Descrizione
Autore
Nato nel 1934 nella contea di Durham, in Inghilterra, da una famiglia di minatori, ora vive nel Gloucestershire. Da bambino in casa aveva solo cinque libri tra cui la Bibbia, un dizionario, alcuni manuali e un libro illustrato di fiabe di Esopo. Come dire: la lettura non era certo l’occupazione preferita della famiglia. La scuola fu un vero shock: era una schiappa in matematica e non se la cavava certo meglio in inglese. Si ricorda ancora la sera in cui imparò a leggere: aveva nove anni. In compenso adorava il cinema. Poi, la svolta. A tredici anni, incontra Jim Osborne, un insegnante che gli cambia la vita per sempre: lo porta a teatro e gli fa conoscere Shakespeare, gli fa comprare un libro a settimana, gli insegna a parlare in pubblico. È così che scopre un libro: Figli e amanti di D. H. Lawrence. Aidan ha quindici anni quando legge l’ultima pagina, chiude il libro e sa che diventerà uno scrittore. Gli ci vorranno anni prima di cominciare a scrivere e altri ancora prima di pubblicare, ma quando finalmente lo fa ottiene un successo mondiale. Nel 2002 vince il premio più prestigioso della letteratura per ragazzi, l’Hans Christian Andersen Award. Con il romanzo Quando eravamo in tre ha vinto la prima edizione di Xanadu.
Bibliografia
Ora che so, Fabbri, 2004
Breaktime, Fabbri, 2005
Cartoline dalla terra di nessuno, Fabbri, 2007
Questo è tutto, Rizzoli, 2007
Danza sulla mia tomba, Rizzoli, 2008
Quando eravamo in tre, Rizzoli, 2008
Muoio dalla voglia di conoscerti, Rizzoli, 2012
Eccentrico quanto geniale, Alan Moore (1953) è considerato da molti il più grande scrittore di fumetti vivente, ma è anche un romanziere, cantante e cantautore e, dal giorno del suo quarantesimo compleanno, si è autoproclamato mago.
Fin dagli anni settanta ha riscritto e rivitalizzato numerosi personaggi dei supereroi, da Superman a Batman, fino a scrivere il suo più grande successo: Watchmen (1987), considerato il miglior fumetto supereroistico di sempre.
Negli anni successivi scrive e pubblica numerose serie di successo, trattando spesso il tema del giustiziere o del superuomo, declinandolo in modi differenti, a volte sbeffeggiandolo a volte caricandolo di un’aura mistica e sofferta.
Il 31 marzo 1972 Alejandro Amenàbar (pseudonimo di Alejandro Fernando Amenàbar Cantos) nasce a Santiago del Cile, da padre cileno e madre spagnola, ma prestissimo a causa del golpe di Pinochet, è costretto a decollare con l’intera famiglia alla volta di Madrid, Spagna. Qui, Alejandro si iscrive alla facoltà di Scienze dell’Informazione, ma poco dopo deciderà di abbandonare gli studi e di iniziare a studiare cinema. Immediatamente, si impone nel panorama cinematografico come promettente stella nascente con il suo primo lungo-metraggio “Tesis” (1996), che vinse sette premi Goya. Con l’uscita del suo secondo film “Apri gli occhi” si consolida definitivamente nel panorama cinematografico come nuovo talento, ottenendo un buon successo anche all’estero. Diversamente dalla maggior parte degli altri direttori spagnoli contemporanei, Alejandro non tratta della storia recente, ma si avventura senza paura in narrazioni fantasmagoriche e quasi surrealiste. In occasione del suo film “Agora”, rilasciò un’intervista a Fotogramas (6 ottobre 2009) nella quale dichiarò la sua condizione di agnosticismo, definendosi “totalmente ateo”. Mentre nel settembre 2004 ha discusso apertamente la propria omosessualità con la rivista gay spagnola “Shangay”.
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
La casa dei cani fantasma, Mondadori, 2015
La polizia aveva indagato.
Nessuno aveva ucciso nessuno.
Ripetilo.
Credici.
Cameron ha tredici anni e non ha vissuto mai molto tempo nello stesso luogo. I suoi genitori sono separati e sua madre è convinta che l’ex marito, il padre di Cameron, li stia cercando per vendicarsi.
E’ ossessionata dall’idea che lui possa trovarli e fare loro del male, come in passato. Infatti il padre di Cameron è un violento e un sadico, secondo la madre, ma Cameron non ricorda momenti di particolare violenza. Oppure li ha semplicemente rimossi? Fatto sta che la madre è convinta che il padre li abbia rintracciati e si appresta all’ennesima fuga e Cameron all’ennesimo trasloco. Che significa, scuola nuova, nuovi amici, nuovi insegnanti: ricominciare daccapo. E Cameron non ne può più di ripartire da zero, ancora una volta. Eppure la madre non vuole sentire ragioni, e allora si parte, in fretta e furia, nel cuore della notte, per una nuova destinazione, ignota. Questa volta la meta è un piccola cittadina di periferia, la casa, una vecchia fattoria abbandonata e scalcinata, il vicinato, un vecchio scorbutico che non ama parlare molto. Ma Cameron presto si accorge che il vecchio non è l’unico vicino e forse nemmeno il più inquietante. Un bambino abita il fienile fatiscente della fattoria, un bambino morto trent’anni prima.
86.4%
- User: 0%
Il libro è molto intrigante, scorrevole ed adatto anche ai lettori meno esperti vista la forma con cui è scritto, che è semplice.
Voto: leggi dettagliIl libro è molto intrigante, scorrevole ed adatto anche ai lettori meno esperti vista la forma con cui è scritto, che è semplice.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
L' avventura di Cameron
La frase che mi è piaciuta di più
Il suo spirito sorride dentro di me.
La prossima volta che si leverà il vento e sentirò i cani non avrò paura.
Non mi faranno male.
Lui non glielo permetterà.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Storia appassionante, ti lascia a mio parere a volte con il fiato sospeso.
Chiudi
La storia mi è piaciuta perchè è molto scorrevole ed intrigante.Le descrizioni sono state poco accurate mentre lo scrittore ha voluto privilegiare la suspence. La storia fa molta paura soprattutto quando Cameron si trasferisce nella fattoria e si accorge che, oltre all’inquietante vicino di casa, c’è un bambino morto da trent’anni. Lo consiglio agli amanti degli horror
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta perchè è molto scorrevole ed intrigante.Le descrizioni sono state poco accurate mentre lo scrittore ha voluto privilegiare la suspence. La storia fa molta paura soprattutto quando Cameron si trasferisce nella fattoria e si accorge che, oltre all’inquietante vicino di casa, c’è un bambino morto da trent’anni. Lo consiglio agli amanti degli horror
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoramusica horror atmosfera fantasmi
Inventa un nuovo titolo
il mistero di jacky
La frase che mi è piaciuta di più
Sono dappertutto. Anche quando non li vedi se non fai attenzione ti entrano in casa
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
è stata molto intrigante e coinvolgente
Chiudi
Ho trovato il libro scorrevole e coinvolgente. Le descrizioni non sono state molto approfondite, al contrario di altri libri horror/gialli che ho letto. Riga dopo riga non sono mai riuscito a staccarmi dalla lettura e in alcune situazioni mi sono davvero meravigliato di come l’autore sia riuscito a creare terrore e suspence. Consiglio questo libro agli amanti degli horror/gialli e alle persone che non amano molto leggere perché è un libro con un lessico molto semplice
Voto: leggi dettagliHo trovato il libro scorrevole e coinvolgente. Le descrizioni non sono state molto approfondite, al contrario di altri libri horror/gialli che ho letto. Riga dopo riga non sono mai riuscito a staccarmi dalla lettura e in alcune situazioni mi sono davvero meravigliato di come l’autore sia riuscito a creare terrore e suspence. Consiglio questo libro agli amanti degli horror/gialli e alle persone che non amano molto leggere perché è un libro con un lessico molto semplice
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
le descrizioni sono poco accurate
La musica che metteresti come colonna sonoraDeep space exepition
Inventa un nuovo titolo
Cameron e la villa fantasma
La frase che mi è piaciuta di più
“Ci sono cose che vuoi sapere e cose che non vuoi sapere. In questo momento la mia testa è talmente piena di cose che non voglio sapere da non riuscire a sopportarlo.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
L’ho collegato ad Harry Potter nella scena dei lupi mannari
Quello che pensi di questa storia in una rigala storia è molto scorrevole e molto semplice
Chiudi
È molto interessante.
Voto: leggi dettagliÈ molto interessante.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
In alcune parti era noioso.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La vecchia casa
La frase che mi è piaciuta di più
Questo posto è pieno di segreti. Che non mi lasceranno in pace.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Intrigante.
Chiudi
LA CASA DEI CANI FANTASMA
Di Allan Stratton
Questo libro mi è piaciuto fin dal primo capitolo, anzi direi dalla copertina . È raffigurata una fattoria molto mal messa e isolata che fa pensare subito a qualcosa di brutto e misterioso.
In questa casa va a vivere Cameron, un ragazzino che con la mamma cambia casa e città continuamente per sfuggire al padre che però li ritrova sempre.
Sua madre gli ripete continuamente di non fidarsi di nessuno e così la vita di Cameron e ‘ piena di paure che lo portano a vedere il fantasma di Jacky, un bambino morto molti anni prima In modo misterioso.
Cameron inizia a indagare sul terribile segreto che si nasconde fra le mura della vecchia fattoria che è diventata la sua casa.
Scoprirà così che la storia del suo amico fantasma ha tante cose in comune con la sua vita.
Io non amo molto leggere, ma con questo libro non riuscivo a smettere, perché a ogni capitolo succedeva qualcosa di misterioso e di avvincente .
Cani fantasmi e molto feroci, cadaveri, assassini, fantasma, notti buie e misteriose , a questo racconto non manca proprio niente per essere un horror che mette i brividi.
In questo romanzo vengono anche trattati temi molto attuali, come la violenza all interno delle famiglie, la paura di essere trovati da chi ti fa paura, il bullismo fra i compagni di scuola, la solitudine di chi è lasciato ai margini della società, lo stolking.
Ora sono curioso di leggere Stephen King ,perché mi ha detto papà che i suoi libri e i suoi personaggi assomigliano a quelli di questo romanzo.
LA CASA DEI CANI FANTASMA
Di Allan Stratton
Questo libro mi è piaciuto fin dal primo capitolo, anzi direi dalla copertina . È raffigurata una fattoria molto mal messa e isolata che fa pensare subito a qualcosa di brutto e misterioso.
In questa casa va a vivere Cameron, un ragazzino che con la mamma cambia casa e città continuamente per sfuggire al padre che però li ritrova sempre.
Sua madre gli ripete continuamente di non fidarsi di nessuno e così la vita di Cameron e ‘ piena di paure che lo portano a vedere il fantasma di Jacky, un bambino morto molti anni prima In modo misterioso.
Cameron inizia a indagare sul terribile segreto che si nasconde fra le mura della vecchia fattoria che è diventata la sua casa.
Scoprirà così che la storia del suo amico fantasma ha tante cose in comune con la sua vita.
Io non amo molto leggere, ma con questo libro non riuscivo a smettere, perché a ogni capitolo succedeva qualcosa di misterioso e di avvincente .
Cani fantasmi e molto feroci, cadaveri, assassini, fantasma, notti buie e misteriose , a questo racconto non manca proprio niente per essere un horror che mette i brividi.
In questo romanzo vengono anche trattati temi molto attuali, come la violenza all interno delle famiglie, la paura di essere trovati da chi ti fa paura, il bullismo fra i compagni di scuola, la solitudine di chi è lasciato ai margini della società, lo stolking.
Ora sono curioso di leggere Stephen King ,perché mi ha detto papà che i suoi libri e i suoi personaggi assomigliano a quelli di questo romanzo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
È stato molto spaventoso
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Un padre ossessionato
La frase che mi è piaciuta di più
Il bambino era nel baule
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
È stata molto interessante
Chiudi
Il libro è molto intrigante, scorrevole ed adatto anche ai lettori meno esperti vista la forma con cui è scritto, che è semplice.
Voto: leggi dettagliIl libro è molto intrigante, scorrevole ed adatto anche ai lettori meno esperti vista la forma con cui è scritto, che è semplice.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Forse l’ unica cosa che non mi è piaciuta di questo libro è che molto forte e perciò è impossibile leggerlo la sera, soprattutto se sei da solo
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Pensieri e realtà
La frase che mi è piaciuta di più
La polizia aveva indagato.
Nessuno aveva ucciso nessuno.
Ripetilo.
Credici.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
La storia è fantastica in tutti gli aspetti: sia per come sono descritti i personaggi e sia per lo svolgimento in cui spuntano sempre fatti nuovi e intriganti
Chiudi
Mi è piaciuta molto la trama del libro e il mistero che si creava.
Voto: leggi dettagliMi è piaciuta molto la trama del libro e il mistero che si creava.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto il fatto che nella seconda metà del libro la vita del protagonista e della madre diventa improvvisamente tranquilla.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Io vi troverò
La frase che mi è piaciuta di più
Io e mia madre siamo in fuga da cinque anni. Ogni volta che lui ci trova, noi traslochiamo in un posto nuovo e ricominciamo tutto da capo.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
La prima metà del libro è incredibile e ti tiene col fiato sospeso. La seconda metà, invece, è noiosa finché il padre non li trova.
Chiudi
Mi è piaciuto il fatto che una volta iniziato il libro si faccia molta fatica a smettere di leggerlo,ho adorato quella sensazione di suspense che l’ autore è riuscito a creare.
Voto: leggi dettagliMi è piaciuto il fatto che una volta iniziato il libro si faccia molta fatica a smettere di leggerlo,ho adorato quella sensazione di suspense che l’ autore è riuscito a creare.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
In alcuni punti c’ erano cose che ho trovato un po’ noiose verso l’ inizio ma poi la storia mi ha appassionato molto.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
L' avventura di Cameron
La frase che mi è piaciuta di più
Il suo spirito sorride dentro di me.
La prossima volta che si leverà il vento e sentirò i cani non avrò paura.
Non mi faranno male.
Lui non glielo permetterà.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Storia appassionante, ti lascia a mio parere a volte con il fiato sospeso.
Chiudi
“La Casa Dei Cani Fantasma “è un libro coinvolgente,è misterioso come un giallo e allo stesso tempo parla dell’adolescenza del protagonista.Cameron,un ragazzino di tredici anni ,è costretto a traslocare perché la madre crede che il suo ex marito,la stia perseguitando. Arrivati in una cittadina ,WOLF HOLLOW,la vita di Cameron diventa più interessante:scopre un mistero vecchio di cinquant’anni,sul quale inizia ad indagare.
Voto: leggi dettagli“La Casa Dei Cani Fantasma “è un libro coinvolgente,è misterioso come un giallo e allo stesso tempo parla dell’adolescenza del protagonista.Cameron,un ragazzino di tredici anni ,è costretto a traslocare perché la madre crede che il suo ex marito,la stia perseguitando. Arrivati in una cittadina ,WOLF HOLLOW,la vita di Cameron diventa più interessante:scopre un mistero vecchio di cinquant’anni,sul quale inizia ad indagare.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
A me è piaciuto molto
La musica che metteresti come colonna sonoraLa musica che abbinerei a questo libro è: Ariana Grande " One Last Time
Inventa un nuovo titolo
il titolo che darei ha questo libro è " Il Mistero Della Famiglia Tavish
La frase che mi è piaciuta di più
La frase che mi è piaciuta di più è ” Un Vero Padre è Una Persona che Ama La Tua Mamma e La Tratta Bene, e Tiene a Te Più che a ogni Altra Cosa
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Questo libro lo collegherei a una scena di Harry Potter intitolata ” IL PRIGIONIERO DI AZKABAN “. Perchè in questa storia i lupi mannari fanno parte della storia
Quello che pensi di questa storia in una rigaQuello che penso è che questo libro è ricco di misteri e molto coinvolgente
Chiudi
Questo libro è la perfetta unione tra mistero e paura: racconta la storia di, Cameron, che è costretto a continuare a trasferirsi ogni volta che suo padre rintraccia lui e sua madre, ma è quando si trasferiscono in una vecchia fattoria che le stranezze ed i misteri aumentano e Cameron farà di tutto per scoprirli
Voto: leggi dettagliQuesto libro è la perfetta unione tra mistero e paura: racconta la storia di, Cameron, che è costretto a continuare a trasferirsi ogni volta che suo padre rintraccia lui e sua madre, ma è quando si trasferiscono in una vecchia fattoria che le stranezze ed i misteri aumentano e Cameron farà di tutto per scoprirli
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonoraMusica cupa e spaventosa
Inventa un nuovo titolo
La fattoria del signor McTravish
La frase che mi è piaciuta di più
“No, non c’è niente la in mezzo, è tutto nella mia testa…”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Non ho mai letto libri del genere
Quello che pensi di questa storia in una rigaPersonalmente mi è piaciuta moltissimo, tanto che, quando ho finito il libro, mi è dispiaciuto. Lo consiglio comunque agli amanti del mistero e dell’ horror, anche se questo non è il tipico libro horror a finale aperto.
Chiudi
Il racconto è molto bello e pauroso, in molte parti è ricco di suspence e non riesci a fermarti a leggere perché vuoi arrivare alla conclusione.
Voto: leggi dettagliIl racconto è molto bello e pauroso, in molte parti è ricco di suspence e non riesci a fermarti a leggere perché vuoi arrivare alla conclusione.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho motivi per stroncare questo libro.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
I cani assassini
La frase che mi è piaciuta di più
Io non ho trovato una frase che mi è piaciuta particolarmente.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Il mastino di Baskerville perché, anche in questa storia di Sherlock Holmes si narra di un cane fantasma.
Quello che pensi di questa storia in una rigaSconsiglio questo libro a chi si spaventa facilmente.
Chiudi
Molto bella e coinvolgente. Lascia sempre un po’ di suspance che sprona ad andare avanti, a proseguire nella lettura fino ad arrivare alla fine del libro volendo ancora piu’capitoli
Voto: leggi dettagliMolto bella e coinvolgente. Lascia sempre un po’ di suspance che sprona ad andare avanti, a proseguire nella lettura fino ad arrivare alla fine del libro volendo ancora piu’capitoli
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia mi è piaciuta, quindi non devo stroncarla
La musica che metteresti come colonna sonoraRandom G-Eazy
Inventa un nuovo titolo
La fuga
La frase che mi è piaciuta di più
“La prossima volta che si leverà il vento e sentirò i cani, non avrò paura. Non mi faranno del male. Lui non glielo permetterà.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Bella, ma complessa, non sempre la lettura è immediata
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto molto perché la trama è molto bella, avvincente e mai monotona.
Racconta la storia di un ragazzino indeciso se dare ascolto alla madre e fidarsi di lei oppure ignorarla e ricontattare il padre dal quale si erano allontanati, il tutto in un contesto misterioso come quello di una casa fantasma.
L’autore riesce a sorprenderti con colpi di scena che ti invogliano a leggere il libro per capire come finirà. Il racconto è ricco di episodi ed eventi strani e, come dice l’autore, “Fino all’ultima pagina non saprai cosa è vero e cosa inventato”.
Questo libro mi è piaciuto molto perché la trama è molto bella, avvincente e mai monotona.
Racconta la storia di un ragazzino indeciso se dare ascolto alla madre e fidarsi di lei oppure ignorarla e ricontattare il padre dal quale si erano allontanati, il tutto in un contesto misterioso come quello di una casa fantasma.
L’autore riesce a sorprenderti con colpi di scena che ti invogliano a leggere il libro per capire come finirà. Il racconto è ricco di episodi ed eventi strani e, come dice l’autore, “Fino all’ultima pagina non saprai cosa è vero e cosa inventato”.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
fuga dall'incubo
La frase che mi è piaciuta di più
“Fino all’ultima pagina non saprai cosa è vero e cosa inventato”.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
trama bella avvincente e mai monotona
Chiudi
È un racconto molto interessante, ti fa trattenere il respiro fino all’ ultima riga
Voto: leggi dettagliÈ un racconto molto interessante, ti fa trattenere il respiro fino all’ ultima riga
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
È molto bello
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
la storia di jacky
La frase che mi è piaciuta di più
Nessuno aveva ucciso nessuno
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
È coinvolgente
Chiudi
Mi è piaciuto molto questo libro, perchè nonostante la storia un pò inquietante, riesce a coinvolgerti dalla prima fino all’ultima pagina
Voto: leggi dettagliMi è piaciuto molto questo libro, perchè nonostante la storia un pò inquietante, riesce a coinvolgerti dalla prima fino all’ultima pagina
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Di questa storia mi è piaciuto tutto.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
phobia
La frase che mi è piaciuta di più
Che cosa c’è la fuori nel buio. Intorno alla casa, mentre noi dormiamo? Che cosa potrebbe esserci? Lascio la luce accesa.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Penso che sia una storia fantastica!
Chiudi
Questa storia é molto bella perché ti lascia col fiato sospeso fino alla fine.
Durante il racconto hai sempre il dubbio se quello che sta accadendo é reale o frutto dell’immaginazione del protagonista,la storia si arrichisce sempre di nuovi particolari fino ad arrivare al punto cruciale…
Finalmente la tensione comincia a calare quando capisci se l’idea che ti eri fatto all’inizio é corretta o meno.
Consiglio questo libro alle persone a cui piace il mistero.
Questa storia é molto bella perché ti lascia col fiato sospeso fino alla fine.
Durante il racconto hai sempre il dubbio se quello che sta accadendo é reale o frutto dell’immaginazione del protagonista,la storia si arrichisce sempre di nuovi particolari fino ad arrivare al punto cruciale…
Finalmente la tensione comincia a calare quando capisci se l’idea che ti eri fatto all’inizio é corretta o meno.
Consiglio questo libro alle persone a cui piace il mistero.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
L’unica cosa negativa del libro é che a volte si sofferma su descrizioni troppo dettagliate.
La musica che metteresti come colonna sonoraprofondo rosso
Inventa un nuovo titolo
il mistero del bambino scomparso
La frase che mi è piaciuta di più
“Non riusciró a dormire finché non avró scoperto che cos’é successo a Jacky.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Storia coinvolgente e misteriosa.
Chiudi
Essendo un amante sfrenato del genere in questione,ho apprezzato questo romanzo dalla prima riga all’ultima,e l’ansia crescente fa sì che il lettore venga invogliato ad affiancare il protagonista in una storia mozzafiato.Mano a mano che il piccolo Cameron si avvicina alla soluzione di un mistero sepolto da anni,é sempre più vittima di se stesso,facendo emergere una sua parte simile a quella del suo violento padre,dal quale é costantemente in fuga.Fino all’ultima pagina non saprai cosa é vero e cosa é inventato.
Voto: leggi dettagliEssendo un amante sfrenato del genere in questione,ho apprezzato questo romanzo dalla prima riga all’ultima,e l’ansia crescente fa sì che il lettore venga invogliato ad affiancare il protagonista in una storia mozzafiato.Mano a mano che il piccolo Cameron si avvicina alla soluzione di un mistero sepolto da anni,é sempre più vittima di se stesso,facendo emergere una sua parte simile a quella del suo violento padre,dal quale é costantemente in fuga.Fino all’ultima pagina non saprai cosa é vero e cosa é inventato.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non sono riuscito ad apprezzare molto il finale positivo,avrei preferito piú spazio all’immaginazione
La musica che metteresti come colonna sonoraSuspiria
Inventa un nuovo titolo
Double face:Non fidarti di te stesso
La frase che mi è piaciuta di più
I cani l’hanno protetto dagli altri…
Ma chi l’ha protetto dai cani?
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Giá prima di iniziare a leggere questo capolavoro,sapevo che sarebbe stato abbinabile allo stupendo Horror Psicologico Sinister 2,per via delle circostanze in comune:
Una fattoria,un padre assente e violento,degli spiriti molto irrequieti
E un mistero da risolvere…
Mi ha dato più insegnamenti questo libro che un anno di scuola media.
Chiudi
storia davvero ben strutturata, sin da subito riesce ad attirarti con una buona dose di mistero e suspance, inoltre il finale è stato davvero soddisfacente e esaltante, lo consiglio a chiunque piacciano anche solo minimamente storie horror e o di mistero.
Voto: leggi dettaglistoria davvero ben strutturata, sin da subito riesce ad attirarti con una buona dose di mistero e suspance, inoltre il finale è stato davvero soddisfacente e esaltante, lo consiglio a chiunque piacciano anche solo minimamente storie horror e o di mistero.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
in alcuni punti solo un po’ scontato
La musica che metteresti come colonna sonoracolonna sonora di vertigo
Inventa un nuovo titolo
qualcuno ti osserva
La frase che mi è piaciuta di più
“non lo faranno, io non glielo permetterò”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
coraline
Quello che pensi di questa storia in una rigauna brutta esperienza può unire una famiglia più di quanto si immagini
Chiudi
Questo libro è molto coinvolgente nonostante la storia sia un po’ cupa e non adatta ai ragazzi della nostra età. Io l’ho trovata interessante e mi invogliava a finirlo… lo scrittore è stato bravo a creare una certa suspense in alcune scene e anche a descrivere quell’ atmosfera un po’ grigia… l’ho trovato affascinante e per chi ama un po’ il genere thriller/horror può essere molto bello. Io, personalmente, non lo consiglierei a persone che si lasciano “traumatizzare” troppo, ma a persone affascinate da queste storie…
Voto: leggi dettagliQuesto libro è molto coinvolgente nonostante la storia sia un po’ cupa e non adatta ai ragazzi della nostra età. Io l’ho trovata interessante e mi invogliava a finirlo… lo scrittore è stato bravo a creare una certa suspense in alcune scene e anche a descrivere quell’ atmosfera un po’ grigia… l’ho trovato affascinante e per chi ama un po’ il genere thriller/horror può essere molto bello. Io, personalmente, non lo consiglierei a persone che si lasciano “traumatizzare” troppo, ma a persone affascinate da queste storie…
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
A me è piaciuta in ogni minimo dettaglio…
La musica che metteresti come colonna sonora"fantasia" di Walt Disney
Inventa un nuovo titolo
"afraid"
La frase che mi è piaciuta di più
forse non erano cani ma bensì fantasma di cani
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
L’ho collegato ad Harry Potter nella scena dei lupi mannari
Quello che pensi di questa storia in una rigacoinvolgente e con un brivido di horror mentre lo stai leggendo
Chiudi
Cameron e costretto a traslocare perché sua madre crede che li suo ex marito la stia perseguitando.
Un giorno arrivano a: wolf ahllow dove Cameron scopre cose che non dovrebbe sapere…
Cameron e costretto a traslocare perché sua madre crede che li suo ex marito la stia perseguitando.
Un giorno arrivano a: wolf ahllow dove Cameron scopre cose che non dovrebbe sapere…
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraMusica classiche che avanzando diventa sempre più ansiosa
Inventa un nuovo titolo
IL MISTERO DI JACKY
La frase che mi è piaciuta di più
La prossima volta che si leverà il vento e sentirò i cani, non avrò paura. Non mi faranno male.
Lui non glielo permetterà.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Anya e il suo fantasma, perché parla di fantasmi anche questo fumetto
Quello che pensi di questa storia in una rigaUna storia da leggere tutta d’ un fiato.
Chiudi
è stata una storia molto affascinante piena di suspence
Voto: leggi dettagliè stata una storia molto affascinante piena di suspence
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
all’inizio un po’ troppo descrittiva..
La musica che metteresti come colonna sonorathe hills
Inventa un nuovo titolo
la vendetta dei cani
La frase che mi è piaciuta di più
più parlo con le sagome,meno ricordo quelli veri se tutto è segreto,chi può sapere che cosa è reale?
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
una immagine raffigurante un bambino che ha un’ombra che gli mette molta soggezione e paura
Quello che pensi di questa storia in una rigaè molto coinvolgente e in alcuni punti del brano c’è molta suspence
Chiudi
Il finale è stato sconvolgente: sarà stata colpa mia, ma proprio non mi aspettavo che accadesse ciò che è accaduto, infatti avevo dato per scontato che le due storie fossero divise l’una dall’altra. Per tutta la parte finale i miei occhi cercavano la frase che annullasse quanto narrato, ma senza riuscirci, con mia grande sorpresa. Quindi, in conclusione il libro ti sa prendere sin dall’inizio (aggiungiamoci che io amo le storie con misteri e omicidi), io non sono mai riuscita a staccarmi dalla lettura. Consiglio vivamente questo libro per chiunque abbia voglia di rabbrividire ed essere stupito allo stesso tempo.
Voto: leggi dettagliIl finale è stato sconvolgente: sarà stata colpa mia, ma proprio non mi aspettavo che accadesse ciò che è accaduto, infatti avevo dato per scontato che le due storie fossero divise l’una dall’altra. Per tutta la parte finale i miei occhi cercavano la frase che annullasse quanto narrato, ma senza riuscirci, con mia grande sorpresa. Quindi, in conclusione il libro ti sa prendere sin dall’inizio (aggiungiamoci che io amo le storie con misteri e omicidi), io non sono mai riuscita a staccarmi dalla lettura. Consiglio vivamente questo libro per chiunque abbia voglia di rabbrividire ed essere stupito allo stesso tempo.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Tutti i morti vengono sepolti
La frase che mi è piaciuta di più
“Ci sono cose che vuoi sapere e cose che non vuoi sapere. In questo momento la mia testa è talmente piena di cose che non voglio sapere da non riuscire a sopportarlo.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
La adoro e credo sappia provocare la pelle d’oca senza servirsi di mostri o figure di paura del genere.
Chiudi
Ho trovato il libro coinvolgente ed interessante. Non riuscivo a smettere di leggerlo perché non vedevo l’ora di scoprire quale fosse la verità.
Voto: leggi dettagliHo trovato il libro coinvolgente ed interessante. Non riuscivo a smettere di leggerlo perché non vedevo l’ora di scoprire quale fosse la verità.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non c’è niente che non mi sia piaciuto.
La musica che metteresti come colonna sonoraEmpty Bed
Inventa un nuovo titolo
Ci sei per davvero?
La frase che mi è piaciuta di più
“Per dirla tutta, l’amichetto è nel bagagliaio” dice, calmissimo. “Ma non ti ricordi proprio niente? Eppure te l’ho messaggiato: KEN ARRIVA SUBITO.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
penso che sia semplice ma complicata
Chiudi
Questo libro è ben fatto e lo consiglio molto
Voto: leggi dettagliQuesto libro è ben fatto e lo consiglio molto
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho commenti negtivi
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La casa infestata
La frase che mi è piaciuta di più
Se tutto è segreto chi puo sapere cosa è reale
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Misterioso
Chiudi
A me questa soria è piacuta molto perché era molto coinvolgente e come storia dava l idea di essere realmente esistita.
Mi ha colpito molto il coraggio e l’interesse di Cameron nel risolvere il mistero del bambino jaky e dei fatti accaduti in passato nella casa in cui abita ora Cameron e sua mamma.
A me questa soria è piacuta molto perché era molto coinvolgente e come storia dava l idea di essere realmente esistita.
Mi ha colpito molto il coraggio e l’interesse di Cameron nel risolvere il mistero del bambino jaky e dei fatti accaduti in passato nella casa in cui abita ora Cameron e sua mamma.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto il fatto che la parte centrale, ovvero quando Camerun resta in casa e poi va a cercare delle informazioni.
La musica che metteresti come colonna sonoraIo metterei una colonna sonora che crea suspence
Inventa un nuovo titolo
L'abitazione dei brividi
La frase che mi è piaciuta di più
Tutti hanno dei segreti, ha detto il signor Sinclair.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Io penso che questa storia sia fantastica anche per la trama che era molto coinvolgente.
Chiudi
25 thoughts on “La casa dei cani fantasma”