Descrizione
Autore
Darren Aronofsky
Nasce a New York ma la sua famiglia è di origini ebraiche e ucraine. Durante la sua adolescenza ama tantissimo l’arte nelle sue molteplici espressioni. Guarda tantissimi film e dedica parte del suo tempo anche ai graffiti per le vie della città. Dopo il liceo frequenta l’Università di Harvard per studiare antropologia, cinema e animazione. Ad oggi è regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. La sua tesi di laurea, Supermarket Sweep con Sean Gullette ha ricevuto moltissimi premi. Per cinque anni, dopo la fine degli studi, non ha prodotto un solo film, ma nel 1996 lavora a Pi greco- il teorema del delirio, storia di un genio matematico che cerca di spiegare il comportamento umano e le leggi della natura attraverso i numeri. Nei suoi film c’è sempre la stranezza e la follia umana, ricchi di provocazione alla visione comune del vivere umano, un esempio è il realismo del film The Wrestler.
Noah, 2014
Il cigno nero, 2010
The Wrestler, 2008
L’albero della vita, 2006
Requiem for a Dream, 2000
Pi Greco- il teorema del delirio, 1997
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Voglio solo dire a tutti voi che stasera sono particolarmente felice di essere qui. Molte persone mi hanno detto che non avrei più potuto combattere, ma non so fare altro. Se vivi sempre al massimo e spingi al massimo e bruci la candela dai due lati ne paghi il prezzo prima o poi. Sapete, nella vita si può perdere tutto ciò che si ama e tutti quelli che ci amano. Infatti non ci sento più come una volta, dimentico le cose, e non sono bello come un tempo. Però, maledizione, sono ancora qui, e sono “The Rem”.
Randy Ram Robinson era un wrestler professionista di rinomata fama alla fine degli anni ’80. Vent’anni dopo tira avanti esibendosi per i fans del duro wrestling nelle palestre dei licei e nelle comunità del New Jersey. Allontanatosi dalla figlia, incapace di sostenere un vero rapporto, Randy vive per il brivido dello show, per l’adrenalina del combattimento e per l’adorazione dei fans che gli rimangono. Colto da un infarto durante un combattimento, il dottore gli dice di eliminare gli steroidi e di sospendere i combattimenti di wrestling. Costretto a lasciare lo show-business, Randy comincia a riflettere sulla sua vita.
One thought on “The Wrestler”