Autore

,

Wang

Jen Wang

È un’illustratrice e fumettista di Los Angeles. È stata designer per molte grosse aziende, e al momento è una freelance e presenta tutti i suoi lavori su dominantprimordialbeast.com;  è fondatrice del festival di fumetti di Los Angeles, il Comics Art LA. Le sue illustrazioni sono molto apprezzate nell’ambiente e sono state pubblicate da testate importanti, come il LA Magazine. Ha pubblicato due libri come disegnatrice: Koko be good, del quale è anche autrice, nel 2010 e In real life, che è invece basato su un racconto di Cory Doctorow.

Per saperne di più vai al sito http://www.jenwang.net/

Doctorow

Cory Doctorow

Nato a Toronto nel 1971, giornalista, scrittore e blogger (il suo blog  si autodefinisce “lista di cose meravigliose” è http://boingboing.net/), dopo aver condotto in Canada gli studi, un po’ confusi, senza mai laurearsi, si trasferisce in Inghilterra e poi a Los Angeles, dove tuttora vive. Il suo campo di interesse è in generale la tecnologia, che va dalla science fiction all’utilizzo libero della rete e dei dati, fino ad arrivare alle questioni sul copyright libero, causa per la quale è un attivista: molti dei suoi libri sono infatti scaricabili gratuitamente dal web. È talmente nerd che ha chiamato la figlia Poesy Emmeline Fibonacci Nautilus Taylor Doctorow, che sicuramente non avrà problemi di omonimia a scuola.

Le Opere su Xanadu:

In real life

In real life

In real life, Cory Doctorow, Jen Wang. Anda è una ragazzina come tante, la sua passione sono i videogiochi e i giochi di ruolo. Un giorno a scuola arriva un’ospite speciale, una gamer che racconta ai ragazzi di una comunità online chiamata Coarsgoldonline in cui si ha la possibilità di crearsi un avatar, con le caratteristiche […]