Descrizione
Autore
Cory Doctorow, Jen Wang
Cory Doctorow
Nato a Toronto nel 1971, giornalista, scrittore e blogger (il suo blog si autodefinisce “lista di cose meravigliose” è http://boingboing.net/), dopo aver condotto in Canada gli studi, un po’ confusi, senza mai laurearsi, si trasferisce in Inghilterra e poi a Los Angeles, dove tuttora vive. Il suo campo di interesse è in generale la tecnologia, che va dalla science fiction all’utilizzo libero della rete e dei dati, fino ad arrivare alle questioni sul copyright libero, causa per la quale è un attivista: molti dei suoi libri sono infatti scaricabili gratuitamente dal web. È talmente nerd che ha chiamato la figlia Poesy Emmeline Fibonacci Nautilus Taylor Doctorow, che sicuramente non avrà problemi di omonimia a scuola.
Jen Wang
È un’illustratrice e fumettista di Los Angeles. È stata designer per molte grosse aziende, e al momento è una freelance e presenta tutti i suoi lavori su dominantprimordialbeast.com; è fondatrice del festival di fumetti di Los Angeles, il Comics Art LA. Le sue illustrazioni sono molto apprezzate nell’ambiente e sono state pubblicate da testate importanti, come il LA Magazine. Ha pubblicato due libri come disegnatrice: Koko be good, del quale è anche autrice, nel 2010 e In real life, che è invece basato su un racconto di Cory Doctorow.
Per saperne di più vai al sito http://www.jenwang.net/
Commenti
Commenti Finora
Descrizione
In real life, Cory Doctorow, Jen Wang.
Anda è una ragazzina come tante, la sua passione sono i videogiochi e i giochi di ruolo. Un giorno a scuola arriva un’ospite speciale, una gamer che racconta ai ragazzi di una comunità online chiamata Coarsgoldonline in cui si ha la possibilità di crearsi un avatar, con le caratteristiche che più si desiderano. Anda riesce a convincere la madre a darle il permesso di partecipare al gioco – che richiede il possesso di una carta di credito – a patto che nel mondo virtuale abbia contatti solo con ragazze della sua età. L’avatar di Anda, alto e snello (caratteristiche che mancano alla ragazzina nella vita reale), si imbatte da subito in una giocatrice coraggiosa e ribelle che si fa chiamare “Sergente”, che la trascina in una missione dai risvolti pericolosi. L’obiettivo delle ragazze è uccidere virtualmente altri giocatori, chiamati gold farmers.
Anda è determinata ad andare avanti nella missione, fino a quando non conosce Raymond…
22 thoughts on “In real life”