
Inventa un nuovo titolo
"Oltre la vita"
La frase che mi è piaciuta di più
“C’è un uccello canoro che pensa di morire ogni volta che il sole cala, così la mattina quando si sveglia è sotto shock per essere ancora vivo e canta la sua melodiosa canzone.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Un film molto simile a”L’amore che resta”è “Colpa delle stelle”
Quello che pensi di questa storia in una rigaCommovente e coinvolgente, fa riflettere sulla vita e sull’amore.
Chiudi
è una storia che mi ha colpito tantissimo; di un amore profondo e complicato che all’apparenza sembra destinato a finire… ma che in realtà è proprio alla fine che inizia
Voto: leggi dettagliè una storia che mi ha colpito tantissimo; di un amore profondo e complicato che all’apparenza sembra destinato a finire… ma che in realtà è proprio alla fine che inizia
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho commenti negativi
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
il canto dell'uccello canoro
La frase che mi è piaciuta di più
E poi c’è questo uccello canoro che pensa di morire ogni volta che cala il sole. E la mattina quando si sveglia è così sconvolto di essere vivo che si mette a cantare la sua melodiosa canzone. Io canto ogni mattina da quando ti conosco…
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Colpa delle stelle… è una storia molto simile
Quello che pensi di questa storia in una rigaBellissima storia d’amore
Chiudi
LA storia è molto profonda e commovente e allo stesso tempo ricca di significato. Sara perchè sono la tipica adolescente a cui piacciono le storie d’amore, ma mi ha colpita davvero molto. éstata coinvolgente dalla prima parola all’ultima. la descrizione cosi bella e cosi semplice di un amore cosi complicato.
Voto: leggi dettagliLA storia è molto profonda e commovente e allo stesso tempo ricca di significato. Sara perchè sono la tipica adolescente a cui piacciono le storie d’amore, ma mi ha colpita davvero molto. éstata coinvolgente dalla prima parola all’ultima. la descrizione cosi bella e cosi semplice di un amore cosi complicato.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
non mi è piaciuto il finale, troppo stroncato, come se non avesse una fine.
La musica che metteresti come colonna sonoraboom Clap
Inventa un nuovo titolo
Salvami ancora.
La frase che mi è piaciuta di più
‘E poi c’è questo uccello canoro che pensa di morire ogni volta che cala il sole. E la mattina quando si sveglia è così sconvolto di essere vivo che si mette a cantare la sua melodiosa canzone. Io canto ogni mattina da quando ti conosco…
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Colpa delle stelle perchè la storia è molto simile e anche le due protagoniste si somigliano molto.
Quello che pensi di questa storia in una riga‘E meglio aver amato e aver perso, che non aver mai amato,’
Chiudi
mi è piaciuto molto l’inizio del film, Enoch che si imbuca ai funerali, perché dietro questo aspetto si nasconde tutto il sentimento che lui prova nei confronti dei genitori che sono morti. E l’arrivo di Annabel, ha significato per me l’incontro salvifico che ha permesso ad Enoch di aprire gli occhi e condividere le sue cose con qualcuno, cosa che prima faceva soltanto con il suo amico Hiroshi. Questo film si distingue perché anche il rapporto tra i due protagonisti è diverso. Vivono e stanno insieme con la consapevolezza che molto presto dovranno salutarsi, e per Enoch sarà la terza volta che perde qualcuno di veramente importante.
Voto: leggi dettaglimi è piaciuto molto l’inizio del film, Enoch che si imbuca ai funerali, perché dietro questo aspetto si nasconde tutto il sentimento che lui prova nei confronti dei genitori che sono morti. E l’arrivo di Annabel, ha significato per me l’incontro salvifico che ha permesso ad Enoch di aprire gli occhi e condividere le sue cose con qualcuno, cosa che prima faceva soltanto con il suo amico Hiroshi. Questo film si distingue perché anche il rapporto tra i due protagonisti è diverso. Vivono e stanno insieme con la consapevolezza che molto presto dovranno salutarsi, e per Enoch sarà la terza volta che perde qualcuno di veramente importante.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
niente
La musica che metteresti come colonna sonoranon ce n'è una in particolare
Inventa un nuovo titolo
l'amore oltre la vita
La frase che mi è piaciuta di più
ce ne sono molte
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
bellissima e che fa riflettere
Chiudi
È una storia molto bella, è un tema molto commuovente
Voto: leggi dettagliÈ una storia molto bella, è un tema molto commuovente
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho commenti negativi
La musica che metteresti come colonna sonoraI wouldn't mind
Inventa un nuovo titolo
Non saprei
La frase che mi è piaciuta di più
Io canto ogni mattina da quando ti conosco.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Colpa delle stelle
Quello che pensi di questa storia in una rigaL’amore resta anche dopo la morte
Chiudi
mi è piaciuta molto la storia d’amore vista in questo film
Voto: leggi dettaglimi è piaciuta molto la storia d’amore vista in questo film
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto il continuo parlare della morte
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Che bello morire
La frase che mi è piaciuta di più
Nessuna in particolare anche perché in ogni frase c’è qualcosa che riguarda la morte
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Bella ma c’è troppo parlare di morte
Chiudi
Mi è piaciuta tanto questa storia perchè pur essendo drammatica viene sempre colto il lato positivo delle situazioni,anche delle peggiori
Voto: leggi dettagliMi è piaciuta tanto questa storia perchè pur essendo drammatica viene sempre colto il lato positivo delle situazioni,anche delle peggiori
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il finale sembra quasi affrettato
La musica che metteresti come colonna sonoraNightingale
Inventa un nuovo titolo
il canto dell'uccello canoro
La frase che mi è piaciuta di più
Io canto ogni mattina da quando ti conosco.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Colpa delle stelle
Quello che pensi di questa storia in una rigaTenera e spiritosa
Chiudi
penso sia una storia d’amore bellissima tra due ragazzi che si sono conosciuti per caso e penso che nel conoscersi si siao salvati a vicenda perchè lui è uscito dal suo mondo fatto solo di morte e solitudine, mentre lei ha trovato qualcuno con cui condividere la sua malattia.
Voto: leggi dettaglipenso sia una storia d’amore bellissima tra due ragazzi che si sono conosciuti per caso e penso che nel conoscersi si siao salvati a vicenda perchè lui è uscito dal suo mondo fatto solo di morte e solitudine, mentre lei ha trovato qualcuno con cui condividere la sua malattia.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
è molto simile a ‘Colpa delle stelle’
La musica che metteresti come colonna sonora'River flows in you'
Inventa un nuovo titolo
Un incontro che ti salva
La frase che mi è piaciuta di più
‘E poi c’è questo uccello canoro che pensa di morire ogni volta che cala il sole. E la mattina quando si sveglia è così sconvolto di essere vivo che si mette a cantare la sua melodiosa canzone. Io canto ogni mattina da quando ti conosco…’
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
“Colpa delle stelle” perchè la storia è molto simile a questa.. solo che lì erano malati tutti e due.
Quello che pensi di questa storia in una rigapenso sia una storia d’amore bellissima!
Chiudi
Questa storia mi è piaciuta molto! Ha tutte le caratteristiche di una storia che piace tanto ai giovani, e non solo. Io consiglio a tutti di guardare questo film perché insegna che non bisogna avere paura della morte e che l’amore vale la pena di essere vissuto e che può cambiarti la vita.
Voto: leggi dettagliQuesta storia mi è piaciuta molto! Ha tutte le caratteristiche di una storia che piace tanto ai giovani, e non solo. Io consiglio a tutti di guardare questo film perché insegna che non bisogna avere paura della morte e che l’amore vale la pena di essere vissuto e che può cambiarti la vita.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Se devo proprio trovare il pelo nell’uovo posso dire due cose: la prima è che non ho capito bene cosa c’entrasse la presenza del fantasma amico di uno dei due protagonisti, e la seconda è che (non se sia stato fatto prima questo film o quell’altro) è davvero molto molto simile a “Colpa delle Stelle”.
La musica che metteresti come colonna sonoraSomewhere only we know, Keane
Inventa un nuovo titolo
Basta l'amore...
La frase che mi è piaciuta di più
Nel film più volte si ripete una frase che riguarda un tipo di uccello. Non ricordo le parole esatte, ma più o meno diceva che questo uccello ogni mattina appena si svegliava canticchiava “la sua canzone” perché era grato di essere ancora in vita e di poter vivere un altro giorno. Mi è piaciuta tantissimo perché è una cosa che si dà sempre per scontata il fatto di svegliarsi sani la mattina e vivere un giorno in più, invece ognuno di noi dovrebbe farlo. Questa frase viene detta oltretutto dalla protagonista del film che deve morire da lì a poco, ed ella la dice col sorriso sulle labbra,come se la rendesse felice, come se le desse ancora una speranza. In teoria ella dovrebbe essere triste e non aver più voglia di vivere invece è come se si paragonasse a quell’uccello. Secondo me è una frase bellissima e che mi ricorderò tutta la vita.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Ho immediatamente collegato questo film ad uno uscito da poco che si intitola “Colpa delle Stelle”.
Quello che pensi di questa storia in una rigaPenso che questa storia ti insegni che non bisogna mai arrendersi, che la vita è un dono e che l’amore può aiutarti a renderla ancora più speciale e che inoltre vale davvero la pena di essere vissuto. Mi è piaciuta davvero tanto, il film è fatto bene, la storia è coinvolgente ed è il classico film attuale che piace quasi a tutti.
Chiudi
Bella storia d’amore per ragazze e ragazzi particolarmente romantici.
È nel genere che va di moda adesso.
Può ricordare “Colpa delle Stelle”
Bella storia d’amore per ragazze e ragazzi particolarmente romantici.
È nel genere che va di moda adesso.
Può ricordare “Colpa delle Stelle”
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Storia d’amore sdolcinata.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Kamikaze e Uccelli
La frase che mi è piaciuta di più
E poi c’è questo uccello canoro che pensa di morire ogni volta che cala il sole. E la mattina quando si sveglia è così sconvolto di essere vivo che si mette a cantare la sua melodiosa canzone. Io canto ogni mattina da quando ti conosco…
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Colpa delle Stelle
Quello che pensi di questa storia in una rigaCarina e in certi versi originale
Chiudi
43 thoughts on “L’amore che resta”