Tema: -MISTERO      Percorso: Horror     

Anya

anyaeilsuofantasma

Descrizione

anya-e1414581690722

Anya, BAO, 2013

Anya frequenta la classica high school americana, tipo quella che si vede nelle serie tv, e chiaramente non appartiene al gruppo di studenti più di successo della scuola, quelli amati e invidiati da tutti. Ha origini russe, è un po’ in sovrappeso, ed è anche timida; insomma un mix che non le garantisce proprio il centro dell’attenzione. Le cose sembrano cambiare quando, cadendo in un pozzo nascosto in un parco poco lontano da scuola, si imbatte nel fantasma di Emily, una ragazzina vissuta più di un secolo prima. Emily è rimasta lì sotto, non potendosi allontanare da quel che resta del proprio corpo. Anya riesce a farsi salvare, e porta con sé il fantasma. Sembra la nascita di una grande amicizia, per quanto un po’ atipica, in cui Anya aggiorna Emily sulla realtà contemporanea, ed Emily aiuta Anya a guadagnare un po’ di popolarità a scuola, ma forse nel passato di Emily si cela un segreto, e le sue intenzioni non sono così buone e trasparenti…

  • User Rating

  • Rated 4.5 stars
    4.5 / 5 (2 )
  • 90%
  • (2)

Summary:

Autore

Vera Brosgol
Ha studiato lettere moderne ed editoria, è ufficialmente una bibliotecaria ma soprattutto una disegnatrice di fumetti. È della Lombardia, e adora i treni e i libri.
Per saperne di più (su di lei, sulle sue passioni, sui suoi lavori) ha un bellissimo blog Ad alto volume, perché non le piace parlare piano:
http://adaltovolume.blogspot.it/

Commenti

Commenti Finora

giulietta04, 2A, Scuola secondaria S. Giovanni Bosco di Campogalliano

La storia è molto simpatica. Emily è molto gentile a voler aiutare Anya a scuola e nella sua vita sentimentale.

Voto: leggi dettagli


Selli04, 2A, Scuola secondaria S. Giovanni Bosco di Campogalliano

Questa storia mi è piaciuta molto, parla di Anya questa ragazzina russa che vive in America e frequenta un liceo privato dove però ha solamente un’amica. Una mattina Anya infuriata per le discussioni accese con sua madre, con la sua amica Siobhan e dopo aver visto Sean baciarsi con Elizabeth camminò in direzione del parco riflettendo e presa dalla rabbia inciampò e accidentalmente cadde in una buca profonda, dove trovò uno scheletro e il suo fantasma, Anya rimase incastrata in quella buca per 2 giorni fino a quando un ragazzo passando di li buttò una lattina che cadde nella buca e si sentì un rumore strano allora lui si affacciò e vide Anya che gridava “aiuto!!”.Il ragazzo con una corda la tirò fuori, il fantasma però aveva messo all’interno della borsa di Anya il suo osso, che serviva al fantasma per muoversi. Anya il giorno seguente sente una voce e voltandosi vide il fantasma che l’aveva seguita. La ragazza,Anya,incominciava a pensare che la presenza presenza di Emily, il fantasma novantenne,fosse positiva visto che l’aiutava nei compiti in classe, nei vestiti e a conquistare ragazzi, in special modo Sean, il ragazzo di cui Anya si era innamorata. Un giorno però Anya facendo delle ricerche scopre che il suo fantasma non era stato assassinato dal ragazzo come aveva detto a Anya ma invece il fantasma inveceaveva dato fuoco alla casa dove si trovavano il ragazzo che piaceva a Emily e la sua fidanzata. Alla fine Anya riporta l’osso del fantasma all’interno della buca, intrappolando nuovamente il fantasma.

Voto: leggi dettagli


Descrizione

2 thoughts on “Anya

    Aggiungi il tuo commento:

    Hai problemi di accesso? Clicca qui

    Aggiungi il Tuo Commento: