Tema: AVVENTURA      Percorso: viaggio     

Vango

vango

Descrizione

Autore

fombelle

 

Fin da giovane Timothée de Fombelle (Parigi, 1973) sembra aver le idee ben chiare. Intervallata dai viaggi in Africa a seguito del padre architetto e dai soggiorni estivi nella campagna francese con i fratelli e le sorelle, la carriera di Timothée inizia prematuramente a soli diciassette anni. A questa età, Timothée fondò una compagnia teatrale, che metteva in scena i pezzi scritti e diretti da lui. Un anno dopo, diede alla luce il lavoro teatrale “Le Phare”, che venne esportato in vari paesi: dal Canada alla Russia, passando per la Polonia, Lituania e Francia. Dopo un periodo di pausa dalla scena teatrale, durante il quale si dedicò all’insegnamento della letteratura a Parigi e in Vietnam, Timothée decise di tuffarsi nel teatro. Scrisse pezzi teatrali che vennero messi in scena da una compagnia di attori alla quale partecipa anche la moglie Laetitia. Malgrado il grande tempo dedicato al teatro, Timothée si cimenta anche nella scrittura di romanzi di grande successo, che sono stati tradotti in più di venti lingue.

Commenti

Commenti Finora

Descrizione

“Vango sbocciò sul pendio di quel vulcano spento. Lì trovò ciò di cui aveva bisogno. Crebbe con tre bambinaie: la libertà, la solitudine e Madamoiselle. Furono loro tre a dargli un’istruzione. Da loro ricevette tutto ciò che riteneva possibile imparare. A cinque anni capiva cinque lingue, ma non parlava con nessuno. A sette anni si arrampicava su per le falesie senza neppure aiutarsi con i piedi. A nove anni nutriva i falchi che scendevano in picchiata su di lui per mangiare dalla sua mano.”

Sul sagrato  della chiesa di Notre Dame, a Parigi, si sta celebrando la cerimonia per il sacerdozio di quaranta uomini. All’improvviso la polizia irrompe, ricercando un ragazzo: Vango. Vango fugge arrampicandosi sulla facciata della cattedrale, salvandosi miracolosamente. Vango non sa di quale crimine sia accusato, poiché tutta la sua vita è avvolta nel mistero: non sa chi siano i suoi genitori, da dove provenga, perché alcuni misteriosi uomini lo cerchino. Vango sa solo di poter contare su Madamoiselle, la dolce quanto emblematica bambinaia che lo ha cresciuto come un figlio sulle isole Eolie e su Zafiro, monaco fondatore di un monastero segreto sull’isola di Arkudah. Da lontano, una bellissima e misteriosa ragazza scozzese, Ethel, veglia su di lui. Ma questa volta Vango dovrà fuggire in solitudine, per non essere catturato dagli uomini della Gestapo o, ancor peggio, dai fantasmi del suo passato. Sullo sfondo di un’europa ormai prossima alla guerra, Vango combatte con tutte le sue forze per fuggire ai pericoli che incombono su di lui, per riacquistare la libertà e scoprire che la fuga e il viaggio sono solo dei piccoli tasselli che lo porteranno a svelare tutta la verità sul suo passato…

  • User Rating

  • Rated 4 stars
    4 / 5 (2 )
  • 80%
  • (2)

Summary:

2 thoughts on “Vango

    Aggiungi il tuo commento:

    Hai problemi di accesso? Clicca qui

    Aggiungi il Tuo Commento: