Descrizione
Autore
Mike Mignola
Mike Mignola
È nato nel 1960 a Berkeley, in California ed è il papà di Hellboy. Fin da piccolo è affascinato tremendamente dai mostri e dallo stile gotico: la lettura di Dracula a tredici anni lo introduce a questo mondo che non abbandonerà più; altra sua grande passione sono i b-movie splatter degli anni Ottanta. Nel 1982 si trasferisce a New York, provando a realizzare il suo sogno: trasformare i suoi disegni in vero e proprio lavoro artistico. Inizia così con la lunga collaborazione con la Marvel e con altri fumettisti; i suoi primi veri e propri lavori sono delle tavole per supereroi come Daredevil e Hulk. Nel 1987 inizia a lavorare anche con la concorrenza, la DC Comics, ma è nel 1993 che Mike fa il botto: si inventa Hellboy, un detective mezzo demone che potrebbe anche essere una bestia di Satana, chi può dirlo. Per ora ha pubblicato tredici raccolte e svariati spinoff, tre antologie e ha collaborato a due adattamenti cinematografici (Hellboy del 2004 e Hellboy II: The Golden Army del 2008). Nel mondo del cinema ha collaborato anche con Francis F. Coppola per la sceneggiatura di Dracula nel 1992, con la Disney per il film animato Atlantis.
Vive in un posto indefinito nel Sud della California con moglie, figlia, un gatto e moltissimi libri.
Per saperne di più vai al sito http://artofmikemignola.com
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
Mignola M., Corben R., Hellboy. La sposa dell’inferno, Magic Press, 2012
Hellboy è un demone evocato sulla terra il 23 dicembre 1944 dal malvagio stregone russo Rasputin che ha l’intento di cambiare le sorti del secondo conflitto mondiale. Il piano però non va a buon fine e il “cucciolo infernale” viene strappato ai nazisti e allevato dal Professor Bruttenholm come un figlio, in una base segreta dell’esercito degli Stati Uniti in Nuovo Messico. Da adulto Hellboy diventa il miglior agente del BPRD, ovvero il Bureau of Paranormal Research and Defense.
Questo volume raccoglie alcune avventure del nostro eroe alle prese con antiche divinità, case stregate che sembrano respirare, belle e affamate fanciulle, alieni che conducono esperimenti con cavie umane e tanto altro ancora…
8 thoughts on “Hellboy -La sposa dell’inferno”