Descrizione
Autore
Andre Agassi
Nato a Las Vegas nel 1970, è uno dei più grandi tennisti statunitensi. Ha vinto sessanta titoli ATP e otto tornei dello Slam (diventando uno degli unici sette giocatori al mondo ad aver vinto tutti e quattro i titoli del torneo), la medaglia d’oro alle olimpiadi e la coppa Davis.
Ha solo due anni quando prende in mano per la prima volta una racchetta, e inizia la sua carriera a sedici, spinto dal padre, ex pugile e grande appassionato di tennis, che sogna per i suoi quattro figli una carriera da campioni. Nella sua autobiografia, Agassi ammette di aver odiato il tennis, e di essersi allenato solo per la paura di deludere il padre. È stato definito la rockstar del tennis: contro le regole tradizionali, indossa abiti colorati in campo, porta capelli lunghi e orecchini, per diversi anni si rifiuta di partecipare a Wimbledon per via dell’obbligo di vestire solo di bianco. La sua carriera è fatta di alti -molto alti-, e bassi -molto bassi-, fino al ritiro definitivo nel 2006.
Open è stato scritto insieme a J. R. Moehringer, giornalista americano vincitore del Premio Pulitzer.
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Andre Agassi, Open, Einaudi
Può un tennista odiare il tennis? Può uno dei più vincenti e famosi sportivi degli ultimi vent’anni dichiarare praticamente in ogni pagina della propria autobiografia che ciò che gli ha portato soldi, gloria e successo è uno sport che non ha scelto, che gli è stato imposto, che detesta in modo viscerale? In realtà parlare di autobiografia in questo caso è un po’ riduttivo. Di solito quando ci allungano un libro sulle memorie dell’ennesimo sportivo che racconta le proprie vittorie e sconfitte, magari di una disciplina che neanche ci appassiona, ci viene da roteare gli occhi verso l’alto e sbuffare… Cosa mai potrò imparare dalla storia di uno che con ogni probabilità non si è neanche mai dovuto occupare di cucinare una pastasciutta? Non è questo il caso. Proprio no.
Andre Agassi era un punk, un ribelle, uno che si scontrava in ogni modo con le consuetudini signorili e aristocratiche del tennis, uno che si tingeva i capelli, portava gli orecchini e giocava con i calzoncini di jeans, ma anche uno dei più forti ribattitori della storia di questo sport. Open non è per niente l’autobiografia che vi aspettate. Per esempio di tennis giocato si parla pochissimo (per fortuna, sai che noia leggersi pagine e pagine di cronaca delle partite senza poterne vedere le immagini). Open è la storia di un uomo, dei suoi successi e dei suoi clamorosi tonfi, che combatte prima di tutto per capire chi è, e per diventare se stesso, e lo fa anche attraverso lo sport a cui è stato avviato da bambino da un padre che voleva a tutti i costi un figlio campione.
90.4%
- User: 0%
Il tennista ,Agassi,un illustre tennista si ritrova a fare i conti con la sua vita e con il suo passato rendendosi conto che è stato,fin da bambino,succube del volere del padre,che gli ha imposto il tennis,sport che lui ha sempre odiato e facendo in modo che la sua vita ruotasse soltanto intorno ad esso.Avviene come un risveglio da parte del protagonista che lo porta a riflettere sulla vita che fino a quel momento era apparentemente piacevole ma che adesso si rivela odiosa e forzata:è costretto a fare ciò che odia di più al mondo…vorrebbe smettere ma adesso non può più farlo.Ma la storia non è basata soltano sullo sport,infatti vengono descritti anche le vittorie e le sconfitte che Andre ha subito,la sua famiglia,le sue mogli e tutti gli incontri e i momenti piacevoli e spiacevoli che vissuto.Io credo che questa sia una delle storie più belle ed emozionanti che io abbia mai letto poichè rispecchia in parte anche la mia vita e mi ritrovo in molte sensazioni descritte dall’autore poichè a volte riflettendo sul senso della propria vita ci si domanda se la strada su cui si sta camminando sia quella migliore e la più giusta,ritrovandosi quindi sul filo del rasoio e nell’abisso oscuro.
Voto: leggi dettagliIl tennista ,Agassi,un illustre tennista si ritrova a fare i conti con la sua vita e con il suo passato rendendosi conto che è stato,fin da bambino,succube del volere del padre,che gli ha imposto il tennis,sport che lui ha sempre odiato e facendo in modo che la sua vita ruotasse soltanto intorno ad esso.Avviene come un risveglio da parte del protagonista che lo porta a riflettere sulla vita che fino a quel momento era apparentemente piacevole ma che adesso si rivela odiosa e forzata:è costretto a fare ciò che odia di più al mondo…vorrebbe smettere ma adesso non può più farlo.Ma la storia non è basata soltano sullo sport,infatti vengono descritti anche le vittorie e le sconfitte che Andre ha subito,la sua famiglia,le sue mogli e tutti gli incontri e i momenti piacevoli e spiacevoli che vissuto.Io credo che questa sia una delle storie più belle ed emozionanti che io abbia mai letto poichè rispecchia in parte anche la mia vita e mi ritrovo in molte sensazioni descritte dall’autore poichè a volte riflettendo sul senso della propria vita ci si domanda se la strada su cui si sta camminando sia quella migliore e la più giusta,ritrovandosi quindi sul filo del rasoio e nell’abisso oscuro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraWe are the champions-Queen
Inventa un nuovo titolo
"Il mio risveglio improvviso"
La frase che mi è piaciuta di più
“Devo riscoprire il mio corpo,aumentarne cautamente e gradualmente la forza”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
.
Quello che pensi di questa storia in una rigaBiografia commuovente,travolgente,interessante e mozzafiato.
Chiudi
Interessante la vita di uno sportivo arrivato ad essere il migliore
pur avendo iniziato ad intraprendere una disciplina che non amava
Interessante la vita di uno sportivo arrivato ad essere il migliore
pur avendo iniziato ad intraprendere una disciplina che non amava
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
niente
La musica che metteresti come colonna sonoraChe abbia vinto o no
Inventa un nuovo titolo
Andre Agassi
La frase che mi è piaciuta di più
Io odio il tennis eppure non riesco a smettere di giocare
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Penso che la storia sia molto diversa da molte altre storie di sportivi.
Mi ha un po rattristato la figura di questo padre che non tiene per niente in considerazione le aspirazioni del proprio figlio.
Chiudi
La storia mi è piaciuta, è molto emozionante. è anche possibile immedesimarsi nel personaggio: descrive esattamente i sentimenti e le emozioni del tennista e ci fa rendere conto di quanto dura e faticosa possa essere la vita di uno sportivo.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta, è molto emozionante. è anche possibile immedesimarsi nel personaggio: descrive esattamente i sentimenti e le emozioni del tennista e ci fa rendere conto di quanto dura e faticosa possa essere la vita di uno sportivo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoracarry on -fun
Inventa un nuovo titolo
la mia vita come un iceberg
La frase che mi è piaciuta di più
“odio il tennis, lo odio con tutto il mio cuore, eppur continuo a giocare, continuo a palleggiare tutta la mattina, tutto il pomeriggio, perché non ho scelta. Per quanto voglia fermarmi non ci riesco. Continuo a implorarmi di smettere e continuo a giocare, e questo divario, questo conflitto, tra ciò che voglio e ciò che effettivamente faccio mi pare l’essenza della mia vita.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
potrei semplicemente collegare la storia all’immagine di un iceberg.
Quello che pensi di questa storia in una rigaun iceberg:
mezzo fuori e mezzo dentro all’acqua, la parte fuori è solo una piccola parte della vita di Agassi, mentre tutto quello che nasconde è rappresentato dalla parte sott’acqua
Chiudi
Open è senza dubbio uno dei migliori libri che io abbia mai letto, perché è appassionante, originale, vero, spontaneo, proprio come Andre Agassi. Dopo poche pagine non puoi più smettere di leggere, e quando lo finisci è come se ti svegliassi da un bel sogno: rimani deluso dalla realtà che ti circonda. Per gli amanti del tennis o comunque dello sport è una sorta di libro di formazione, che BISOGNA leggere per crescere e ampliare le proprie vedute. Inoltre è veramente scritto bene, ci sono alcune frasi che ti sconvolgono perché sono ironiche, a volte ti fanno riflettere, oppure ti piacciono e basta.
Voto: leggi dettagliOpen è senza dubbio uno dei migliori libri che io abbia mai letto, perché è appassionante, originale, vero, spontaneo, proprio come Andre Agassi. Dopo poche pagine non puoi più smettere di leggere, e quando lo finisci è come se ti svegliassi da un bel sogno: rimani deluso dalla realtà che ti circonda. Per gli amanti del tennis o comunque dello sport è una sorta di libro di formazione, che BISOGNA leggere per crescere e ampliare le proprie vedute. Inoltre è veramente scritto bene, ci sono alcune frasi che ti sconvolgono perché sono ironiche, a volte ti fanno riflettere, oppure ti piacciono e basta.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
A mio vedere in certi punti lo scrittore si sarebbe dovuto concentrare più sul tennis rispetto alle avventure amorose del tennista, ma probabilmente lo avrebbe reso meno popolare.
La musica che metteresti come colonna sonoraTom Odell - Another love
Inventa un nuovo titolo
Probabilmente penso che sceglierei "Dio vuole che cresciamo", poiché è una frase ripetuta più volte da Agassi nel corso della storia. Comunque trovo che Open sia veramente un bel titolo.
La frase che mi è piaciuta di più
In piedi, girandosi a guardarmi, dice: Andre, ti considero una rosa tra le spine.
Una rosa tra…?
Un innocente circondato da sanguisughe.
Non sono così innocente. E quelle spine mi hanno aiutato da quand’ero ragazzo. Quelle spine mi hanno salvato la vita.
Ti trattengono. T’impediscono di crescere. Di evolverti. Tu non ti sei evoluto, Andre.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Leggendo questo libro mi è venuto in mente “Usain Bolt, questo sono io”, la biografia di Usain Bolt, anch’egli uno sportivo anticonvenzionale, proprio come Agassi.
Quello che pensi di questa storia in una rigaPenso sia riduttivo dire in una riga, quello che si pensa di questa storia.
Chiudi
Questo libro è una biografia inaspettata, mostra che le persone più inaspettate possono avere doti nascoste
Voto: leggi dettagliQuesto libro è una biografia inaspettata, mostra che le persone più inaspettate possono avere doti nascoste
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraIt's my life
Inventa un nuovo titolo
Stare al gioco
La frase che mi è piaciuta di più
Io odio il tennis,eppure non riesco a smettere di giocare
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
“il punto vincente” perché tratta lo stesso argomento dal punto di vista di Djokovic, giocatore di tennis conoscente di Agassi
Quello che pensi di questa storia in una rigaCommovente e profondo, lo consiglio a chiunque giochi o voglia iniziare a giocare a tennis.
Chiudi
La storia mi è piaciuta, è molto emozionante e commovente. è inoltre possibile immedesimarsi nel personaggio: descrive esattamente i sentimenti e le emozioni del tennista e ci fa rendere conto di quanto dura e faticosa possa essere la vita di uno sportivo. Il libro ci fa vivere il percorso di un bambino che diventa ragazzo, un ragazzo tormentato, ribelle sì, ma solo per celare la sua sensibilità e i suoi stati d’animo, ci accompagna lungo la storia di un ragazzo costretto ad abbandonare la sua famiglia per allenarsi, che lotta costantemente contro avversari, arbitri, insegnati, allenatori o presunti tali, per raggiungere quell’obiettivo che gli è stato imposto. Andre inizia poi a provare un profondo odio per il tennis, un odio che si contrappone alla voglia di continuare a giocare e a vincere, in un continuo duello all’interno di se stesso.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta, è molto emozionante e commovente. è inoltre possibile immedesimarsi nel personaggio: descrive esattamente i sentimenti e le emozioni del tennista e ci fa rendere conto di quanto dura e faticosa possa essere la vita di uno sportivo. Il libro ci fa vivere il percorso di un bambino che diventa ragazzo, un ragazzo tormentato, ribelle sì, ma solo per celare la sua sensibilità e i suoi stati d’animo, ci accompagna lungo la storia di un ragazzo costretto ad abbandonare la sua famiglia per allenarsi, che lotta costantemente contro avversari, arbitri, insegnati, allenatori o presunti tali, per raggiungere quell’obiettivo che gli è stato imposto. Andre inizia poi a provare un profondo odio per il tennis, un odio che si contrappone alla voglia di continuare a giocare e a vincere, in un continuo duello all’interno di se stesso.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraWe are the champions- Queen
Inventa un nuovo titolo
quello che voi non sapete
La frase che mi è piaciuta di più
“odio il tennis, lo odio con tutto il mio cuore, eppur continuo a giocare, continuo a palleggiare tutta la mattina, tutto il pomeriggio, perché non ho scelta. Per quanto voglia fermarmi non ci riesco. Continuo a implorarmi di smettere e continuo a giocare, e questo divario, questo conflitto, tra ciò che voglio e ciò che effettivamente faccio mi pare l’essenza della mia vita.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
*
Quello che pensi di questa storia in una rigaè una storia molto toccante, è un libro che consiglio a tutti i ragazzi, amanti del tennis o meno.
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto perchè non è una comune autobiografia di un campione ma analizza tutta la vita del tennista maggiormente all’esterno del campo di gioco che all’interno. Non si parla solo di vittorie e di sconfitte ma anche delle emozioni del protagonista, che tentano sempre inutilmente di allontanarsi dal tennis.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta molto perchè non è una comune autobiografia di un campione ma analizza tutta la vita del tennista maggiormente all’esterno del campo di gioco che all’interno. Non si parla solo di vittorie e di sconfitte ma anche delle emozioni del protagonista, che tentano sempre inutilmente di allontanarsi dal tennis.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia è un po’ troppo romanzata, le vicende vengono caricate molto, rendendole troppo suggestive
La musica che metteresti come colonna sonoraEd Sheeran
Inventa un nuovo titolo
il tennis dal mio punto di vista
La frase che mi è piaciuta di più
Io odio il tennis.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
“Io,Ibra” Zlatan Ibrahimovic
Quello che pensi di questa storia in una rigaCoinvolgente, spiega lo sforzo, la fatica e l impegno che ci vuole per essere un campione
Chiudi
Storia molto bella in particolar modo per lettori amanti dello sport
Voto: leggi dettagliStoria molto bella in particolar modo per lettori amanti dello sport
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonora"On top of the world"-Imagine Dragons
Inventa un nuovo titolo
la mia carriera
La frase che mi è piaciuta di più
Io odio il tennis,eppure non riesco a smettere di giocare
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
il punto vincente perché tratta lo stesso argomento dal punto di vista di Djokovic
Quello che pensi di questa storia in una rigaStoria bellissima che fa venire voglia di leggere
Chiudi
Libro autobiografico molto bello, ci fa capire che le persone non si sentono sempre nel modo in cui cercano di apparire agli altri
Si legge facilmente
Libro autobiografico molto bello, ci fa capire che le persone non si sentono sempre nel modo in cui cercano di apparire agli altri
Si legge facilmente
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ci sono punti negativi
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Vita di un campione tormentato
La frase che mi è piaciuta di più
La vita è un incontro di tennis tra estremi polarmente opposti. Vincere e perdere, amare e odiare, aperto e chiuso. È utile riconoscere presto questo fatto penoso. Quindi riconoscete gli estremi contrapposti in voi e se non riuscite ad accettarli o a riconciliarvi con essi, almeno ammetteteli e tirate avanti. L’unica cosa che non potete fare è ignorarli.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Avvincente, ricca di significato; molto bella
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto moltissimo, l’ho trovato coinvolgente e toccante. Il romanzo descrive la vita del famosissimo tennista Andre Agassi dalla sua infanzia fino al suo successivo ritiro dal mondo del tennis. Questo sport è quindi un elemento essenziale del romanzo, ma pur non essendo io una grande amante del tennis, come d’altra parte anche lo stesso Agassi, ho trovato la lettura estremamente piacevole. In diversi punti del libro mi sono molto emozionata, soprattutto nella prima parte in cui Agassi descrive la sua difficile infanzia dettata dal padre-padrone che lo costringeva a giocare a tennis impedendogli di vivere come gli altri suoi coetanei. Inoltre ho trovato molto commovente anche il finale, nel quale Agassi dà vita alla sua fondazione con lo scopo di aiutare i bambini che si trovano in realtà difficili attraverso l’istruzione.
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto moltissimo, l’ho trovato coinvolgente e toccante. Il romanzo descrive la vita del famosissimo tennista Andre Agassi dalla sua infanzia fino al suo successivo ritiro dal mondo del tennis. Questo sport è quindi un elemento essenziale del romanzo, ma pur non essendo io una grande amante del tennis, come d’altra parte anche lo stesso Agassi, ho trovato la lettura estremamente piacevole. In diversi punti del libro mi sono molto emozionata, soprattutto nella prima parte in cui Agassi descrive la sua difficile infanzia dettata dal padre-padrone che lo costringeva a giocare a tennis impedendogli di vivere come gli altri suoi coetanei. Inoltre ho trovato molto commovente anche il finale, nel quale Agassi dà vita alla sua fondazione con lo scopo di aiutare i bambini che si trovano in realtà difficili attraverso l’istruzione.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonora"Shake it out" di Florence and The Machine
Inventa un nuovo titolo
Diventa quello che sei
La frase che mi è piaciuta di più
Da qualche parte, lassù, c’è una stella con sopra il tuo nome. Forse non sarò capace di aiutarti a trovarla, ma le mie spalle sono forti e puoi salirci sopra mentre la cerchi. Hai capito? Per tutto il tempo che vuoi. Sali sulle mie spalle e allunga la mano, ragazzo. Allungala.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Leggendo questo libro ho trovato che Andre Agassi sia la personificazione del sogno americano per il quale attraverso la sofferenza e il duro lavoro ciascuno di noi, anche partendo da condizioni misere, possa diventare qualcuno. Infatti Agassi, nonostante provenga da una famiglia d’origini modeste, è riuscito grazie all’impegno e alla sua bravura a diventare uno dei migliori tennisti di sempre.
Quello che pensi di questa storia in una rigaUn bellissimo romanzo di formazione, un racconto di sofferenza e di lotta interiore alla ricerca di se stessi.
Chiudi
Storia affascinante e coinvolgente soprattutto per chi ama il tennis come me. Il libro è scorrevole e si legge piacevolmente. Inoltre la storia tocca anche valori morali molto forti che vanno aldilà dal tennis come l’amicizia, l’amore è l’aiuto verso i più deboli.
Voto: leggi dettagliStoria affascinante e coinvolgente soprattutto per chi ama il tennis come me. Il libro è scorrevole e si legge piacevolmente. Inoltre la storia tocca anche valori morali molto forti che vanno aldilà dal tennis come l’amicizia, l’amore è l’aiuto verso i più deboli.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Nulla da dire di negativo
La musica che metteresti come colonna sonoraHow deep Is the ocean
Inventa un nuovo titolo
Non riesco a smettere di giocare
La frase che mi è piaciuta di più
Io odio il tennis, eppure non riesco a smettere di giocare.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Il libro “il punto vincente” che racconta la storia del tennista Novak Djokovic collega del protagonista di Open
Quello che pensi di questa storia in una rigaStoria coinvolgente che appassiona anche chi non conosce il tennis.
Chiudi
Se colpisci 2500 palle al giorno, cioè un milione di palle l’anno, non potrai che diventare il numero uno. Questo è quello che il padre-padrone di Agassi ripeteva ad Andre bambino, costringendolo ad allenamenti disumani nel cortile di casa, contro una sorta di macchinario sputapalle di sua invenzione. Un padre dispotico e ossessivo che con i suoi metodi brutali diede l’avvio a una delle carriere sportive più sfolgoranti e controverse di tutti i tempi. Perché Andre Agassi ha sconvolto il mondo del tennis. Dei suoi 21 anni di carriera, dei suoi matrimoni da rotocalco e di molto altro, Andre Agassi racconta in questo libro mettendo in luce, con sorprendente franchezza e onestà, un lato umano del tutto inedito
Voto: leggi dettagliSe colpisci 2500 palle al giorno, cioè un milione di palle l’anno, non potrai che diventare il numero uno. Questo è quello che il padre-padrone di Agassi ripeteva ad Andre bambino, costringendolo ad allenamenti disumani nel cortile di casa, contro una sorta di macchinario sputapalle di sua invenzione. Un padre dispotico e ossessivo che con i suoi metodi brutali diede l’avvio a una delle carriere sportive più sfolgoranti e controverse di tutti i tempi. Perché Andre Agassi ha sconvolto il mondo del tennis. Dei suoi 21 anni di carriera, dei suoi matrimoni da rotocalco e di molto altro, Andre Agassi racconta in questo libro mettendo in luce, con sorprendente franchezza e onestà, un lato umano del tutto inedito
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonora/
Inventa un nuovo titolo
Il tennis di Agassi
La frase che mi è piaciuta di più
Sono come una racchetta da tennis alla quale ho cambiato quattro volte l’impugnatura e sette volte le corde: è esatto dire che è la stessa racchetta?
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Una storia emozionante e molto coinvolgente
Chiudi
Questa storia è molto interessante,emozionante perché la vita di questo tennista,Andre Agassi, è indirizzata fin dalla nascita.In alcune parti storia anche divertente.
Voto: leggi dettagliQuesta storia è molto interessante,emozionante perché la vita di questo tennista,Andre Agassi, è indirizzata fin dalla nascita.In alcune parti storia anche divertente.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Un po’ ripetitivo,d’altronde è la carriera di un tennista.
La musica che metteresti come colonna sonoraHe's A Pirate.
Inventa un nuovo titolo
La cosa che odio di più.
La frase che mi è piaciuta di più
Odio il tennis,lo odio con tutto il cuore,eppure continuo a giocare.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
-
Quello che pensi di questa storia in una rigaStoria interessante e complessa.
Chiudi
A me questo libro è piaciuto molto, ha una storia che prende molto, anche se tratta di un argomento che può o meno interessare (per esempio a me il tennis piace ma non mi fa impazzire, però ho letto molto volentieri questo libro)
Voto: leggi dettagliA me questo libro è piaciuto molto, ha una storia che prende molto, anche se tratta di un argomento che può o meno interessare (per esempio a me il tennis piace ma non mi fa impazzire, però ho letto molto volentieri questo libro)
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonora//
Inventa un nuovo titolo
why I hate you
La frase che mi è piaciuta di più
Qué lindo es sonar despierto, dice. Com’è bello sognare ad occhi aperti. Sogna ad occhi aperti, Andre. Sono capaci tutti di sognare dormendo , ma tu devi sognare sempre, e raccontare a voce alta i tuoi sogni, e crederci.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Sinceramente non mi sono venuti in mente libri che potrei collegare a questo. Non ho mai letto niente di simile
Quello che pensi di questa storia in una rigaMolto appassionante
Chiudi
Essendo io una tennista da parecchi anni, ho avuto l’opportunità di leggere questo libro immedesimandoni totalmente nel personaggio e capendo con precisione le sue emozioni. Nonostante ciò penso che qualunque persona, che pratichi o meno questo sport, possa appassionarsene.
Il libro è coinvolgente, emozionante e commovente. Descrive alla perfezione pensieri e sentimenti di uno sportivo e da una panoramica completa del mondo del tennis.
Anche se questo libro è una comune biografia, non è mai scontato ma, anzi, esce dagli schemi; il racconto ha molte sfumature di profondità morale e sensibilità che fanno riflettere coloro che stanno leggendo. Non solo fornisce informazioni sulla sua vita tennistica, bensì offre ai lettori anche vere e proprie riflessioni e sagge perle di vita. Posso confermare con certezza che Open è uno dei libri sullo sport più affascinante.
Essendo io una tennista da parecchi anni, ho avuto l’opportunità di leggere questo libro immedesimandoni totalmente nel personaggio e capendo con precisione le sue emozioni. Nonostante ciò penso che qualunque persona, che pratichi o meno questo sport, possa appassionarsene.
Il libro è coinvolgente, emozionante e commovente. Descrive alla perfezione pensieri e sentimenti di uno sportivo e da una panoramica completa del mondo del tennis.
Anche se questo libro è una comune biografia, non è mai scontato ma, anzi, esce dagli schemi; il racconto ha molte sfumature di profondità morale e sensibilità che fanno riflettere coloro che stanno leggendo. Non solo fornisce informazioni sulla sua vita tennistica, bensì offre ai lettori anche vere e proprie riflessioni e sagge perle di vita. Posso confermare con certezza che Open è uno dei libri sullo sport più affascinante.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
In linea generale l’ho apprezzato molto, trovo solo che in alcuni punti (come ad esempio nelle prime pagine di apertura del libro) il dolore da lui descritto sia un pò troppo esagerato.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Il tennis è molto più che colpire una palla
La frase che mi è piaciuta di più
“A pochi di noi è concessa la grazia di conoscere se stessi, e finché non ci riusciamo, la cosa migliore che possiamo fare è essere coerenti.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
È una storia appassionante, profonda, commovente tanto da coinvolgere chiunque
Chiudi
per leggere questo libro non si deve essere per forza amanti o praticanti del tennis. la vita di agassi è già di per se un romanzo, con abbondanza di episodi, di fatti, di “vita”. incredibile la figura di suo padre, un uomo deluso dalla vita che riversa sui figli ,in particolare su andre , tutte le sue speranze di rivalsa. costringe il figlio ad allenamenti al limite del possibile per anni, portando andre a odiare questo sport. il tempo darà ragione al genitore che porterà il figlio a diventare, e per molte settimane, il numero uno al mondo. non mi era per niente simpatico agassi giocatore ,ma dopo letto il libro mi sono ricreduto sull’ andre uomo. Un libro che fa capire e riflettere molto. Da leggere.
Voto: leggi dettagliper leggere questo libro non si deve essere per forza amanti o praticanti del tennis. la vita di agassi è già di per se un romanzo, con abbondanza di episodi, di fatti, di “vita”. incredibile la figura di suo padre, un uomo deluso dalla vita che riversa sui figli ,in particolare su andre , tutte le sue speranze di rivalsa. costringe il figlio ad allenamenti al limite del possibile per anni, portando andre a odiare questo sport. il tempo darà ragione al genitore che porterà il figlio a diventare, e per molte settimane, il numero uno al mondo. non mi era per niente simpatico agassi giocatore ,ma dopo letto il libro mi sono ricreduto sull’ andre uomo. Un libro che fa capire e riflettere molto. Da leggere.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoralet her go
Inventa un nuovo titolo
vivere senza saperlo
La frase che mi è piaciuta di più
apri gli occhi e non dove sono o chi sono. Non è una novità: ho passato metà della mia vita senza saperlo. Eppure oggi è diverso, è una confusione più terrificante. Più totale.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Rafa.La mia storia
Quello che pensi di questa storia in una rigaidee e scelte contrastanti nel arco della vita
Chiudi
Open:il libro che rileggerei per tutta la vita.
È un libro appassionante anche per chi,come molti, non ha mai preso in mano la racchetta da tennis.
Da appassionata di tennis non potevo non leggere il libro di uno tennisti con più talento al mondo, mi aspettavo una semplice biografia ma mi son trovata a leggere una storia emozionante che,a causa del mio grande amore per questo sport, mi ha anche commosso.
Sono davvero contenta che un tennista come Agassi abbia deciso di scrivere questa biografia perché non è la semplice storia di un campione, ma la storia di un uomo che è costretto a fare quello che più odia.
Andre, quello con i capelli alla moicana, quello che voleva vestirsi di suo piacimento a Wimbledon, narra in 493 pagine tutto ciò che si deve affrontare per diventare il “migliore” in qualunque campo.
Tra vittorie, sconfitte e dolori Agassi ci racconta la sua umile storia mostrando le mille sfaccettature del mondo e del circuito ATP.
Open:il libro che rileggerei per tutta la vita.
È un libro appassionante anche per chi,come molti, non ha mai preso in mano la racchetta da tennis.
Da appassionata di tennis non potevo non leggere il libro di uno tennisti con più talento al mondo, mi aspettavo una semplice biografia ma mi son trovata a leggere una storia emozionante che,a causa del mio grande amore per questo sport, mi ha anche commosso.
Sono davvero contenta che un tennista come Agassi abbia deciso di scrivere questa biografia perché non è la semplice storia di un campione, ma la storia di un uomo che è costretto a fare quello che più odia.
Andre, quello con i capelli alla moicana, quello che voleva vestirsi di suo piacimento a Wimbledon, narra in 493 pagine tutto ciò che si deve affrontare per diventare il “migliore” in qualunque campo.
Tra vittorie, sconfitte e dolori Agassi ci racconta la sua umile storia mostrando le mille sfaccettature del mondo e del circuito ATP.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraFucking Perfect
Inventa un nuovo titolo
Tennis Rebel
La frase che mi è piaciuta di più
Sono come una racchetta da tennis alla quale ho cambiato quattro volte l’impugnatura e sette volte le corde: è esatto dire che è la stessa racchetta?
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Il libro della mia vita.
Chiudi
E’ la biografia di un campione, molto interessante è notare il contrasto tra le varie emozioni descritte dal protagonista e vedere come il mondo esterno, ovvero noi stessi, non riusciamo a comprendere i giocatori, specialmente quelli di tennis.
Voto: leggi dettagliE’ la biografia di un campione, molto interessante è notare il contrasto tra le varie emozioni descritte dal protagonista e vedere come il mondo esterno, ovvero noi stessi, non riusciamo a comprendere i giocatori, specialmente quelli di tennis.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho trovato nessun difetto, storia molto semplice, piacevole e a tratti divertente.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Vi presento Agassi
La frase che mi è piaciuta di più
Da’ sempre importanza agli altri, Jaden. C’è tanta pace nel prendersi cura delle persone.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Storia che lascia senza fiato e molto avvincente.
Chiudi
Storia fantastica ed emozionante. È incredibile come la vita di una persona possa diventare cosi mozzafiato. Vorrei conoscere Agassi!
Voto: leggi dettagliStoria fantastica ed emozionante. È incredibile come la vita di una persona possa diventare cosi mozzafiato. Vorrei conoscere Agassi!
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Come fa a non piacerti?Impossibile..
La musica che metteresti come colonna sonoraBohemian rapsody
Inventa un nuovo titolo
Di polso
La frase che mi è piaciuta di più
Non c’è una frase piu toccante delle altre ma il capitolo che mi è piaciuto di piu è quello nel quale gioca l’ultima partita
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Mi è venuto in mente la biografia di Cristiano Ronaldo quando gioca la finale di Champions nel Manchester United
Quello che pensi di questa storia in una rigaVita bizzarra e contorta che ti attrae sempre di piu pagina dopo pagina
Chiudi
Questo libro è piacevole da leggere perché è scorrevole e non è scontato
Voto: leggi dettagliQuesto libro è piacevole da leggere perché è scorrevole e non è scontato
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non c’è niente che non mi è piaciuto
La musica che metteresti come colonna sonoraUna musica rock : under the bridge dei red hot chilli peppers
Inventa un nuovo titolo
Una vita contromano
La frase che mi è piaciuta di più
…la mia vita non mi è mai appartenuta. È sempre stata di qualcun altro.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Nessuno
Quello che pensi di questa storia in una rigaAlcune volte l’apparenza inganna
Chiudi
Penso che la biografia di Agassi vada oltre ad una biografia di un comune tennista. Quando risuccederà che una persona a cui non piace uno sport, diventi la persona più forte del mondo in quello stesso sport? Anche se non vi piace il tennis penso che questo libro possa piacervi, magari lo apprezzerete un po’ meno, ma il fatto che l’argomento principale non è sempre il tennis potrebbe farvi piacere il libro. Non riuscivo a mettere il libro sul comodino perché volevo scoprire cosa succedeva nel capitolo successivo. Una storia che merita.
Voto: leggi dettagliPenso che la biografia di Agassi vada oltre ad una biografia di un comune tennista. Quando risuccederà che una persona a cui non piace uno sport, diventi la persona più forte del mondo in quello stesso sport? Anche se non vi piace il tennis penso che questo libro possa piacervi, magari lo apprezzerete un po’ meno, ma il fatto che l’argomento principale non è sempre il tennis potrebbe farvi piacere il libro. Non riuscivo a mettere il libro sul comodino perché volevo scoprire cosa succedeva nel capitolo successivo. Una storia che merita.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonora.
Inventa un nuovo titolo
Odio ciò che amo
La frase che mi è piaciuta di più
Avevo aiutato a misurare e dipingere le linee bianche in cui sarei stato confinato. Perché? Non avevo scelta. È la ragione di tutto ciò che faccio.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
-
Quello che pensi di questa storia in una rigaUna storia emozionante senza se e senza ma.
Chiudi
Questa storia è stata molto avvincente e appassionante. Mi è piaciuto sopratutto la ribellione di Agassi nei confronti di Nick e della scuola, anche se con il tempo cambia il suo modo di pensare perché capisce che studiare è una delle cose più importanti della vita. Il libro mette in risalto le fatiche che una persona compie per raggiungere il suo scopo in questo caso diventare il miglior tennista del mondo. Mi è piaciuto anche il rapporto di amicizia che Agassi ha creato con i suoi familiari e il suo team.
Voto: leggi dettagliQuesta storia è stata molto avvincente e appassionante. Mi è piaciuto sopratutto la ribellione di Agassi nei confronti di Nick e della scuola, anche se con il tempo cambia il suo modo di pensare perché capisce che studiare è una delle cose più importanti della vita. Il libro mette in risalto le fatiche che una persona compie per raggiungere il suo scopo in questo caso diventare il miglior tennista del mondo. Mi è piaciuto anche il rapporto di amicizia che Agassi ha creato con i suoi familiari e il suo team.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonora"On top of the world"-Imagine Dragons
Inventa un nuovo titolo
Il tennis secondo me
La frase che mi è piaciuta di più
«D’accordo, dice, tornando alla riga di fondo. Non ha senso ma è quello che sono e lei capisce. Abbiamo delle cose de fare, cose meravigliose. Lei non vede l’ora di cominciare e così io. Eppure, è più forte mi me. Voglio giocare soltanto un altro po’.»
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Questo libro mi ha fatto riflettere su chi siamo e quale sia effettivamente il nostro scopo nella vita. Se qualcuno ha un sogno farebbe di tutto per realizzarlo.
Quello che pensi di questa storia in una rigaQuesta storia è intensa, appassionante, realistica e trasmette molte emozioni.
Chiudi
Promuovo questa storia perchè anche non essendo un giocatore di tennis o un appassionato di questo sport, riesce a esprimerti le emozioni che prova il protagonista nei momenti di più alta tensione anche riguardanti la vita.
Voto: leggi dettagliPromuovo questa storia perchè anche non essendo un giocatore di tennis o un appassionato di questo sport, riesce a esprimerti le emozioni che prova il protagonista nei momenti di più alta tensione anche riguardanti la vita.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonoraDo i wanna know ? Arctic Monkeys
Inventa un nuovo titolo
La passione non è amore
La frase che mi è piaciuta di più
Odio il tennis, lo odio con tutto il cuore, eppure continuo a giocare, continuo a palleggiare tutta la mattina, tutto il pomeriggio, perchè non ho scelta. Per quanto voglia fermarmi non ci riesco. Continuo a implorarmi di smettere e continuo a giocare, e questo divario, questo conflitto, tra ciò che voglio e ciò che effettivamente faccio mi appare l’ essenza della mia vita…
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Secondo me in questa biografia Agassi esprime tutte le sue emozioni provate sul campo e fuori ed io credo che chiunque, giocatore di tennis o meno, riesce a immedesimarsi in queste. Lui non è stato solo un campione di tennis ma anche campione nella vita perché, quasi sempre da solo, è riuscito a superare qualunque ostacolo incontrato sul suo percorso.
Chiudi
Questo libro è stato di mio gradimento,pur non essendo un grande amatore dei testi scritti, lo consiglio a chiunque, innanzitutto a chi è interessato allo sport e al tennis più in particolare, ma anche agli altri solo come una lettura riguardante l’esperienza di una vita difficile e travagliata che fa riflettere ed in fondo riguarda un po’ ciascuno di noi in qualche modo. Inoltre sono molti i punti d’ispirazione contenuti in questo libro scritto in maniera molto scorrevole e gradevole.
Voto: leggi dettagliQuesto libro è stato di mio gradimento,pur non essendo un grande amatore dei testi scritti, lo consiglio a chiunque, innanzitutto a chi è interessato allo sport e al tennis più in particolare, ma anche agli altri solo come una lettura riguardante l’esperienza di una vita difficile e travagliata che fa riflettere ed in fondo riguarda un po’ ciascuno di noi in qualche modo. Inoltre sono molti i punti d’ispirazione contenuti in questo libro scritto in maniera molto scorrevole e gradevole.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraL'uomo col cappello - J-Ax
Inventa un nuovo titolo
Il vero me
La frase che mi è piaciuta di più
Tu stai combattendo e puoi contare su di me fino all’ultimo uomo. Da qualche parte, lassù, c’è una stella con sopra il tuo nome. Forse non sarò capace di aiutarti a trovarla, ma le mie spalle sono forti e puoi salirci sopra mentre la cerchi. Hai capito? Per tutto il tempo che vuoi. Sali sulle mie spalle e allunga la mano, ragazzo. Allungala.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Rivelazioni su un mondo che pensavo di conoscere bene.
Chiudi
La storia raccontata in questo libro rispecchia perfettamente la vitae spiega come gestirla per superare tutti gli ostacoli e vivere ogni secondo al meglio.
Voto: leggi dettagliLa storia raccontata in questo libro rispecchia perfettamente la vitae spiega come gestirla per superare tutti gli ostacoli e vivere ogni secondo al meglio.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
B
La musica che metteresti come colonna sonoraTrionfale
Inventa un nuovo titolo
La mia prigione
La frase che mi è piaciuta di più
Avevo aiutato a misurare e dipingere le linee bianche in cui sarei stato confinato. Perché? Non avevo scelta. È la ragione di tutto ciò che faccio.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Il libro Genio del tennis : parla anch’esso della fantastica vita di un famoso tennista.
Quello che pensi di questa storia in una rigaUn uomo intrappolato dal suo destino racconta la sua fantastica storia.
Chiudi
Si, mi è piaciuta. Si mette in risalto il lato umano del campione, con tutte le vittorie e le sconfitte. Infatti, non tutti i periodi per Andre sono “rose e fiori”: passa momenti di profonda depressione, ma con l’aiuto della sua squadra, coloro che lo circondano e fanno di tutto per il suo bene, ottiene risultati eccezionali. Questo libro mi è piaciuto soprattutto perché si parla molto del lato psicologico e meno di quello tecnico.
Voto: leggi dettagliSi, mi è piaciuta. Si mette in risalto il lato umano del campione, con tutte le vittorie e le sconfitte. Infatti, non tutti i periodi per Andre sono “rose e fiori”: passa momenti di profonda depressione, ma con l’aiuto della sua squadra, coloro che lo circondano e fanno di tutto per il suo bene, ottiene risultati eccezionali. Questo libro mi è piaciuto soprattutto perché si parla molto del lato psicologico e meno di quello tecnico.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Si, mi è piaciuta
La musica che metteresti come colonna sonoraUna musica lenta, che alterna momenti tristi a momenti di gioia.
Inventa un nuovo titolo
"Chi siamo?"
La frase che mi è piaciuta di più
“Ma non posso smettere di giocare a tennis; non solo mio padre mi rincorrerebbe per tutta la casa brandendo la mia racchetta, ma qualcosa nelle mie viscere, un qualche profondo muscolo invisibile me l’impedisce. Odio il tennis, lo odio con tutto il cuore, eppure continuo a giocare; per quanto voglia fermarmi, non ci riesco.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
“il punto vincente” di Novak Djokovic
Quello che pensi di questa storia in una rigaQuesta storia è intensa, appassionante, emozionante e molto coinvolgente.
Chiudi
Questo libro è un’ autobiografia nella quale Agassi scrive in tutta sincerità ciò che realmente pensa del tennis, dei suoi avversari, di suo padre e dei suoi amici. Molti incontri di tennis vengono descritti nel dettaglio, perciò ogni tanto è un po’ pesante. Il modo con cui è scritto coinvolge molto e sembra quasi tenere “compagnia”. L’autore non scrive soltanto del proprio sport ma anche della sua famiglia, delle sue mogli e delle persone che ha conosciuto, svelando anche aspetti e abitudini sconosciuti prima della pubblicazione del libro.
Voto: leggi dettagliQuesto libro è un’ autobiografia nella quale Agassi scrive in tutta sincerità ciò che realmente pensa del tennis, dei suoi avversari, di suo padre e dei suoi amici. Molti incontri di tennis vengono descritti nel dettaglio, perciò ogni tanto è un po’ pesante. Il modo con cui è scritto coinvolge molto e sembra quasi tenere “compagnia”. L’autore non scrive soltanto del proprio sport ma anche della sua famiglia, delle sue mogli e delle persone che ha conosciuto, svelando anche aspetti e abitudini sconosciuti prima della pubblicazione del libro.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Ogni tanto risulta un po’ lento a causa delle descrizioni delle partite di tennis.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Divario
La frase che mi è piaciuta di più
«Odio il tennis, lo odio con tutto il cuore, eppure continuo a giocare, continuo a palleggiare tutta la mattina, tutto il pomeriggio, perché non ho scelta. Per quanto voglia fermarmi non ci riesco. Continuo a implorarmi di smettere e continuo a giocare, e questo divario, questo conflitto, tra ciò che voglio e ciò che effettivamente faccio mi appare l’essenza della mia vita…».
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Libro sincero, coinvolgente e protagonista sofferente, altruista e grande persona.
Chiudi
27 thoughts on “Open”