Descrizione
Autore
Gus Van Sant
Nato a Louisville, Kentucky, nel 1952, Gus Van Sant passa un’infanzia da girovago con il padre, commesso viaggiatore. Alla Rhode Island School of Design individua la sua vocazione nel cinema sperimentale e anche dopo il diploma si cimenta sui cortometraggi. Trasferitosi a Hollywood, viene a contatto con il mondo degli aspiranti divi, diventando un’icona dei registi indipendenti. I suoi cortometraggi sono spesso incentrati sulla psicologia di personaggi ai margini della società. Oltre al cinema, si è dedicato alla pittura, alla fotografia, alla musica (ha inciso due album: Gus Van Sant e 18 Songs About Golf), e ha scritto un libro, Pink, omaggio all’amico attore River Phoenix, morto per overdose su un marciapiede di Los Angeles.
Da diversi anni vive a Portland, Oregon, dove continua a dirigere film, ma anche spot pubblicitari e videoclip (per gli U2, David Bowie, Red Hot Chili Peppers). Inoltre insegna all’Oregon Art Institute.
Il suo film “Milk” ha vinto due oscar, per il miglior attore protagonista (Sean Penn) e per la miglior sceneggatura originale.
Filmografia
Mala Noche (1985)
Drugstore Cowboy (1989)
Belli ei dannati (My Own Private Idaho) (1991)
Cowgirl-Il nuovo sesso(1993)
Da morire (To Die For) (1995)
Will Hunting – Genio ribelle (1997)
Psycho (1998)
Scoprendo Forrester (2000)
Gerry (2002)
Elephant (2003)
Last Days (2005)
Paranoid Park (2007)
Milk (2008)
L’amore che resta (2011)
Promised Land (2012)
Interviste
http://www.mymovies.it/media/persone/intervista/?r=2038
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Enoch è un ragazzo solitario, orfano di entrambi i genitori. La sua vita oscilla tra funerali di sconosciuti e battaglie navali con il suo unico amico Hiroshi. Un giorno incontra Annabel, ragazza solare appassionata di volatili. Tra i due nasce un’intesa, poi una fiducia reciproca, tanto che Annabel gli rivela di avere una malattia destinata a ucciderla.
Da quel momento Enoch impegna la sua vita nel rendere il più felice possibile gli ultimi mesi di quella ragazza così particolare, la sola con cui lui riesca ad aprirsi. I due ragazzi si innamorano. Decisi a non farsi scoraggiare dal poco tempo a disposizione, tra passeggiate e feste di Halloween, cercano di prepararsi al momento in cui dovranno lasciarsi, con trovate spesso esilaranti, come simulazioni di addii in punto di morte dettate da rigidi copioni.
Cosa succede però quando giunge davvero il momento di affrontare la dura realtà? L’amore destinato a finire, infatti, non è semplice. Ma è davvero destinato a finire?
43 thoughts on “L’amore che resta”