Descrizione
Autore
Marie-Aude Murail
È nata a Havre, in Francia, il 6 maggio 1954 da una famiglia di artisti. Suo padre è poeta, sua madre giornalista, suo fratello maggiore è compositore e professore all’università Columbia di New York, mentre l’altro fratello e la sorella sono anch’essi scrittori. Per lungo tempo parigina, ha passato 6 anni a Bordeaux. Oggi vive a Orleans, é sposata e ha tre bambini. Amatissima in Francia, scrive da sempre. Ha pubblicato circa 63 titoli in 15 anni di attività tra racconti, novelle, opere teatrali, romanzi d’amore, d’avventura, fantastici e polizieschi. Spesso inventa storie in cui la vita dei protagonisti viene sconvolta dall’incontro con personaggi particolari. Ha viaggiato dappertutto: in campagna e in città, nei deserti e al mare, in Francia e altrove, incontrando tanti bambini e adolescenti.
Bibliografia
Mio fratello Simple, Giunti, 2009
Oh, Boy!, Giunti, 2011
Nodi al pettine, Giunti, 2011
Cecile, il futuro è per tutti, Giunti, 2012
Miss Charity, Giunti, 2013
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Marie-Aude Murail, Miss Charity, Giunti
Non capivo l’interesse di dire in francese o in cinese che mi chiamavo come mi chiamavo e che avevo l’età che avevo. Gli argomenti che mi interessavano riguardavano piuttosto il numero di peli della processionaria o il modo in cui è articolata una zampa di rana. Le lezioni di piano mi assopivano. Ho sempre suonato con lo stesso trasporto di un carillon. Le lezioni di danza furono catastrofiche. Ero spigliata ma senza grazia. Nel giro di due mesi M.lle Legros non sapeva più che fare di me. Sarei potuta essere un ragazzino accettabile, ma come ragazzina ero esasperante.
Londra, Ottocento. Charity non deve dare nell’occhio, non deve fare rumore, deve essere invisibile, come ogni bambina beneducata che si rispetti. Le importa poco in realtà, perché Charity è una sognatrice, piena di interessi e di passioni. Alleva e studia animali di ogni tipo, è interessata ai funghi e alle persone che la circondano, e manifesta un talento sorprendente per la pittura. Per le convenzioni dell’epoca è di certo una ragazza strana, ma quando compie sedici anni, la sua eccentricità non può, e non deve, impedirle di realizzare l’obiettivo primo di ogni ragazza: trovare marito, diventare moglie e donna di casa, niente di più.
Charity però non è come le altre ragazze: è coraggiosa e determinata, disposta a tutto pur di realizzare i suoi sogni e soprattutto pronta a combattere per essere se stessa. Allora, eccola abbattere convenzioni sociali a testa alta, orgogliosa di essere una scrittrice e un’amica leale, orgogliosa di essere Charity.
81%
- User: 0%
La storia di Charity, nonostante sia stata ambientata nell’Ottocento, tocca punti molto importanti anche dell’attualità. Charity infatti non si attiene affatto al modello di donna ottocentesca: invece di ricamare, cucire e bere tè è molto appassionata di scienza e natura. Nonostante la disapprovazione della madre, Charity continua a studiare funghi e a prendersi cura degli animali in difficoltà. Charity è un esempio da seguire perché non ha fatto della sua femminilità un ostacolo ma bensì una forza.
Voto: leggi dettagliLa storia di Charity, nonostante sia stata ambientata nell’Ottocento, tocca punti molto importanti anche dell’attualità. Charity infatti non si attiene affatto al modello di donna ottocentesca: invece di ricamare, cucire e bere tè è molto appassionata di scienza e natura. Nonostante la disapprovazione della madre, Charity continua a studiare funghi e a prendersi cura degli animali in difficoltà. Charity è un esempio da seguire perché non ha fatto della sua femminilità un ostacolo ma bensì una forza.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non ho nulla da scrivere.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Charity, piccola naturalista
La frase che mi è piaciuta di più
Sembrava che una clessidra si stesse rovesciando nelle mie orecchie con un sibilo e che fosse la mia vita a scorrere.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
E’ un romanzo molto interessante e tocca punti e pensieri molto acuti, che fanno riflettere.
Chiudi
La storia è appassionante,semplice da capire e con molti particolari.Mi è piaciuto per il semplice fatto che questa ragazza ha sempre voglia di imparare cose nuove,e che ha sempre l’occasione di conoscere nuove persone.
Voto: leggi dettagliLa storia è appassionante,semplice da capire e con molti particolari.Mi è piaciuto per il semplice fatto che questa ragazza ha sempre voglia di imparare cose nuove,e che ha sempre l’occasione di conoscere nuove persone.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Trovo che la storia non abbia alcun difetto.
La musica che metteresti come colonna sonoraUn'altra vita di Elodie.
Inventa un nuovo titolo
La storia di Charity
La frase che mi è piaciuta di più
Siamo tutti coi piedi nel fango, ma c’è ancora chi guarda le stelle.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Un vestito dell’800 di colori naturali perché Charity è un’amante della natura
Quello che pensi di questa storia in una rigaUna storia piena di particolari,con tanto da cui imparare e semplicemente coinvolgente.
Chiudi
Mi è davvero piaciuta la storia raccontata e anche il modo in cui è raccontata dalla scrittrice
Voto: leggi dettagliMi è davvero piaciuta la storia raccontata e anche il modo in cui è raccontata dalla scrittrice
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
/
La musica che metteresti come colonna sonoraMetterei uno di quei valzer che si suonavano nelle sale da ballo
Inventa un nuovo titolo
Diversa
La frase che mi è piaciuta di più
In generale il romanzo è pieno di citazioni molto belle e di certe frasi intense. Quella che mi è piaciuta di più diceva:
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
“L’evoluzione di Calpurnia” di Jacqueline Kelly. Anche quel romanzo parla di una ragazza di fine Ottocento che è più interessata alla scienza che alle mansioni che una donna dovrebbe svolgere secondo la società.
Quello che pensi di questa storia in una rigaQuesta storia è interessante, entusiasmante e diversa.
Chiudi
Di questa storia mi ha molto affascinato l’interesse della protagonista riguardo la natura e, soprattutto, il suo carattere: nonostante viva in una famiglia molto ricca non si preoccupa di come è vestita, al contrario dei suoi genitori e cugini, o di come si possano sporcare i suoi vestiti correndo dietro gli animali nel giardino o entrando nello stagno per prendere le rane.
Voto: leggi dettagliDi questa storia mi ha molto affascinato l’interesse della protagonista riguardo la natura e, soprattutto, il suo carattere: nonostante viva in una famiglia molto ricca non si preoccupa di come è vestita, al contrario dei suoi genitori e cugini, o di come si possano sporcare i suoi vestiti correndo dietro gli animali nel giardino o entrando nello stagno per prendere le rane.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia non mi è piaciuta molto, la lettura è abbastanza scorrevole ma la scrittura l’ho trovata complessa. La storia narra di una bambina, Miss Charity, che vive in una famiglia molto ricca, tant’è che lei ha persino una servitrice.
Questa ragazza ama la natura e gli animali, ogni animale che vede nel suo giardino lo prende e lo porta nella sua nursery: qui li cura e li alleva. Con la sua governante impara a leggere, a scrivere e a dipingere su tela. Purtroppo non sono riuscita a finire la lettura di questo libro perchè è molto lungo e complicato. Le parti della storia in cui la ragazza descrive gli animali mi è molto piaciuta, anche perchè un po’ mi rispecchia. Ho meno apprezzato le parti in cui descrive la vita quotidiana e le vacanze con i cugini. Inoltre non mi è piaciuto il fatto che ci siano molti intrecci fra i personaggi: in questi punti della storia ho fatto molta fatica.
Stay with me- Sam Smith Collocherei questa canzone nelle parti in cui Charity trascorre il suo tempo insieme a tutti gli animali e nella parte in cui è molto dispiaciuta per il fatto che la governante debba andare via
Inventa un nuovo titolo
La ragazza padrona della natura
La frase che mi è piaciuta di più
La frase che mi è piaciuta di più nella parte di libro che ho letto è “Si potrebbe pensare che io vivessi da sola nella nursery in mezzo a rane e topi, e l’idea non era nemmeno troppo lontana dalla realtà.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Leggendo questo libro mi sono venuti in mente alcuni episodi del libro “La gabbianella e il gatto”, soprattutto nei momenti in cui Miss Charity aiuta gli animali. Anche nell’altro libro viene aiutato un animale, anche se da un gatto.
Quello che pensi di questa storia in una rigaUna storia troppo complicata per essere letta con tranquillità.
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto molto soprattutto per il coraggio e la determinazione della protagonista Charity che non perde la speranza di realizzare i propri sogni
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto molto soprattutto per il coraggio e la determinazione della protagonista Charity che non perde la speranza di realizzare i propri sogni
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
la storia di Charity
La frase che mi è piaciuta di più
“L’uomo per il campo e la donna per il focolare; l’uomo per la spada e la donna per l’ago”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
una storia magnifica
Chiudi
E’una storia molto interessante,ricca di sentimenti e stati d’animo
Voto: leggi dettagliE’una storia molto interessante,ricca di sentimenti e stati d’animo
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraBudapest-George Ezra
Inventa un nuovo titolo
Storia di una ragazza diversa dalle altre
La frase che mi è piaciuta di più
Non capivo l’interesse di dire in francese o in cinese come mi chiamavo
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Storia che fa riflettere ma che ti fa anche ridere
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto molto per il coraggio della protagonista che nonostante la situazione non perde la speranza nel realizzare i propri sogni.
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto molto per il coraggio della protagonista che nonostante la situazione non perde la speranza nel realizzare i propri sogni.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
A volte il racconto risulta lento e si perde facilmente il filo del discorso.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Le avventure di Charity
La frase che mi è piaciuta di più
“L’albero fino al soffitto e papà che sorrideva si impressero nella mia memoria come fotografie.Avevo davvero vissuto tutte quelle cose meravigliose o una sera mi ero addormentata su un libro illustrato?”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Questa storia è molto coinvolgente e si riesce a immedesimarsi subito nei vari personaggi
Chiudi
Carina e ricca di significato, scorrevole nonostante l’epoca in cui è ambientata
Voto: leggi dettagliCarina e ricca di significato, scorrevole nonostante l’epoca in cui è ambientata
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Storia lenta, quasi del tutto prima di azione e talvolta ripetitiva anche se tutto sommato non male
La musica che metteresti come colonna sonoraGran ballo
Inventa un nuovo titolo
La ragazza degli animali
La frase che mi è piaciuta di più
E poi ripenso a voi Signorina Passettini, a voi che avete salvato quella bambina dalla follia, perchè con i vostri occhi come chicchi di caffè, i vostri baffi sfrontati e il calore del vostro corpo, eravate semplicemente la vita, la Vita.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
La curiosa storia di Calpurnia
Quello che pensi di questa storia in una rigaCarina ma non uno dei libri migliori, penso manchi un po’ d’azione, tutto sommato mi è piaciuto
Chiudi
La storia mi è piaciuta molto, perchè descrivela vita di una ragazza dell’ ottocento che tenta sfuggire alla monotonia quotidiana. Mi ha colpito molto la determinazione della protagonista nell’ottenere quello che vuole nonostante le critiche.
Voto: leggi dettagliLa storia mi è piaciuta molto, perchè descrivela vita di una ragazza dell’ ottocento che tenta sfuggire alla monotonia quotidiana. Mi ha colpito molto la determinazione della protagonista nell’ottenere quello che vuole nonostante le critiche.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonora.
Inventa un nuovo titolo
La ragazza della nursery
La frase che mi è piaciuta di più
Si potrebbe pensare che io vivessi da sola nella nursery in mezzo a rane e topi, e l’idea non era nemmeno troppo lontana dalla realtà.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
.
Quello che pensi di questa storia in una rigaIl racconto è coinvolgente e interessante.
Chiudi
Mi è piaciuto per il coraggio e la determinazione della protagonista che non perde la speranza nel realizzare i propri sogni
Voto: leggi dettagliMi è piaciuto per il coraggio e la determinazione della protagonista che non perde la speranza nel realizzare i propri sogni
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non mi è piaciuto perchè ci sono troppi personaggi quindi si perde il filo della narrazione
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
Le avventure di Charity
La frase che mi è piaciuta di più
-
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
-
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto molto, perché la scrittrice ha saputo scrivere cose molto interessanti e relative all’epoca in cui è ambientata la storia. Inoltre, a mano a mano che si legge il libro, si entra sempre più nell’epoca in cui viveva “Miss Charity” e si riescono anche a provare le stesse emozioni della protagonista. Consiglio vivamente questo libro a tutti, in particolare a chi vuole leggere una storia avventurosa, ma anche romantica.
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto molto, perché la scrittrice ha saputo scrivere cose molto interessanti e relative all’epoca in cui è ambientata la storia. Inoltre, a mano a mano che si legge il libro, si entra sempre più nell’epoca in cui viveva “Miss Charity” e si riescono anche a provare le stesse emozioni della protagonista. Consiglio vivamente questo libro a tutti, in particolare a chi vuole leggere una storia avventurosa, ma anche romantica.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro mi ha colpito molto, perciò non ho commenti negativi da fare al riguardo.
La musica che metteresti come colonna sonoraUna musica classica allegra
Inventa un nuovo titolo
1800: la vita secondo Charity
La frase che mi è piaciuta di più
Kenneth Ashley:
-“Niente affatto. Sono venuto a chiedervi in moglie”-.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Collegherei il libro “Stargirl”, perché anche questo parla di una ragazza, che non è bene vista dai suoi nuovi compagni di scuola, ma che alla fine riesce a trovare l’amore della sua vita.
Quello che pensi di questa storia in una rigaÈ una storia interessante, che ricorda molto bene il periodo ottocentesco.
Chiudi
Questo libro è molto bello, perché la scrittrice scrive cose interessanti e relative all’epoca in cui è ambientata la storia. Inoltre, a mano a mano che si legge il libro, si inizia ad entrare nell’epoca in cui viveva “Miss Charity” e si provano le emozioni che prova la protagonista. Consiglio vivamente questo libro a tutti, in particolare a chi vuole leggere una storia avventurosa, ma anche romantica.
Voto: leggi dettagliQuesto libro è molto bello, perché la scrittrice scrive cose interessanti e relative all’epoca in cui è ambientata la storia. Inoltre, a mano a mano che si legge il libro, si inizia ad entrare nell’epoca in cui viveva “Miss Charity” e si provano le emozioni che prova la protagonista. Consiglio vivamente questo libro a tutti, in particolare a chi vuole leggere una storia avventurosa, ma anche romantica.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia mi ha colpito molto, perciò non ho commenti negativi da fare al riguardo.
La musica che metteresti come colonna sonoraUna musica classica allegra
Inventa un nuovo titolo
1800: la vita secondo Charity
La frase che mi è piaciuta di più
Kenneth Ashley:
-“Niente affatto. Sono venuto a chiedervi in moglie”-.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Collegherei il libro “Stargirl”, perché anche questo parla di una ragazza che non è ben vista dai suoi nuovi compagni di scuola, ma che alla fine, grazie a questa sua diversità, riesce a trovare l’amore della sua vita.
Quello che pensi di questa storia in una rigaUna storia interessante, che ritrae molto bene il periodo ottocentesco
Chiudi
È molto bella ti spiega la vita di un tempo senza renderla noiosa mi piace perché ognuno si può rispecchiare in quella ragazza
Voto: leggi dettagliÈ molto bella ti spiega la vita di un tempo senza renderla noiosa mi piace perché ognuno si può rispecchiare in quella ragazza
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Mi é piaciuta
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
una nuova vita per una grande scrittrice
La frase che mi è piaciuta di più
Siete sicura di non sposarvi per sfuggire a vostra madre?
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Il mondo curioso di Calurnia
Quello che pensi di questa storia in una rigaBella ti coinvolge
Chiudi
Il libro è molto appassionante e coinvolgente, la storia è avvincente e ben articolata, e l’autrice è riuscita a creare una storia romantica ma anche allo stesso tempo avvebturosa
Voto: leggi dettagliIl libro è molto appassionante e coinvolgente, la storia è avvincente e ben articolata, e l’autrice è riuscita a creare una storia romantica ma anche allo stesso tempo avvebturosa
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
La storia è bella ma i personaggi forse un po’ troppi e si potrebbe perdere il segno facilmente
La musica che metteresti come colonna sonoraMusica classica
Inventa un nuovo titolo
La contessa Charity Tiddler
La frase che mi è piaciuta di più
Ero pigliata ma senza grazia
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Una storia intrecciata e meravigliosa
Chiudi
Mi è piaciuto moltissimo per il semplice fatto che non ti annoia
Voto: leggi dettagliMi è piaciuto moltissimo per il semplice fatto che non ti annoia
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
X
La musica che metteresti come colonna sonoraSimili di Laura Pausini
Inventa un nuovo titolo
Vita di Charity
La frase che mi è piaciuta di più
“Entrai in chiesa al braccio di papà e uscii al braccio di mio marito”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
X
Quello che pensi di questa storia in una rigaMolto molto bello
Chiudi
è una incredibile storia che aiuta a capire che noi siamo, attualmente, fortunati ad avere tutte le libertà, che all’epoca di Miss Charity non c’erano…
Voto: leggi dettagliè una incredibile storia che aiuta a capire che noi siamo, attualmente, fortunati ad avere tutte le libertà, che all’epoca di Miss Charity non c’erano…
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
.
La musica che metteresti come colonna sonoraMy soul trigger di Davide
Inventa un nuovo titolo
Signorina donna
La frase che mi è piaciuta di più
Si potrebbe pensare che io vivessi da sola nella nursery, in mezzo a rane e topi. E l’idea non era nemmeno troppo lontana dalla realtà.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
I segreti dell’ultima luna
Quello che pensi di questa storia in una rigaè una storia appassionante, lei mi assomiglia molto
Chiudi
La protagonista mi ha colpito molto perchè è una ragazzina curiosa, molto interessata alla pittura, alla natura e in particolare agli animali.
Nella nursery, nel corso degli anni comincia a prendersi cura di conigli, oche,topi, ricci…Questo suo amore per gli animali e per la natura la rende strana agli occhi del mondo per essere una ragazzina dell’800
La protagonista mi ha colpito molto perchè è una ragazzina curiosa, molto interessata alla pittura, alla natura e in particolare agli animali.
Nella nursery, nel corso degli anni comincia a prendersi cura di conigli, oche,topi, ricci…Questo suo amore per gli animali e per la natura la rende strana agli occhi del mondo per essere una ragazzina dell’800
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Il libro forse è troppo dettagliato e si dilunga, ma in questo modo coinvolge perfettamente nella scena
La musica che metteresti come colonna sonoraUna musica classica, accompagnata dal pianoforte, tranquilla e serena, come la protagonista.
Inventa un nuovo titolo
Charity e la sua vita
La frase che mi è piaciuta di più
“I mediocri sono sempre felici di calpestare il genio quando inciampa”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Mentre leggevo questo libro ho trovato molti aspetti simili al romanzo: “Piccole donne” di Louisa May Alcott, che ho letto alcuni anni fa; quest’ultimo infatti è ambientato proprio nello stesso periodo dell’800.
Quello che pensi di questa storia in una rigaE’ un libro adatto a tutte le persone che si sentono “diverse” da altre
Chiudi
Questo libro mi è piaciuto molto soprattutto per il coraggio e la determinazione della protagonista Charity che non perde la speranza di realizzare i propri sogni.
Voto: leggi dettagliQuesto libro mi è piaciuto molto soprattutto per il coraggio e la determinazione della protagonista Charity che non perde la speranza di realizzare i propri sogni.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
Non c’e’ niente che non mi sia piaciuto
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
La curiosa e intraprendente Charity
La frase che mi è piaciuta di più
La frase che più mi ha impressionato è:” Mamma era una di quelle persone per cui un bambino per cui un bambino poteva al massimo essere visto, ma mai sentito.”
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
Penso che sia una storia coinvolgente.
E’ un libro allo stesso tempo romantico, divertente, brioso, intelligente, colto e ricco, in grado di incantare il lettore, stimarlo, farlo ridere, trasportarlo e farlo innamorare dei personaggi.
Chiudi
la storia nel complesso è abbastanza interessante, e ciò che potrebbe colpire i lettori, è il modo in cui lo scrittore ha reso bene lo stato d’animo della protagonista.
Voto: leggi dettaglila storia nel complesso è abbastanza interessante, e ciò che potrebbe colpire i lettori, è il modo in cui lo scrittore ha reso bene lo stato d’animo della protagonista.
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
essendo una biografia, non è una storia ricca di avventure e grandi colpi di scena; è quello che rovina un po’ il libro. I fatti narrati sono in alcuni casi molto prevedibili, così da togliere il gusto ai lettori di procedere.
La musica che metteresti come colonna sonoraInventa un nuovo titolo
lotta per la libertà
La frase che mi è piaciuta di più
siamo tutti coi piedi nel fango, ma c’è ancora chi guarda le stelle.
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
Quello che pensi di questa storia in una riga
è una storia interessante nel complesso, ma troppo dettagliata e prevedibile.
Chiudi
è veramente molto divertente
Voto: leggi dettagliè veramente molto divertente
Se non ti è piaciuta scrivi qualche riga per stroncarla
-
La musica che metteresti come colonna sonorauna di un film comico
Inventa un nuovo titolo
Le storie di Charmity
La frase che mi è piaciuta di più
Ora non me la ricordo però diceva una frase sul fatto di andare a messa
Altri libri, film, fumetti, immagini ecc. che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro e perché
-
Quello che pensi di questa storia in una rigaFANSTASTICA
Chiudi
21 thoughts on “Miss Charity”