Tema: -GRANDI VITE      Percorso: Scoperta di sè     

Jane, la volpe & io

,

8092_182

Descrizione

Autore

,

fanny britt

 

E’ autrice e traduttrice di testi. Ha scritto decine di opere teatrali tra cui Honey Pie, Hôtel Pacifique. Elabora un graphic novel con Jane, la volpe & io in collaborazione con Isabelle Arsenault.

isabelle

 

Isabelle Arsenault è un illustratrice che ha studiato Graphic Design presso l’Università del Quebec a Montreal. La sua passione per l’illustrazione le ha portato numerosi riconoscimenti, come il Governor General’s Award for Children’s Literature. Le sue opere sono state nominate dal New York Times.

Bibliografia

Virginia Wolf. La bambina con il lupo dentro, Rizzoli 2014

Commenti

Commenti Finora

Descrizione

jfm

 

Fanny Britt, Mondadori, 2013

Helene di sente grassa e brutta, qualcuno l’ha anche scritto sui muri della scuola che lei è grassa. Si sente una salsiccia e non ha nemmeno un’amica. Ha però un libro che ama leggere. Si tratta di Jane Eyre, la storia di un’orfana che può fare conto solo sulla sua intelligenza e che supera con coraggio, passione e tenacia i casi della vita. Con la testa china fra le pagine Helene riesce a dimenticare tutto ciò che le sta attorno, le prese in giro delle ragazze, la convinzione di non potere mai piacere a nessuno, le fatiche della vita di tutti i giorni. Come se tutto questo non bastasse la scuola obbliga lei e gli altri compagni a partecipare a un campeggio, una gita di classe che lei teme: sa che sarà sola, esclusa e derisa. Con apprensione affronta dunque la dura prova, accompagnata, come sempre, dall’inseparabile Jane Eyre. Il campeggio non sarà però così male come si aspettava.
Jane, la volpe & io è un romanzo illustrato, un graphic novel, racconta cioè la storia di Helene attraverso immagini belle da guardare e riguardare e testi che si ha voglia di rileggere e rileggere.

  • User Rating

  • Rated 0 stars
    0 / 5 (0 )
  • 0%
  • (0) No reviews yet!

Summary:

Aggiungi il tuo commento:

Hai problemi di accesso? Clicca qui

Aggiungi il Tuo Commento: