Tema: ALTRI MONDI      Percorso: Fantastico     

Nessun dove

nessun_dove

Descrizione

Autore

PICEDITOR-AGE

Il nero è il suo colore preferito, ama il rischio e le storie di paura. Autore di fumetti, scrittore, giornalista e sceneggiatore televisivo e radiofonico, nella sua carriera artistica non ha mai rinunciato alla sfida di cimentarsi con qualsiasi tipo di linguaggio gli permettesse di esprimere le sue idee. Appassionato di musica, fumetto, cinema e letteratura, ha colto al volo qualsiasi opportunità lavorativa e nel suo carnet può vantare premi importanti e collaborazioni con artisti di calibro internazionale quali Dave McKean, Alice Cooper e Terry Pratchett, ma anche con partner come la Dc Comics e la Marvel.

Bibliografia
Stardust, Mondadori, 2005
Il figlio del cimitero, Mondadori, 2009
Coraline, Mondadori, 2009
Il cimitero senza lapidi e altre storie nere, Mondadori, 2009

 

Commenti

Commenti Finora

Descrizione

Nessun dove, Fanucci, 2011

“Richard scrisse mentalmente un appunto sul suo diario. Caro Diario, cominciò, venerdì avevo un lavoro, una fidanzata, una casa e una vita che aveva senso. (Be’, per quanto senso possa avere qualunque vita). Poi ho trovato una ragazza ferita e sanguinante sul marciapiede e ho cercato di fare il Buon Samaritano. Adesso non ho più fidanzata, né casa, né lavoro, e me ne vado in giro a quasi un centinaio di metri sotto le strade di Londra con un’aspettativa di vita pari a quella di un’effimera.”

Richard, il protagonista del romanzo, vive a Londra, ha una bellissima fidanzata e una bella carriera avviata nella City. Ma a volte basta un piccolo gesto per capovolgere una vita: il soccorso a una ragazza ferita, dal nome misterioso di Porta, lo catapulterà nella Londra di Sotto, un vero altrove abitato da mostri, santi, angeli, fanciulle perseguitate, ratti che parlano, ragazze armate e pallide avventuriere. In questo mondo da incubo Richard si trova suo malgrado a vivere un’avventura con tutte le caratteristiche dell’eroe, fino ad affrontare una prova che potrà o meno certificare la sua natura di eletto. Il superamento della prova e la riconquista della vita di un tempo non sono però sufficienti: davvero è la normalità il premio più ambito?

  • User Rating

  • Rated 4 stars
    4 / 5 (9 )
  • 80%
  • (9)

Summary:

9 thoughts on “Nessun dove

    Aggiungi il tuo commento:

    Hai problemi di accesso? Clicca qui

    Aggiungi il Tuo Commento: